Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Rajoy: accoglie con favore la conclusione di "un accordo equilibrato" con Atene

Il conservatore spagnolo primo ministro Mariano Rajoy a Madrid oggi ha accolto con favore la "accordo equilibrato", ha concluso tra la Grecia e l'area dell'euro, insistendo sulla necessità di rispettare gli impegni da tutti i lati.

"Penso che sia un accordo equilibrato", ha detto Rajoy in una conferenza stampa congiunta con il presidente rumeno Klaus Ioanis. "Si rafforza la moneta comune" e permettere alla Grecia di tornare "alla crescita e alla creazione di posti di lavoro", a condizione che "ciascuno deve rispettare i loro impegni", anche detto il primo ministro spagnolo.

Fonte: EOM-EIS

NATO: L'accordo greco è importante per la "sicurezza" in atlantica

L'accordo europeo per la Grecia è "significativo" per la sicurezza di questo paese e dei suoi alleati nella NATO, ha detto oggi il segretario generale dell'Alleanza atlantica Jens Stoltenberg.

"Accolgo con favore questo accordo perché credo sia importante per l'economia greca, ma anche per tutta l'Europa e la NATO", ha detto in una conferenza stampa a Lubiana.

"La stabilità, la prosperità economica è importante per molte ragioni, a cominciare con la sicurezza di tutti i nostri paesi", ha Stoltenberg dopo l'incontro con il primo ministro sloveno Miro Tserar.

Il Stoltenberg ha detto convinto che, nonostante il programma di risparmio draconiano concordato con i creditori del mattino in cambio di terzo piano di soccorso, la Grecia "continuerà ad investire nella difesa per il futuro."

"La Grecia è un alleato attiva in questione, che ha dedicato oltre il 2% del PIL per la difesa da molti anni e sono assolutamente sicuro che resterà un alleato coinvolto attivamente" all'interno della NATO assicurato.

Fonte: ANA-MPA

* Al Maximos Mansion è arrivato il primo ministro Alexis Tsipras. Durante la giornata si incontrerà con il presidente della Independent Greci Panos Kammenos.

Dopo la prima serie di schiaffi, finita questa mattina, ora lo aspetta la seconda.

Se per mercoledì il pacchetto è pronto mi piacerebbe rivedere la borsa di Atene aperta giovedì, ma credo che prima aspetteranno che Mario riapra i rubinetti, quindi ci stà che fino a lunedì prossimo niente apertura (sempre che fili liscio anche il prossimi step). Sbaglio Tommy?

* MOF Finn: Vedo che molti paesi non hanno il mandato di dare più soldi senza condizioni

* MOF Finn: Vedo i negoziati molto difficili sul finanziamento-ponte in Grecia

Dopo la prima serie di schiaffi, finita questa mattina, ora lo aspetta la seconda.

Se per mercoledì il pacchetto è pronto mi piacerebbe rivedere la borsa di Atene aperta giovedì, ma credo che prima aspetteranno che Mario riapra i rubinetti, quindi ci stà che fino a lunedì prossimo niente apertura (sempre che fili liscio anche il prossimi step). Sbaglio Tommy?

Oggi, intanto, vedremo se la maggioranza "SYRIZA-ANEL" resterà in piedi... io credo di sì.

* MOF Finn: Vedo che molti paesi non hanno il mandato di dare più soldi senza condizioni

* MOF Finn: Vedo i negoziati molto difficili sul finanziamento-ponte in Grecia

C'è sempre qualche valvassino che vuol essere più realista del re (kaiser Wolfgang)
così in patria potranno dire ai loro elettori che loro sarebbero stati più duri di Mr....Schäuble ma sua grazia ha voluto essere benevolo con quei pelandroni di greci

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto