Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mi spiace ma temo che con i licenziamenti della televisione pubblica si ottengano due risultati ... ulteriori risparmi sul debito pubblico e accoglimento dei primi licenziamenti richiesti dalla Troika.

Domanda per i profeti: domani che succederà?

Per il meteo metto il link :D

Oggi ho alleggerito in chiusura alcune posizioni
e son entrato sotto 45 su altre

L'idea è che sotto 45 non abbia senso stare

Ultima modifica:
Su questo non ho alcun dubbio, è il nostro Commander-in-chief ! :up:

Beh...si sa...il comandante è l ultimo a lasciare la nave, tu bevi più di tutti...:lol::lol:

Altrimenti fai come Schettino...;)

Oggi ne ho bevuta tanta, testa sottocqua e ondate alte dieci metri ... :lol::lol::lol:.
Vediamo se domani ci sarà un'altro rimbalzo.

Giornata disastrosa per il mercato greco.
La Borsa di Atene perde anche quota "900" finendo la seduta a 895 punti -4,67%.

Lo spread, in questo momento è in fase di rimbalzo tecnico, ora a 871 pb.

Prezzi in forte calo sui GR, il 2023 a Francoforte bid/ask 56,10 - 57,81. Sul MOT abbiamo 56,00 - 56,99.
Idem il 2041, a Francoforte bid/ask 43,20 - 44,83. Sul MOT bid/ask 43,25 - 43,89.

Allarga il Club Med, Portogallo a 486 pb. (in lieve recupero, come la Grecia) Spagna 307 pb., Italia 278 pb.

Una giornata da dimenticare ... un'opportunità per chi era "alleggerito".

Tommy, sicuro che non ci sia qualcosa sotto?
in effetti tutti i periferici hanno sofferto...Venezuela compreso.....

Tommy, sicuro che non ci sia qualcosa sotto?
in effetti tutti i periferici hanno sofferto...Venezuela compreso.....

In generale c'è l'incognita su come muoverà la FED ... quando inizierà a ridurre la liquidità sui mercati. Dall'altra parte dell'oceano c'è la banca centrale del Giappone, già impaludata con l'Abenomics.

Poi a livello "regionale" ci sono le specificità ... per il Venezuela dati economici poco confortanti (inflazione, cambio, petrolio ecc) per il Club Med le vicende legate alla Corte Costituzionale tedesca, alla volontà di mettere alla prova la BCE (dallo scorso anno senza mai tirare fuori un euro è riuscita ad abbassare i differenziali con il bund ... nella tradizione migliore di Sun Tzu ;)).

Se poi veniamo alla Grecia, c'è l'interruzione alla privatizzazione di DEPA-DESFA, quindi in bilico gli obiettivi di quest'anno, i litigi interni alla Troika ...

Quindi tanta carne al fuoco ... quel che serve per muovere i mercati.

Bce, Bundesbank vede rischio rallentamento riforme con Omt - Weidmann

martedì 11 giugno 2013 18:15

KARLSRUHE, Germania, 11 giugno (Reuters) - La Bundesbank intravede il rischio che il programma di acquisto bond della Bce, l'Omt, possa rallentare il processo delle riforme nella zona euro e intaccare la credibilità dell'istituto centrale europeo.

Lo ha detto il presidente della banca centrale tedesca Jens Weidmann davanti ai giudici dell'Alta Corte del paese, impegnati a valutare la legittimità costituzionale del programma.

"Vedo il pericolo che, nonostante gli aspetti di per sè positivi del programma Omt, gli sforzi di consolidamento e riforma possano risultarne rallentati e la credibilità della politica monetaria, come garanzia di stabilità dei prezzi, ridursi" ha affermato Weidmann.

Il numero uno della Bundesbank ha aggiunto che risulterebbe un problema mettere in comune i rischi di insolvenza dei paesi della zona euro attraverso la politica monetaria.

Le "ragioni" di Weidmann.

Comunque spread a 841 pb :eek: ... oltre 60 pb. in meno nel giro di due ore.

Benchmark Francoforte, siamo a quasi 2 punti in più nel giro di 40 minuti ... bid/ask 58,00 - 59,00.

Ditemi se non sono titoli illiquidi ... manovrabili da "mani forti" ...

Stamattina che si diceva?detto questo uscito con metà dal 24..domani altro giorno,io il cassettista non lo sò fare:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto