NATO: L'accordo greco è importante per la "sicurezza" in atlantica 
   L'accordo europeo per la Grecia è "significativo" per la sicurezza di  questo paese e dei suoi alleati nella NATO, ha detto oggi il segretario  generale dell'Alleanza atlantica Jens Stoltenberg. 
   "Accolgo con favore questo accordo perché credo sia importante per  l'economia greca, ma anche per tutta l'Europa e la NATO", ha detto in  una conferenza stampa a Lubiana. 
   "La stabilità, la prosperità economica è importante per molte ragioni, a  cominciare con la sicurezza di tutti i nostri paesi", ha Stoltenberg  dopo l'incontro con il primo ministro sloveno Miro Tserar. 
   Il Stoltenberg ha detto convinto che, nonostante il programma di  risparmio draconiano concordato con i creditori del mattino in cambio di  terzo piano di soccorso, la Grecia "continuerà ad investire nella  difesa per il futuro." 
   "La Grecia è un alleato attiva in questione, che ha dedicato oltre il  2% del PIL per la difesa da molti anni e sono assolutamente sicuro che  resterà un alleato coinvolto attivamente" all'interno della NATO  assicurato.
 
  Fonte: ANA-MPA