Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia colloca 1,625 mld euro bond a 6 mesi, rendimento fermo a 4,20%

martedì 11 giugno 2013 11:19

MILANO, 11 giugno (Reuters) - La Grecia ha collocato stamane 1,625 miliardi di euro di titoli di Stato a 6 mesi, per il rinnovo di debito in scadenza.

Secondo quanto comunicato dalla Pdma, l'agenzia del debito greca, il rendimento dell'emissione si è attestato al 4,20% esattamente allo stesso livello dell'asta del mese scorso.

Praticamente invariato anche il bid-to-cover dell'asta, a 1,70 dal precedente 1,71.

Intanto ...

Ultima modifica:
Grecia chiederà a creditori di abbassare target privatizzazioni 2013

martedì 11 giugno 2013 10:41

ATENE, 11 giugno (Reuters) - La Grecia chiederà ai creditori internazionali di ridurre l'obiettivo sulle privatizzazioni per quest'anno, non essendo riuscita a trovare un acquirente per la società statale del gas Depa.

Lo riferisce un alto funzionario del governo.

"E' molto difficile coprire il miliardo di euro che ci aspettavamo di ottenere da Depa", ha detto il funzionario a Reuters parlando coperto dall'anonimato.

"Chiederemo ai creditori di rinviare al 2014".

In base al piano di salvataggio Ue/Fmi, Atene ha l'obiettivo di raccogliere almeno 1,8 miliardi di euro dai ricavi delle privatizzazioni entro la fine di settembre e indicativamente almeno 2,5 miliardi di euro entro la fine dell'anno.

La demenza e l'analfabetismo economico teutonico non arriverà a tanto.

Si teme che la corte costituzionale teutonica dia un verdetto negativo, impedendo di fatto alla BCE di effettuare l'anemico acquisto di titoli di stato a breve dei PIIGS. Non credo che i giudici teutonici arriveranno a tanto. Tutto si può dire della miopia teutonica e del loro sciovinismo eccetto che siano autolesionisti. Infatti, chi sta traendo i maggior benefici, e direi formidabili benefici, dall'attuale assetto dell'euro? Certamente l'economia teutonica, per cui sono quasi certo che la corte teutonica magari ipocritamente dichiarerà conforme alla costituzione teutonica l'operato della BCE. Insomma sono sempre più convinto che il crollo dell'euro sia soprattutto il crollo dell'attuale privilegio dell'economia teutonica.

Ultima modifica:
Si teme che la corte costituzionale teutonica dia un verdetto negativo, impedendo di fatto alla BCE di effettuare l'anemico acquisto di titoli di stato a breve dei PIIGS. Non credo che i giudici teutonici arriveranno a tanto. Tutto si può dire della miopia teutonica e del loro sciovinismo eccetto che siano autolesionisti. Infatti, chi sta traendo i maggior benefici, e direi formidabili benefici, dall'attuale assetto dell'euro? Certamente l'economia teutonica per cui sono quasi certo che la corte teutonica magari ipocritamente dichiarerà conforme alla costituzione teutonica l'operato della BCE. Insomma credo che il crollo dell'euro sia soprattutto il crollo dell'attuale privilegio dell'economia teutonica.

Io lo vedo a 1,33..Solidissimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto