Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (26 lettori)

Giak71

Forumer storico
L' ho sentito un po' anch'io...
Che ...Zeus...ce lo conservi così :bow:
L'unico vero Politico che esiste in Europa.
Per me si è quasi "dichiarato", con messaggi subliminali, nel suo stile, ma eloquenti: contro Schaeuble e la sua teologia .
Il messaggio credo sia perfettamente arrivato al destinatario, che non è certo uno sprovveduto.
Ha fatto intendere parecchio.
E ," a sorpresa ", ha aumentato l ' Ela...
Credo siamo solo all'inizio, ne avremo da vedere .


Leggendo che purtroppo le 4 banche greche sono in grave difficolta' , forse ci sara' bisogno di ricapitalizzazione.
Si legge che se sara' cosi' , per investitori azionisti e obbligazionari ci saranno perdite.
Nelle banche c'entrano anche i GGB ? Cioe' se faranno bail in , andranno anche a colpire le obblig ggb ?
 

mv62

Forumer attivo
Leggendo che purtroppo le 4 banche greche sono in grave difficolta' , forse ci sara' bisogno di ricapitalizzazione.
Si legge che se sara' cosi' , per investitori azionisti e obbligazionari ci saranno perdite.
Nelle banche c'entrano anche i GGB ? Cioe' se faranno bail in , andranno anche a colpire le obblig ggb ?

I GGB non c'entrano una cippa con le banche.

Sui GGB, al più, va considerato che un, sempre più probabile taglio OSI, potrebbe estendersi anche ai GGB.:wall:
 

Giak71

Forumer storico
I GGB non c'entrano una cippa con le banche.

Sui GGB, al più, va considerato che un, sempre più probabile taglio OSI, potrebbe estendersi anche ai GGB.:wall:

Ok. Immaginavo ma volevo essere sicuro.
Saranno in questione le obbl bancarie.

Taglio OSI ???
ALLUNGAMENTO DATA DEI GGB E TAGLIO CEDOLA ?
 
Ultima modifica:

Giak71

Forumer storico
L'OSI è il settore official, la troika per farla breve.

Se tagliano l'OSI non necessariamente taglieranno anche i GGB, anche se purtroppo la cosa non si può escludere.:wall::wall:

GRAZIE x info .
Con ste sigle mi perdo... speriamo in DRAGHI che infonda un po' di fiducia magari QE anche x GGB e che faccia riprendere un po' quota.
 

mv62

Forumer attivo
GRAZIE x info .
Con ste sigle mi perdo... speriamo in DRAGHI che infonda un po' di fiducia magari QE anche x GGB e che faccia riprendere un po' quota.

I GGB sono e rimangono un investimento ad alto rischio non si deve ne cedere ai facili entusiasmi ne andare in depressione.

My2Cents
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
salve a tutti , ieri tra i migliori e peggiori ho notato questo titolo della Piraeus Bank che molto probabilmente non deve essere molto digeribile .
sul prospetto attualmente S&P da rating D , spero di non essere OT e anche se brevemente potreste commentare ?
XS1048577529 grazie !!!

Questo e' il senior unsecured. Dove hai letto D? Che cosa sarebbe il propsetto di S&P?

Troppo uozo in giro questi giorni...

Comunque questa roba e' rischiosa percui occhio...
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questo e' il senior unsecured. Dove hai letto D? Che cosa sarebbe il propsetto di S&P?

Troppo uozo in giro questi giorni

Comunque questa roba e' rischiosa percui occhio...


Il 30 Giugno SP le ha messe tutte e 4 in SD.


The downgrades to 'SD' follow the measures introduced by the Greek government on Monday June 29. Specifically, these include limits to deposit withdrawals, the closure of bank branches for a full working week, and the prohibition of money transfers out of Greece unless authorized by the Greek Ministry of Finance. The rating actions reflect our opinion that private individuals' lack of access to their deposits on a timely and in-full basis, and the constraints to their ability to transfer funds, constitute a selective default under our criteria. Our downgrade of all outstanding senior unsecured notes to 'CCC-' reflects our opinion that it is now inevitable that Greek banks will default within six months in the absence of support from the EU authorities; we do not anticipate such support will be forthcoming.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Il 30 Giugno SP le ha messe tutte e 4 in SD.


The downgrades to 'SD' follow the measures introduced by the Greek government on Monday June 29. Specifically, these include limits to deposit withdrawals, the closure of bank branches for a full working week, and the prohibition of money transfers out of Greece unless authorized by the Greek Ministry of Finance. The rating actions reflect our opinion that private individuals' lack of access to their deposits on a timely and in-full basis, and the constraints to their ability to transfer funds, constitute a selective default under our criteria. Our downgrade of all outstanding senior unsecured notes to 'CCC-' reflects our opinion that it is now inevitable that Greek banks will default within six months in the absence of support from the EU authorities; we do not anticipate such support will be forthcoming.

Amor

Selective Default. Il titolo in questione fino a prova contraria non ha sospeso la cedola. Puoi argomentare con ottime ragioni che siamo ad un passo ma non e' ancora default conclamato ossia D. In piu se leggi in grassetto il rating dovrebbe essere CCC-.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Amor

Selective Default. Il titolo in questione fino a prova contraria non ha sospeso la cedola. Puoi argomentare con ottime ragioni che siamo ad un passo ma non e' ancora default conclamato ossia D. In piu se leggi in grassetto il rating dovrebbe essere CCC-.

Vi dico onestamente che in questi giorni vedendo l'ask a 41 su tlx mi prudono le mani..
 

Users who are viewing this thread

Alto