Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Fmi per l'Europa: Dare la Grecia un periodo di grazia di 30 anni per il debito









Grecia avrà bisogno di riduzione del debito, molto maggiore di quella dell'euro partner della zona sono pronti a prendere in considerazione la distruzione dell'economia e le banche nelle ultime due settimane, dice uno studio confidenziale FMI che rivela Reuters.


L'analisi di sostenibilità del debito rivisto è stato inviato ai governi della zona euro in ritardo Lunedi, ore dopo Atene e tutti i 18 partner hanno concordato in linea di principio ad avviare negoziati su un terzo dei 86 miliardi di euro di salvataggio piano, in cambio di misure di austerità più severe e riforme strutturali .


"Il drammatico peggioramento della sostenibilità del debito implica la necessità di riduzione del debito in una gamma che dovrà andare al di là di ciò che è già stato fornito fino ad oggi -e è stata proposta dal ESM", dice il Fondo monetario internazionale.


I paesi europei dovrebbero dare alla Grecia un periodo di grazia di 30 anni per il servizio del debito in Europa, tra cui i nuovi prestiti, e una drammatica estensione di maturità, o comunque impegnarsi in trasferimenti fiscali annuali espliciti nel bilancio greco o accettare profondo taglio di capelli sui loro prestiti per Atene, dice il rapporto.


(capital.gr)
 
Shrinking il deficit nel periodo Gen-GIU









Secondo i dati di esecuzione provvisorie per il bilancio dello Stato in termini di cassa modificata, per il periodo gennaio - giugno 2015 ha presentato un deficit nel saldo del bilancio dello Stato per un importo di 1.422 milioni di euro contro un disavanzo di 2.419 milioni di Euro nel corrispondente periodo del 2014 obiettivo di disavanzo.. 4606 mil. di euro.


Il saldo primario si attesta a un avanzo di € 1.876 milioni Di euro, rispetto ai 707 milioni avanzo primario Euro per lo stesso periodo nel 2014 e l'obiettivo di un deficit primario 1.235 mil Di euro.


L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 21,820 mil. Di euro è diminuito di 906 mil. Di euro o il 4% del target.


I ricavi netti del bilancio ordinario sono stati pari a 19 791 milioni. Di euro, in diminuzione di 1.665 mil. Euro o 7,8% contro il bersaglio.

I rendimenti di reddito sono pari a 1.328 milioni Di euro, in diminuzione di 123 milioni Di euro contro il bersaglio (1.451 mil. Di euro).


I ricavi ammontano a 2.029 mil. Di euro, in crescita di 759 mil. Di destinazione Euro.


Offerta speciale per il mese di giugno, i ricavi netti del bilancio dello Stato è stato ridotto di 360 milioni di euro o 10,0% contro il bersaglio mensile.
I ricavi netti del bilancio ordinario è stato ridotto di 701 milioni. Di euro o 20,0% contro il bersaglio mensile.

I ritorni sono in calo rispetto al target mensile del 52 mil. Di euro o 19,0%.

I ricavi PIP era più alto rispetto al target mensile di 342 milioni Di euro.


Le spese del bilancio dello Stato pari a 23,242 mil. Di euro e si decrementano di 4.090 mil. Di Euro rispetto al target (27.332 mil. Di euro).


In particolare, le spese del bilancio ordinario si attesta a 22,088 milioni Di euro, in diminuzione di 3,044 milioni Di euro contro il bersaglio, dovuto principalmente ad una riduzione della spesa primaria di 2.633 mil. Di euro e le spese di cassa per programmi di armamento da 295 milioni Di euro.


Le spese del bilancio ordinario sono ridotti rispetto al corrispondente periodo del 2014, quando 1.584.000. Euro o 6,7%, nonostante il fatto che un ulteriore pagato 106 mil. Di euro per le famiglie con i bonus, 12 mil. Di euro per le sovvenzioni agricole e 82 mil. di euro per i ritorni nell'Unione europea.


Le spese del bilancio degli investimenti pubblici (PIB) si attesta a 1.154 mil. Di euro, in diminuzione di 1.046 mil. Di Euro rispetto al target (2.200 mil. Di euro) e un decremento di 1.208 mil. Di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


Offerta speciale per il mese di giugno le spese di bilancio Il governo pari a 3.218 mil. Di euro e sono stati inferiori di 1.462 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile mentre le spese sono bilancio ordinario si attesta a 3.035 mil. Di euro e sono stati inferiori di 1.104 mil. Di Euro il target mensile.


Le ridotte dimensioni delle spese del bilancio statale è dovuto principalmente alla ridefinizione di pianificazione finanziaria a condizioni di liquidità restrittive prevalenti. Si stima che, dopo la normalizzazione delle condizioni di cassa, spese ritorna sui livelli di obiettivi di budget.
 
In albergo Ala sinistra decide il destino del governo







Alle 19:00 l'ala sinistra si incontrano in un hotel nel centro di Atene per decidere come muoversi verso lo sviluppo.


Verso nuovo partito?


E 'già noto la decisione di Panagiotis Lafazani di votare contro l'accordo e si rifiuta di firmare il polynoschedio che arriva alla Camera. Mr. Lafazanis colpisce circa 30 deputati, che sono determinati a votare contro l'accordo, mentre moltiplicando i loro dietro le quinte si muove.

Se rimosso da Syriza, con decisione Alexis Tsipras, questi deputati possono costituire un gruppo parlamentare alla Camera, più forte di quella della Golden Dawn e il fiume ed è essenzialmente la terza forza politica del paese.


Il Koronakis contro eliminazioni


Secondo fonti attendibili, citate dall'agenzia di stampa di Atene, il segretario del Comitato Centrale del SYRIZA Tasos Koronakis, intervenendo alla riunione della segreteria politica del partito, ha chiarito che il segretario è cercare di preservare a tutti i costi l'unità di SYRIZA.

Parlando alla segreteria politica del partito, che si riunisce la mattina, il signor Koronakis portare a casa a coloro che cercano delezioni di dissidenti, che non contribuiranno a provvedimenti disciplinari. "Sono categoricamente contrario a misure disciplinari nei confronti di coloro che non votano a favore," avrebbe detto.


Decisione Foregone della Riforma


Tuttavia, il primo ministro Alexis Tsipras, per affrontare la ribellione all'interno del governo sembra determinato a procedere a rimescolare.

Riforma, Bills, Gruppo parlamentare e il Comitato centrale. Questi sono gli argomenti che trattano questo al Maximos Mansion sono Koronakis, e Skourletis Tsakalotos, mentre il Massimo ritirato prima pochi Gerovasili, Spirtzis e Dragasakis.

Secondo i rapporti, il disegno di legge cruciale è pronto ed è stato dato al primo ministro, che prende tutta l'azione politica per l'adozione in plenaria.


Misty dentro SYRIZA


Il punto di vista che ha esaurito tutto il dialogo politico all'interno SYRIZA e il governo ha espresso George Stathakis, parlando su Real FM 97,8.
Alla domanda se il governo sarebbe in grado di sopportare la prossima volta anche se un governo di minoranza, il ministro delle finanze ha risposto: "Penso che dovremmo lasciare che qualche tempo. Il dialogo all'interno SYRIZA e il governo, naturalmente, deve essere fatto. Hanno esaurito tutto il dialogo politico.

Per verificare se si applica ai nostri pareri divergenti siamo venuti qui, anche se con i nostri diversi punti di vista possiamo stare insieme. Mi piace la prima. Io credo che questo dovrebbe essere fatto.

Se vi è un problema che il governo non può contare, nonostante le polemiche, allora si procederà finché le circostanze lo richiedono come un governo di minoranza, prima di prendere altre decisioni che non so cosa farò. "


Il clima è polarizzato


Avendo già fatto una prima mappatura, Alexis Tsipras invierà messaggi a tutte le direzioni e invitare i dissidenti di chiarire la sua posizione. Se questo è disposto a sostenere l'accordo e il nuovo corso questo apre o minare ancora per il governo ha dichiarato, chiamandoli implicitamente alle dimissioni.

"Il clima è polarizzato, non vi è materia festa a tema", ha detto funzionario del governo in iefimerida.gr, spiegando che è indispensabile per disinnescare la situazione come si è sviluppato.


Flabourari: "Perseguire le forze reazionarie è di umiliarci, di dividerci come popolo, a rompere noi come un paese"


Fare rischi al nostro paese e impedire che le chiamate di divisione su tutti i lati il ​​ministro di Stato con il compito di coordinare il lavoro del governo Alekos Flabourari, in una dichiarazione al ANA-MPA. La dichiarazione completa di Alekos Flabourari è il seguente:

"Alcuni insistono a portare il nostro Paese fuori dalla zona euro.
Anche se il vertice ha impedito il colpo di stato che si è verificato nei confronti del governo greco, le forze anti-europee estreme che cercava di non mettere giù.
Il popolo greco deve sapere che il primo ministro e la nostra delegazione combattuto a Bruxelles e respinto estorsioni e gli sforzi Alexis Tsipras di sovversione e del nostro governo.
Gli uomini e le donne greche, non importa a quale partito cui apparteniamo, dovrebbero rischi per il nostro paese. Per capire il perseguimento di forze reazionarie per umiliarci, di dividerci come popolo, a rompere noi come paese. Non consciamente o inconsciamente contribuire al successo di tali progetti. "


Per spianare la strada per il rimpasto


Soggetto ore, infine, sono i cambiamenti nei volti del mobile, come il signor Tsipras sta cercando di stabilire una struttura piccola e flessibile che può attuare duro programma di riforme. Tuttavia, il gioco di colpa con i ministri della Piattaforma sinistra continua per il bene, perché non hanno presentato dimissioni.

Totalmente fonti affidabili portano il iefimerida.gr che hanno già invitato collaboratori Alexis Tsipras un primo elenco di nomi per il rimpasto che ha deciso di fare.

In particolare, per il posto di ministro ricostruzione produzione Panagiotis Lafazani favorito è l'attuale vice ministro delle Finanze Nadia Valavani mentre per il posto di previdenza e assicurazioni sociali ministro Dimitris Stratoulis, predominante è il Sig Savvas Robolis. Inoltre, non si può escludere di essere movimenti anche diversi ministri in altri post.

Le stesse fonti ritengono molto probabile e la partenza di vice ministro della difesa Costas tranquilla e preceduti e rinuncia di Nikos Chountis dal Vice Ministro degli Esteri della sedia ministeriale per avere successo a Bruxelles Manolis Glezos

Dal Maximos Mansion, infine, barre che non sono attesi deputati di altri partiti. Al contrario, non esclude la partecipazione di individui dallo spazio extra-parlamentare e che sia un ampio consenso in l'esempio di Giovanni Panousi, Nikos e Dimitris Paraskevopoulos Papanghelopoulos che non sia di parte.


(Iefimerida)
 
P. Svigkou: L'accordo è il risultato della capitolazione, sotto ricatto








"Unità per noi è il termine per affrontare qualsiasi difficoltà", ha detto oggi al p / p "105.5 in Rosso" portavoce SYRIZA Rania Svigkou.

Riferendosi all'accordo rappresentante del partito ha espresso il parere che "l'accordo è il risultato della capitolazione, sotto ricatto, naturalmente tenendo conto che si trattava di un mandato per negoziare nell'ambito della moneta unica".

Chi riunione odierna della segreteria politica, il portavoce ha detto che Syriza era abbastanza ampia e discussione strutturata.

"Di tutto ha sottolineato che il governo greco nei giorni scorsi di fronte a un colpo di stato economico senza precedenti. Ciò peserà per sempre l'Europa e penso che a prescindere dall'esito dei prossimi giorni, non lascia inalterato né essa né i leader" ha detto Rania Svigkou.

Ms. Svigkou anche detto che il corpo della riunione punti vista diversi e distinti insieme a da qui, che l'approccio per mantenere il governo successivamente. Questi saranno trasferiti dal segretario del CC del Primo Ministro. «Quello che vorrei sottolineare è che tutti i membri del Burò Politico e indipendentemente dalle loro differenti posizioni, la volontà è stata sottolineata per assicurare l'unità e la coesione del partito. Il modulo per noi è il termine per affrontare qualsiasi difficoltà e confido che questo ci proteggerà e la prossima volta ", ha detto la signora Svigkou.


Fonte: ANA-MPA
 
Dopo il rally impressionante, le vendite lievi di obbligazioni greche - Il 2 anni a 26,75% dal 26% - I CDS a 2340 bps




Dopo il rally impressionante in questi ultimi giorni si verificano oggi vendite miti, il mercato peserà gli equilibri politici in Grecia, passando per le leggi, e, naturalmente, il giorno dopo della Grecia è incerto.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 52,25-53,75 punti base del rendimento di mercato 12.10% e 11.70% performance di vendita.
I greci 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1106 da 1090 punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, ora mostra un ulteriore miglioramento nel 2340 da 2440 punti base punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 23,4% o 2,34 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Prezzi in 5 anni e 2 anni, stanno vivendo tendenze al ribasso.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99,13 punti base e si trova ora a 62 punti base su un rendimento medio o medio 20.08%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 68 bps con un rendimento medio del 25,80% e del 26,75% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato il 8 luglio 2015.

(bankingnews.gr)
 
Stathakis: Le banche saranno presto aperte, parlamenti votare l'accordo











Le banche apriranno ripristinare il finanziamento dalla BCE tramite il meccanismo ELA ", che avverrà una volta che i parlamenti di Grecia, Germania e altrove, per votare il nuovo accordo" tra la Grecia e le sue istituzioni solo, ha detto il ministro dell'Economia Giorgos Stathakis in dichiarazioni agenzia Bloomberg.

Alla domanda circa il tempo soppressione dei controlli di capitale (controlli sui capitali), il ministro ha detto che questo sarebbe accaduto ", probabilmente in due mesi, perché i controlli sui capitali sono questione più complessa."

Mr. Stathakis ha sottolineato che non vi è alcun modo per avere un taglio di capelli sui depositi bancari, come l'accordo prevede 25 miliardi Di euro per ricapitalizzare le banche.

Alla domanda se sia possibile fare la privatizzazione di 50 miliardi Di euro, come indicato nel contratto del fondo di privatizzazione, il ministro ha detto che il nuovo fondo opererà più come un fondo di garanzia di attuazione privatizzazione su larga scala, che ovviamente non esiste.

Per quanto riguarda il nuovo programma, il signor Stathakis ha detto che avrebbe meno austerità e avanzi di bilancio forniti con esso è molto più piccolo rispetto al programma in corso.


Fonte: ANA-MPA
 
lento recupero delle quotazioni: meno male!

La decisione della sospensione dei titoli ellenici è stata saggia.
Chi era in leva e molto esposto (tipo russiabond fra i privati, ma immagini anche alcuni hedge fund) avrebbe rischiato di perdere tutto durante le ore concitate in cui si temeva realmente un fallimento immediato.
Fermando il tutto fino a chiusura negoziati ha aiutato a ridurre la volatilità negativa e a fare da filtro agli eventi.
Con la riapertura comunque non è che ci saranno panacee. Si dovrà sempre attendere e sperare in un lento recupero delle quotazioni.


La decisione di sospendere i titoli è stata saggia (ha impedito di svendere), ma ha danneggiato chi aveva un visione positiva della vicenda (basta leggere i miei post), impedendogli di incrementare a prezzi di default.
Speriamo come scrivi in un recupero lento e non veloce, per dare modo di operare a chi, come me e pochi altri, avrebbero voluto entrare o incrementare a prezzi molto più bassi di quelli di una precedente uscita.
Senza spavalderia, non tutti abbiamo le stesse esigenze speculative.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto