Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Intanto primissime aperture positive alla Borsa di Atene ... dopo le perdite di venerdì con l'ASE a -2,99% (dopo però una settimana positivissima), ora da 1034 punti a 1046 punti.
 
Dopo OTE ed Hellenic Petroleum:

11:30 * DJ: A 8,25-8,5% il rendimento previsto sul prestito obbligazionario di euro 250 milioni da Frigoglass
 
IfW: paese "Disperatamente indebitato" Grecia






Chiaramente a favore di un nuovo taglio di capelli di debito del governo greco sostiene ancora una volta l'Istituto tedesco per l'economia mondiale (IfW, Kiel).

In "Barometro del debito" che ha rilasciato a tutti i paesi - membri della zona euro IfW caratterizza la Grecia come un paese "disperatamente indebitato."

Vale la pena ricordare che a tutti ... questa designazione onorario per la situazione fiscale del paese è nel titolo del comunicato stampa emesso dal rispetto IfW tutto questo studio (pp debito Barometro europeo), che indica l'importanza economisti tedeschi attribuiscono la crisi del debito greco.

Come disperata la situazione di bilancio in Grecia, visto il fatto che IfW sostengono che, al fine di rendere il debito sostenibile nel lungo periodo se il PIL di "correre" con un tasso di crescita del 2% l'anno e di raggiungere un avanzo primario di 17 , 06%. Con la crescita del PIL del 4%, in grado di raggiungere un avanzo primario del 13,4% e, quindi, diventare debito vitale ...

Più specificamente, la relazione presenta IfW che "il debito pubblico greco è giunta ad un punto tale in cui non è possibile consolidamento fiscale senza un aiuto esterno.

Anche una crescita a lungo termine del 4% annuo non può aiutare la Grecia ad ottenere un debito sostenibile. Solo un ulteriore taglio del debito mostrato in questo caso".

Si prega di notare che in un'intervista aveva dato il capo del clima IfW centro il "capitolo" del 24 febbraio 2013 (ristampato nella capitale il 26 febbraio) il signor Joachim Side ha dichiarato che: "La situazione per quanto riguarda la Grecia rimane come prima critica.
E 'molto probabile che seguire un ulteriore taglio del debito greco. Tuttavia, è importante, non aspettatevi di diventare prima della elezione federale tedesco per farlo.
Ovunque e sempre le elezioni. Un taglio di capelli del debito greco sarebbe traffico significativo e per la Grecia il meglio e dovrebbe essere incondizionato. "



Dimitris Katsaganis

 
Ultima modifica:
Intanto la Borsa di Atene ha ripreso a salire con forza, ASE a 1063 punti + 2,82%. Buoni i volumi.

Spread, invece, in oscillazione stabile a 824 pb.
 
CNN: "Luce" nel tunnel di economia greca








Per "luce nel tunnel" parla articolo nel sito web della CNN riguardanti l'economia e il titolo greco "Grecia: Tre anni dopo il memorandum".

In particolare, come indicato all'articolo tre anni sono passati da quando la Grecia era la quantità di 110.000.000.000 € in base agli accordi per il "pacchetto" di sostegno firmato il paese con i suoi partner europei e il Fondo monetario internazionale. Le misure di austerità hanno portato da quando l'economia "dal basso". La disoccupazione è schizzata, con più di 6 a 10 giovani al di fuori del mercato del lavoro.

Tuttavia ci può essere un "leggero" sta nascendo, dice columnist della CNN. Dopo sei anni di recessione, l'economia greca è destinato a crescere di nuovo nel 2014. E mentre la Grecia resta tagliata fuori dai mercati finanziari internazionali, uno dei più grande banca-Banca del Pireo, è fiducioso di poter raccogliere fondi sufficienti da parte degli investitori globali per evitare la nazionalizzazione.

Nell'articolo citato quattro grafici rappresentano l'evoluzione dell'economia greca dallo scorso anno prima che il memorandum di oggi:

chart-greek-banking.png
 
Approvato dose di 4,2 miliardi di oggi dell'Eurogruppo - Attraverso Buoni del Tesoro a breve termine tali da coprire il prestito obbligazionario di 5,6 miliardi con scadenza il 20 maggio - Conversazioni e la dose del secondo a 3 mesi 3,2 miliardi di euro euro

13/05/13 - 10:15




La dose del primo trimestre di 4,2 miliardi di euro per la Grecia dovrebbe approvare oggi l'Eurogruppo, che si riunisce sulla base di una proposta del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo sullo stato di attuazione del programma greco.


Fonti del ministero delle Finanze greco ha suggerito incoraggerebbe che c'era ancora eseguono sia i prerequisiti per essere nel paese in grado di ricevere l'importo del primo trimestre, ma il clima nel nostro paese è positivo, quindi non sembra essere un problema di ritardi nella approvazione.

Inoltre, l'Eurogruppo tenterà di trovare una soluzione per il prestito obbligazionario di 5,6 miliardi con scadenza il 20 maggio ed è nelle mani della Banca centrale europea, dato che la dose è di 4,2 miliardi di euro, a questo punto, si prevede di inserire la base per l'erogazione immediata e la dose del secondo trimestre di 3,2 miliardi di euro, una proposta che ha certamente fatto dal gruppo di lavoro dell'Eurogruppo.

In questo contesto, se non è approvata e la dose successiva, quindi il governo dovrà coprire la differenza di 1,4 miliardi a quanto pare di titoli a breve termine al fine di evitare una carenza di finanziamenti.
Inoltre, il Consiglio di amministrazione dell'FMI dovrebbe approvare l'erogazione della propria partecipazione, pari a 1,8 miliardi di euro al 31 maggio 2013 e quindi il denaro verrà a Grecia sarebbe la prima entro i primi 10 giorni di giugno. Questo modello è stato seguito e nel mese di agosto, quando il governo greco aveva coperto il gap di 3,2 miliardi di euro attraverso le versioni brevi.

Nel corso della riunione dell'Eurogruppo, i ministri delle finanze dei "17" valuteranno la relazione della troika per l'economia greca e la missione greca sotto il ministro G. Stournara informerà i suoi omologhi sullo stato di attuazione del programma e dei prerequisiti necessari a coprire le passività.
Infine, l'Eurogruppo deciderà e pagare la dose di 3 miliardi di euro per Cipro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto