Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sette cifre mostrano che l'economia greca continua a sgretolarsi - stime base solida di recupero analisti commentano - futuro Cattivo presagio

20/05/13 - 13:11










Tre anni dopo il salvataggio della Grecia da parte dell'UE e del FMI, l'economia continua a crollare. Con questo titolo, l'analista Shaun Richards, osserva tutti i dati che dimostrano che la situazione in Grecia resta preoccupante, nonostante gli sforzi compiuti per la ripresa dell'economia.

Secondo Shaun Richards, la disoccupazione nel paese ha raggiunto il 27% in Febbraio, dal 21,9% dello stesso mese del 2012, mentre secondo la disposizione e il design del Fondo monetario internazionale, la disoccupazione ha raggiunto 14,3% (! ) nel 2013.

Mentre l'indice dei prezzi al consumo in Grecia è sceso del -0,6% nel mese di aprile, secondo i dati dell'Autorità statistico greco, i Paesi Bassi, per esempio, lo stesso indice è al 2,9%. Qui ora è in discussione apertamente se la Banca centrale europea può plasmare la ripresa economica orientata alle politiche monetarie, soprattutto quando si verificano le grandi deviazioni.

Se prendiamo in considerazione l'anno 2005 come linea di base, la produzione industriale della Grecia è sceso del 72,6%, un significativo elemento desolante per gli investimenti e la spinta economica che può portare il paese fuori del settore.

Estremamente desolante è il quadro del mercato del veicolo. Il mercato si sta restringendo rapidamente dal 2009 aveva venduto 237.118 veicoli, 153.842 nel 2010, 104.682 nel 2011 e nel 2012 solo 58.479 veicoli.

Possono esportazioni greche ricevuto una spinta, ma i dati più recenti mostrano solo la fatica. Le importazioni sono diminuite del 29,6% a marzo e le esportazioni sono diminuite del 7,8%.

Un quadro analogo esiste per le vendite al dettaglio, che dal 2005 ad oggi sono stati ridotti del 67,8%.

Il motore dell'economia greca, la costruzione è sceso solo del 47% a febbraio rispetto allo stesso mese del 2012.
Ci possono essere gli analisti ritengono che la ripresa della Grecia ha cominciato, però, non dovrebbe ignorare l'immagine qui sopra illustra il crollo dell'economia e le prospettive che mostrano lacune finanziarie, recessione crescente debito conclude Shaun Richards.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Non ho nulla, ne sai più tu di "prezzi" ... rispetto a me.

Io ho annussato un pò i progetti di Cosco per il Pireo ... hanno aumentato la capacità di movimentazione, ma una svolta scaricata la merce sulla banchina ... dovranno trasportarla da qualche parte.

Se sei d'accordo posto il link sul 3d dell'hy, lì c'è qcn bloombergato ed amante dei rendimenti a doppia cifra, forse si potrebbe raccattare qlche info in +
 
Korkidis (PCCI) l'attenzione cinese sugli investimenti in progetti di infrastrutture di trasporto combinato in Grecia

20/05/13 - 00:59




"Cercando un resoconto del suo viaggio in Cina il primo ministro con la partecipazione di imprenditori greci solo 73 risultati positivi possono essere visti dal vivo interesse per gli investimenti e le prospettive di cooperazione con la Grecia", ha detto il presidente di PCCI, signor Vassilis Korkidis dopo visita ufficiale del Primo Ministro in Cina.


"Gli incontri 450 imprese a Pechino e Shanghai, ha sostanzialmente confermato le intenzioni di imprenditori cinesi a collaborare con le aziende greche. Grecia e Greci sono in pianificazione strategica e piani di investimento in Cina, ma il successo arriverà solo se ci sono vantaggi reciproci e soprattutto per il nostro paese.

Le 66 società greche fatte una media di quattro incontri con 255 corrispondente cinese. Riunioni e accordi relativi principalmente ai prodotti alimentari e agricoli, turismo e immobiliare, il commercio di minerali e la droga, le istituzioni finanziarie e le banche, l'energia e la costruzione, l'informatica e le telecomunicazioni, meccanica attrezzature e le nuove tecnologie, e naturalmente la nostra navigazione commerciale.

Negli incontri bilaterali con le agenzie governative aziende e gli investitori cinesi, c'era ancora una volta vivo interesse ad investire in progetti di infrastrutture di trasporto combinato in Grecia (Transit Hub & Logistics) di messa a fuoco e parte dal porto del Pireo. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel pomeriggio prosegue la correzione alla Borsa di Atene, ASE a 1114 punti -3,30%. Forti volumi.

Spread positivo, in oscillazione stabile a 681 pb.
 
Rimborsato il prestito obbligazionario di 5,6 miliardi







Rimborsato, secondo i funzionari della squadra economica, il legame di 5,6 miliardi di euro scaduti oggi.

Secondo le stesse fonti, l'importo coperto dalla rata del primo trimestre del prestito Troika di 4,2 miliardi di euro, che è arrivato sul conto speciale della Banca di Grecia il Venerdì pomeriggio e per stato disponibile che erano, secondo lo stesso ceppo a causa di "sana gestione finanziaria"

Ricordiamo che il 31 maggio il Consiglio prevede che il Fondo monetario internazionale per approvare il pagamento della rata di 1,8 miliardi di euro assegnati a loro, mentre la metà di giugno è in programma la decisione di pagare 3,3 miliardi di euro. di euro nel secondo trimestre del 2013 dal finanziamento della Commissione europea.

Ricordiamo che entro la fine del mese di agosto, il governo greco dovrà pagare un nuovo pacchetto di scadenze obbligazionarie di 4,9 miliardi di euro.

D. CAPA


***
Si tratta del bond in mano alla BCE.
 
Agevolmente il rimborso del prestito obbligazionario di 5,6 miliardi di euro in scadenza oggi

20/05/13 - 15:34



Rimborso regolare del prestito obbligazionario di 5,6 miliardi di euro in scadenza il Lunedi, 20 maggio, confermare funzionari del Ministero delle Finanze.


Secondo le informazioni, di 5,6 miliardi di dollari, 4 miliardi in possesso della Banca centrale europea (BCE) e il restante 1,6 miliardi nei portafogli delle banche centrali nazionali.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
A noi lo swap ... ad altri il rimborso a 100 :down:.
 
Agevolmente il rimborso del prestito obbligazionario di 5,6 miliardi di euro in scadenza oggi

20/05/13 - 15:34



Rimborso regolare del prestito obbligazionario di 5,6 miliardi di euro in scadenza il Lunedi, 20 maggio, confermare funzionari del Ministero delle Finanze.


Secondo le informazioni, di 5,6 miliardi di dollari, 4 miliardi in possesso della Banca centrale europea (BCE) e il restante 1,6 miliardi nei portafogli delle banche centrali nazionali.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
A noi lo swap ... ad altri il rimborso a 100 :down:.
rapinatori di professione
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto