Colpi da Alpha Bank nei confronti di Moody per palese rating basso della Grecia al contrario di Fitch e S & P - «svaluta gli sviluppi positivi per l'economia e le banche '
05/16/13 -
13:06
L' economia greca si stabilizza, dopo aver chiarito i progressi nell'eliminazione di disavanzi di bilancio e disavanzi all'estero saldo del conto corrente del paese, mentre la "svalutazione interna" ha cominciato ad avere un impatto positivo sull'economia, osserva, Alpha Bank nel suo bollettino settimanale di analisi economica .
Secondo lei, le note di agenzia di rating Fitch,
che ha migliorato il rating del debito sovrano della Grecia a CCC da B-, con outlook stabile. Così, il potenziamento dell'economia greca da parte di Fitch e precedente
aggiornamento simile da S & P sono ora un ulteriore sostegno al percorso di recupero dell'economia greca e l'ultima uscita dalla crisi.
In larga misura da in collaborazione con gli impressionanti sviluppi positivi per l'economia e in particolare nel sistema bancario del Paese, svalutare completamente continuato fino a oggi l'atteggiamento fortemente negativo di Moody,
il quale ritiene che il nuovo ridotto in modo significativo del debito greco detenuto dai privati settore (circa € 30000000000) non può essere valutato in C, senza prospettiva, una valutazione è stato comunicato ai primi di marzo 2012 (in coincidenza con il PSI Plus).
Invece, cioè la stima attuale della troika, la Standard & Poor e Fitch e, soprattutto, molto a differenza di quello stesso verdetto dei mercati (vedi l'aumento di titoli greci a 10 anni 14,5-60,8) ,
Moody continua a classificare il debito greco ", come la più bassa qualità, tipicamente in default con poche possibilità per l'investitore di essa per raccogliere l'interesse e il fondo di ammortamento."
Cioè ancora classificare il debito greco cinque livelli sotto la recensione B-con outlook stabile di Standard & Poor e Fitch.
Si noti che Moody supporta valutazione deprimente sulla Grecia sul presupposto che il PIL reale si ridurrà di un ulteriore -5,3% nel 2013 (FMI, Commissione Europea: -4,2%) e -3,6% 2014 (FMI e Commissione europea: 0,6%).
Tuttavia, dato il calo del PIL reale del 5,3% nei primi 3 mesi del 2013 (molto meglio del previsto), secondo la prima stima dell'autorità statistica ellenica, il caso di Moody di calo del PIL del -5,3% nel 2013 nel suo complesso crolla essenzialmente a causa del previsto un calo molto più piccolo del PIL nei prossimi tre anni mensile.
In larga misura, la crescita del PIL nei primi tre mesi 2013 conferma le nostre stime che il calo del PIL nel 2013 nel suo complesso alla fine sarà inferiore al -3,7%. Sulla base di questi dati, il recupero (primo periodo con il segno positivo) è ora prevista per il primo trimestre 14.
Messaggio di reddito e di evasione
L'alfa Banca
dopo meglio del previsto andamento del bilancio si erge in particolare sulla questione delle entrate.
Sottolinea che continua ad essere grande il calo dei ricavi da imposte indirette è davvero coerente con la grande diminuzione del volume delle vendite dei punti vendita al dettaglio di -15,6% in due mesi gennaio-Fev.2013, con la caduta negozi di vendita esclusi quantità di carburante a -15% nello stesso periodo.
Vi è, tuttavia, il problema di individuare la relazione causale. È il calo delle vendite che identifica il forte calo delle entrate da imposte indirette, nonché il tentativo di evitare il pagamento delle imposte indirette determina le vendite diminuiscono effettivamente registrati.
Quel che è certo è che ci sia un calo significativo delle vendite entrate fiscali dal IVA e altre imposte indirette dovute ai redditi più bassi e il forte aumento della disoccupazione.
D'altra parte, però, la continua espansione degli arretrati previsti dovuti al Governo di contribuenti (privati e imprese) e dei risultati ottenuti dalle indagini della criminalità finanziaria, IKA e aprile, dimostrare che è vero anche che il parallelo economia e l'evasione fiscale continua a gonfiarsi.
E il forte calo delle entrate fiscali da imposte indirette ha anche notato, nonostante il forte aumento delle aliquote fiscali (e farsi pagare per i contribuenti coerenti) quasi tutte le imposte indirette.
L'esempio più tipico è mostrato nel campo di alloggio e ristorazione, dove il calo del fatturato dell'industria nel quarto tre mesi del 2012 si attesta al 56,1% rispetto al quarto tre mesi del 2008, quando allo stesso tempo il calo del PIL nominale non ha superato 19,2%.
Vi è quindi una significativa problema e l'evasione nel Paese (i ricavi che dei fondi pensione pari a -15,1% nei primi 3 mesi del 2013), che nella misura in cui saranno trattati e gradualmente diminuendo da parte del governo, con l'esecuzione di importanti entrate dalle misure già adottate migliorerà le prestazioni del bilancio per il periodo 2013-2016 di quanto previsto dalla Troika e il Medium Term Strategy fiscale 2013-2016, conclude Alpha Bank.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????