Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Cosa dire Alpha-Eurobank affare per la Bulgaria









Dichiarazione congiunta rilasciata dopo il completamento della riunione dei loro Consigli, Alpha Bank e Eurobank alla divulgazione dell'accordo per la cessione delle attività in Bulgaria, Eurobank Bulgaria AD ('Postbank').


L'operazione proposta fa parte dei piani di ristrutturazione dei due gruppi bancari, in quanto questi sono stati approvati nel 2014 dalla Direzione competente della Commissione europea, che prevedono, tra l'altro, la messa a fuoco delle attività in mercati chiave.


L'operazione proposta comprende tutte Bulgaria Negozio attività di Alpha Bank, con depositi pari a 254 mil. Di euro del valore nominale complessivo di borse di studio di 410 milioni di euro. Euro, e la vendita al dettaglio e corporate banking.


Al completamento della transazione proposta, Postbank avrà una rete di oltre 200 filiali in tutto il paese e più di 3.000 dipendenti.


Con l'acquisizione del ramo bulgaro del lavoro Alphabank, la Postbank auspica di rafforzare la propria posizione nel mercato bancario bulgaro ed espandere la sua base di clienti nel settore bancario retail e corporate.


Al completamento della transazione proposta, Postbank diventerà la quarta banca in Bulgaria da depositi. Postbank si aspetta di beneficiare di importanti sinergie già la seconda volta, pur mantenendo l'elevato coefficiente di adeguatezza del capitale e riserve significative di liquidità.


A livello di Gruppo, l'operazione proposta solo marginalmente rafforzare la posizione di capitale di Eurobank EFG Group. La transazione proposta è la capitale neutrale Alphabank e fa parte delle attività di messa a fuoco Alphabank del Gruppo nei mercati chiave.


Fino al completamento della transazione, i clienti della Filiale di Alpha Bank in Bulgaria continueranno ad essere servite senza soluzione di continuità dal negozio per tutto il lavoro fornito fino ad oggi e poi servita dalla vasta rete di sportelli Postbank.


Il completamento della transazione proposta, che si terrà dopo la conclusione dei contratti definitivi ed è soggetto all'ottenimento delle necessarie approvazioni normative, dovrebbe essere completato nel 2015. Consulente Eurobank per la transazione proposta è Mediobanca, mentre il Alphabank è Citigroup.


La comunicazione sottolinea che questo include alcune dichiarazioni relative agli sviluppi futuri. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero influire sui risultati attesi e si fondano su assunti di base. Perché molti parametri, i risultati effettivi possono differire materialmente da quelli previsti o impliciti nelle dichiarazioni relative agli sviluppi futuri.
Date le incertezze e rischi comprendono, consiglia ai lettori di non dare peso eccessivo a tali dichiarazioni, che si applicano solo alla data del presente avviso. La Banca Alfa e Eurobank si sono impegnate ad aggiornare le dichiarazioni relative agli sviluppi futuri sono contenute in questo documento, ad eccezione di quanto espressamente previsto dalla legge vigente.


(capital.gr)
 
To Potami: invece di un nuovo governo, vediamo i dirigenti di riciclaggio del partito





Sharp ha commentato Fiume rimpasto di governo.


"La foto di famiglia del nuovo governo di SYRIZA / ANEL, coglie nel modo più palese la timidezza Tsipra procedere in grandi sezioni che cerca la società", ha detto in una dichiarazione, aggiungendo: "Invece di un nuovo governo, vediamo i dirigenti di riciclaggio il tubo del partito, i combattenti di pannelli TV e accordi interni con forti dosi di commedia. La sostituzione evidente di chi non ha sostenuto la scelta di primo ministro, non un taglio. Purtroppo, il Paese nel momento più critico va con un governo debole, a corto" .

Il fiume fa particolare riferimento alla postilla, nella sua comunicazione al Ministro degli affari esteri Paolo Chaikalis, sottolineando che "è ingiusto che Tsipras fatto sottosegretario solo Chaikali e non la signora Xoulidou come promesso colleghi alba di 11 luglio i due membri della ANEL cercando di convincerli a tornare alla plenaria e dare l'autorizzazione al Primo Ministro. Decine di parlamentari che avevano assistito all'incidente stare in silenzio ora in signora Xoulidou ".


Fonte: ANA-MPA
 
Bloomberg: La Draghi ha sorpreso con l'aumento della ELA







Mario Draghi ha sorpreso i suoi colleghi della Banca centrale europea Giovedi spingere per un aumento del limite di finanziamento delle banche greche attraverso il meccanismo temporaneo di sostegno ELA, trasmette Bloomberg, citando fonti anonime.


Nel suo parere al consiglio direttivo della BCE, il Consiglio Direttivo è Mercoledì a favore del mantenimento della ELA a 88.600 milioni. Di euro, nonostante la Banca di richiesta della Grecia per un ulteriore aumento di 1,5 miliardi di euro ha detto che le fonti che hanno chiesto di non essere nominato.


La dichiarazione Draghi ha seguito l'adozione di misure di austerità da parte del parlamento greco nelle prime ore Giovedi e dopo l'adozione del finanziamento a breve termine di 7 miliardi Di Euro dai ministri delle finanze della zona euro. L '"iniezione" di liquidità probabilmente consentire alla Grecia di rimborsare i propri debiti in scadenza immediatamente, compreso il pagamento della BCE Lunedi, le banche riaprono e cominciare a "riparare" l'economia, dice la Bloomberg.


Rappresentante della BCE ha rifiutato di commentare la notizia.
Alla conferenza stampa dopo l'annuncio delle decisioni di politica monetaria, il presidente della BCE ha informato che l'ELA è aumentato di 900 milioni Di euro.


"Ora le cose sono cambiate", ha detto. "Abbiamo avuto una serie di sviluppi, con l'approvazione del prestito-ponte, con i voti su vari parlamenti, prima di tutto nel parlamento greco che siano ripristinate le condizioni per aumentare la ELA".


Come il comunicato stampa, Draghi è rinomato per la sua capacità di convincere il board-che comprende i governatori delle banche centrali dei 19 Stati membri della zona euro, di prendere decisioni che si oppongono al percorso programmato della attività bancaria.


Ricordiamo che nel suo primo incontro da presidente nel novembre 2011, quando sono stati avvisati di non gli analisti della banca di modificare i tassi di interesse, ha sorpreso gli analisti e membri del Consiglio ruotando la discussione a favore di un taglio dei tassi di 0,25 %.


(capital.gr)


***
Non dimenticatevi di accendere una candela per Draghi ...

vorrei capire come pensano comunque di risolvere la questione del debito che è insostenibile et/o certamente non rimborsabile .
 
PASOK: debole e impotente la forma governo









Pensieri di governo elezioni di fronte occasione PASOK rimpasto. "Con evidenti segni di pensiero catastrofico sulle elezioni, ma il cambiamento necessario tardiva dei ministri svuotato premier poco convincente". dice PASOK.


"Abbiamo l'immagine di un governo debole, incapace e restio ad attuare gli obblighi che il signor Tsipras ha preso con la sua firma," dice PASOK.


Fonte: ANA-MPA
 
Risponde la piattaforma sinistra al rimpasto










Intitolata "Rimodellare senza Piattaforma" sito Iskra dice l'articolo centrale del rimpasto annunciato in precedenza che il Syriza governo.


"L'unico scopo della Riforma è stata la rimozione da parte del governo di Lafazani, Stratoulis, tranquillo e sostituire rassegnato per motivi di nuove note, Valavani" si riferisce.


Afferma l'articolo di analisi, tra l'altro:


"Venerdì sera tardi (17/7) ha annunciato il rimpasto di governo.
L'unico obiettivo della Riforma è stata la rimozione da parte del governo di Lafazani, Stratoulis, tranquillo e sostituire rassegnato per motivi pulp, Valavani noti.


Anche se la rimozione di "tre" è stata circa previsto, in seguito alla loro differenziazione in votazione in Parlamento per il nuovo memorandum, che ha votato contro, non cessa di essere liquidati avere pesante importanza politica con evidente segno politico.


I partner di Lafazani sottolineato che per lui le posizioni di manutenzione e gli uffici possono avere sconti in cambio di ciò che egli considera questioni di principio per gli interessi di sinistra e fondamentali del presente e il futuro della Grecia.


Gli stessi colleghi hanno sottolineato che SYRIZA e con essa il governo, non deve essere intrappolato in una scivolosa "un must", che specifica l'accordo inaccettabile con "istituzioni", ma per trovare la forza di fare le politiche pieghe temporanee ed evitare scelte politiche e gli impegni, che si tradurrà in dichiarazioni radicali di Syriza e del governo.


Altri osservatori ha sottolineato che, oltre alla rimozione del "tre", il rimpasto probabilmente non aveva altro valore politico, a meno che in tale categoria un ulteriore allargamento della forza numerica del governo, sulla lista del modello e giù periodi con "mirati" e "selettivo" persone posizionamenti ".
 
vorrei capire come pensano comunque di risolvere la questione del debito che è insostenibile et/o certamente non rimborsabile .

Come vuoi la risolvano ... c'è solo il riscadenziamento con abbassamento del tasso.

Bisogna solo dar battaglia sul meccanismo del tasso cui andranno agganciati i debiti.
 
Varoufakis: Riforme falliranno





ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32











La convinzione che le riforme verranno a mancare, espressa in un'intervista con la BBC, l'ex ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, poco prima dell'inizio dei negoziati sull'accordo del grande pacchetto di aiuti finanziari.


Come il bbc.com, signor Varoufakis ha detto che la Grecia è oggetto di un programma che "passerà alla storia come il più grande disastro della gestione macroeconomica"


Ha continuato dicendo che "il programma non riuscirà a prescindere che cercherà di attuarlo." Alla domanda su quando è convinto che questo accadrà, ha risposto, "è già fallito".


Ex ministro delle Finanze ha parlato al primo ministro Alexis Tsipras, che ha ammesso che non crede nel programma di salvataggio, non aveva altra scelta, ma a firmarlo.


"Ci hanno dato una scelta di scegliere tra l'esecuzione e la resa. E abbiamo deciso che la capitolazione è stata la strategia finale."


Perché ho ​​votato contro

Nel frattempo, un articolo sul Journal of Journalists, G .. Varoufakis afferma:
"In politica ha deciso di entrare per un motivo:. Di stare accanto a Alexis Tsipras nella lotta. Da parte sua, Alexis Tsipras ha onorato con la me impiega per un motivo: una visione molto particolare sulla crisi sulla base di rifiuto dottrina Papaconstantinou, vale a dire che tra la bancarotta disordinata e debito tossico, il debito tossico è sempre preferibile.


Questa dottrina rifiutare come minaccia fisso è stato obiettivo di imporre, attraverso il panico, politiche che garantiscano il fallimento permanente e, infine. Mercoledì sera, in Parlamento, mi è stato chiesto di scegliere tra (a) per abbracciare questa dottrina, votare per la ratifica del colpo di stato del testo e con la crudeltà indescrivibile imposto a Alexis Tsipras, il "partner" del vertice euro e (b) dire "no" al mio primo ministro.


"E 'un ricatto vero o falso?" Egli ha chiesto al Presidente del Consiglio, esprimendo così il dilemma atroce coscienze di tutti noi, e se stesso.
Ovviamente estorsione era vero. La prima volta ho sentito la "verità" nel mio ufficio, quando il 30 gennaio, il signor Ntaiselmploum mi ha visitato a mettere in prima che il dilemma "Memorandum o banche chiuse." Fin dall'inizio sapevamo come spietati erano i finanziatori. E abbiamo deciso che cosa abbiamo detto più e più volte a vicenda lunghe giornate e notti di Maximus:


Faremo tutto il possibile per portare un accordo economicamente sostenibile. Noi risolvere senza fine compromessa. Noi muoversi tutto il tempo necessario per raggiungere un accordo transattivo all'interno della zona euro. Ma se si perde la logica distruttiva del memorandum consegnerà la chiave dei nostri uffici a quelli che credono - venire li attuano con noi di nuovo per le strade.


"C'era un'alternativa?" Egli ha chiesto al primo ministro Mercoledì. Sento che, sì, c'era. Ma non voglio dire di più qui. Non è il momento. Quello che importa è che la notte del referendum, il primo ministro ha dichiarato che non c'erano alternative. Così diedi le dimissioni a lui per facilitare i viaggi a Bruxelles per riportare le condizioni ottimali che potrebbero portare. Ma non per la loro attuazione che chi eri!


Il Primo Ministro, in NB Mercoledì, ci ha chiesto di decidere insieme, di condividere la responsabilità. Molto bene. Ma come; Una soluzione è stata da implementare, insieme, quello che diciamo e diciamo ancora una volta che avremmo fatto se perde. Potremmo dire che soggiogato, ha un accordo che riteniamo insostenibile, e chiediamo i politici di tutti i partiti, che sono almeno potenzialmente vitale, di formare un governo e la sua attuazione.


La seconda opzione era quella scelta dal Presidente del Consiglio: per mantenere in vita il primo governo di sinistra, anche l'applicazione di un accordo; prodotto estorsione Primo Ministro si ritiene impraticabile "


(capital.gr)
 
vorrei capire come pensano comunque di risolvere la questione del debito che è insostenibile et/o certamente non rimborsabile .

Mica il problema lo deve risolvere la BCE... La BCE fornisce liquidità in aiuto e supporto tecnico per evitare il collasso delle banche.

Poi la soluzione al debito deve avvenire in un modo semplice: renderlo più sostenibile abbassando le spese pubbliche (riducendo gli enormi sprechi che ancora ci sono) e mantenendo il più costanti possibili le entrate. Il debito pubblico di un paese non ha l'ambizione di diventare rimborsabile, ma semplicemente sostenibile (secondo la visione dei mercati). Per questo basta centrare obiettivi alla portata nel medio termine, quali un buon avanzo primario che sostenga gli interessi futuri sul debito...
(è quello che sta facendo per esempio l'Italia, e senza neppure grande successo...)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto