Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

ragazzi ho fatto un semplice calcolo i nostri ggb essendo step up hanno un rendimento medio del 4% circa uguale a quello del portogallo 2037 considerando che la grecia è un p'o piu rischiosa per me il target naturale a un anno è 70 circa quindi mettersi in poltrona e godersi lo spettacolo :)
ps ieri mi sono visto con russia un grande compagno di avventura :up::up:

Io invece ho calcolato che uno spread BTP-Bund uguale a 100, mantenendo fisso il rendimento del Bund, implicherebbe un prezzo di 143 per il BTP 40. Quanto dovrebbe quotare il GGB 40 nell'ipotesi di uno spread GGB-Bund uguale a 400?

Io invece ho calcolato che uno spread BTP-Bund uguale a 100, mantenendo fisso il rendimento del Bund, implicherebbe un prezzo di 143 per il BTP 40. Quanto dovrebbe quotare il GGB 40 nell'ipotesi di uno spread GGB-Bund uguale a 400?
in ottica di lunghissimo periodo quindi tra 4-6 anni ipotesi da considerare

dubito che il rendimento del Bund rimarrà sempre sui minimi assoluti di questo periodo.

Ultima modifica:
Questo significherebbe, sempre nell'ipotesi dello spread a 100, una quotazione ancora maggiore del BTP. Giusto?

lo spread è una differenza fra 2 valori. lo spread potrebbe(in teoria) andare a zero o addirittura a favore dell'Italia senza spostare di fatto i rendimenti dei btp. basterebbe che il rendimento del decennale tedesco dallo 1,3% di adesso si alzasse a circa il 4%(il che vorrebbe dire il crollo teutonico, alquanto improbabile che accada ma è altrettanto improbabile che il rendimento resti allo 1,3% a lungo).

lo spread è una differenza fra 2 valori. lo spread potrebbe(in teoria) andare a zero o addirittura a favore dell'Italia senza spostare di fatto i rendimenti dei btp. basterebbe che il rendimento del decennale tedesco dallo 1,3% di adesso si alzasse a circa il 4%(il che vorrebbe dire il crollo teutonico, alquanto improbabile che accada ma è altrettanto improbabile che il rendimento resti allo 1,3% a lungo).

Sono d'accordo. Il rendimento del bund, secondo me, deve andare proprio male per arrivare al 2%. E quello greco, nell'ipotesi che l'Europa non crolli, non dovrebbe superare il 4% con tutti gli altri Stati dell'UE in questo intervallo.

Sono d'accordo. Il rendimento del bund, secondo me, deve andare proprio male per arrivare al 2%. E quello greco, nell'ipotesi che l'Europa non crolli, non dovrebbe superare il 4% con tutti gli altri Stati dell'UE in questo intervallo.

se il rendimento greco lunghissimo non dovesse superare il 4%, vorrebbe dire che il '42, entro il 2021, dovrebbe quotare oltre 100. io ci spero e, se la UE divenisse davvero un'unione solida, non sarebbe neanche impossibile eppure mi appare francamente una visione molto ottimistica attualmente.

'Gigante' raduno in obbligazioni greche, entro sei mesi ...

05/17/13 - 11:57

Circa 2 punti percentuali, dal 10% al 8%, è sceso il rendimento del decennale greco in sei mesi, con gli analisti parlano di un "gigantesco raduno."

Secondo gli analisti, questa mossa, in combinazione con le restanti obbligazioni dei paesi della regione europea è una delle prove più lampante che la crisi in Europa non è nel debito, ma nell'economia reale.

screen%20shot%202013-05-17%20at%204.48.55%20am.png

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

se il rendimento greco lunghissimo non dovesse superare il 4%, vorrebbe dire che il '42, entro il 2021, dovrebbe quotare oltre 100. io ci spero e, se la UE divenisse davvero un'unione solida, non sarebbe neanche impossibile eppure mi appare francamente una visione molto ottimistica attualmente.

Ci spero anch'io. Sono un fan del 2040 italico e greco proprio perchè in caso di calo dei rendimenti hanno gli incrementi percentuali maggiori.

i btp sono sui massimi storici ormai. possono incrementare ma non mi aspetterei grossi balzi.
discorso differente sui ggb anche perché sono titoli step up, cosa di cui ci si dimentica troppo spesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto