Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Una cosa è certa: non ci sarà nessun secondo taglio di capelli per Atene"







Il ministro delle Finanze tedesco categoricamente escluso una seconda tornata di alleggerimento del debito per la Grecia, anche se molti economisti sottolineano che un tale passo sarebbe inevitabile.

In un'intervista che sarà pubblicato domani nel Bild am Sonntag, e sulla base di una prepubblicazione Wolfang Schaeuble ha detto: questo è certo, non ci sarà nessun secondo taglio di capelli per la Grecia ".
Il ministro ha detto che fintanto che la Grecia soddisfa le condizioni stabilite dai creditori internazionali, possono continuare a ricevere il sostegno dopo il 2014, quando il programma attuale scade.

"Certamente continueremo a ricevere il sostegno dopo il 2014, se del caso, a condizione che soddisfi i suoi obblighi", ha detto il nostro paese.

Nell'intervista, Schaeuble è apparso ottimista circa gli sforzi di risanamento di bilancio e l'attuazione delle riforme economiche e sociali della zona euro.

"Non abbiamo ancora superato del tutto la crisi, ma la creazione di nuovo debito in calo in Europa ed è in media metà quella di tre anni fa," ha detto.

Ha aggiunto che, oltre alla riduzione del debito, è decisivo e "attuazione delle riforme economiche e sociali per creare crescita e in questo stiamo progredendo."

***
Ribadita la linea di sempre ...
 

tommy271

Forumer storico
E. Letta: vorrei dire ai greci che vogliamo un'Europa diversa






"Ad Atene domani per raccontare ai Greci che vogliamo un'Europa diversa, con il lavoro, la cultura come parole chiave", ha detto un messaggio attraverso Twitter premier italiano Enrico Leta.

"Atene è un simbolo che l'UE ha bisogno di cambiare", ha aggiunto nel suo messaggio stesso che Domenica ha visiterà il nostro paese.
Mr. Letta sarà accolto nel pomeriggio all'aeroporto "El Venizelos " dal primo ministro Antonis Samaras.

Il rafforzamento della collaborazione greco-italiano e la crisi dell'Eurozona sarà al centro dei colloqui tra i due leader.
Alle ore 12 di Lunedi, i due primi ministri avranno un incontro presso il Palazzo Maximos e poi fare dichiarazioni.
 

Baro

Umile contadino
Io mi fido...si è esposto molto su questo tema...
Tendenzialmente mi fido anch'io altrimenti non avrei un bel po' di GR in ptf...però anche prima del psi tutti ci basavamo sulle dichiarazioni dei più alti rappresentanti europei delle varie istituzioni e poi sappiamo quel che è successo...quindi su questi bond orecchie sempre ben diritte!!
 

tommy271

Forumer storico
Io mi fido...si è esposto molto su questo tema...


Schaeuble ha ribadito la linea ufficiale ... e non poteva essere altrimenti.
Forse con due intenti .. uno interno, cioè elettorale ... l'altro esterno, rivolto al FMI (che chiede l'OSI) e agli USA in vista dell'incontro tra Samaras e Obama.
 

tommy271

Forumer storico
Tendenzialmente mi fido anch'io altrimenti non avrei un bel po' di GR in ptf...però anche prima del psi tutti ci basavamo sulle dichiarazioni dei più alti rappresentanti europei delle varie istituzioni e poi sappiamo quel che è successo...quindi su questi bond orecchie sempre ben diritte!!

Purtroppo, però, senza un taglio del debito (del settore "ufficiale") i nostri GR non riusciranno mai a prendere il volo con un debito/PIL proiettato al 170%...

Una riduzione del debito si impone. Se ne riparlerà tra qualche mese.
 

tommy271

Forumer storico
Economisti leader a favore del mercato dei titoli di paesi indebitati










Importanti economisti, tra cui molti tedeschi, che emettono una chiamata globale a sostegno della decisione della Banca centrale europea sul mercato obbligazionario dei paesi fortemente indebitati, senza restrizioni.

Secondo la versione elettronica della rivista Der Spiegel, il capo dell'Istituto tedesco per la ricerca economica Marcel Fratser, ex membro dei "saggi uomini" Beatritse Venter Di Mauro e professori Francesco Giavazzi, Richard Portes, Charles Gouiploz firmatari chiesto il sostegno della BCE , che ha inviato gli economisti in tutto il mondo.

"Vogliamo mostrare al mondo che la stragrande maggioranza a favore del programma di acquisto di obbligazioni da parte della BCE," ha detto il signor Fratser e ha aggiunto che già hanno firmato più di 100 economisti, molti dei quali tedeschi.

Nel loro appello gli economisti hanno espresso la loro profonda preoccupazione per gli attacchi di alcuni economisti e politici che la BCE e la sua politica, ha dichiarato di credere che questi attacchi sono sbagliato sul contenuto, fuorviato riguardo alle intenzioni e dannosa per l'Europa e l'economia globale.

Anche elogiato l'iniziativa di Mario Draghi come una delle decisioni di politica economica più accurate e di successo degli ultimi decenni, che ha garantito la sopravvivenza dell'euro e di miglioramento delle prospettive economiche della zona euro.

Il noto economista e presidente della Ifo Institute di Monaco Hans Werner Sinn chiesto spiegazioni dalla rivista, non ha contestato che la decisione del signor Draghi ha calmato i mercati, ma ha osservato che le perdite della BCE verrà chiesto alla fine di pagare le economie sane d'Europa.
 

tommy271

Forumer storico
'Bastone e carota' con Schaeuble (tedesco MOF) esclude categoricamente un nuovo taglio di capelli sul debito greco - Proseguire l'assistenza alla Grecia dopo il 2014, nel rispetto delle condizioni

27/07/13 - 14:47





In pratica regolare di indulgere una volta per il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble, categoricamente escluso ancora una volta la possibilità di haircut sul debito greco, ma ha lasciato aperta la possibilità di continuare gli aiuti alla Grecia dopo il 2014, quando rispetta i suoi impegni.


"Quello che è certo, non ci sarà nessun secondo taglio di capelli per la Grecia", spiega le caratteristiche un'intervista al quotidiano tedesco Bild am Sonntag.

Segna anche, che se la Grecia soddisfa le condizioni stabilite dai creditori, possono continuare a ricevere il sostegno dopo il 2014.
L'intervista sarà pubblicata domani sul quotidiano tedesco, mentre il Ministero delle Finanze della Germania, ha confermato le informazioni.

Il ministro tedesco crede ancora che l'Eurozona è sulla buona strada per uscire dalla crisi: "Non abbiamo ancora superato del tutto la crisi, ma la creazione di nuovo debito in calo in Europa ed è in media metà quella di tre anni fa", dice e aggiunge che, insieme con la riduzione dei debiti, è decisivo e "attuazione delle riforme economiche e sociali per creare crescita e in questo stiamo progredendo."

Nel frattempo, la solidarietà tedesca ... in termini promessa alla Grecia, il ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble, perpetuando il "gioco" ... la carota e l'approccio del bastone, in un'intervista di ieri.
"Nella misura in cui la Grecia dimostrerà la forza per soddisfare i requisiti dell'Unione europea, saremo dalla parte della solidarietà. Qualsiasi altro atteggiamento avrebbe distrutto l'Europa ", ha osservato il signor W. Schaeuble, durante la sua discussione con l'Associazione Famiglia Impresa della Germania, che è comunicata dal quotidiano tedesco «Sueddeutsche Zeitung».

Sulla riforma fiscale in Grecia, ha chiarito che "la creazione di un funzionale nelle norme comuni per la gestione fiscale è molto difficile, che la Grecia deve ancora svolgere", mentre allo stesso tempo ha elogiato il fatto che la disuguaglianza sociale in Grecia "in alcuni aspetti è maggiore di qualsiasi altro".

"La Grecia deve riscoprire se stessa e ciò che può e vuole aiutare, ma le riforme dovrà fare i Greci stessi. Nella misura in cui la Grecia dimostrerà la forza per soddisfare i requisiti delle norme EU, saremo opposto della solidarietà. Qualsiasi altro atteggiamento avrebbe distrutto l'Europa ".

Nel frattempo, il ministro delle finanze tedesco, ha detto che nella zona euro e il più alto tasso di disoccupazione, ha sottolineato che "se non ridurre rapidamente la disoccupazione giovanile in Europa perderà come stati e governi, con il sostegno dei nostri cittadini."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto