Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Fate bene a portare a casa i gain ;).

Se riuscite ad approfittare degli "alti" e "bassi" è una bella cosa ... non è facile, ma ogni tanto va bene.

... ehm, sono contrarian, nel senso che in genere quando esco e rientro, perdo gain invece che farne.

Ma è sempre poca roba rispetto a quanto questa cavalcata nelle quotazioni ci sta' dando... :up:
 
scusate se rispondo in ritardo, qualcuno aveva chiesto se avessimo venduto in denaro o in lettera. io tutto in denaro, purtroppo. ma avevo paura scendessero ancora...
 
Grazie (anche agli altri che hanno risposto...).

Per i nostri ci sono poche alternative, si rischia sempre di vendere sul denaro e comprare poi la lettera ... questo nella massima parte dei casi.

Viceversa, se si riesce ad intuire il trend discendente, ci si limita ad un ordine in denaro che verrà poi accontentato (magari a pezzi) ...

Beh, basta vendere sulla lettera quando tutti comprano :D :D
Con oggi sono arrivato a circa 50K di nominale contro i circa 350K che avevo.
Certo solo oggi ho potuto vendere sui massimi di periodo ma mi ritengo comunque soddisfatto, in sto periodo preferisco essere molto liquido.
Poi quando ha cominciato a calare nel pomeriggio mi sono messo con piccoli ordini (5K) in denaro su diversi book ed ho racimolato circa 20K sugli scarichi. Sul finale le quotazioni sono risalite leggermente.

ciao,
cdr
 
Completato l'incontro del Primo Ministro con il Ministro delle Finanze







Completato l'incontro del primo ministro Antonis Samaras, con il ministro delle finanze Yannis Stournara con chiave per l'attuazione degli impegni assunti dal paese con la troika, in modo che l'Eurogruppo Lunedi non incontrare problemi.

Il ministro delle Finanze ha detto che domani dovrebbero essere pronti tutti gli atti amministrativi in ​​modo che non ci siano problemi con l'erogazione della tranche. Sulla possibilità Lunedi a decidere l'erogazione e la dose di giugno insieme a quello di maggio il signor Stournaras ha detto che la questione è stata sollevata a livello informale, tuttavia, ha sottolineato le caratteristiche "Prendiamo il primo."
Tuttavia, secondo il ministro delle Finanze sono stati ritardi.


Fonte: ANA-MPA

 
Beh, basta vendere sulla lettera quando tutti comprano :D :D
Con oggi sono arrivato a circa 50K di nominale contro i circa 350K che avevo.
Certo solo oggi ho potuto vendere sui massimi di periodo ma mi ritengo comunque soddisfatto, in sto periodo preferisco essere molto liquido.
Poi quando ha cominciato a calare nel pomeriggio mi sono messo con piccoli ordini (5K) in denaro su diversi book ed ho racimolato circa 20K sugli scarichi. Sul finale le quotazioni sono risalite leggermente.

ciao,
cdr

Chi ha "tenuto" sino a questo momento, "raddoppiando" la propria posizione (ante PSI) dopo lo swap può ritenersi senz'altro soddisfatto :up:.
 
Voto di fiducia in Grecia da canadesi di rating DBRS agenzia - Il paese trova la sua giusta collocazione nei mercati obbligazionari - consolidamento fiscale Impressionante - L'economia ritrova la sua competitività perduta

09/05/13 - 21:09








"La Grecia finalmente trova la sua giusta collocazione nei mercati obbligazionari".

Questo si riferisce a un nuovo report agenzia Marketwatch, a guardare - e valorizzare - tutti gli sviluppi sul territorio greco ultimamente.

Come evidenziato in questo rapporto, la Grecia, paria finora del mercato obbligazionario internazionale, trova più ragioni per essere ottimisti.

"Il ministro delle Finanze greco G. Stournaras ha detto oggi che la Grecia può essere in grado di tornare ai mercati per i prestiti nel 2014," anche osservato.
"La Grecia prevede una crescita del 0,6% l'anno prossimo, il 2014, insieme con una riduzione del costo del lavoro. Ciò significa che l'economia greca recuperare parte della competitività perduta", dice Fergus McCormick, analista leader canadesi di rating DBRS agenzia.

Evidenziata anche dal McCormick, lo sforzo di bilancio presentata dalla Grecia caratterizzato almeno impressionante!

Tuttavia, egli resta preoccupata per il potenziale aumento del debito greco, che è stimato a 175% del PIL nel 2013, dal 157% del PIL dello scorso anno, il 2012.

"Il debito greco diventerà praticabile nuovo. Questa dovrebbe essere la priorità principale della Grecia", dice alla fine McCormick.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
DBRS è molto importante (pur essendo minimale) ... insieme alle "tre sorelle" fa parte delle quattro società di rating nell'orbita di valutazione della BCE.
 
Nuovo "pacchetto" di misure ed edizioni speciali bollette da pagare 5,6 miliardi di bond promossi dal governo - considerare rinviare il vincolo di 1,6 miliardi di chiusura hanno banche centrali nazionali

5/10/13 - 07:01









Speciali buoni del Tesoro problema se l'Eurogruppo del prossimo Lunedi non si accende la "luce verde" per la dose integrata di 7,5 miliardi di euro, il governo sta preparando per soddisfare le crescenti esigenze di finanziamento.

Naturalmente, dal momento che le obbligazioni 5,6 miliardi, che scade il 20 maggio e per il quale 'tagliare' il team economico di essere in grado di pagare loro, "Bob" sono solo 4 miliardi attualmente detenute dalla Banca centrale europea Bank (ECB). Il restante importo di 1,6 miliardi di euro, equivalenti a titoli greci che aveva comprato Banca nazionale non ha escluso di essere rimborsati in seguito dal nostro paese per la prossima puntata rilascerà la troika.

I titoli detenuti dagli istituti di vigilanza possono rinviare la maturità in virtù di una decisione dell'Eurogruppo, che è tratto dal dicembre 2012 che approva la dose di "super" per il nostro paese.

Secondo i funzionari del ministero delle Finanze in attesa attiva se i ministri delle finanze dei «16» dicono "no" a una dose doppia. Come ha detto ieri John Stournaras argomento discusso nella tecnocratico-non ufficiale-livello e sarebbe "auspicabile" se l'Eurogruppo approva non solo di 4,2 miliardi di euro e € 3300000000-dose di secondo trimestre del 2013 e di minoranza.

Allo stesso tempo, il letto di Procuste sempre pronto a mettere il governo in materia di pensioni per i lavoratori autonomi, per chiudere il buco di 400 milioni creato OAEE.

La possibilità lasciata aperta dal ministro delle finanze Yiannis Stournaras, che ha detto che il "buco" deriva dalla mancata attivazione del prelievo sul fatturato delle imprese imposti per coprire l'aumento del fabbisogno di assicurazione del Fondo.

"Il governo aveva annunciato che avrebbe imposto una tassa del 2 per mille imprese al fine di evitare la riduzione delle pensioni. Misurare i dotti, ma non eseguito. Quest'anno abbiamo fatto in altri modi. Abbiamo coperto il gap e non ha ridotto le pensioni OAEE. Spero di avere successo e di tempo ", ha detto il ministro.

Scenari che rispecchiano il team economico di colmare il divario è tra l'altro la riduzione orizzontale del 25 al mese e tre fondi TEBE-TSA e gazzelle.
La "decapitazione" delle pensioni è l'inizio di un nuovo inverno pesante arriva se c'è una deviazione per gli obiettivi di bilancio e Atene non è riuscita a onorare i suoi impegni per la troika.

La grande mancate entrate fiscali dimostra che le nuove misure è "imminente" e come l'obiettivo per l'avanzo primario nel 2013. Se questo accade il governo cercherà una ulteriore riduzione del debito dai loro istituti di credito o attraverso i tassi di interesse più bassi o di nuovo "taglio di capelli", come ha già raggiunto 305.500 milioni.

Il primo PSI, però, ha creato grovigli, come lo slovacco banca Postova Banca andare in Grecia nel tribunale arbitrale internazionale, per aver violato gli accordi internazionali sugli investimenti.

L'avanzo primario permetterà alla Grecia di andare al mercato a fine 2014, con il Ministro delle Finanze vuole avere una buona fortuna per i tassi di prestito - come il Portogallo e l'Irlanda che prendono in prestito inferiore al 6%.

Le casse dello Stato vuote sono stati "congelati" qualsiasi riduzione scenario dell'IVA a fuoco dal 23% al 13%, ma l'accisa sul carburante. Questo sarà discusso con la troika a giugno e da allora il "gettito va bene e il bilancio è a target."

Mr. Stournaras escluso di ridurre l'accisa sul carburante, dicendo che "non è possibile, in questa fase, non consente la crescita dei ricavi." Ha osservato che "qualsiasi deviazione ha un costo per ogni misura per ridurre le tasse dovranno prendere un altro equivalente".


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto