IL MARATONETA
Forumer storico
Russia....., leggo sempre i tuoi articoli con molto interesse....fino ad ora ha pagato mantenere i GGB in portafoglio...
Chi e' scesova qualche fermata ha un mancato gain in tasca...
Il trend continua ad essere al rialzo...
Dal 1.1.2013 a prezzi attuali la 2029 fa piu' 18%...ed e' sui massimi...
Converra' meditare su questa perfomance...
Se siamo arrivati fino a qui ...vuol dire che potrebbe proseguire...
Il rischio di stornare aumenta piu' ci alziamo con le quotazioni ...ma le quotazioni non si fermano ...
Grossi capitali sono entrati ed altri entreranno e' il paese europeo che rende di piu' ...
E tra 2 anni la cedola sara' aumentata...
Se fossi liquido a questi prezzi con un trend cosi forte e sotto 50/100 ...li comprerei...salvo offerte speciali su altri prodotti...
Cgi ci ha creduto e continua a crederci sta' capitalizzando gain di spessore...
Io se ...scrivo se...resetto le minus forse passo al cassetto a fine mese prossimo al rilascio di leva ...esagerata...cosi' avro' il cash per operazioni di pirataggio ...e i GGB a questo punto diventano capitale da usare per levereggiare...d' altra parte sono sempre un TDS di un paese europeo...puo far piacere o meno ma e' cosi'...
Il progetto di portare a garanzia per levereggiare ...con i GGB sta' realizzandosi e piu' i prezzi salgono piu' aumenterebbe il teorico valore per la leva...
Se non c' e' qualche crollo...( Argy o Venezuela)continuo a mantenere in portafoglio...
I prezzi sono ancora buoni...sembra strano ma dobbiamo ragionare cosi' non possiamo fare altrimenti ...il mercato dice buy e noi lo lasciamo salire...
Inizialmente ti consideravo "un pirata all'abbordaggio" di una nave carica di preziosi ma nello stesso tempo mi pareva che tu non avessi un piano preciso per impossessessarti " del malloppo " in quanto mancavi di un piano strategico e sembrava che tu agissi in modo "frettoloso", cambiando il piano di azione, come cambiava il vento.
Sempre ti ho considerato più esperto di me e con un "fegato" e un "coraggio" da fare invidia, roba da perdere il sonno....per secoli....
E' chiaro che a me manca la parte che hai tu, di propensione al rischio, perchè prima di tutto, metto avanti il mantenimento del capitale.
Prima regola non prenderle, ma con la Grecia, non è stato cosi'.
Dopo lo swap, quando hai venduto i GGB, in perdita, le mie considerazioni, sul tuo modus-operandi, sembravano confermare l'impressione che tu, con troppa fretta, stavi lasciando sul terreno, gran parte dei tuoi risparmi e non solo....perchè mi pareva che tu avessi affermato di aver investito anche del denaro, proveniente da un affidamento chiesto in banca. Anche questo....totalmente fuori dai miei pensieri..
Insomma, mi sembrava che tu amassi troppo il rischio, come chi punta ai cavalli o chi butta il denaro nelle slot.
Poi, ti rifai vivo, decidi di rientrare sui GGB; siamo nel momento in cui si toccano i nuovi minimi; con la cifra che avevi incassato, pur avendo venduto in perdita, riesci ad acquistare un nominale esageratamente superiore al precedente e da li' a poco inizia il rally dei nostri titoli....ti rifai delle perdite.....inizia il guadagno.....e adesso sei in forte gain.
Sicuramente ho semplificato, ma è chiaro che puoi raccontare, ai nipoti, se li hai, .....una straordinaria avventura....