Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

F. Theodorakis: Non partecipare a Syriza governo - il primo ministro ha mandato sufficiente da gennaio e può procedere - avrà l'atteggiamento dell'opposizione riforma europea.


F. Theodorakis: Tutti i membri capire che dobbiamo comportarci in modo responsabile.


F. Theodorakis: Sosteniamo il Presidente del Consiglio e votare ciò che ha promesso ai nostri alleati - Il fiume è le forze politiche responsabili.


F. Theodorakis: Il vecchio sistema politico -da SYRIZA fino ND- vacillare tra il partito e l'interesse nazionale.

Questo sarà pieno zeppo di ggb :D
 
Disclosure: Quali sono i cinque ministri che Varoufakis parlato Grexit - Cosa risposto









Ci sono infinite rivelazioni circa le proposte Yanis Varoufakis per cambiali e uscita dall'euro. Quali ministri sapevano le iniziative Varoufakis?

Ha ammesso che stava pensando il Grexit da giorno Yanis Varoufakis in un'intervista con la rivista americana New Statesman.

Secondo il signor Varoufakis disposizione del governo greco per negoziare la fine per l'esito del referendum.


Che cosa rivela il "Kathimerini"


Come ha spiegato, progetto presentato con sei ministri di emettere una moneta parallela (IOU), taglio dei titoli greci detenuti dalla Banca centrale europea a partire dal 2012 il rilascio della Banca di Grecia da parte della BCE.

Mentre la folla festeggiano la vittoria del 'No' voto, sei membri del governo è stato chiesto di votare per questo piano.

Solo due hanno votato a favore. Quattro hanno votato contro . .. e Varoufakis non poteva convincere il primo ministro greco. Il ritiro da parte del governo era inevitabile.

Un giorno dopo l'annuncio del referendum (28 giugno) ha lanciato le procedure radicali avrebbero messo il paese in un modo per l'uscita dall'euro.

Come rivela in un'intervista con la rivista britannica New Statesman, fotografando il 28 giugno, quando la BCE non ha accettato la richiesta greca per un aumento di ELA, signor Varoufakis ha proposto in un gruppo chiuso di funzionari governativi a movimenti trittico in risposta:

* unilaterale piano "haircut" dei titoli greci detenuti dalla BCE
* la nazionalizzazione della Banca di Grecia
* note emittenti cambiari (pagherò) o annuncio che potrebbero essere emesse,


Una tale reazione sarebbe rendere il soggiorno della Grecia nell'Eurozona praticamente impossibile.

Secondo quanto Mr. Varoufakis il New Statesman, uno dei funzionari di governo del gruppo chiuso è stato a favore della sua presentazione.

In informazioni, il gruppo a cui l'ex ministro citato erano, oltre alla stessa, la principale Dragasakis, Stathakis, Tsakalotos, Pappas e Sagias.

Si trova in una minoranza (4 vs 2 identificato), ha proceduto alla soluzione più conservativa al problema dell'atto legislativo per limitare la circolazione dei capitali e Bank Holiday.

Tuttavia, una settimana più tardi, dopo il 'no' e qualche ora prima costretti a dimettersi, sarebbe duplicare proposte analoghe.


Ha ribadito la sua proposta per la dracma


Informazione di "K" vogliono Sig Varoufakis ricevere informazioni da consiglieri Sabato, il 27 del mese per gli effetti dell'istituzione controlli sui capitali, che cosa significherebbe la nazionalizzazione della Banca di Grecia e dei passi verso un ritorno alle valute nazionali.

Tuttavia, quando il 28 giugno ha presentato una proposta in materia, gli interlocutori-soprattutto il signor Sagias, come rivelato dalla "K" sul foglio di Kyriakis- ha reagito con forza, come si è ritenuto che il piano di gestione 'rottura' era del tutto inadeguato.

Secondo il ministro è stato il piccolo gruppo di coloro che sono stati informati del progetto Varoufakis, nessuno lo ha sostenuto.


Consapevolmente Tsipras


L'ex ministro dice anche il New Statesman che un piccolo gruppo all'interno del ministero si occupa dal febbraio di quello che sarebbe successo se Grexit: teoria «Computer, sistemi, documenti, tutto dovrebbe essere fatto (in caso di cambio valuta). Ma è una cosa da fare questo a 4 a 5 persone e un'altra per preparare il paese per questo. Per preparare il paese aveva bisogno di una decisione esecutiva, e la decisione è stata mai presa. "

Come del resto ha affermato Varoufakis su Real FM ieri sera, il gruppo si è formato in seguito Grexit una direttiva del primo ministro e vice C. Dragasaki il 29 gennaio.

Il professor James Galbraith, stretto consigliere del signor Varoufakis, affermando "informato" circa il lavoro del piccolo gruppo preparando per Grexit, dice il "K" che non c'era una vera "design" - "più pensieri," ha detto.
Mr. Varoufakis dice nell'intervista che stava pensando alla possibilità di Grexit dal suo primo giorno nel ministero.


(Iefimerida)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto