Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

I segni di stabilizzazione in Grecia "vede" l'OCSE







Low dovrebbe essere crescita della zona euro, secondo gli indicatori OCSE, con la Grecia, tuttavia, sembrano stabilizzarsi a ritmo di sviluppo.Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna sembrano beneficiare di una accelerazione relativa di attività economica, secondo gli indicatori sono stati rilasciati oggi dopo l'aggiornamento mensile di dicembre.

Questi indicatori compositi (indicateurs), per anticipare i punti di svolta (massimo e minimo) di attività economica relativi alla tendenza, indicando le differenze tra le principali economie.

Per la zona euro nel suo complesso, ma soprattutto per la Germania e la Francia continuano a mostrare una crescita lenta, sotto l'indice 100, considerata la tensione di soglia a lungo termine l'attività economica.

Nel mese di ottobre, l'indice della zona euro ha raggiunto una tendenza al ribasso in 99,3. La Germania è 98,7, è sceso di 0,1 punti rispetto a quello del mese di settembre, la stessa Francia che scendeva a 99,4.

Nella mappa indicatori comparativi, la Grecia può avere la soddisfazione che gli indici dopo un relativo declino nel mese di giugno (99,2) guadagnando punti, avendo raggiunto il limite di 100 in settembre e un incoraggiante 100,3 nel mese di ottobre.

Segni di stabilizzazione e di crescita mostra Italia con indicatori a 99 in settembre e ottobre.

Previsioni di crescita bassa sono anche gli indicatori per il Canada, la Russia e il Giappone. La stessa situazione sembra essere in movimento e il Brasile, che probabilmente ha perso la capacità dell'economia, che dovrebbe ultimi mesi.

A differenza degli Stati Uniti e in Gran Bretagna, dove si è registrato un aumento dell'attività dei consumatori ultimi indicatori mostrano una continua accelerazione della crescita. Settembre e ottobre sono indicatori della Gran Bretagna erano rispettivamente 100,3 e 100,5, 100,8 degli Stati Uniti e non 100,9.

Gli indicatori per la Cina e l'India guadagnando 0,1 punti nel mese di ottobre, ma restano al di sotto della soglia del 100, con i loro rapporti a 99,6 e 97,3 rispettivamente.

Fonte: ANA-MPA
 
Speculazione Extreme titoli greci - prezzi raggiunti dai 46 punti base - Gli investitori sollecitare il governo greco ad accettare un prezzo superiore al riacquisto - Il prezzo medio dei titoli di 20 punti base al 34,2


10/12/12 - 16:44





Extreme è la speculazione in atto nel mercato obbligazionario in quanto raggiunto la fine di 10 anni tra il 2023 41,5 e 46 punti base o media 43,75 punti base.
Si noti che, secondo il piano di riacquisto e le condizioni annunciato il prezzo più alto nel 2023 sono 40,1 punti base nel vincolo 2.042 32,2 punti base.

E 'ovvio che la speculazione ha un obiettivo di spingere lo Stato a riacquistare titoli greci a riapertura a prezzi superiori a quelli individuati nella riacquisto.
Non è un caso che il prezzo medio di 20 nuovi titoli in formato 34,2 punti base.


Il governo greco acquisterà 2-3000000000 in valori nominali per integrare il riacquisto dubbia efficacia.
Gli investitori ha visto la riapertura come debolezza tecnica e aumentare i prezzi scommettendo che il governo greco sarà costretto a pagare prezzi più elevati.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Citigroup: Raddoppia il successo del programma di obbligazioni greche - Consente di aprire la strada per l'erogazione della dose e garantire la persistenza del greco programma del FMI - Ma la Grecia non può uscire dalla spirale della recessione

10/12/12 - 16:07




La duplicazione è, in Citigroup, il risultato del buon esito del progetto di riacquisto del debito greco, come riportato nella relazione di oggi dal titolo "Area Euro: Sovereign Aggiornamento crisi del debito - vertice UE di questa settimana, l'ultimo l'Italia, riacquisto del debito greco" la casa.

In questo rapporto, garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, ha osservato che, dopo il successo di tale programma di obbligazioni greche, garantiti dalle seguenti due obiettivi:

1) apre la strada per il versamento della prossima tranche per la Grecia.
2) L'allentamento parziale del debito greco assicura alla vigilia del Fondo Monetario Internazionale di salvataggio della Grecia.

Per Citigroup, il riacquisto del debito greco è probabilmente successo raggiungendo l'obiettivo fissato per la partecipazione. "Il piano di riacquisto di aspettativa di un esito positivo dopo l'annuncio - Venerdì scorso - le banche greche che parteciperanno", ha commentato caratteristiche analisti della casa.

"L'estensione del piano di riacquisto e la riapertura posto di impegnarsi con più legami sono le note delle banche greche, in particolare, in questa relazione, la Citigroup.

Riferendosi poi al paese d'origine dell'economia, ha avvertito che gli ultimi dati comunicati per il greco PIL mostra che la recessione dell'economia greca è ancora profondo.

In generale, l'azienda continua, i dati dichiarati in Grecia mostra che non vi è alcuna indicazione che il paese può uscire dalla spirale di recessione presto.

"Sembra altamente improbabile che l'economia greca è ancora piccolo miglioramento nei prossimi trimestri," L'impresa stima, citando le nuove misure di austerità che saranno immediatamente effettive.

Messa a fuoco Citigroup, l'altro grande tema del giorno, quelle relative alle successioni di J. C. Juncker come presidente dell'Eurogruppo e la nomina del ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble, sottolinea quanto segue: decisione per il nuovo presidente dell'Eurogruppo prevista per innescare nuovi conflitti all'interno della zona euro.
"Se Schaeuble è pronto a prendere le redini dell'Eurogruppo allora si ha realmente bisogno di fare concessioni in diverse questioni europee, come ad esempio per superare alcune delle obiezioni nella direzione di creare una vera unione nel settore bancario dell'Eurozona", conclude Citigroup.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il comunicato del ministero delle finanze greche sulla proroga dei termini.

http://www.minfin.gr/content-api/f/...b/application/pdf/Extension+Press+Release.pdf

Carissimo Tommy cosa ne pensi dell'affermazione che
"Future measures may not involve an

opportunity to exit investments in Designated Securities at the levels offered for this buy back".

Secondo me tale affermazione tende a creare panico allo scopo di aumentare l'offerta di bond, considerando che l'offerta attuale non è ancora sufficiente. Tra l'altro la mia banca mi ha riferito che per loro la proroga non esiste in quanto non è arrivata la modulistica necessaria per attivarla. Mi chiedo come può il governo greco ricattare ad esempio il piccolo detentore di bond che del buy back non ha saputo assolutamente nulla in quanto le banche non l'hanno informato tempestivamente?

 
Ultima modifica:
http://www.minfin.gr/content-api/f/...b/application/pdf/Extension+Press+Release.pdf

Carissimo Tommy cosa ne pensi dell'affermazione che
"Future measures may not involve an

opportunity to exit investments in Designated Securities at the levels offered for this buy back".


Secondo me tale affermazione tende a creare panico allo scopo di aumentare l'offerta di bond, considerando che l'offerta attuale non è ancora sufficiente. Tra l'altro la mia banca mi ha riferito che per loro la proroga non esiste in quanto non è arrivata la modulistica necessaria per attivarla. Mi chiedo come può il governo greco ricattare ad esempio il piccolo detentore di bond che del buy back non ha saputo assolutamente nulla in quanto le banche non l'hanno informato tempestivamente?


Chiacchere ...
 
La Borsa di Atene riprende quota "850", da tempo perduta. L'ASE chiude a 852 punti + 1,42%.

Lo spread è in fase di restringimento: ora a 1292 pb. minimi assoluti.

Il 2023 a Francoforte è positivo, in crescita bid/ask 41,25 - 43,00. Sul MOT abbiamo 40,57 - 41,41.
Il 2041 a Francoforte anch'esso positivo, bid/ask 30,75 - 32,50. Sul MOT 29,89 - 30,90.

Oggi brutta giornata su Italia e Spagna.
Il primo paese risente pesantemente dell'evoluzione politica interna con le prossime dimissioni dell'esecutivo Monti, cui seguiranno elezioni politiche anticipate di due mesi rispetto alla scadenza naturale. Spread attualmente a 353 pb.
La Spagna viene trainata nel gorgo restringendo leggermente lo spread tra i due paesi. Ora a 439 pb.
Portogallo stabile, ma debole a 632 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto