Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Che spettacolo :clap:
Ma dimmi grande Tommy, come si fa a non fare allllll innn con tutte queste ottime notizie che da un mese a questa parte coinvolgono la grecia?!
È vero che il rischio c è ma da qui alle elezioni tedesche mancano ancora 4 mesi... Tutti gain perduti:lol: ... O come dice russia...gol a porta vuota mancati :D

La Grecia rappresenta il 100% del mio cuore, ma circa il 15% del portafoglio ... :lol:.

Avessi fatto all-in sarei milionario :-o (dopo lo swap).
Se avessi fatto all-in prima dello swap sarei stato rovinato (o forse no ... ma le mie coronarie ne avrebbero risentito) ;).
Preferisco una vita tranquilla.
 
La Grecia rappresenta il 100% del mio cuorema circa il 15% del portafoglio ... :lol:.

Avessi fatto all-in sarei milionario :-o (dopo lo swap).
Se avessi fatto all-in prima dello swap sarei stato rovinato (o forse no ... ma le mie coronarie ne avrebbero risentito) ;).
Preferisco una vita tranquilla.

Sei proprio il nostro... Leonida! :clap::clap::clap:
 
Sei proprio il nostro... Leonida! :clap::clap::clap:

Preferirei un ateniese ... :D.
Ad ogni modo il "voto" di Ficht è molto positivo, ma si mette sullo stesso piano di S&P e Moody's ... con in più l'outlook "stabile".
Sinceramente mi aspetto un pronunciamento delle altre due sorelle ... almeno un B- con outlook "positivo".
 
Significativo aumento è stato registrato nelle esportazioni greche verso la Turchia








Grande incremento di circa il 54,16%, che le importazioni turche dalla Grecia per il primo trimestre del 2013 rispetto allo stesso trimestre del 2012. Secondo i dati di TurkStat, citando documento informativo dell'Ufficio per gli Affari Economico e Commerciale dell'Ambasciata di Ankara, le importazioni turche dalla Grecia per il primo trimestre del 2013 sono stati pari a 793,47 milioni rispetto ai 514,69 milioni trimestre del 2012.

Nello stesso periodo, un lieve incremento di circa il 2,07%, che le esportazioni turche verso la Grecia. In particolare, le esportazioni turche verso la Grecia sono stati pari nel primo trimestre dell'anno a 244,54 milioni rispetto ai 239,58 milioni del corrispondente periodo del 2012.

Nel mese di marzo, il 79,67% delle importazioni di prodotti greci in Turchia, per un valore complessivo di 277,92 milioni, sono stati importati combustibili e oli fossili. Gli altri principali prodotti greci introdotte in Turchia, era di plastica, alluminio, cotone, grano e rame. Gli altri principali prodotti greci introdotte in Turchia, era di plastica, alluminio, cotone, grano e rame.

Le esportazioni turche verso la Grecia a marzo, per un valore complessivo di 90,78 milioni, mostrando più dispersi, in quanto circa il 75% di quelli di 15 categorie di prodotti, tra i principali: i combustibili fossili e oli minerali (15.67%), alluminio ( 11,37%), plastica (6,54%), il tessile (5,6%), ferro e acciaio (5,23%).

Fonte: ANA-MPA

 
WSJ: gli investitori stanno tornando alle obbligazioni societarie greci



AGGIORNAMENTO 00:40




Prima di un solo anno la Grecia era un posto tossico per gli investitori, secondo una pubblicazione del Wall Street Journal. La ristrutturazione del debito greco ha stanziato più di 100 miliardi di euro di titoli di Stato, il titolo era sceso a un decimo dei livelli del 2007 e il paese è stato voce in elezioni.

Oggi, però, dice il WSJ, il ritorno dei mercati.

Gli ultimi mesi di relativa calma in Europa - e la pressione per trovare un soddisfacente rendimento in un contesto di bassi tassi di interesse - investitori ha portato a guardare indietro per la Grecia.

Il mercato azionario greco ha radunato oltre il 80% negli ultimi 12 mesi, mentre le obbligazioni greche riemersi.
L'ultimo segno: gli hedge funds e le banche private in cerca di obbligazioni emesse da compagnie greche che restituiscono ai mercati in numero sempre crescente.

Secondo la pubblicazione tra gli acquirenti sono York Capital Management, Dromeus Capitale, GNL Capitale e CQS LLP. Contemporaneamente il terzo punto della LLC Daniel Loeb inizia un hedge fund che si concentra su attività greche.

I "tori" in Grecia, dice il WSJ, dichiarano che il paese minaccia fuori dall'euro è quasi scomparso, mentre enormi riduzioni dei prezzi durante la crisi ha creato una pletora di opportunità di acquisto.
Stesso tempo le note che giovedì Fitch Ratings aggiornati Grecia da una tacca a B-notando che il rischio di lasciare l'euro è stato "risolto".
"Siamo attivi in ​​Grecia da visita del Cancelliere Angela Merkel ad Atene nel mese di ottobre 2012. Era un forte messaggio di sostegno per il progetto euro", ha detto Michael Hintze, CEO e credito specialista di CQS a Londra che gestisce un patrimonio di 12 miliardi dollari

Secondo la pubblicazione, la Hintze quest'anno ha acquistato obbligazioni OTE dopo l'emissione del debito di 700 milioni lo scorso gennaio a tasso 7,875%.

Il problema è stato il primo dei due set che hanno superato i 500 milioni di quest'anno, dice il WSJ. L'altro è venuto dalla HEP mediante l'emissione di obbligazioni a 8%.

Tuttavia, il quotidiano avverte che i rischi rimangono, rilevando che l'economia greca si è ridotto di oltre il 20% dal 2008, quando entrò in una fase di recessione, e la disoccupazione è salita al 27%.

"Continuiamo a rifuggire dalla Grecia per il momento", ha detto Nicola Marinelli, gestore di portafoglio presso Glendevon Re Asset Management a Londra. "Se c'è una debolezza del mercato, titoli greci sarà difficile da fornire."

Secondo la pubblicazione, l'interesse per i corporate bond greci proviene principalmente da americani e britannici hedge funds e le banche private.Questo è un relativamente piccolo serbatoio, dice il WSJ aggiungendo, tuttavia, che ci sono sacche di domanda.

"Riceviamo messaggi coerenti da che gli investitori si sentono sempre più confortevole con la Grecia e sono più disposti a dare un'occhiata", dice Jason Bruhl, capo di alto rendimento a Citigroup a Londra.

Il giornale di cui al prestito obbligazionario recente di 250 milioni di Frigoglass tasso di interesse del 8,25% rilevando che nel complesso le imprese greche hanno sollevato quasi 2 miliardi di dollari di vendite di debito quest'anno.

Si segnala inoltre che un anno fa c'erano versioni delle imprese greche.

Louis Gargour, responsabile degli investimenti in hedge fund LNG Capital, un altro fondo che ha investito in obbligazioni greche, indica che le telecomunicazioni, bancario e spedizione, tra gli altri, sono interessanti in quanto i rendimenti sono più alti rispetto ad altre società che svolgono valutazione simile a Paesi del G10.

Il WSJ nota anche che il focus di investimento è a banche greche mezzo della speculazione ripresa del Paese.
"I warrant offrono una scelta di ripresa imminente dopo la crisi", dice Achille Risvas di Dromeus Capitale. "Si tratta di un ambiente che ci ricorda la vittoria corona gioco, lettere mancanti."

***
Come vi dicevo, le prime emissioni obbligazionarie delle società greche sono state "digerite" molto bene dal mercato. Sono da seguire ;).
Purtroppo, per noi, il target è piuttosto alto ... pezzi da 50K o 100K.

 
Noi perderemo altri anni quaranta



By George Kraloglou







"Costruiamo la Grecia del cambiamento", ha detto Papandreou. "La Grecia di modernizzazione" ha voluto Simitis. "Neoliberista Grecia 'promesso Mitsotakis. "Nuovo Stato greco" imprecò Karamanlis. 'Ricevute bancarotta Grecia "ha confessato George Papandreou. "Costruiamo la nuova Grecia", dice Samaras.

Nel luglio 2014 la chiusura esattamente 40 anni da quando sono andato in galera la Giunta ha anche costruito ... la nuova Grecia e aveva fatto posto per sette anni, un vasto cantiere ... come lui e tappetini con la cazzuola in mano ...

Chiuso Così nel 1974 il sito della giunta e ha aperto il cantiere di Karamanlis e il "socialismo" di A. Papandreou.

Ma dopo tre o quattro siti e all'interno di questi 40 anni di demolizione letteralmente Grecia. E ora tra i rottami di dire ancora una volta che la ricostruzione.

Per non allontanarsi da non ricostruire proseguì in attesa del suo proprio sito, e il signor Alexis Tsipras che ha detto, nel settore che a "sedersi" il piano di sviluppo di Syriza che sostituirà il memorandum saranno una riforma della macchina statale attualmente non è in grado di fornire a causa della scarsa qualità. E questo significa un altro edificio a piani di Syriza.

Da allora il governo può cambiare, ma il sito non si può salvare, dobbiamo ancora capire perché oggi invece costruire la nuova Grecia demolito quello che era al punto da diventare irriconoscibile.

La conclusione più probabile è che non ci sono materiali di qualità ... Abbiamo avuto buoni costruttori ... Abbiamo dato il lavoro solo "esternalizzata" e tangenti ... Noi sovrapprezzo e ricarica l'edificazione orecchie ... Alla fine ci siamo resi conto che ci manca e architetti.

Quindi la prima cosa che dobbiamo guardare se ci sono materiali se noi muratori e soprattutto se si dispone di un piano per la ricostruzione e architetti per verificarne l'attuazione.

In caso contrario, andare di nuovo per la demolizione.

Vediamo in primo luogo con quali materiali vanno a ricostruire la Grecia.

Brew durante che dice Samaras, per stabilire la nuova Grecia, ma con lo stesso stato trovatello corrotto del rapporto di lamogia, il predatore e le corporazioni. Con la formazione al suo livello peggiore trovato dopo la "scuola segreta" l'occupazione turca. Difesa e sicurezza nelle mani di forze economiche e psicologiche miserabili. Con il governo centrale immersa nella mentalità corporativista e bassa per la produttività trascurabile. Con un quarto dei lavoratori senza stipendio e prospettive per il lavoro. Il sistema di giustizia penale è in netto contrasto con lo Stato. Con le classi produttive fibbie e prudente. Con le banche, con incrementi di percorso cieco. Con le agenzie statali e "indipendenti" degli organi del rapporto.

Esaminiamo ora i mezzi finanziari della ricostruzione dal momento che è impossibile stare in Unione europea come società strutturata senza la competitività. Se illuminiamo i livelli di competitività dell'economia vedrà che qui ci mancano le materie e abbiamo un problema di infrastrutture e di stabilità nelle scelte di politica economica.

E ora andiamo al 'costruttori e appaltatori attualmente in possesso della Casa per la ricostruzione della Grecia.

Il governo tripartito ha utensili a mano, ma "piani" deve corrispondere a quelli che più si adattano ciascuna parte separatamente. Come poi creare i materiali necessari per la ricostruzione dopo non pienamente d'accordo le dosi dei materiali e la miscela di costruire l'economia e la società.

L'opposizione cerca di potere non autosufficienza e di utilizzare i materiali da superare la sua visione che è inutile e non richiede la riforma. Ma se si utilizzano gli stessi materiali porta alla completa demolizione e dimenticare ogni pensiero per la ricostruzione.

La Camera non ha nulla se non i muratori del partito comunista che il popolo non ha dato loro il permesso di costruire ciò che hanno nelle loro menti.

Resta quindi di fatto una sola strada. Ascoltate la voce del mercato e lasciare libera le forze produttive ad assumere le funzioni di quello che oggi noi consideriamo macchina dello Stato. Tenere come stato solo il design, applicazione delle leggi e la protezione delle frontiere e dei cittadini. Limitarsi ad una società statale strutturata e fiducia tutto il resto del greco che ha dimostrato (esclusa la Grecia) che fa miracoli quando effettivamente in esecuzione lo Stato e la società che lo circonda è ben strutturato.

Lasciare l'edificio con materiali marci disponibili. Perderemo altri 40 anni.

***
Un commento "amaro" ...

george.kraloglou @ capital.gr

����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto