Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (53 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Germania sempre più isolata

Ma domani ce la faranno ad approvare le misure richieste? A me sembra molto difficile

Credo di si, ma secondo me, dopo una maratona notturna e le alte tensioni tra gli Stati europei tutti hanno tirato un sospiro di sollievo (tranne la Germania e qualche piccolo Paese nordico), non sarà un giorno in più a mandare tutto all'aria.
Critiche alla posizione della Germania (che ha sperperato la poca simpatia che aveva in Europa) le abbiamo lette sulla stampa tedesca.
Non giova alla Germania un isolamento politico!
Spero che lo abbiano capito.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Pensiero dopo sollievo dal affare greca in obbligazioni












Preoccupazioni seguente sollievo clima di ieri a mercati obbligazionari in seguito dell'accordo Grecia - i creditori, in quanto gli investitori processo i passaggi difficili che devono essere seguite per completare il salvataggio della Grecia.


In particolare, come rivisto dal FT, i mercati della zona euro mostrano lievi segni di nervosismo come il salvataggio della Grecia sembra traballante, in quanto vi è ancora un sacco di ostacoli da superare.


In questo clima, il rendimento a 10 anni base obbligazionaria bund tedesco è sceso dal 0,24% al 0,847%, mentre il lieve pressione al rialzo ricevere rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni del Portogallo e della Spagna supportati da 0,83% al 2,79% e 0 , 95% a 2.12%, rispettivamente. Lieve incremento del 0,54% Note quest'ora e il legame a 10 anni in Belgio 1.303%.


Al contrario, in movimento verso il basso produce bond irlandesi e italiani a 10 anni al 1,63% e al 2,094%, rispettivamente.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Gli europei sapeva del rapporto del FMI prima dell'accordo Domenica






I leader europei erano a conoscenza dell'analisi del Fondo monetario internazionale per il debito greco prima del vertice Domenica, che ha sancito l'accordo sulla Grecia, riporta l'agenzia Reuters, citando un alto funzionario europeo.

Maggiore fonte UE rivela che gli europei erano a conoscenza del contenuto del rapporto del FMI sulla sostenibilità del debito greco prima di un accordo per la Grecia Domenica.

Si noti che sotto il rapporto confidenziale del Fondo monetario internazionale, il debito greco non diventa sostenibile a meno che non ci sia un sollievo significativo, superando le stime iniziali dell'UE

Secondo lui funzionario europeo, leader dell'Eurozona deliberatamente minimizzato il ruolo del rapporto del FMI, per non rompere il fronte unito contro la Grecia.

Inoltre, spiega, se gli europei sono stati adottando le raccomandazioni del Fondo monetario internazionale, avrebbe dovuto fare i cambiamenti audaci per l'ultima frase al governo greco.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nick Manios: Attualmente io sostenere il governo





"Al momento sosterrò il governo perché penso che sia in grado di gestire questa crisi con il modo Filolaou. E' importante avere un governo di sinistra ", ha detto il deputato di SYRIZA Nikos Manios durante un'intervista a Mesogeios FM.

Il parlamentare caratterizza se l'accordo molto poveri e colpo di stato di carattere, rileva che è molto importante per preservare l'unità del partito e del gruppo parlamentare.

"La situazione dopo il vertice Domenica è particolarmente difficile e critico. Forze europee solo leggermente capito la politica della Germania ", ha detto il signor particolare Mania e ha aggiunto.:

"L'accordo è molto scarsa e colpo di carattere.La questione di cosa fare e come gestire la situazione, ma ancora. Per ora mi sostenere il governo, perché penso che sia in grado di gestire questa crisi con il modo Filolaou. In questi casi è importante avere un governo di sinistra. E 'importante per preservare l'unità del partito e del gruppo parlamentare. "

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Hollande: E 'stato coraggioso Alexis Tsipras











L'accordo raggiunto sulla Grecia in occasione del vertice, è stata la prima questione sulla quale ha chiesto al presidente francese presso la stampa tradizionale in tutte le sue materie dà ogni presidente francese in quanto la parata di festa nazionale di oggi, il 14 luglio.

Le domande dei due giornalisti era verso Francois Hollande correlate a "umiliazione o no" tra la Grecia e le misure severe richieste, la fiducia che può avere a Alexis Tsipras per l'attuazione del programma e quale ruolo Francia oltre la Germania, per raggiungere un accordo.

In occasione della festa nazionale di oggi, Hollande ha voluto prima di parlare del ruolo della Francia in tentativo di evitare Grexit, ancora una volta in possesso di un profilo basso per lui e sottolineando che questo è soprattutto una vittoria per l'Europa:

"La Francia, il ruolo svolto, ha aiutato ad emergere vittorioso in Europa", ha detto il presidente francese, aggiungendo:
"Essa ha contribuito a fornire il supporto necessario alla Grecia di rimanere nel euro, ma anche per mostrare la piena utilità della Francia non solo per la Grecia ma anche per l'Europa. Un programma di utilità che conduce ad un'idea superiore (per l'Europa ), finalizzato alla costruzione di uno spazio politico ".

"È stato aggiunto La mia volontà di consentire la Grecia di nuovo in pista in modo che i fondi destinati a questo paese amico, di contribuire alla crescita e alla stabilità in Europa. Alla fine ha prevalso questa percezione, l'Europa ha vinto, la Francia ha trovato la posizione e completamente svolto il ruolo della Grecia e non umiliato ", ha detto il presidente francese.

Rispettando il giornalista che le riforme richieste sono così dure che molti percepiscono come strumento di umiliazione in Grecia, Hollande ha risposto:
"La Grecia sarebbe stato umiliato se fosse venuto fuori della zona euro, dopo aver abbandonato, respinto, lasciare. Sarebbe un'umiliazione. (...) Le riforme sono difficili perché avevano attuato in passato. Il popolo greco ha sofferto, volevo diventare riforme per portare la crescita ", ha detto e ha aggiunto:" Non accetto di essere umiliato un popolo, principalmente in Europa, perché non è il progetto europeo L'Europa non è stata creata per essere contro il popolo Creato per ogni paese. Si sente più forte e questa è una preoccupazione particolare della Francia ".

Riferendosi ai vantaggi dell'accordo garantito da Grecia presidente francese chiesti:


"Sai molti paesi ha preso ulteriori finanziamenti 85 miliardi e un altro 35 miliardi. Gli investimenti e la ristrutturazione del debito e anche un finanziamento a breve termine per soddisfare le esigenze immediate. Infine c'è stata una vera e propria solidarietà verso la Grecia e così mi è stato attivo come molto" .

Il Francois Hollande poi ha riconosciuto che ci sono stati momenti critici, con l'idea di una uscita temporanea.
"Mi sentivo i nostri partner, ha spiegato, o almeno un po ', e l'opinione pubblica del loro popolo, l'esistenza dell'idea (...) voi perfettamente per alcuni anni e vediamo più tardi. E' stato un tempo di prova per la verità. E 'stato un momento in cui la Germania e la signora Merkel hanno sollevato domande e devono essere rassicurati, per garantire che sarebbero state le condizioni e che la Germania dovrebbe dare questo a incontrarsi per l'Europa. Alla fine la signora Merkel ha capito molto bene ", ha sottolineato da Francois Hollande.


In un'altra domanda, che cosa fa oggi a fidarsi A. Tsipras e credere che i greci attuerà le loro promesse in contrasto con altri tempi, il Hollande ha spiegato:
"Questa volta i greci fecero le proprie proposte di riforma per i quali i A.Tsipras avevano assicurato la votazione (la casa) prima di venire al tavolo delle trattative.
Tornerà al Parlamento oggi e di domani e i nostri parlamenti nazionali adotterà anche al fine di dare il necessario sostegno alla Grecia ".


Per quanto riguarda la gara che ha dato Alexis Tsipras per ottenere l'accordo finale ha aggiunto:
"E 'stato coraggioso Alexis Tsipras, quando alle 6.00 del mattino salvato la battaglia che il Fondo sarà creata per garantire i creditori sono in Grecia (e non in Lussemburgo) su di esso e sostenuto.
Alla fine ha dato il suo accordo, rischiando di perdere alcuni dei suoi sostenitori. Perché in ultima analisi, ciò che caratterizza un leader che chiaramente ha scelto il programma quando si raggiunge un momento in cui si è trasceso, pone soprattutto la casa (non il programma) e dobbiamo fare tutti noi ", ha concluso Francois Hollande.


Fonte: ANA-MPA
 

SPERANZA

Forumer attivo
Credo di si, ma secondo me, dopo una maratona notturna e le alte tensioni tra gli Stati europei tutti hanno tirato un sospiro di sollievo (tranne la Germania e qualche piccolo Paese nordico), non sarà un giorno in più a mandare tutto all'aria.
Critiche alla posizione della Germania (che ha sperperato la poca simpatia che aveva in Europa) le abbiamo lette sulla stampa tedesca.
Non giova alla Germania un isolamento politico!
Spero che lo abbiano capito.
Ciao, Giuseppe
Anche io sono daccordo con te
dopo ore e ore fino alla mattina a trovare
un accordo per non parlare i giorno che
hanno preceduto la "maratona per l'accordo"
non penso proprio che non si firmera .
al massimo potra slittare di qualche giorno...
I.M.H.O
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cogliere i frutti con operatività lucida e coraggiosa

Anche io sono daccordo con te
dopo ore e ore fino alla mattina a trovare
un accordo per non parlare i giorno che
hanno preceduto la "maratona per l'accordo"
non penso proprio che non si firmera .
al massimo potra slittare di qualche giorno...
I.M.H.O

Proprio così, il peggio è passato con la maratona notturna.
Adesso occorre operare con abilità e un po' di cinismo per poter anche noi cogliere bene i frutti di questo accordo.
I prossimi giorni saranno ad alta volatilità, ma su una strada tracciata, che in un orizzonte breve, diciamo entro l'anno, non è sicuramente in direzione di una nuova notte al cardiopalma.
Dopo non mi sbilancio, come ho sempre scritto e postato.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto