In albergo Ala sinistra decide il destino del governo
Alle 19:00 l'ala sinistra si incontrano in un hotel nel centro di Atene per decidere come muoversi verso lo sviluppo.
Verso nuovo partito?
E 'già noto la decisione di Panagiotis Lafazani di votare contro l'accordo e si rifiuta di firmare il polynoschedio che arriva alla Camera. Mr. Lafazanis colpisce circa 30 deputati, che sono determinati a votare contro l'accordo, mentre moltiplicando i loro dietro le quinte si muove.
Se rimosso da Syriza, con decisione Alexis Tsipras, questi deputati possono costituire un gruppo parlamentare alla Camera, più forte di quella della Golden Dawn e il fiume ed è essenzialmente la terza forza politica del paese.
Il Koronakis contro eliminazioni
Secondo fonti attendibili, citate dall'agenzia di stampa di Atene, il segretario del Comitato Centrale del SYRIZA Tasos Koronakis, intervenendo alla riunione della segreteria politica del partito, ha chiarito che il segretario è cercare di preservare a tutti i costi l'unità di SYRIZA.
Parlando alla segreteria politica del partito, che si riunisce la mattina, il signor Koronakis portare a casa a coloro che cercano delezioni di dissidenti, che non contribuiranno a provvedimenti disciplinari. "Sono categoricamente contrario a misure disciplinari nei confronti di coloro che non votano a favore," avrebbe detto.
Decisione Foregone della Riforma
Tuttavia, il primo ministro Alexis Tsipras, per affrontare la ribellione all'interno del governo sembra determinato a procedere a rimescolare.
Riforma, Bills, Gruppo parlamentare e il Comitato centrale. Questi sono gli argomenti che trattano questo al Maximos Mansion sono Koronakis, e Skourletis Tsakalotos, mentre il Massimo ritirato prima pochi Gerovasili, Spirtzis e Dragasakis.
Secondo i rapporti, il disegno di legge cruciale è pronto ed è stato dato al primo ministro, che prende tutta l'azione politica per l'adozione in plenaria.
Misty dentro SYRIZA
Il punto di vista che ha esaurito tutto il dialogo politico all'interno SYRIZA e il governo ha espresso George Stathakis, parlando su Real FM 97,8.
Alla domanda se il governo sarebbe in grado di sopportare la prossima volta anche se un governo di minoranza, il ministro delle finanze ha risposto: "Penso che dovremmo lasciare che qualche tempo. Il dialogo all'interno SYRIZA e il governo, naturalmente, deve essere fatto. Hanno esaurito tutto il dialogo politico.
Per verificare se si applica ai nostri pareri divergenti siamo venuti qui, anche se con i nostri diversi punti di vista possiamo stare insieme. Mi piace la prima. Io credo che questo dovrebbe essere fatto.
Se vi è un problema che il governo non può contare, nonostante le polemiche, allora si procederà finché le circostanze lo richiedono come un governo di minoranza, prima di prendere altre decisioni che non so cosa farò. "
Il clima è polarizzato
Avendo già fatto una prima mappatura, Alexis Tsipras invierà messaggi a tutte le direzioni e invitare i dissidenti di chiarire la sua posizione. Se questo è disposto a sostenere l'accordo e il nuovo corso questo apre o minare ancora per il governo ha dichiarato, chiamandoli implicitamente alle dimissioni.
"Il clima è polarizzato, non vi è materia festa a tema", ha detto funzionario del governo in iefimerida.gr, spiegando che è indispensabile per disinnescare la situazione come si è sviluppato.
Flabourari: "Perseguire le forze reazionarie è di umiliarci, di dividerci come popolo, a rompere noi come un paese"
Fare rischi al nostro paese e impedire che le chiamate di divisione su tutti i lati il ministro di Stato con il compito di coordinare il lavoro del governo Alekos Flabourari, in una dichiarazione al ANA-MPA. La dichiarazione completa di Alekos Flabourari è il seguente:
"Alcuni insistono a portare il nostro Paese fuori dalla zona euro.
Anche se il vertice ha impedito il colpo di stato che si è verificato nei confronti del governo greco, le forze anti-europee estreme che cercava di non mettere giù.
Il popolo greco deve sapere che il primo ministro e la nostra delegazione combattuto a Bruxelles e respinto estorsioni e gli sforzi Alexis Tsipras di sovversione e del nostro governo.
Gli uomini e le donne greche, non importa a quale partito cui apparteniamo, dovrebbero rischi per il nostro paese. Per capire il perseguimento di forze reazionarie per umiliarci, di dividerci come popolo, a rompere noi come paese. Non consciamente o inconsciamente contribuire al successo di tali progetti. "
Per spianare la strada per il rimpasto
Soggetto ore, infine, sono i cambiamenti nei volti del mobile, come il signor Tsipras sta cercando di stabilire una struttura piccola e flessibile che può attuare duro programma di riforme. Tuttavia, il gioco di colpa con i ministri della Piattaforma sinistra continua per il bene, perché non hanno presentato dimissioni.
Totalmente fonti affidabili portano il iefimerida.gr che hanno già invitato collaboratori Alexis Tsipras un primo elenco di nomi per il rimpasto che ha deciso di fare.
In particolare, per il posto di ministro ricostruzione produzione Panagiotis Lafazani favorito è l'attuale vice ministro delle Finanze Nadia Valavani mentre per il posto di previdenza e assicurazioni sociali ministro Dimitris Stratoulis, predominante è il Sig Savvas Robolis. Inoltre, non si può escludere di essere movimenti anche diversi ministri in altri post.
Le stesse fonti ritengono molto probabile e la partenza di vice ministro della difesa Costas tranquilla e preceduti e rinuncia di Nikos Chountis dal Vice Ministro degli Esteri della sedia ministeriale per avere successo a Bruxelles Manolis Glezos
Dal Maximos Mansion, infine, barre che non sono attesi deputati di altri partiti. Al contrario, non esclude la partecipazione di individui dallo spazio extra-parlamentare e che sia un ampio consenso in l'esempio di Giovanni Panousi, Nikos e Dimitris Paraskevopoulos Papanghelopoulos che non sia di parte.
(Iefimerida)