Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Nell'articolo postato poco sopra da Tommy si diceva che fosse possibile, per gli aderenti al bb prima della scadenza di venerdi', modificare o ritirare l'adesione...non e' cosi'....

dall'originale appendice dell'exchange offer...

holders of Designated Securities that submitted participation instructions prior to the initial expiration deadline (being 5.0 p.m. (London time) on Friday 7 December 2012) will not have the right to revoke or modify such participation instructions.

Cioè ... lasciate ogni speranza voi che entrate ... :-o.

i titoli comprati oggi e domani nn possono essere portati in adesione vero?

dovevano già essere in valuta giusto?
grazie
ciao

Ciao Andre

andando a naso nulla di ufficiale ...dovrebbe essere così ...infatti se acquistavi oggi c'è sempre il solito ritardo non so se sono 3 giorni mi sembra per averli in portafoglio ...

info ufficiali non ne ho per la verità ..mi guardo bene dal chiamare IW non vorrei che capissero fischi per fiaschi :D

scusatemi non ho seguito
Io ho aderito con tutto un po'
e mi son riposizionato sulle brevi

In portafoglio mi vedo ancora tutto...
Leggo che alcuni non hanno più i titoli...
Se li vedo ancora me li tengo? :D
oppure me li vedrò sparire in cambio di ZC efsf a breve?

eh considerando che l'altra volta con iw dovevano essere in valuta 1 giorno prima del termine ultimo dell'adesione penso sia impossibile..

cmq se avessero esteso per 5-10gg avrebbero raccolto molto di piu dai rastrellatori di opa..

invece così poco cambia..

ne beneficiano solo coloro che avevano già aderito e ricomprato i bond

ciao
Andrea

scusatemi non ho seguito
Io ho aderito con tutto un po'
e mi son riposizionato sulle brevi

In portafoglio mi vedo ancora tutto...
Leggo che alcuni non hanno più i titoli...
Se li vedo ancora me li tengo? :D
oppure me li vedrò sparire in cambio di ZC efsf a breve?

con fineco sono spariti dalla lista dei titoli tradabili;

li si ritrova in "portafoglio offline" ciascun titolo con la scritta "opa"

me lo chiedo pure io

frenato dal fatto che magari poi ce li ricomprano in automatico :-?
Scusate, a me sembrano discussioni un po' oziose.
Con ISP PB basta che io metta in vendita una quantità di titoli a prezzo anche alto ed "impossibile" per ritrovarmeli non più disponibili.
Poi, se non si vendono, tornano disponibili.
Il bb è una vendita possibile che dura un certo tempo. I titoli non sono disponibili (e infatti quelli che ho proposto in bb ci sono in deposito, ma se provo a venderli non li dà disponibili), sia che una banca li lasci figurare ancora, sia che li faccia sparire: in questo caso non vuol dire che siano stati ceduti, solo vuol dire che non sono disponibili, provvisoriamente o definitivamente.
Certo che questo aumenta le nostre nevrotiche incertezze. Ma per questo non c'è rimedio. Se poi ci si somma il nostro antico stress e i vergognosi modi di fare di queste istituzioni, tutto torna. Calma e pazienza, orsù...:titanic:

Ut demonstrandum erat (trad: "uh! che mostro che c'era" )

Users who are viewing this thread

Back
Alto