Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Kouvelis F.: Il 2013 sarà un anno difficile - il nostro dovere è quello di proteggere le fasce più deboli del Paese - Il paese spogliato di impostazioni memorandum

02/02/13 - 15:01







Per un altro anno difficile ha parlato il presidente KPS Fotis Kouvelis, durante un discorso al partito, facendo notare che il debito è di proteggere i settori più vulnerabili del paese. Ha sottolineato che il paese ha bisogno di andare avanti e di essere privo di note impostazioni.

"2013 sarà un anno difficile. Il governo ha risultati specifici, misurabili nella vita quotidiana dei cittadini, per soddisfare le responsabilità assunte e dimostrare che quest'anno è l'ultimo anno di sacrifici ", ha detto il presidente di KPS, Fotis Kouvelis.

"Il dovere dei KPS è quello di proteggere le fasce più deboli della società e dei disoccupati, l'azione diretta di integrare i giovani nel mondo del lavoro.
"Il Paese ha bisogno di andare avanti e di essere spogliato di note impostazioni. Lo sviluppo è la dimensione critica. Uno sviluppo che utilizzerà il potenziale che ancora esiste, e combattere la recessione.

"Le KPS si è impegnata a contribuire in modo significativo a mantenere il paese nell'euro. Da questa posizione di responsabilità risolutamente lotta per la stabilizzazione e il recupero, in termini di democrazia e la protezione massima della società ", ha detto.


BankingNews.gr | Online
 
Ritorno alla crescita nel mese di ottobre secondo Stournaras







Dal mese di ottobre il paese tornerà a crescere, dice Yannis Stournaras, parlando in "Kathimerini", e stima che a partire dal 2014, dice, sarà un anno di ripresa, il governo sarà in grado di apportare correzioni alle misure adottate .

Fonte: ANA-MPA


 
Tsipras esclude collaborazione post-elettorale con PASOK e KPS





Le note del Memorandun non sono la soluzione ma il problema, ha sottolineato in un'intervista Tsipras di SYRIZA ed esprime preoccupazione per la "linea" della Germania, rilevando che sarebbe distruggere l'Europa.

Parlando a "Everyday Domenica" Mr. Tsipras preclude la cooperazione con PASOK e KPS dopo le elezioni, affermando che non c'è spazio per la convergenza con queste forze. Sottolinea che la memoria doveva essere finito e lui dice che accadrà quando ci sarà governo di sinistra formato da nucleo Syriza.

Per quanto riguarda la privatizzazione, dice che tutto deve essere riconsiderata nel pubblico interesse.

Fonte: ANA-MPA


 
G. Stournaras (MOF): la Grecia raggiungerà un avanzo primario nel 2013 - il 70% del canale in eccesso né i benefici sociali o di riduzione delle imposte - nel 2014 sarà un anno di ripresa per l'economia greca

03/02/13 - 10:01




Fiduciosi che la Grecia raggiungerà un avanzo primario nel 2013 e ritornerà alla ripresa del prossimo anno espresso il ministro delle finanze Yannis Stournaras, in un'intervista sul Quotidiano Domenica, notando anche che il governo procederà a correggere qualche ingiustizia se il avanzo mostrato grande obiettivo.


"Se l'eccedenza mostrato grande obiettivo, abbiamo già concordato il 70% del superamento del canale o delle prestazioni sociali o di riduzione delle imposte", ha detto il signor Stournaras, ma messo in guardia contro qualsiasi "troppo ottimista".

Tuttavia, alla domanda circa le difficoltà incontrate da molte famiglie a causa della raffica di tasse, il signor Stournaras sottolineato che, senza trascurare le "difficoltà del mondo", "questo ora non c'è nessun altro", come il nostro paese deve coprire nel 2014 "il deragliamento fiscale di un intero decennio."

"Ci sarebbe del tutto inaffidabile, se richiesto ora di modificare l'accordo. Ma insisto sul fatto che siamo vicini a e la speranza non prenderà nuove misure. L'unico pericolo è quello di sfidare noi stessi incidenti, "ha aggiunto Mr. Stournaras."
Wish Papandreou aveva ascoltato il drammatico appello di Karamanlis a DETH, nel settembre 2010, le misure restrittive adottate da parte dello Stato. Se si interviene subito, certo sarebbe condizioni migliori.

Può entrare in una nota delle condizioni di Irlanda e Portogallo. E 'stato un grosso errore da Papandreou insistito sul fatto che inizialmente i suoi impegni elettorali. Mark che - l'ho già detto prima - che l'onorevole Papandreou conosceva deficit molto prima delle elezioni ".
John Stournaras risposto agli attacchi di "blu", come i membri del Pr.. Pavlopoulos che lo definì "arrogante".

"Se io sono arrogante di giudicare le persone e non Pavlopoulos signor. Sono qui per dovere patriottico. Non avevo voglia di farsi coinvolgere nella politica fino a quando la chiamata del signor Samaras.
Pertanto, non ho ragione, quando mi chiedono di non dire la verità. E perché alcune persone piace ricordare i luoghi che ho avuto prima del 2004, ricordate loro che mi criticano, e nel secondo periodo Simitis.
Ma il fatto che da quando ho preso non ha nulla a che fare con il deragliamento che ne seguì. Perché in un momento in cui la Grecia ha dovuto comportarsi in modo responsabile, assunto 100.000 dipendenti e un aumento dell'80% della pensione media.

Il ministro delle Finanze ha dichiarato che la sua opinione personale e non quella del governo è una parte degli stipendi del clero dovrebbe essere pagato dalla chiesa.
"La mia posizione è che la chiesa dovrebbe essere coinvolto negli stipendi del clero, attraverso l'uso di grandi immobili. Ma questa è la mia opinione personale. "

Per quanto riguarda la divisa imposta fondiaria il ministro delle finanze ha ribadito che non si tratta di una nuova tassa, "nessun nuovo onere" ai cittadini e "il nostro obiettivo è quello di tradurre" importo richiesto "come un modo più giusto fare."

***
Il Ministro delle Finanze a ruota libera ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
"Sì" in debito portoghese dice Goldman Sachs - Attraente e 2.013 obbligazioni del paese - Investire!


02/02/13 - 22:05







Nel 2012 il mercato obbligazionario portoghese è stata la migliore performance di gran lunga. Nel 2013 il debito del paese rimane interessante ... Avete mai pensato perché?

Sulla questione che la banca americana Goldman Sachs, citando le 4 cause principali:

1. Secondo il modello della diffusione della zona euro, con il quale recuperare l'accesso ai mercati, il "valore netto" delle rese di 2 anni, 5 anni e 10 anni sulle obbligazioni portoghesi rispetto al tedesco si trova a 250-350 punti base in breve nei pressi del "valore netto" dello spagnolo-tedesco spread.

2. Il programma di riforma del Portogallo va in progetto, con gli obiettivi principali del fronte finanziario e strutturale realizzato.

3. Il governo di Pedro Passos Coelho lavorare per ottenere pieno accesso ai mercati, il che sembra molto probabile.
4. I leader della zona euro, secondo Goldman Sachs, continuerà a sostenere il paese in quanto raggiunge i suoi obiettivi, e riesce.

"Le obbligazioni portoghesi rappresentano un investimento molto attraente per il 2013, vi è un ampio margine per un'ulteriore valutazione."
conduce la banca americana.

***
OT, ma Club Med ... secondo GS ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Kouvelis F.: prigioniero SYRIZA politica è contraddittorio - Buona cooperazione con Samara ei miei Venizelos - Il rimpasto non offre nulla in questa fase

03/02/13 - 12:11



SYRIZA è un prigioniero di contraddizioni politiche e le posizioni cambiano a seconda del continente o paese visitato da Tsipras ha detto in un'intervista alla Domenica stampa Fotis Kouvelis, portando come esempio che non si può essere al tempo stesso ammirato Chavez modello e modello Obama. Non si può parlare di "Merkelistes" e dopo un po 'che incontro "dopo foglie di palma e rami con Mr. Schäuble."

Per l'aspro conflitto tra il Syriza- ND e tra PASOK e SYRIZA, l'altro ha detto che i KPS non è coinvolta nella polemica sterile e si oppone a qualsiasi forma di tensione artificiale e polarizzazione.

KPS Presidente ha sostenuto che il governo ha bisogno di un migliore coordinamento in funzione e più efficace nel trattare i problemi e ha aggiunto che un rimpasto non offrire nulla nel momento presente. Il nostro obiettivo è quello di rendere le elezioni, come previsto dalla Costituzione, ha detto.

Infatti notato che finora il governo ha raggiunto il suo obiettivo principale, vale a dire per evitare il fallimento e garantire rimanendo nell'Unione europea e nell'euro. La domanda da qui è, come detto, l'onere ricade per la protezione delle fasce più deboli della società, lotta alla disoccupazione e l'inizio dello sviluppo-produzione.

La mia collaborazione con il signor Samaras e il signor Venizelos è buona, ha detto.
Per la critica in KPS che cerca di essere sia partner di coalizione e una sorta di opposizione controllata intergovernativa ha risposto che "sosteniamo il lavoro del governo, questo non significa che presenterà proposte alternative e le nostre divergenze. Importa tutto per trovare un terreno comune. E 'questo un partito di governo. "

Infine, signor Kouvelis ha sostenuto che il modo migliore per catturare e livello parlamentare, la volontà del popolo è l'analogo semplice, che stabilisce le condizioni per composizioni politiche e collaborazioni. Nel mese di febbraio si terrà una riunione straordinaria sulla legge elettorale, dove presenteremo le nostre proposte nel dettaglio, ha detto.

***
Nonostante alcuni "media" insistano sulla fragilità del governo, a mio avviso l'esecutivo rimane ben coeso e pronto ad affrontare le prossime sfide.
Le dichiarazioni di oggi di Kouvelis, ne sono una testimonianza...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
"Sì" in debito portoghese dice Goldman Sachs - Attraente e 2.013 obbligazioni del paese - Investire!


02/02/13 - 22:05







Nel 2012 il mercato obbligazionario portoghese è stata la migliore performance di gran lunga. Nel 2013 il debito del paese rimane interessante ... Avete mai pensato perché?

Sulla questione che la banca americana Goldman Sachs, citando le 4 cause principali:

1. Secondo il modello della diffusione della zona euro, con il quale recuperare l'accesso ai mercati, il "valore netto" delle rese di 2 anni, 5 anni e 10 anni sulle obbligazioni portoghesi rispetto al tedesco si trova a 250-350 punti base in breve nei pressi del "valore netto" dello spagnolo-tedesco spread.

2. Il programma di riforma del Portogallo va in progetto, con gli obiettivi principali del fronte finanziario e strutturale realizzato.

3. Il governo di Pedro Passos Coelho lavorare per ottenere pieno accesso ai mercati, il che sembra molto probabile.
4. I leader della zona euro, secondo Goldman Sachs, continuerà a sostenere il paese in quanto raggiunge i suoi obiettivi, e riesce.

"Le obbligazioni portoghesi rappresentano un investimento molto attraente per il 2013, vi è un ampio margine per un'ulteriore valutazione."
conduce la banca americana.

***
OT, ma Club Med ... secondo GS ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

:up::bow::clap::Y:vicini::clapclap::cinque::yeah::cin::baci::ola:
 
già ma se il capo dell'Eurogruppo per 2,5 anni sarà quel t.d.c. che pensava di tagliare anche i senior dichiarandolo apertamente in pubblico, quante storie farà in un OSI per tappare il buchetto già annunciato sui GGB per il 2014-2015?

...i TDS in CH e IT ...sono lì a dimostrare che si attaccano al c@zzo se non raggiungono la percentuale per applicare le CAC...

il FMI ha richiesto l'OSI ...

al limite ci becchiamo un altro b.back

se guadi attentamente tutta la vicenda hanno sempre agito a norma (a parte la stunzata della CAC retroattive )

quindi voglio vedere come fanno a raccattare il 75% dei bonds ...i fondi pensione greci credi che glieli portano su un vassoio:no:

...mano al portafoglio "loro"

o non se ne fà niente ...anche perchè di 30 miliardi che tagliano ormai ...non c'è restato quasi più nulla ...se la pigliano in k.ulo loro e le cac ...

se vogliono rivedere i loro soldi ..o prestano soldi a tasso quasi zero ...o anche zero ...

non gli restano molte altre strade ...;)
 
lo SWAP greco è avvenuto sotto la presidenza Junker, come anche il fattaccio delle sub irlandesi.
quello che conta è la volontà europea, non certo il singolo pensiero del presidente dell'eurogruppo.
tra l'altro il bilancio greco balla su un importo di 5-10 mld, anche se risparmiassero ancora gli Isin esteri(quelli salvatisi dallo SWAP), anche se non facessero OSI(ma prima o poi dovranno farlo, probabilmente dopo le elezioni tedesche), vorrebbe dire un taglio del 15-30% ca. sul nominale dei ggb(secondo me abbastanza difficile che succeda nel momento in cui la Grecia si sta pian piano sistemando e il club med con lei), ma adesso si può acquistare sui 42.

su quei 30 mld la Grecia paga una miseria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto