Moody: insostenibile il debito greco - le prospettive di bassa crescita - Ritorno Provvisorio del ritorno della Grecia ai mercati
21/05/13 - 10:38
Insostenibile con debito greco da parte dell'agenzia di rating Moody, lasciando aperta la possibilità che ci sia un ulteriore coinvolgimento di investitori privati in ogni nuova ristrutturazione del debito della Grecia.
Nella comunicazione aveva
Real.gr,
anche se l'80% del debito greco detenuto dal settore formale, è possibile trovare una nuova formula per riprendere soggetti in ogni ristrutturazione.
"Con il debito delle amministrazioni pubbliche è stimato al 176,5% del PIL nel 2013, il Moody si assume che il livello del debito greco resta insostenibile", dice House.
"
Dato che l'80% del debito greco è dovuto nel settore formale (principalmente titoli obbligazionari detenuti dal EFSF, il FMI e la BCE), ci aspettiamo che sarà necessario per aiutare il settore pubblico, in termini di riduzione del debito per ridurre livelli di debito nominale, "dice, aggiungendo:"
Potrebbe essere giustificato facilitando ulteriormente il debito detenuto dai creditori privati. Vi è una grande occasione. "
Sulle sfide che attendono l'economia greca, Moody, secondo real.gr,
si riferisce a scarse prospettive di crescita e parla di rischio crescente a causa della instabilità nel paese.
"
La valutazione della Grecia da parte di Moody con C dal livello elevato del debito greco a nostro parere rimane insostenibile in particolare nel contesto di un potenziale di crescita lenta. Questo rischio è aggravato dalla instabilità sociale e politica estrema che esiste in Grecia, data la vasta ristrutturazione dell'economia per promuovere la crescita, "dice in questione real.gr.
Tuttavia,
Moody non prende posizione sul tempo di ritorno della Grecia ai mercati, osservando che: "Il parere di Moody esclusivamente sulla volontà e la capacità di un governo di ripagare il suo debito."
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
***
Moody's vuole distinguersi ...