Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Quando Hollande gridò a Renzi 'Caro Matteo, che cosa fare ora con la Grecia? "











"Quando Michel Sapen salì sul treno alle 10:25 da Parigi a Bruxelles lo scorso Sabato mattina, pensando che l'accordo per evitare il crollo della Grecia dalla zona euro era vicino."


Questa è la pubblicazione prologo del Financial Times, che ancora una volta rivela lo sfondo dietro porte chiuse a Bruxelles.


"Quando il signor Sapen arrivata in città a mezzogiorno, si trovò di fronte un grande shock: Wolfgang Schaeuble era armato con un documento che la Grecia ha voluto fare un '' break '' dalla zona euro, almeno per i prossimi cinque anni se non accetta i severi requisiti del nuovo pacchetto di salvataggio. "


Come ha rilevato il FT, l'inaspettato del tutto il caso è stato che la signora Merkel sostenuto questa idea, secondo i funzionari europei.


"Sapevamo che la Germania non poteva andare molto lontano per fare pressione sulla Grecia, ma non così lontano", ha detto il ministro delle Finanze francese sul Financial Times.


"La mia fiducia è stata scossa", ha aggiunto.


"Le cose", come afferma il giornale, "è venuto al pettine nelle prime ore Lunedi. Francois Hollande ha vagato balcone del palazzo quando ha visto il suo omologo italiano Matteo Renzi sia nella sala conferenze e ha colpito il vetro della finestra.
"Caro Matteo cosa fare adesso," ha chiesto il presidente francese.
I due leader si sono impegnati che verranno insieme e far sì che il Grexit non accadrà. "In quel momento ci siamo resi conto che l'Italia e la Francia saranno uniti con una posizione meno radicale che potrebbe prevalere '', dice un ufficiale italiano."


"Con l'aiuto dei signori Tusk, Hollande e Renzi hanno impedito il piano di Schäuble per Grexit temporanea. Ma per quanto tempo? "Il giornale chiede.


(Iefimerida.gr)
 
Varoufakis: Riforme falliranno

La convinzione che le riforme verranno a mancare, espressa in un'intervista con la BBC, l'ex ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, poco prima dell'inizio dei negoziati sull'accordo del grande pacchetto di aiuti finanziari.


Come il bbc.com, signor Varoufakis ha detto che la Grecia è oggetto di un programma che "passerà alla storia come il più grande disastro della gestione macroeconomica"


Ha continuato dicendo che "il programma non riuscirà a prescindere che cercherà di attuarlo." Alla domanda su quando è convinto che questo accadrà, ha risposto, "è già fallito".

....

Mah... questo ex ministro superstar è già noto per le sue previsioni che vanno sempre catastroficamente dal loto opposto a dove dice lui.
Se lui dice 0, puntate tutto sull'1.....

Il cammino è certamente duro, ma fattibilissimo con la volontà politica di farlo. La Fornero in Italia l'hanno sparata in 7 giorni e con applicabilità se non ricordo male a 3 mesi... In Grecia faranno con maggiore gradualità gli aumenti necessari ed indispensabili. Rimettere in sesto il settore pensionistico è un primo inderogabile passo, che assieme agli introiti IVA maggiorati di certo aiuterà i conti.

Naturalmente continuerà ad essere dura per i greci sopratutto per mancanza di investimenti esteri. Quelli verranno solo dopo aver dato stabilità al paese e mandato di nuovo fiducia. Nell'estate 2014 cominciavano a tornare gli investimenti.... poi Syriza ha distrutto tutto assurdamente. Ora si deve ricominciare da capo e serviranno minimo 2-3 anni per ristabilire un clima di serenità.
 
Mah... questo ex ministro superstar è già noto per le sue previsioni che vanno sempre catastroficamente dal loto opposto a dove dice lui.
Se lui dice 0, puntate tutto sull'1.....

Il cammino è certamente duro, ma fattibilissimo con la volontà politica di farlo. La Fornero in Italia l'hanno sparata in 7 giorni e con applicabilità se non ricordo male a 3 mesi... In Grecia faranno con maggiore gradualità gli aumenti necessari ed indispensabili. Rimettere in sesto il settore pensionistico è un primo inderogabile passo, che assieme agli introiti IVA maggiorati di certo aiuterà i conti.

Naturalmente continuerà ad essere dura per i greci sopratutto per mancanza di investimenti esteri. Quelli verranno solo dopo aver dato stabilità al paese e mandato di nuovo fiducia. Nell'estate 2014 cominciavano a tornare gli investimenti.... poi Syriza ha distrutto tutto assurdamente. Ora si deve ricominciare da capo e serviranno minimo 2-3 anni per ristabilire un clima di serenità.

Certamente questi sei mesi di trattativa sono stati micidiali per la Grecia.
La responsabilità del disastro economico ( a lui piace trovare il capro espiatorio) è da addossare a Varoufakis.
Tsipras si è svegliato tardi dalle false promesse della campagna elettorale.
L'ultima tirata di giacchetta di Dragasakis l'ha salvato.

Restano le macerie su cui ripartire. Ma la struttura dell'edificio resta in piedi.
 
FT: Chi pagherà il nuovo prestito alla Grecia di 86 miliardi di euro - Asciugare le fonti di finanziamento.

17/07/2015 - 23:49



"Chi pagherà per il nuovo prestito Grecia EUR 86 miliardi di dollari. Euro?" È la domanda ovvia sollevata dal Financial Times, poche ore dopo l'approvazione da ESM, il nuovo programma di finanziamento completo di fondo, tre anni e per un importo di 86 miliardi di euro. euro.

A seguito di tali approvazioni, e inizia ufficialmente nuovo ciclo di negoziati volti a l'intero accordo per il prestito di 86 miliardi. Euro.

Ciò che non è stato ancora rispondere è: Come i creditori della Grecia per pagare il nuovo prestito al paese.

Il capo del MES, Klaus Regling, ha detto che il 86 miliardi di euro. Euro del prestito totale, un importo di 50 miliardi di euro. Euro verrà dalla ESM.

Automaticamente questo significa che un importo di circa 36 miliardi di euro dovranno provenire da altre fonti.

La seconda fonte di finanziamento è il FMI, che ha già un accordo quinquennale con la Grecia di concedere pari a 28 miliardi di euro.

Di questi 11,6 miliardi. Di euro già concessi, in modo che il FMI non vi è ancora 16,4 miliardi. Euro.

Ma le ultime 24 ore, il FMI ha reso chiaro che non rimarranno nel programma greco, se non effettuata una profonda ristrutturazione, al fine di rendere sostenibile il debito greco.

Le pressioni e fermento all'interno del Fondo monetario internazionale sono enormi e per questo motivo, non si sa quanto può stanziare fondi in Grecia del Fondo.

In un recente rapporto sulla Grecia, la Commissione descrive le seguenti fonti di finanziamento pompaggio dalla Grecia:


Greece3rdBailout-590x584.jpg


Entrambi i numeri sono indicati nella tabella di cui sopra sono gli obiettivi per ricavi da privatizzazioni e mira a produrre avanzi primari.

Si tratta di due aree che i creditori si aspettano che, se si interviene dalla Grecia, lo sforzo può produrre.

Quante può disegnare la privatizzazione della Grecia è qualcosa che è difficile da prevedere.

Per quanto riguarda avanzi primari, è un obiettivo che spesso rivisto.

Soprattutto ora che nessuno può tranquillamente dire quanto danno è stato causato all'economia greca dalla vacanza in banca e l'imposizione di controlli sui capitali.

- Komision prevede recessione tra il -2 e -4% per il 2015 e tra il -0,5% e -1.75% per il 2016.

Tuttavia, nonostante quanto sopra, la Commissione europea prevede inoltre che la Grecia in grado di produrre un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018.

Nessuno può tranquillamente concludere che si tratti di un obiettivo realistico o no, anche a causa della sconosciuta entità del danno causato all'economia.

Non è noto e l'importo esatto dei fondi di cui avranno bisogno le banche greche, nonostante il fatto che gli europei forniscono 25 miliardi Di euro e la verità si rivelerà solo dopo lo svolgimento di un nuovo round di stress test in autunno.

Se preso in considerazione per intero le ultime stime della Commissione europea, le esigenze di finanziamento della Grecia per i prossimi tre anni ammontano a 90,2 miliardi di euro.

Se, tuttavia, il raggiungimento degli obiettivi di privatizzazione (fatturato 2,5 miliardi) e avanzi primari (risparmio sei miliardi), Automaticamente le esigenze di finanziamento della Grecia sono limitati a 81,7 miliardi di euro.

Anche in questo caso, secondo l'ultimo rapporto della Commissione europea, dovrebbe essere restituita alla Grecia 7,7 miliardi Di euro relativi a utili realizzati dalla BCE sui titoli greci ha nei suoi portafogli.

Pertanto, le esigenze finanziarie dei 81.700 milioni Di euro ridotti a 74 miliardi Euro.

Se il 74 miliardi almeno 50 miliardi di euro provengono dalla ESM, poi i restanti 24 miliardi Di euro dovrebbero provenire dal Fondo monetario internazionale.

Più di 50 miliardi di Euro ESM, uno in essenza non so dove hai trovato i restanti 24 miliardi Di euro e questa è la verità, che porta il Financial Times.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Mi permetto un intervento. ..

chi vuol capire capisca...;)

Vedo il " povero" Tommy tirato per la giacca

a distanza non di giorni settimane ma di poche ore a volte più volte nello stesso giorno

le persone che in continuazione cercano rassicurazioni certezze parole di conforto...a mio avviso detta papale papale non c hanno capito un kazzo ne di grecia ne di altre bonds a rischio

la loro size non è commisurata al rischio oppure pur avendo size basse non sopportano loss ...

mentalmente non riesco a comprenderli per me è incomprensibile questo continuo stato di ansia

fate una cosa fatta bene lo dico per voi stessi tagliate l esposizione o uscite del tutto appena riaprono i mercati

Se nkn sopportate potenziali loss o volatilità ...che cosa ci fate qui...

poi lo stato d ansia continuo ...quando saranno operativi ...io capisco uno che deve acquistare ...ma uno che li a già ...che kazzo te ne frega

...spendo un ultima parola...a volte vendiamo l oro per acquistare letame...la grecia sempre letame ė...

certi switch... pensateci a farli...la grecia ha evitato un default per ora...certi altri paesi...non riusciranno ad evitarlo

il timing prezzo size è tutto...;)
 
vorrei capire come pensano comunque di risolvere la questione del debito che è insostenibile et/o certamente non rimborsabile .


Secondo me, finirà che a pagarlo saranno i contribuenti europei attraverso il MES o altre sigle sconosciute ai più, compreso me; non solo! Finirà che dovremo pagare anche il gas per l'inverno all'Ucraina:

"L'Ucraina vuole l'Unione europea di prestarle soldi per il gas russo
Bancarotta Ucraina si aspetta che l'Unione europea a pagare la sua bolletta del gas Russia"

Ukraine Wants the EU to Lend It Money for Russian Gas

Il tempo ci darà una risposta...
 
Tommy, che idea ti sei fatta del ruolo avuto dal nostro Matteo nella trattativa finale?
Possiamo accendere una mini candelina anche per lui?
Io non riesco a capirlo..
 
Mi permetto un intervento. ..

chi vuol capire capisca...;)

Vedo il " povero" Tommy tirato per la giacca

a distanza non di giorni settimane ma di poche ore a volte più volte nello stesso giorno

le persone che in continuazione cercano rassicurazioni certezze parole di conforto...a mio avviso detta papale papale non c hanno capito un kazzo ne di grecia ne di altre bonds a rischio

la loro size non è commisurata al rischio oppure pur avendo size basse non sopportano loss ...

mentalmente non riesco a comprenderli per me è incomprensibile questo continuo stato di ansia

fate una cosa fatta bene lo dico per voi stessi tagliate l esposizione o uscite del tutto appena riaprono i mercati

Se nkn sopportate potenziali loss o volatilità ...che cosa ci fate qui...

poi lo stato d ansia continuo ...quando saranno operativi ...io capisco uno che deve acquistare ...ma uno che li a già ...che kazzo te ne frega

...spendo un ultima parola...a volte vendiamo l oro per acquistare letame...la grecia sempre letame ė...

certi switch... pensateci a farli...la grecia ha evitato un default per ora...certi altri paesi...non riusciranno ad evitarlo

il timing prezzo size è tutto...;)

Ma dai Russia, smettila che fino a pochi giorni fa te la stavi facendo sotto (comprensibilmente) come tutti...
 
Mi permetto un intervento. ..

chi vuol capire capisca...;)

Vedo il " povero" Tommy tirato per la giacca

a distanza non di giorni settimane ma di poche ore a volte più volte nello stesso giorno

le persone che in continuazione cercano rassicurazioni certezze parole di conforto...a mio avviso detta papale papale non c hanno capito un kazzo ne di grecia ne di altre bonds a rischio

la loro size non è commisurata al rischio oppure pur avendo size basse non sopportano loss ...

mentalmente non riesco a comprenderli per me è incomprensibile questo continuo stato di ansia

fate una cosa fatta bene lo dico per voi stessi tagliate l esposizione o uscite del tutto appena riaprono i mercati

Se nkn sopportate potenziali loss o volatilità ...che cosa ci fate qui...

poi lo stato d ansia continuo ...quando saranno operativi ...io capisco uno che deve acquistare ...ma uno che li a già ...che kazzo te ne frega

...spendo un ultima parola...a volte vendiamo l oro per acquistare letame...la grecia sempre letame ė...

certi switch... pensateci a farli...la grecia ha evitato un default per ora...certi altri paesi...non riusciranno ad evitarlo

il timing prezzo size è tutto...;)

Probabilmente molti ... del resto, anche il sottoscritto, pensavano ad una soluzione più rapida ... senza le drammaticità delle ultime settimane.

Del resto, una simile sceneggiata era difficile da prevedersi ... neanche per uno scrittore di fantascienza.

Come sempre i grandi guadagni, pongono grandi rischi.

Bisogna saper valutare la propria capacità di "sopportazione" e l'esposizione adeguata per quest'ultima.

Per il momento posso solo dire che il peggio è passato ... ma Schaeuble rimane dietro l'angolo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto