Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (44 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sul fronte spread non è una bella giornata per la Spagna, asta non entusiasmante e irrigidimento rispetto alla richiesta di aiuti, porta ora lo spread a 425 pb.
L'Italia segue a traino con 314 pb.
Nel pomeriggio la grecia tenta di sganciarsi e stringe ora a 1385 pb.
Situazione in movimento ...
 

tommy271

Forumer storico
«Default» parola chiave per l'Europa nel 2013 secondo gli analisti - Il debito greco detenuta dal settore pubblico subiranno taglio di capelli - aprirà la "borsa di Eolo" - Tutto il Sud Europa richiederà condizioni simili

05/12/12 - 15:50







Ulteriore ristrutturazione del debito greco, questa volta con la partecipazione del settore pubblico, fornisce un'analisi speciale delle stime del 2013, gli Stati Uniti rete televisiva CNBC.

Tale decisione sulla Grecia porterà paesi come Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia., a richiedere condizioni simili di riduzione del debito.

La parola chiave per il 2013 non sarà il "debito", "sviluppo" o "recessione", ma la parola di default (fallimento). Nessuno in realtà vuole usare quella parola tabù e termini utilizzati invece come "remissione del debito" e "revisione degli impegni futuri '

In un'analisi speciale della rete televisiva americana CNBC per le previsioni economiche del 2013 ha affermato che la questione della riduzione del debito greco è stato già discusso con i funzionari in Germania per gettare sul tavolo la possibilità di debito 'taglio di capelli' alla fine ha I governi dell'Unione europea e la Banca centrale europea.

Secondo le previsioni, questo significa che tutto il debito greco è nel portafoglio del governo e la banca centrale sarà del valore di 25 centesimi per ogni euro, con conseguente sostanziale riduzione del debito, mentre il governo greco fatica a raggiungere i suoi obiettivi di bilancio e l'obiettivo comporta costi di taglio.

Se la Grecia raggiungono un accordo, quindi paesi come l'Irlanda, il Portogallo, la Spagna e l'Italia richiedono condizioni simili per ridurre i loro debiti.

CNBC analisti prevedono anche che la politica di austerità si intensificherà nel Regno Unito, mentre in Europa il livello delle pensioni del settore pubblico sotto pressione a diminuire. La Merkel dovrebbe vincere le elezioni politiche in Germania nel mese di settembre 2013, mentre il mercato immobiliare spagnolo si deteriorano rapidamente.

***
Gli analisti di CNBC vedono nero ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Grazie, con la tabella è piu' ordinato :)
Anche se io indichero "quantità nominale" anzichè "valore facciale". La mia tabella sarà lunga perchè faro' diverse offerte per ogni scadenza...

ciao,
cdr

aggiungo che si possono fare offerte differenziate sullo stesso ISIN, sia con prezzi diversi (quindi tutte "competitive") oppure indicando il prezzo per una parte e non indicandolo per il restante, se proprio si vuole lucrare qualche tick

c'è un ordine con il quale i gli offerenti verranno serviti, prima i "non-competitive" poi gli altri. potrebbe anche darsi il caso in cui solo una % del totale offerto sia accettato, quindi ciascuno si vedrà acquistata tale % di quanto offerto.
 
Ultima modifica:

cdr

Forumer attivo
aggiungo che si possono fare offerte differenziate sullo stesso ISIN, sia con prezzi diversi (quindi tutte "competitive") oppure indicando il prezzo per una parte e non indicandolo per il restante, se proprio si vuole lucrare qualche tick

c'è un ordine con il quale i gli offerenti verranno serviti, prima i "non-competitive" poi gli altri. potrebbe anche darsi il caso in cui solo una % del totale offerto sia accettato, quindi ciascuno si vedrà acquistata tale % di quanto offerto.

Certo, è quello che avevo scritto e quello che sto facendo :)

Dato che si specifica solo l'ISIN, IWBank attingerà dal titolo su TLX o su MOT per chi li ha entrambi ?

ciao,
cdr
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Certo, è quello che avevo scritto e quello che sto facendo :)

Dato che si specifica solo l'ISIN, IWBank attingerà dal titolo su TLX o su MOT per chi li ha entrambi ?

ciao,
cdr

questa è una bella domanda...
nello swap di marzo, avendo aderito con tutto il malloppo, non ho differenziato i diversi mercati su cui avevo acquistato, direi di non indicare niente, tanto l'isin - giustamente - non cambia
 

Scrambler

Forumer attivo
aggiungo che si possono fare offerte differenziate sullo stesso ISIN, sia con prezzi diversi (quindi tutte "competitive") oppure indicando il prezzo per una parte e non indicandolo per il restante, se proprio si vuole lucrare qualche tick

c'è un ordine con il quale i gli offerenti verranno serviti, prima i "non-competitive" poi gli altri. potrebbe anche darsi il caso in cui solo una % del totale offerto sia accettato, quindi ciascuno si vedrà acquistata tale % di quanto offerto.

Io ribadisco che non è ammissibile che si stabilisca un meccanismo così complicato, che si diano 5 giorni per aderire o meno e nulla si dica su come esattamente funzioni lasciando il risparmiatore a se stesso.

Ma come al solito la CONSOB e tutta la compagnia cantante di cialtroni non ha nulla da ridire su tutto ciò nonostante siano titoli regolarmente quotati in Italia e si può tranquillamente bastonare il risparmiatore.

Per me ci sono ampie praterie su cui far cavalcare lo SLS od altri legali.

Io non vendo ... ho ripristinato il nominale sul 23 ed attendo sulla riva del fiume.

Come già detto hanno voluto la guerra ed ora se la devono ciucciare sino in fondo.

:clava:
 

robinson

Forumer storico
aggiungo che si possono fare offerte differenziate sullo stesso ISIN, sia con prezzi diversi (quindi tutte "competitive") oppure indicando il prezzo per una parte e non indicandolo per il restante, se proprio si vuole lucrare qualche tick

c'è un ordine con il quale i gli offerenti verranno serviti, prima i "non-competitive" poi gli altri. potrebbe anche darsi il caso in cui solo una % del totale offerto sia accettato, quindi ciascuno si vedrà acquistata tale % di quanto offerto.

orca,
ma allora qual è la differenza tra un "NON competitive" ed un "competitive" che si mette al prezzo minore?
Quindi un "NON competetitive" se viene servito per primo sarà al minor prezzo! Perchè è da lì che presumibilmente dovrebbero partire per poi andare a beccare quelli più alti...
mah
(io ho fatto solo il "competitive": non gli do' carta bianca...)


ps: nella mia testa pensavo funzionasse così:
se ho 10b di non competitive, prima compro 10b dai competitive partendo dalle offerte più basse; poi il prezzo sale e quando si raggiungono gli ultimi dei 10b, a quel punto -piuttosto che spendere di più negli ulteriori competitive - compro i restanti 10b NON competitive all' ultimo prezzo offerto... ma questo.. nella mia testa.
 
Ultima modifica:

Joe Vanni

Nuovo forumer
Io ribadisco che non è ammissibile che si stabilisca un meccanismo così complicato, che si diano 5 giorni per aderire o meno e nulla si dica su come esattamente funzioni lasciando il risparmiatore a se stesso.

Ma come al solito la CONSOB e tutta la compagnia cantante di cialtroni non ha nulla da ridire su tutto ciò nonostante siano titoli regolarmente quotati in Italia e si può tranquillamente bastonare il risparmiatore.

Per me ci sono ampie praterie su cui far cavalcare lo SLS od altri legali.

Io non vendo ... ho ripristinato il nominale sul 23 ed attendo sulla riva del fiume.

Come già detto hanno voluto la guerra ed ora se la devono ciucciare sino in fondo.

:clava:

per quanto riguarda il meccanismo, è vero quanto scrivi, però la prassi dei BB in generale prevede davvero tempi ristrettissimi: in un pdf postato qualche tempo fa la Turchia dava un giorno di preavviso :eek:

sarò sincero, non pensavo nemmeno ci coinvolgessero

quanto al 2023, penso che pochi lo cederanno, se non per riacquistarlo...io pure sono tra quelli che lo tengono di forza
 

Users who are viewing this thread

Alto