Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Banca Nazionale: proposta di rimborso di azioni privilegiate negli Stati Uniti a 12,5 dollari ad un premio marginale 8% rispetto ai prezzi attuali, ma sconto del 50% contro il 25 DOL prezzo all'importazione

05/31/13 - 13:54






Per riacquistare fino a 25 milioni di azioni privilegiate a un prezzo di 12,5 dollari andranno alla banca nazionale.

La proposta comprende il premio nazionale 8% rispetto all'ultimo prezzo di 11,5 dollari di chiusura, ma 50% di sconto dal prezzo di importazione a $ 25.

Questi sviluppi rivendicare pienamente BankingNews.gr | Online ????????? ????????? che solo un mese fa è stato riportato nei piani di riacquisto di azioni privilegiate.

Nel giugno 2008 la Banca nazionale ha emesso 25 milioni parti privilegiate a $ 25 per azione, aumentando 625 milioni di dollari.


Con le procedure, la Nazionale è in grado di riacquistare al termine di cinque anni ossia nel giugno 2013, ma invocando considerazioni prudenziali possono acquistare prima.

L'interesse della Nazionale di riscattare i $ 12,5 azioni privilegiate e di raccogliere i frutti di capitale per 312 milioni di dollari ai tassi di adozione e, naturalmente, la partecipazione degli investitori.

Tuttavia è necessario pagare per 312 milioni di dollari per l'acquisizione dei 25 milioni di azioni privilegiate. Esigenze del processo e approvazioni necessarie su entrambi i lati con la Grecia e gli Stati Uniti.



L'annuncio ufficiale della Nazionale


Offerta in contanti per l'acquisto di un massimo di 22,5 milioni degli attuali 25.000.000 azioni American Depository (ADS), ciascuno dei quali rappresenta uno Preferred Share, dividendi non cumulativa, prima serie, del valore nominale di € 0,30 per azione , presentato dalla Banca nazionale.

Secondo i termini della proposta, la banca offre l'importo di 12,5 dollari per ADS, al netto al venditore in contanti, al netto di qualsiasi ritenuta fiscale da imporre e senza interessi, al netto di eventuali altri diritti e le tasse da imporre la ADS validamente offerti.

Lo scopo della proposta è quello di creare Core Equity (Core Tier 1), per la Banca e migliorare la qualità della propria base di capitale, in quanto l'annuncio corrispondente.

La Banca acquisterà fino a 22.500.000 ADS. Se validamente offerto più di 22.500.000 senza ritirare la propria offerta valida l'ADS per essere offerto sarà acquistato soltanto pro rata. Al 30 maggio 2013, ci sono stati 25.000.000 ADS esistenti. Tutte le azioni privilegiate esistenti rappresentate da ADS. L'Offerta non è soggetta a un numero minimo di ADS per essere offerti o disponibilità di qualsiasi finanziamento. Tuttavia, l'offerta è soggetta alla soddisfazione di determinate condizioni, che sono descritte in un'offerta scritta di acquisto.

I diritti di Offerta e di recesso scade alla mezzanotte di 12:00, ora di New York, Venerdì 28 Giugno 2013, a meno che la Banca estende la proposta e salvo il diritto assoluto della Banca, a sua esclusiva discrezione e in conformità con la legislazione applicabile,
interrompere o modificare la proposta in qualsiasi momento.

Possessori di ADS possono revocare validamente offrire di ADS, in qualsiasi momento prima della scadenza. Ogni ADS validamente offerto e 2prosfora non ha validamente ritirato prima della scadenza scadenza non potrà essere validamente revocato, a meno che la Banca estende la scadenza Scadenza, o se richiesto dalla legge per consentire il ritiro.

La disposizione è prevista per il 3 luglio 2013, fatti salvi i diritti e gli obblighi della Banca di ampliare o modificare l'Offerta.

La Banca annullare gli ADS da acquistare ai sensi dell'Offerta e di prendere le necessarie approvazioni societarie e delle azioni privilegiate rappresentate dalla ADS.

La Banca sarà annunciato pubblicamente entro e non oltre 09:00 ora di New York, il primo giorno lavorativo successivo alla data di chiusura, i risultati dell'Offerta, il numero totale di ADS offerti dalla Banca per l'acquisto, la soddisfazione o di rinuncia alle condizioni dell'Offerta e il calcolo della ripartizione proporzionale, se necessario.


CALENDARIO INDICATIVO

La seguente tabella mostra che le date e gli orari degli eventi chiave relativi alla proposta. Il presente elenco è indicativo e sono soggetti a modifiche a discrezione della Banca.

Eventi
Orari e le date
Inizio della Proposizione
31 mag 2013
Termine di scadenza
00:00 a mezzanotte, ora di New York il 28 giugno 2013 (che è considerata la fine della giornata del 28 giugno 2013)
Annuncio del
Esito della proposta
1 luglio 2013 (entro le 09:00, ora di New York)
Data di regolamento
3 lug 2013


Gli orari e le date di cui sopra sono oggetto di opzione della Banca di estendere, rinnovare, modificare e / o terminare l'Offerta (soggetto alla legge applicabile, come quelle contenute in una proposta scritta di acquisto).

Possessori di ADS sono pregati di confermare con qualsiasi broker o altri intermediari attraverso i quali sono titolari gli ADS, se il mediatore avrà bisogno di prendere gli ordini per essere in grado di partecipare o ritirare il mandato di partecipare alla proposta entro i termini sopra descritti.

I termini possono essere impostati da parte di tale intermediario di DTC o altro sistema di compensazione per il comando di comunicazione sarebbe più corta delle scadenze da osservare sopra specificati.

Alla data di regolamento, la Banca pagherà il prezzo dell'OPA al Rappresentante (Incaricato) in contanti, al netto di qualsiasi ritenuta fiscale da imporre e senza interessi, per gli ADS accettate per il pagamento e senza pregiudizio di qualsiasi dosaggio. In nessun caso saranno pagati interessi sul Corrispettivo dell'Offerta da pagare per gli ADS, indipendentemente da qualsiasi ritardo nel pagamento di questo pagamento.


DIVIDENDI E future acquisizioni


La Banca non ha pagato dividendi sulle azioni privilegiate da marzo 2011 e non pagherà un dividendo nel 2013 per l'anno fiscale 2012.
La Banca non eserciterà il diritto di riscatto sulle Azioni Privilegiate esercitabili alla data di pagamento di interessi, nel giugno 2013, come consentito in base ai termini e alle condizioni che regolano le azioni privilegiate e il prezzo di rimborso previsto loro, e nelle attuali circostanze, essa intende esercitare il diritto di acquistare in futuro, data di pagamento degli interessi.

Ogni futura decisione della Banca di esercitare il suo diritto di riscatto, o il diritto di acquistare azioni privilegiate rappresentate da gli ADS non essere acquistati nell'ambito dell'Offerta saranno prese in conformità con le condizioni allora prevalenti economiche, il quadro normativo allora vigente e dei migliori interessi della Banca, salvo in ogni caso per l'approvazione della Banca di Grecia e qualsiasi altra autorità competente (compresa la direzione generale della Concorrenza della Commissione europea e il Fondo di stabilità finanziaria), come descritto più in dettaglio in una proposta scritta di acquisto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Il titolo seguito dai "FOListi".
 
Ultima modifica:
non so se spararmi le ultime cartucce...oppure attendere ancora...

L'allargamento dello spread è piuttosto notevole (anche oggi) ...
Di riflesso allarga un poco anche il Club Med con il Portogallo a 407 pb. e la Spagna 294 pb. A distanza si mantiene l'Italia a 265 pb.

Il movimento parrebbe "speculativo", circoscritto alla sola Grecia.
 
Io aspetto: quanto, non lo so.
Comunque se non spari le munizioni di emergenza devi essere pronto ad incassare meno.
La mia riserva non si tocca finchè non leggo "meno".

Io leggo meno su due titoli, che avevo ricomprato dopo il primo piccolo ritracciamento...visto che sono scesi del 3%....ho fatto un piccolo acquisto di 4k nominali a 57,2 sulla 2024..:titanic:
 
Commerciale Indice Generale: "correzione del 50% è stato raggiunto in 980 unità"









Correzione del 50% è stato ottenuto con il ritiro di Indice Generale di Borsa di Atene a 980 unità nel breve periodo, l'attenzione è sul se l'approccio di sostenere 980 unità può causare reazione verso l'alto per 1.035 unità o accelererà il declino a 920 unità (66% correzione) ", dice l'analisi tecnica settimanale per la DG Emporiki Bank.

"Questa settimana, la DG inizialmente ha cercato di reagire verso l'alto dalla zona di supporto di 1.034/1.025 unità, ma riescono a spezzare la resistenza più vicina di 1.060 unità. Poi è sceso sotto il supporto (evoluzione piuttosto atteso) accelerando la tendenza al ribasso verso la prossima area di supporto di 980 unità, che costituiva un potenziale bersaglio suddividendo il nascente canale precedente.

Ricordiamo che il segnale corrente vario fino a 1.120 unità verrà annullato se non vi è un (prezzo da rivedere ogni giorno verso il basso a causa della pendenza negativa della linea di tendenza degli ultimi dieci incontri) Chiudere superiore alle 1.008 unità. In questo caso, l'evoluzione del volume delle transazioni determinerà se sarà reazione di breve durata che finirà zona di resistenza di 1.035 a 1.055 unità o la partenza forte ascesa.

Ricordiamo che secondo la recente impennata verso l'alto di 831 (08/04) a 1.159 unità (20/05), i potenziali tassi di correzione sono determinati, rispettivamente, nel 1040 (33% statisticamente è l'obiettivo minimo e già soddisfatta), 980 (50 % la più comune anche compiuto) e 920 unità (66% statisticamente è la massima correzione in una forte tensione modulata) ", dice il Commerciale.

L'Indice resistenze trovato in 1.008, 1.035, 1.055 e 1.072 punti, mentre il supporto per 980, 957, 942 e 923 unità.


316emp.jpg
 
Messaggio di sostegno alla visita del governo per il presidente dell'Eurogruppo - Soggetto IVA attenzione riduzione mettere Samaras - In corso incontro Dijsselbloem - Stournara - Venizelos: No altre misure - Parte della riduzione del debito affare

05/31/13 - 14:55







(UPD5) Riduzione Oggetto IVA per carburanti, con l'obiettivo di stimolare l'economia greca, ma anche l'importante questione della sostenibilità del debito greco, era a un pranzo di lavoro, offerta dal Primo Ministro Samaras, il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, la visita che è visto come un altro segnale di sostegno al governo dell'Europa e del suo lavoro.

" Dijsselbloem comprende la necessità di stimolare l'attenzione del mercato", ha detto Ev. Venizelos, che ha partecipato a un pranzo di lavoro per il presidente dell'Eurogruppo.

Come ha aggiunto il presidente del PASOK "Misure provvisorie siamo fuggiti il ​​vortice come l'aumento dell'IVA sui carburanti, devono essere rimossi. Incontro con il capo dell'Eurogruppo è stata costruttiva. Tema Abbiamo sollevato la disoccupazione e la riduzione dell'IVA."

"Abbiamo discusso con Dijsselbloem su questioni riguardanti il ​​programma di negoziazione continua con i nostri partner. Tra di loro è la riduzione del debito è anche parte dell'accordo con i creditori del Paese", ha detto "Per andare senza nuove misure fiscali," afferma poi il signor Venizelos.

Pranzo di lavoro non vi era presente il presidente di Sinistra Democratica, F. Kouvelis detto vincoli personali.

Poi il presidente dell'Eurogruppo si incontra con il ministro delle Finanze G. Stournara e seguito da una conferenza stampa presso il Ministero delle Finanze.

Nella sua precedente dichiarazione prima che i giornalisti, il presidente dell'Eurogruppo, che è anche ministro delle Finanze dei Paesi Bassi ha stimato che quest'anno aumenterà il numero di turisti olandesi in Grecia, l'osservazione, in cui il Samaras ribadito la sua previsione di Grecia che questa estate si recherà in visita al paese di 17 milioni di turisti.

Il focus delle discussioni non è esclusa da trovare e la possibilità di un nuovo «taglio di capelli» nel debito greco.

Inoltre, in recenti dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo aveva sostenuto che anche se è presto per parlare di nuovo taglio del debito greco, la questione sarà decisa a metà del 2014 e a condizione che la Grecia ha raggiunto i suoi obiettivi e ha rispettato gli impegni intrapreso.

"Durante l'accordo sul pacchetto di aiuti per la Grecia più recente, nel novembre dello scorso anno, ci ha detto che se i Greci rispettare tutti gli impegni, mentre la ripresa richiederà più tempo, abbiamo dovuto considerare che altro potremmo fare. È prematuro giudicare ed è meglio farlo gradualmente, al più presto, credo, a metà del prossimo anno 2014 " cita nella sua intervista Mr. Dijsselbloem.

Si noti che questa è la sua prima visita in Grecia come capo dell'Eurogruppo, che coincide con la visita della Troika in Grecia, l'avvento è prevista per il 4 giugno.

In recenti dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo ha dichiarato che ci sono segnali di ripresa in Grecia e aveva espresso soddisfazione sulla performance di Grecia nell'attuazione del memorandum.
 
Berenberg: Dimenticate Grexit







L'economia greca sta mostrando i primi segnali di ripresa, riducendo il paese probabilità fuori dall'euro, secondo un nuovo rapporto da analisti di Berenberg Bank.

"Lo stato attuale della situazione economica in Grecia è compatibile con il PIL stagnante. Questo è già un grande cambiamento dopo tre anni di profonda recessione. La più importante è che il recente miglioramento del clima suggerisce che l'economia greca inizierà a registrare una crescita su base trimestrale a partire dal terzo trimestre del 2013 ", secondo gli analisti di Berenberg.

Essi sostengono anche che il governo di coalizione di Atene ha fatto un buon lavoro, e le esigenze più realistiche della troika di creditori stranieri hanno migliorato le prospettive per l'economia.

"L'assenza di notizie negative incoraggiare i turisti provenienti dall'Europa occidentale per tornare alle spiagge greche (sì, gli alberghi sono ora più conveniente) e agli investitori di dare un'occhiata più da vicino le attività greche», hanno detto gli analisti.

Essi aggiungono che, se le condizioni attuali continuano, la Grecia potrebbe presto sperimentare un rimbalzo (Greecovery).

"Certo, potrebbe anche andare male. Ma se tutte le parti restano in corsa, un Greecovery potrebbe essere sviluppato presto. Se anche la Grecia inverso, le stime in tutto il mondo per la zona euro può essere migliorata con la fine dell'anno ".


***
Berenberg è uno dei pochi ad aver visto giusto ... in più occasioni.


 
Berenberg: Dimenticate Grexit







L'economia greca sta mostrando i primi segnali di ripresa, riducendo il paese probabilità fuori dall'euro, secondo un nuovo rapporto da analisti di Berenberg Bank.

"Lo stato attuale della situazione economica in Grecia è compatibile con il PIL stagnante. Questo è già un grande cambiamento dopo tre anni di profonda recessione. La più importante è che il recente miglioramento del clima suggerisce che l'economia greca inizierà a registrare una crescita su base trimestrale a partire dal terzo trimestre del 2013 ", secondo gli analisti di Berenberg.

Essi sostengono anche che il governo di coalizione di Atene ha fatto un buon lavoro, e le esigenze più realistiche della troika di creditori stranieri hanno migliorato le prospettive per l'economia.

"L'assenza di notizie negative incoraggiare i turisti provenienti dall'Europa occidentale per tornare alle spiagge greche (sì, gli alberghi sono ora più conveniente) e agli investitori di dare un'occhiata più da vicino le attività greche», hanno detto gli analisti.

Essi aggiungono che, se le condizioni attuali continuano, la Grecia potrebbe presto sperimentare un rimbalzo (Greecovery).

"Certo, potrebbe anche andare male. Ma se tutte le parti restano in corsa, un Greecovery potrebbe essere sviluppato presto. Se anche la Grecia inverso, le stime in tutto il mondo per la zona euro può essere migliorata con la fine dell'anno ".


***
Berenberg è uno dei pochi ad aver visto giusto ... in più occasioni.



Ho letto male io o dice che il pil tornerà a crescere a partire dal terzo trimestre?!
Da qualche mese a questa parte girano solo buone notizie sulla Grecia, io non mi preoccupo più di tanto...sono esposto al 95% :D
 
Ho letto male io o dice che il pil tornerà a crescere a partire dal terzo trimestre?!
Da qualche mese a questa parte girano solo buone notizie sulla Grecia, io non mi preoccupo più di tanto...sono esposto al 95% :D

Possibile ... il terzo trimestre (per la Grecia) è sempre il migliore dell'anno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto