Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Altra chiusura positiva per la Borsa di Atene, l'ASE raggiunge i max del periodo a 1066 punti +2,21%.
Volumi molto sostenuti.

Lo spread oscilla ora a 835 pb., una posizione intermedia rispetto alla giornata.

Il 2023 a Francoforte poco sopra i minimi della seduta, bid/ask 59,20 - 60,05. Sul MOT bid/ask 59,12 - 59,55.
Idem il 2041 a Francoforte bid/ask 47,45 - 48,50. Sul MOT 47,53 - 47,78.

Giornata piuttosto debole per Spagna 293 pb. e Italia 261 pb. Quotazioni stabili, sui minimi del periodo, per il Portogallo a 420 pb.
 
Moody: valutazione positiva per l'approvazione polynomoschediou







Positivo per il rating della Grecia è caratterizzata da Moody approvazione da parte del parlamento greco del polynomoschediou il 28 aprile.

Secondo l'agenzia, l'approvazione riflette il maggiore impegno politico al risanamento dei conti pubblici e di riforme economiche, che rinnoverà e razionalizzare la capacità dei dipendenti pubblici, mentre aprendo la strada per l'erogazione di € 8800000000.

Inoltre, un riferimento alla privatizzazione di OPAP, notando che la Grecia ha annunciato il 1 ° maggio di aver completato con successo la sua prima grande privatizzazione con la vendita di partecipazione in società di gioco d'azzardo. L'annuncio è positivo di credito in quanto riflette il miglioramento della fiducia degli investitori e di aiutare il governo a rispettare gli obiettivi di bilancio. E 'anche credito positivo il fatto che il governo greco ha superato i suoi obiettivi finanziari nel primo trimestre del 2013, che riflette il suo impegno per consolidamento fiscale, nonostante le scarse prospettive di sviluppo.

Tuttavia, l'Agenzia rileva che l'economia continuerà a ridursi per il sesto anno consecutivo, dopo lo scoppio della crisi, e la disoccupazione continua a fare guadagni rapidi.

Avverte inoltre che i "rischi esterni dell'Eurozona combinato con l'instabilità sociale ed economica di quella della Grecia, presentando le loro politiche di sviluppo a significativi rischi al ribasso".

Questa elevata suscettibilità al rischio di evento accoppiato con onere insostenibile del debito scheda di valutazione C della Grecia, dice l'azienda.

Nonostante l'incertezza circa l'ordine del giorno della privatizzazione e del contesto economico sfavorevole, l'esecuzione del bilancio dimostra che il governo ha superato i suoi obiettivi attraverso la registrazione avanzo primario anche nel primo trimestre di 520 milioni di euro.

Tuttavia, i punti fermi fuori, che prevede per il 2013 il debito 176,5% del PIL rimarrà insostenibile senza la "haircut" sui titoli detenuti dal settore ufficiale.




"Visualizzazione" recessione sequel



Nonostante questi sviluppi positivi, Moody predice che l'economia arriverà quest'anno il sesto anno consecutivo di recessione, registrando un calo del 5,3%, dopo una contrazione del 6,4% nel 2012 e il calo complessivo di circa il 20% dal 2008 al 2012.

Il consumo, secondo l'agenzia, continuerà a diminuire con catalizzatore di crescita della disoccupazione, dei salari e delle pensioni tagli e indolente fiducia nazionale. Gli investimenti continueranno a contribuire negativamente, soprattutto se le riforme strutturali volte a riorientare l'economia si sostengono lentamente.

Nonostante le pressioni sulla liquidità imbottite, Moody ritiene che questo sia compensato da quanto sia fragile il sistema bancario, in quanto è ancora gravata da bassa qualità fissa, nonostante la ricapitalizzazione della FSF. Secondo l'agenzia, questo limita la capacità delle banche di concedere prestiti al settore privato, in cui si prevede che il trend negativo continui, come gli ultimi otto trimestri.

Moody ritiene che le prospettive di crescita in Grecia è vulnerabile a rischi al ribasso date le condizioni politiche e sociali fragili che aumentano i rischi associati a guasti nelle politiche e nella realizzazione del programma e l'incertezza in corso nella zona euro.

 
18:00 * FMI: Nessuna discussione sulla nuova ristrutturazione del debito greco
17:49 * FMI: attende di essere rilasciato la prossima tranche per la Grecia dopo la riunione del 31/5
17:32 * FMI: la Grecia ha compiuto progressi nei prerequisiti per la dose successiva
 
FMI: Nella erogazione della prossima tranche alla Grecia - atteso poco dopo il 31/5 - Nessuna discussione sulla nuova ristrutturazione del debito greco

09/05/13 - 17:32



Immediatamente essere rilasciato la prossima puntata di Grecia, come confermato dalla fine e il Fondo monetario internazionale.

«Il versamento della prossima tranche alla Grecia dovrebbe essere previsto poco dopo il 31/5," ha detto poco fa G. Riso, rappresentante del FMI, pur sottolineando che Atene ha fatto progressi verso la conformità con i requisiti al fine di spianare la strada per il pagamento della rata.
Allo stesso tempo, afferma il funzionario FMI che non vi è alcun dibattito - nel contesto attuale - in relazione alla possibilità di ulteriore ristrutturazione del debito greco.

Nel frattempo, come riportato in precedenza BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, a conferma dello script che si riferisce ad approvare doppia dose, vale a dire 7,5 miliardi (€ 4300000000 tranche del primo trimestre del 2013 3 , 2 miliardi di tranche in Euro del secondo trimestre del 2013), per la Grecia, l'Eurogruppo Lunedi proceduto ministro delle Finanze G. Stournaras.

Come ha sottolineato il Ministro, questo dibattito è a livello tecnocratico, ma lui, come ha detto, "continua a cestello", come l'approvazione richiede l'accordo di tutti gli Stati membri della zona euro.
Mr. Stournaras ha dichiarato che per dare l'3,2 miliardi di euro tranche del secondo trimestre e anche l'anteprima economia greca dovrà concordare ed i restanti 16 Stati membri dell'Eurogruppo.

Della riunione dell'Eurogruppo sarà preceduta dalla presentazione del polynomoschediou dal governo con tutta la dose richiesta. "C'è un po 'tardi", ha dichiarato Stournaras, ma il Ministero delle Finanze sta lavorando 24 ore al giorno in modo che sia pronto il prima possibile.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto