K. Hatzidakis In Grecia la situazione è migliorata in modo significativo
La convinzione che la situazione in Grecia è stata notevolmente migliorata, e si riduce al fatto che il soggiorno nel Paese nella zona euro non viene messa in discussione, c'è un governo stabile e un ordine del giorno di riforma secondo il ministro dello Sviluppo, competitività, infrastrutture, dei trasporti Networks e Kostis Hatzidakis, una lunga intervista con il giornale austriaco "Wiener Zeitung" (Repubblica editore austriaco).
Come ha affermato l'onorevole Hatzidakis, la guerra contro la recessione è "guerra della nostra generazione" deve essere vinta e sarà fatto con buon senso, in collaborazione con i suoi partner europei, con perseveranza e con l'intenzione di continuare il consolidamento politico, la stabilizzazione finanze pubbliche, promuovendo riforme e certamente garantire la stabilità politica.
Secondo lui, dopo cinque anni di recessione dopo la riduzione dei salari, la crisi offre l'opportunità per gli investitori e già la Hewlett Packard vuole utilizzare il porto del Pireo, al fine di commercializzare i suoi prodotti in Europa, Philip Morris vuole investire in Grecia stessa e Unilever, e ritiene che il 2013 sarà in Grecia l'anno della privatizzazione.
Ritiene inoltre che i tempi sono maturi per le persone che evadono le tasse, mentre rispondendo ad una domanda, ha detto che le tasse elevate non contribuiscono alla ripresa economica, tuttavia, egli dice, non i greci del 2010, decidere per se stessi, ma con la "troika" creditori.
Ha descritto come falsa la opinione diffusa all'estero, che la Grecia non assorbe i fondi disponibili dai fondi UE, così come le note, il paese ha superato la media europea, più il mercato del lavoro è stato riformato il sistema dei trasporti è stata completamente rimossa e vi è la cooperazione con la Banca mondiale e l'OCSE per aumentare la competitività.
Rispondendo alle domande su quanto scioperi e sommosse sindacati, ha detto che sarebbe paradossale se, dopo una dura politica di austerità, il reddito di cadere e colpire rapidamente raggiungendo livelli record di circa il 27%, si aspettano che qualcuno persone sarebbero soddisfatti e non reagire.
Come note caratteristiche, la crisi economica si riflette nella vita politica, il percorso è difficile, ma la nave, anche con grande tempesta si raggiunge la fine di un porto sicuro.
Facendo riferimento alla trikommatiki governo, il ministro dello Sviluppo sottolinea che la Grecia è un paese democratico in cui, dopo le recenti elezioni e la decisione del popolo, per la prima volta una coalizione di governo che ha il sostegno di tutte le forze pro-europee .
Secondo lui, il governo è stabile e, nonostante la condanna, alcuni membri che non sono più nei partiti della coalizione di governo e indipendente, votano in Parlamento a favore dei disegni di legge del governo, perché la posta in gioco è tra "Abisso ed Europa" e scelgono l'Europa.
Fonte: ANA-MPA