Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ev. Venizelos: Non ci saranno nuove misure






Non imporrà nuove restrizioni sul reddito, salari e delle pensioni, ha detto da Heraklion vice primo ministro e presidente del Pasok, Evangelos Venizelos, sottolineando che ciò che deve essere fatto è quello di cambiare lo stato.

"I sacrifici sono stati grandi e abbiamo ancora bisogno di tempo per attuare politiche difficili. Ma la Grecia non può permettersi nuove misure fiscali, non sopportare il mondo nuovo vincolo di bilancio. Non imporrà nuove restrizioni sul reddito sono i salari e le pensioni. Abbiamo bisogno di cambiare lo stato. Per rispondere al grido di agonia società vuole un altro stato, e ci deve essere risolutezza "ha detto.


Allo stesso tempo, il signor Venizelos è apparso ottimista circa le questioni di mercato e del turismo e ha osservato che "la nostra preoccupazione principale è quello di sostenere le imprese, sottolineando che" senza ricapitalizzazione non poteva sostenere il business di medie e piccole. "" Sostenere posti di lavoro di sostegno alle imprese ", ha aggiunto.


Egli ha sottolineato che "lottiamo con la troika per rimanere vivo il dibattito sulla riduzione dell'IVA sui combustibili."


Facendo riferimento alla riduzione delle entrate, ha detto di essere calcolato e ha affermato di essere in gran parte dovuta a cause tecniche.Che è, come spiegato, il fatto che ha ritardato la presentazione delle dichiarazioni fiscali e il fatto che essi non sono ancora iscritto in bilancio alcune rate.


Inoltre chiarito che non vi è alcun problema in termini di esecuzione del bilancio del governo centrale, pur rilevando che non c'è spazio per il relax.
Alla domanda circa la disponibilità di insegnanti hanno detto che sarebbero stati valutati in base a criteri oggettivi e trasparenti e per la polizia municipale ha proposto di unirsi alla Polizia Amministrativa, il ministero dell'ordine pubblico e soddisfare le esigenze delle comunità locali.


Per la nuova televisione di stato greca, si accorse che ora entrando in una fase primaria. "Non è quello che vogliamo, quello che immaginiamo. Saranno le Personalità della Commissione daranno forma al nuovo regime, che non hanno nulla a che fare con il patrocinio e la logica di partito del passato ", ha detto e ha esortato i dipendenti della ex ERT per venire figura di transizione, ha detto, ci sono posti disponibili per diventata liscia transizione alla forma definitiva.


Parlando del suo rapporto con il PASOK Creta, il presidente del Movimento, ha dichiarato: "PASOK ha forti legami storici ed emozionali per l'isola, vogliamo riconquistare quella contattarci convincere il mondo che questo era tutto quello che poteva fare e può portare a sicuro e giusto modo la Grecia fuori dalla crisi ".


Durante il suo incontro con gli operatori e le parti interessate del turismo, ha parlato delle prospettive di crescita di Creta, parlando di sfruttare tutte le forme di turismo nelle isole e il culto, pur esprimendo ottimismo che recupererà il turismo interno.


Vice Primo Ministro e Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, è arrivato nel pomeriggio a Heraklion e ha avuto contatti con le organizzazioni di partito e enti del turismo, e sarà quindi visitare Arkalohori domani Rethymnon e Chania completato il suo tour di due giorni di Creta .
Le riunioni del presidente del PASOK ha tenuto un hotel al centro di Heraklion, mentre all'esterno groupped insegnanti che protestano.


Domani, Venerdì, secondo il programma, il signor Venizelos visiterà Rethymnon e alle 10:30 avrà un incontro - dibattito con attori produttivi nella sala di antiperifereias. Alle 18:00, avrà un incontro con i funzionari NE Chania PASOK alle ore 19:00 sarà Antiperifereia visitare Chania e 19 :: 45 pm interverrà presso la sala conferenze della Camera di Chania.


Fonte: ANA-MPA

 
La Grecia a corto di soldi - perde circa 500 milioni di base mensile - Se non si procede con la privatizzazione, si verificherà la carenza di finanziamenti anche prima della scadenza di aprile 2014 fissato dal Dijsselbloem ...

11/07/13 - 21:14




"La Grecia è a corto di soldi ...". Questo è il titolo della nuova pubblicazione del Financial Times, sulla stato dell'economia greca.

In questo nuovo rapporto, fa menzione speciale della nuova intervista in 5 principali quotidiani europei del Presidente dell'Eurogruppo e il ministro delle finanze olandese, Jeroen Dijsselbloem.

"Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che la zona euro sarà necessario riesaminare il problema greco - e se Atene avrebbe bisogno di un ulteriore sostegno finanziario - nel mese di aprile 2014," ha commentato il Financial Times.

E sottolineano: Questa affermazione da parte dei funzionari olandesi vi sorprenderà alcuni membri della troika - in particolare i funzionari del FMI - che avvertono che la Grecia sarà a corto di soldi molto prima di stime iniziali dei suoi creditori.

Non appena il primo sotto - dose di 3 miliardi di euro (da 4,8 miliardi da fornire alla Grecia nella zona euro) erogato, poi gli europei avrebbero pagato ad Atene per l'importo complessivo di 133,6 miliardi di euro del totale di 144,6 miliardi che vengono congelati (L'altra è la quota del FMI) ..

Pertanto, in base a ciò che il quotidiano britannico, la zona euro deve fornire altri 11 miliardi di euro per Atene. Cosa significa che i fondi evaporano molto rapidamente ...

Il Financial Times ha avvertito: Ci sono altri fondi europei di continuare a finanziare il programma greco nella seconda metà del prossimo anno, il 2014, anche se il piano di salvataggio greco è stato progettato per essere completato a fine 2014.

"Il denaro può essere finito molto più veloce, e non solo perché non vi è alcun finanziamento sia per il terzo e il quarto trimestre del 2014, ma anche perché hanno ancora bisogno di 1,5 miliardi di euro rispetto al secondo trimestre dello stesso anno" sottolinea il giornale, allora.

E avverte: Soldi per la Grecia ha perso con il seguente orario: circa 500 milioni su base mensile e molto veloce ...

Grande preoccupazione viene sollevata e le entrate di privatizzazione, soprattutto ora che l'obiettivo iniziale è riarrangiato per il 2014 ... Che cosa succederà se la Grecia non deriva entrate dalla privatizzazione del prossimo anno? Chiede il giornale ...

E sostiene: Scarsi progressi sono stati compiuti sul fronte delle privatizzazioni. I due principali privatizzazioni, quelle di DEPA e OPAP non procede in modo soddisfacente ...

Cosa vuol dire tutto questo il Financial Times hanno avvertito:? Se la Grecia non procede privatizzazioni, allora sei a corto di soldi molto prima di quanto il termine di aprile 2014 fissato dal presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Lynn: Il giorno dopo le elezioni tedesche porterà manifestazione per i mercati - La BCE inizia a stampare denaro 'inondando' l'Eurozona - L'altra opzione è quella di dissolvere l'euro

7/12/13 - 08:10








La migliore prospettiva visto dopo le elezioni in Germania, il 22 settembre, il celebre giornalista e autore MarketWatch libri finanziari, Matthew Lynn, mentre dopo la rielezione di A. Merkel, la BCE annuncerà il suo programma di quantitative easing.

Secondo Lynn, il 23 settembre sarà la data che lancerà un nuovo rally dei mercati da allora ha lanciato una nuova soluzione per la crisi del debito europeo.

Gli europei, in previsione delle elezioni tedesche hanno congelato i loro sforzi contro la crisi, però, dopo che questa pietra miliare critica sarà gravi sviluppi.

La zona euro è già in recessione stallo vanifica qualsiasi sforzo di aggiustamento fiscale. Teoricamente, l'economia europea è sull'orlo di una profonda recessione, la BCE deve agire, seguendo l'esempio della Fed statunitense.

Molto presto gli europei si troveranno di fronte al dilemma: o rompere l'euro o di stampare denaro. La prima opzione è respinta da loro, mentre il secondo è mantenuto come la più efficace.

Dovrebbe consentire alla BCE di stampare moneta, si ripristinerà la redditività delle banche, ridurre le rese e stimolare gli investimenti e la domanda dei consumatori.

Tuttavia, secondo Lynn, per fare questo è necessario piegare le obiezioni di Bundesbank, che ha sistematicamente bloccato molti dei progetti per sostenere l'economia. Solo i fattori che possono influenzarne la banca centrale tedesca è la Merkel, che è più pragmatistria. Inoltre già silenziosamente sostiene le politiche aggressive di Mario Draghi.

Così, Lynn ritiene che in caso di necessità in realtà, la Germania sarebbe intervenuto in favore di quantitative easing da parte della BCE. Ma se questo viene fatto prima delle elezioni, possono essere rieletti Merkel di essere minacciato. Elettori tedeschi hanno più fiducia nella Bundesbank più dai loro politici. Se il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann ha minacciato di dimettersi, distruggerà le possibilità di rielezione del Cancelliere in un giorno, dice Lynn.

Quindi, solo garantire la rielezione Merkel, la BCE si impegnerà in un proprio programma di quantitative easing. Quindi, preparatevi per un forte rally nel magazzino.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Financial Times: La congiura del silenzio sui problemi della Grecia, in vista delle elezioni in Germania - Complice la Commissione europea e Fondo monetario internazionale - Inevitabile un nuovo taglio di capelli, nonostante il fatto che il cancelliere Merkel nega

11/07/13 - 00:37




Entro i prossimi 12 mesi, i contribuenti tedeschi dovranno dare il "via libera" per un nuovo finanziamento alla Grecia, forse per il Portogallo, dice colonna Global Insight del Financial Times.


La domanda è: che cosa accadrà al piano di salvataggio già dato alla Grecia. Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, sostiene che ci sono per essere nuovi creditori di peso, ma i dati mostrano che il debito greco non scenderà al di sotto del 120% del PIL entro il 2020, se non soffrire taglio di capelli. Soprattutto dopo il fallimento del programma di privatizzazione.

Gli europei ha messo una domanda ancora più imbarazzante, in base alla colonna di giornale britannico. Questo non è un problema che dovrebbe essere discusso con gli elettori tedeschi, in vista delle elezioni di settembre?

Invece, l'omertà ha prevalso sul futuro della Grecia e del Portogallo. Apparentemente, tutti sono d'accordo che nessuna decisione difficile, non dovrebbe essere presa prima delle elezioni tedesco del 22 settembre.

Tuttavia, Merkel sostiene che nessuna delle questioni aperte in Europa, non è stato messo in stand-by a causa della campagna elettorale tedesca.

Tuttavia, questa non è l'opinione prevalente in altre capitali europee, dove i funzionari ammettono che le decisioni vengono ritardate fino all'autunno.
Possono rinviare le gravi dilemmi per la Grecia e il Portogallo ad essere una buona tattica politica per la Democrazia Cristiana di Merkel, tuttavia non è il caso per la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale, le due istituzioni apparentemente indipendenti e imparziali che sono responsabili di monitoraggio dei programmi in Grecia e in Portogallo.

Ora appare complice nel tentativo di nascondere il problema sotto il tappeto.
L'approvazione per l'erogazione della tranche alla Grecia, essenzialmente rinviare eventuali decisioni importanti circa la carenza di finanziamenti fino a ottobre, dopo aver effettuato le elezioni tedesche.
E 'significativo che il C. Lagarde, direttore del FMI, è stato chiesto due volte nel corso di una conferenza stampa dopo il completamento del l'Eurogruppo, che cosa intende fare per il fatto che il programma greco è nullo miliardi.

Inizialmente ignorò la domanda e poi ha parlato vagamente di "vari impegni finanziari," i creditori della zona euro ha fatto in passato. Mercoledì scorso, i funzionari della Commissione europea ha dichiarato che è il loro lavoro a sottolineare il pericolo.

La congiura del silenzio, in base alla valutazione che gli elettori tedeschi si ribelleranno e votare sia l'opposizione o gruppi anti-europei.

Tuttavia, i dati suggeriscono il contrario. L'anno scorso, le elezioni nei Paesi Bassi, i sondaggi hanno portato i loro partiti anti-europei per la fornitura di un terzo dei voti appena tre settimane prima che i sondaggi aperti. Anche se la politica nei Paesi Bassi è molto diverso dal tedesco, i due paesi hanno atteggiamento molto simile a salvataggi governativi. Il primo ministro Mark Rutte, ha cercato di dissipare le preoccupazioni insistere pubblicamente che ci saranno nuovi aiuti alla Grecia.

Il caso notevole è che nel corso di un dibattito televisivo, il capo del partito laburista Ntinterik Sasmom ha rotto il tabù e ha detto che chi promette che non darà più soldi alla Grecia, dà una promessa elettorale, che è in grado di osservare.
Mr. Samsom salito nei sondaggi, mentre a venire terzo era solo un seggio dalla Liberali signor Rutte quando i voti sono stati contati.

Qual è il messaggio di questo aiuto? Forse che gli elettori, di fronte alle gravi sfide politiche, è abbastanza maturo per accettare scelte dolorose. Forse qualcosa di simile ad applicare per gli elettori tedeschi, conclude la pubblicazione del Financial Times.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La mattinata si apre con una riconferma, da parte di S&P, della tripla AAA alla Germania e di un buon outlook positivo per l'Irlanda.
Viceversa in Portogallo resta un problema di crisi politica interna, per questo motivo è stato chiesto un rinvio della missione della Troika prevista per la prossima settimana.
Anche la Spagna vive, insieme all'Italia (e al Portogallo) delle forti problematiche all'interno dell'Esecutivo. Ma le aspettative restano di "risoluzione", almeno nel breve periodo. Poi verso fine anno si vedrà...

Nessuna novità dalla Grecia, il pacchetto richiesto dalla Troika è già approdato alla Commissione Finanze del Parlamento. Si conta di approvare il tutto per mercoledì 17, poi Schaeuble arriverà ad Atene il 18 ed infine il 19 luglio verrà erogata la prima tranche. Il tempo a disposizione non è molto.

Ieri nel tardo pomeriggio il FMI ha ribadito che non c'è carenza di finanziamenti e la Grecia potrà terminare il programma nella primavera del 2014. Gli altri partner della Troika hanno riconfermato al FMI il pieno sostegno alla Grecia. Semmai i problemi si porranno verso l'estate.
Quindi il nodo "sostenibilità" verrà certamente affrontato prima di quella data.

La notizia ha dato un piccolo slancio ai GR, oggi vedremo se ci sarà spazio ... in mezzo alle turbolenze che attraversano il Club Med.


Grecia 939 pb. (950)
Portogallo 531 pb. (513)
Spagna 321 pb. (319)
Italia 287 pb. (281)
Irlanda 235 pb. (230)
Belgio 93 pb. (90)
Francia 62 pb. (60)
Austria 44 pb. (44)

Bund Vs Bond -95 (-100)
 
Bond euro aprono in rialzo, bene anche future Btp in scia a Bernanke

venerdì 12 luglio 2013 08:40






LONDRA, 12 luglio (Reuters) - Apertura in positivo questa mattina sia per i futures Bund sia per quelli sui Btp italiani. Un rialzo in linea mostrato tra ieri e stamattina dai Treasuries Usa a seguito delle ultime parole del presidente della Fed Bernanke che ha smorzato le aspettative più immediate di un alleggerimento dello stimolo monetario negli Usa.

A sostenere il tono dell'obbligazionario europeo anche le parole del banchiere centrale europeo Peter Praet che in un'intervista di questa mattina ad un quotidiano tedesco ha ribadito che i tassi di interesse nella zona euro resteranno ai livelli attuali, o ancora più bassi, finché l'inflazione rimarrà moderata.

Intanto stamattina S&P ha confermato il rating sovrano dell'Irlanda a BBB+, alzando l'outlook a positivo da stabile , un ulteriore elemento che potrebbe dare sostegno alla carta periferica nel corso della seduta di oggi.

"L'asta di Treasuries trentennali di ieri è andata bene. Bernanke ha raffreddato un po' i timori di un inizio del processo di riduzione degli acquisti di asset da parte della Fed. Non vedo quindi ragioni per vendere in vista del weekend, il tono del mercato mi pare discreto" spiega un trader.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto