Schaeuble (tedesco MOF): Un nuovo patto per la Grecia avrà un costo di oltre 130 miliardi di dollari in Germania - I vantaggi, ma per il suo paese più del costo di qualsiasi tipo di assistenza - deve mantenere la pressione su Atene
08/12/12 - 16:39
Punteggio che la riduzione di valore nuovo accordo ulteriore del debito greco costerà miliardi in Germania espressa da Wolfang Schaeuble, aggiungendo però che i vantaggi per il paese superare il costo di qualsiasi assistenza. Allo stesso tempo, ha sottolineato che i creditori internazionali la Grecia dovrebbe mantenere la pressione su Atene per attuare questa riforma.
In un'intervista pubblicata Bild Domenica, il ministro delle Finanze tedesco ha detto: "Non posso dire con certezza quanto ci costerà alla fine." Ma ci sono due aree in cui il costo del peso (CR: chi prenderà l'economia tedesca) può calcolati.
La rinuncia agli interessi sul rimborso del debito precedente della Grecia sarebbe costato ben 130 miliardi di euro e la quota tedesca ha rinunciato agli utili della BCE sui titoli greci altri 2,7 miliardi di dollari entro 2035.
Schaeuble non preclude ulteriore onere per l'economia tedesca gli sviluppi in Grecia non è chiaro. Ma aggiunge che internazionale creditori Grecia deve mantenere la pressione su Atene per attuare questa riforma.
"I benefici che otteniamo dalla moneta comune è molto di più del costo di tutti i pacchetti di aiuto", afferma Schaeuble conseguente Bild che la Germania ha ben deciso di sostenere l'euro.