Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il deficit di 4 "doni" della troika



di Demetra CAPA







La troika ha dato attraverso il Protocollo riveduto quattro "regali" per il governo greco per il calcolo del deficit, compreso fiscale favorevole conteggio rimborsi, i finanziamenti alle banche dei proventi della proprietà termine e proventi da vendita di beni dello Stato.

Il deficit come la metrica da Eurostat è diverso dal modo in cui 'accetta' la troika per stabilire se esso è diventato una misura adeguata.
Nell'ultima revisione dell'accordo memorandum è stato raggiunto da 4 "modulazione" favorevole al consolidamento fiscale più veloce, ma anche due calcoli non "vestito" sulla Grecia:

* Tutti i pagamenti da effettuare e di rimborsi di imposta relativi alle prestazioni richiamabili prima di settembre del 2012 (si noti la maggioranza dei 2,7 miliardi di euro in attesa di pagamento) saranno escluse dal deficit.
* Le entrate tassa di proprietà attraverso PPC comprenderà ciò che è arrivato a dei fondi durante l'anno e tutti i pagamenti in contanti sulla base dello stesso anno, ma sono aumentati nel marzo del prossimo anno.

* Tutti i pagamenti per sostenere le banche escluse (in questo modo il deficit per il 2012 è del 6% e non al 10% stimato da Eurostat).

* Riduce il deficit di vendere beni come edifici, terreni, vendita di diritti e licenze solo se queste mosse sono state concordate nel memorandum.

* Escluso dal disavanzo e di tutti i trasferimenti (che ridurrà) sugli utili da partecipazioni di banche centrali.




Finestra IVA nel mese di luglio


"Mantenere gli obiettivi di bilancio e giugno è forse l'obiettivo fondamentale della squadra economica", dice Dirigente preposto. Egli spiega che il grosso problema, insieme con la decisione sulle nuove misure sono state trasferite per l'autunno.

"Busier per evitare di nuovo un thriller simile a febbraio", ha detto ieri, però, funzionario di governo superiore ricordandoci che si ride "valutazione della troika ad uno pochi giorni si trasformarono in mesi di trattative. Secondo la stessa fonte, i nuovi finanziatori catodici determinati, il 4 giugno, senza chiarire se si uniscono e le teste poi o successive.

La stessa fonte ha anche chiesto quale esistono limiti di tempo se approvato da istituti di credito per ridurre l'IVA sulla messa a fuoco ammesso che sia possibile (in questo scenario), l'imposizione della misura entro il 1 luglio. Ha aggiunto che la prima parte del disegno di legge fiscale sulla TUIR arriverà all'inizio di giugno in consultazione e di secondo più tardi, in accordo con la troika.

 
Deutsche Bank: La Grecia ha battuto le probabilità di recupero - Depressione 4,5% nel 2013, ma la crescita del 0,5% nel 2014 - Attenzione di piani di unione bancaria - Qualsiasi soluzione parziale sarebbe controproducente e avrebbe esposto le foglie della BCE

5/21/13 - 08:08







Fedele alla sua previsione che la Grecia tornerà a una crescita positiva nel 2014 resta la Deutsche Bank, concordando con la sostanza delle previsioni ufficiali della troika e il governo greco.

Tuttavia, come l'agenzia mette in guardia il nuovo rapporto 31selidi, l'economia greca sarebbe rimasta prigioniera di profonda recessione quest'anno, prima che diventino i primi segni visibili di crescita per il prossimo anno.

"L'economia greca registrerà 4,5% in calo nel 2013, ma nel 2014 viene assunto alla crescita del 0,5%", ha osservato gli analisti di Deutsche Bank rapporto, dal titolo "Focus Europe, De-costruire unione bancaria ", che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Come l'azienda aggiunge, i progressi compiuti dalla Grecia è visibile, ma il governo ha una lunga strada da percorrere fino alla meta finale, che non è altro che il seguente: L'uscita del paese dal tunnel della crisi e della recessione.

A seguito della relazione da parte di Deutsche Bank, fa espresso riferimento al tema principale degli europei, nel contesto attuale, vale a dire nei piani per la creazione di una vera unione bancaria nella zona euro.

La casa, apertamente e chiaramente avverte: Qualsiasi approccio frammentario alla bancario unione sarebbe controproducente.

Ha un messaggio, come la Deutsche Bank, se non vi è l'accelerazione delle procedure necessarie, ogni soluzione per il settore bancario sindacato sarà frammentaria, incompleta e inadeguata, mentre esclusivamente, le seguenti:

- Vigilanza consolidata di banche sotto l'ombrello della BCE
- Meccanismo unico di compensazione delle banche

Ma quale soluzione come la casa non sarà più considerato frammentario e in definitiva sarebbero coordinate?
La Deutsche Bank risponde: Tutto quanto sopra, ma in combinazione con un vero e banche di compensazione inizio e t di backup dal campo finanziario.

"Queste carenze portano alla seguente matematica: Fai orfani e vulnerabili a rischi significativi per la BCE", sostengono gli analisti di significato ferma.
E aggiunge: ogni fallimento ti porta ogni volta i riflettori su grandi ruoli contrastanti di politica monetaria della BCE e il ruolo di vigilanza.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
309,4 miliardi di debiti salito nel primo trimestre del 2013 - Inevitabile un nuovo "taglio di capelli" - Atene Troika, il 4 giugno - "Allarme" nel governo della dose prerequisiti di 3,3 miliardi

5/21/13 - 07:32








"A piedi" è il governo a quattordici giorni da oggi la troika torna a Atene ancora per il controllo delle azioni associate con la rata di giugno € 3,3 miliardi. euro.

Questi riguardano la nuova tassa, la legge sulle famiglie indebitate e il piano per la liberazione del mercato dell'energia elettrica. In questa valutazione, alla vigilia della troika in Grecia sarà di pochi giorni mentre segue la grande prova di autunno con tutto ciò che questo implica contribuenti ca.

Lenders arrivano in un momento in cui le finanze del paese andando di male in peggio con la dimensione caratteristica del debito pubblico,che continua a muoversi verso l'alto, a registrare un nuovo incremento di 4 miliardi euro entro tre mesi.

Nonostante due eliminazioni che hanno preceduto il programma di riacquisto di obbligazioni, il debito PSI + e, "salito" a 309.357.000.000. euro Marzo 2013 da 305.537 miliardi. euro si attesta a fine 2012.

Il debito continuerà a muoversi verso l'alto di quest'anno. Secondo la nuova previsione a medio termine da raggiungere alla fine del 2013 a circa 318,8 milioni. euro o 174,2% del PIL.

Se tutto va bene, il ricalcolo del debito partirà dal 2015 e non come un assoluto, ma in percentuale del PIL. Questo anno si prevede il debito dovrebbe scendere al 171,5% del PIL per essere ulteriormente ridotto al 164% del PIL nel 2016.

I dati, tuttavia, il debito pubblico è molto ridotto in quanto continua e aumenta. Per la cronaca solo notando che gli obblighi del paese in prestiti nel 2009 ha raggiunto 298,5 miliardi. euro.

Quattro anni del debito continua a muoversi in questa zona pericolosa e mentre ha superato un "taglio di capelli" di 100 miliardi euro importo.
Allo stesso tempo, rimane alta e la quantità di prestiti concessi a garanzia del governo greco, che raggiungono 19.483 miliardi euro.

Secondo le informazioni, una valutazione preliminare sui progressi del debito greco e la possibilità di un nuovo "taglio di capelli", non necessariamente nella forma che aveva prima «taglio di capelli», ma sulla base del rimborso del prestito prolungato sarà fatto con il grande controllo Autunno Troika.
L'attenzione sarà trovare anche il progresso di esecuzione del bilancio di quest'anno e le eventuali carenze di bilancio nel 2014 e due anni 2015-2016 raggiungendo 8 miliardi euro.

La Commissione esaminerà anche lo sviluppo del programma di privatizzazione e di attuare 37 misure chiave che dovrebbero essere promossi in modo per la Grecia di ricevere la tranche di finanziamento del terzo trimestre del 2013, pari a 4,8 miliardi di euro.

Portare il 4 giugno il controllo dei livelli UE la BCE e l'FMI sono attesi ad Atene al momento. L'avvento della delegazione tecnica sarà accompagnato con l'arrivo del capo dei creditori.

Secondo un funzionario del Ministero delle Finanze "valutazione diventerà normale e quindi compilare il loro rapporto. Abbiamo più impegnato a chiudere tutti i prerequisiti, in modo che non ci sia di nuovo thriller ".

La prima parte delle variazioni dell'imposta sul TUIR entrerà in consultazione all'inizio di giugno e esaminerà la questione della riduzione dell'IVA a fuoco dal 23% al 13%.

Nel frattempo, le imposte e le sanzioni supplementari per un totale di 14 miliardi di euro è stato assegnato a favore dei tribunali dello Stato greco, nel deliberare migliaia di casi in attesa di evasione fiscale. Ma questo importo il Ministero delle Finanze sono riusciti a raccogliere finora solo 4,9%, vale a dire un importo di euro 688.500.000!

Allo stesso tempo, confermato dai dati del Tesoro disavanzo primario finale 306 milioni presentato il bilancio in quattro mesi gen-APR 2013.

M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Sul deficit di bilancio 2015-2016 le analisi sono molto discordanti, qui si parla di 8 MLD. Altre fonti riportano il deficit a metà, cioè a 4 MLD.
 
Ad Atene per la terza volta Alexey Miller di Gazprom - Incontro con il Primo Ant.Samara e la leadership TAIPED - sotto pressione russi DEPA

5/21/13 - 09:26








Per la terza volta in poche settimane che ho trovato oggi ad Atene, Alexey Miller, il capo del colosso russo Gazprom, che incontrerà il Primo ministro, Antonis Samaras e la sua leadership TAIPED esclusivamente sulla questione della gara per DEPA .

Informazioni indicano che Gazrpom cerca garanzie prima di depositare un'offerta vincolante per DEPA, in quanto ritiene non hanno chiuso i punti sollevati come prerequisiti.

In particolare, questi due aspetti, che sono in sospeso.

Il primo è quello di garantire il rimborso del debito di circa 400 milioni di euro, gli individui devono DEPA.

La seconda è la capacità di restituire il deposito cauzionale per l'aggiudicatario, in caso di un problema nel completamento della garanzia.
I al 20% del prezzo e possono essere confiscati dallo Stato, anche se l'acquisto viene abbandonato dopo l'intervento di una terza parte.

Si noti che gli altri due contendenti DEPA è il Sintez russa e il consorzio "M & M Gas».
Recentemente, il console generale della Russia, Alexei Popov ha detto che vi è una elevata probabilità di raggiungere le imprese russo «Gazprom» e «Sintez» sotto la privatizzazione DEPA e DESFA se infine prevalere criteri di rischio.

In recenti dichiarazioni del Presidente della TAIPED, St.Stafridis aveva sostenuto che sia DEPA e DESFA siano condizioni strettamente uguali per tutti, che il prezzo finale sarà il giudice di privatizzazione e che il processo di Depa completato senza ulteriori indugi il 29 maggio.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
La questione DEPA/DESFA dovrà avere il via libera dall'Eurozona.
 
Ieri si è concluso il lento recupero che ha portato i nostri titoli sui minimi storici, raggiunti durante la bella giornata di settimana scorsa.
I prezzi viaggiano dunque di nuovo sui massimi.
Diversi analisti puntano ora in una normalizzazione della curva.

Al momento tutto quello che parla "greco" si è trasformato magicamente in oro.
I corsi azionari continuano a macinare record, i corporate son tornati a riemettere con ottimi successi, i TdS crescono.
La domanda che ci si pone è sempre quella dell'obiettivo: dove possono arrivare?

Al momento il mercato finanziario è in una continua ricerca del "rendimento", accompagnato da una mostruosa liquidità immessa da due banche centrali (fanno anche il compito della BCE, indirettamente). Insieme a questo, parallelamente, un taglio dei tassi di interesse colpisce i maggiori mercati evoluti.

Ritengo, quindi, che i recuperi del Club Med possono proseguire ancora per un mesetto, poi saremmo in prossimità del fine corsa.
A quel punto, sarà da valutare, la stabilità dell'intera costruzione.


Grecia 678 pb. (690)
Portogallo 385 pb. (396)
Spagna 281 pb. (288)
Italia 252 pb. (257)
Irlanda 208 pb. (212)
Belgio 64 pb. (67)
Francia 51 pb. (54)
Austria 34 pb. (35)

Bund Vs Bond -59 (-62)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund in lieve calo, focus su sterzata Usa su stimolo

martedì 21 maggio 2013 08:48








LONDRA, 21 maggio (Reuters) - Il future sul Bund ha aperto in lieve calo, con gli investitori cauti nella consapevolezza che la Fed potrebbe iniziare a rallentare la sua politica di acquisto bond.

I commenti da parte di alcuni esponenti dell'istituto centrale Usa, dopo i dati macro superiori alle attese la scorsa settimana, hanno alimentato le speculazioni sulla possibilità che la Fed inizi a tagliare le sue misure di stimolo. Questo ha spinto i Bund giù dai massimi della settimana.

"Stiamo aspettando Bernanke domani. È la chiave per capire dove stiamo andando. Non ci sono aste né molti dati oggi in Europa quindi stiamo scambiando un po' su e giù" ha detto un trader.

Domani il presidente della Fed Ben Bernanke terrà la sua testimonianza al Congresso Usa. Ci si aspetta che dia qualche indizio sull'orientamento della Fed sulle prossime mosse relative alla politica di 'quantitative easing'.
 
Premiere di fondo greco di Morgan Stanley a New York



di Elias C. Bellos







Il sipario per l'effettiva attuazione del fondo di investimento greca di Morgan Stanley si apre in due settimane a New York, dove decine di incontri avranno luogo sia tra speculativi stranieri fondi e investitori istituzionali e altri veicoli di investimento greci e non quotate.

Si tratta di un progetto della società americana che può provocare la creazione anche quotata alla Borsa di Atene fondo di investimento chiuso sotto l '"ombrello". Sarà essenzialmente un fondo potenzialmente chiuso o un ETF saranno negoziati sul mercato azionario greco con i suoi fondi vengono come rivelato da Capital.gr da investitori stranieri.

Questo assicurerà una gestione professionale dei fondi di investimento esteri che non sono necessariamente familiarità con il mercato greco e che non son gli analisti che coprono le imprese nazionali. Il quadro giuridico è stato ideato.

Il mercato greco ha di nuovo alti rendimenti e tassi di 10 anni titoli greci nel secondario sono aumentati di quasi 68 centesimi per ogni euro di valore nominale (più di tre volte che esattamente un anno fa) interesse straniero è concesso. Qualcosa anche illustrato e palle perse molto rapide in ASE ma anche il commercio in azioni della banca.

La nomina di greco e stranieri in programma per il 5 e 6 giugno presso l'hotel The Plaza Hotel a New York, dove si svolgerà in 2 ° Forum degli Investimenti greco con l'attributo titolo «Grecia: Cogliere le opportunità» che organizza l'Spazio europeo dell'istruzione superiore e la Hellenic Camera di Commercio-americana.

Main sponsor è Morgan Stanley e la Ventures Group Axia e grandi brokerage greco cioè Alpha Finance, i Beta Securities, il Equities Eurobank, la Securities Euroxx e NBG Securities.

A New York andare fuori della sua leadership TAIPED e citato greca Alpha Bank, Attica Bank, Piraeus Bank, Mpitros, Creta Farm, Eurobank Properties, Postbank, Folli Follie, GEK Terna, Sarantis, Intralot, Kri-Kri, HEP, Spazio europeo dell'istruzione superiore, Lamda Development, MIG, Metka, Mitilene, Numero Multimedia, OPAP, OTE, Frame, Papoutsanis, Tracia plastiche e Titan.

Il processo di registrazione del corso estero e già firmato più fondi e meno noti, come York Capital Management, Millville Opportunità, InterContinental internazionale REIC, Ocean Lane Capital, Bertolet Capital, Lord Abbett & Co., Highfields Capital, Fintech Advisors, Marathon Asset Management, Capital Contrarian e ROCKHILL globale LLC.

L'agenda degli eventi in programma e il discorso del primo ministro Antonis Samaras, anche se non è ancora noto se saranno recarsi negli Stati Uniti o per investitori attraverso un'infrastruttura di videoconferenza.

Ricordiamo che il Primo Ministro è a conoscenza di sviluppi come le intenzioni di Morgan Stanley-e le altre società estere con simili piani, per creare fondo greco poiché a febbraio si era incontrato con il banchiere greco e capo della zona di Morgan di responsabilità che cade e la Grecia, Naso Thanopoulos.


***
La corsa all'oro ... :-o.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Vediamo le prime aperture:

La Borsa di Atene apre in profondo rosso, ASE a 1092 punti -3,78%. Volumi sempre forti ...

Lo spread oscilla stabile/positivo a 679 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 66,25 - 67,50
 
Ryanair: in trattative per grande espansione in Grecia





Nelle discussioni con il governo greco sul grande espansione del proprio business nel nostro paese è come Ryanair, come ha dichiarato il capo della compagnia, Michael OLeary, parlando con i giornalisti Bllomberg e Sara Eisen e Tom Keene.

La mossa-secondo lui-potrebbe portare ulteriori 5-10000000 visitatori di Grecia e di creare nuovi posti di lavoro 50.000-100.000, soprattutto per i giovani.

"La Grecia è un mercato fenomenale come un mercato turistico per il potenziale di crescita", ha detto il capo di Ryanair, che spiega come il nostro Paese ha due grandi vettori, che possono a malapena a stare in piedi e di una base enorme touring.

Alla domanda se l'ultima mossa della società per aumentare i voli sulle rotte in Grecia ha già iniziato a portare il OLeary risposto che "inizia a pagare off."

 
Diciamo che si guadagna la cedola ... e la perde chi vende nei tre giorni precedenti lo stacco.
Quindi il giorno di stacco della cedola, la quotazione dell'obbligazione IT scende dell'importo equivalente a quello della cedola?

Altrimenti converrebbe comprarla il giorno prima, incassare la cedola e poi rivenderla subito, giusto? :)

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto