Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Si apre uno scenario simile, ma non uguale, a quello dei "soliti" tracolli estivi quando tutti i cervelli vanno in vacanza.

Vediamo quanto si crolla, di certo il pallone l'hanno gonfiato parecchio.

E se non lo sgonfi il botto quando arriva lo fai generoso.

Incremento...Senza nessuna fretta proprio.

21 giugno oggi, poi c'è tutto luglio, poi tutto agosto, poi tutto settembre...Uno scenario controindicato per chi ha fretta.


Oggi il nostro decennale rende intorno al 10%, sino a quale soglia verrà giudicato una buona "opportunità" dagli hedge?
Muoveranno ora per farlo scendere o per farlo risalire?
 
Bond euro in lieve calo, prendono respiro dopo crollo ieri

venerdì 21 giugno 2013 08:45




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0EX0KC20130621


LONDRA, 21 giugno (Reuters) - I bund tedeschi aprono poco variati oggi, pur ancora un po' in calo, prendendo respiro dopo che ieri hanno registrato il maggior calo giornaliero da marzo sulle attese di una riduzione degli stimoli monetari da part della Fed.

"Ci sono stati grandi movimenti ed enormi riposizionamenti, quindi prima del fine settimana le cose potrebbero calmarsi un po'" dice Piet Lammens, strategist di KBC.

"Oggi l'agenda è molto scarna" dice un trader. "Dopo che ieri le attività più rischiose sono state duramente colpite, oggi probabilmente ci sarà un po' di supporto".
 
Oggi il nostro decennale rende intorno al 10%, sino a quale soglia verrà giudicato una buona "opportunità" dagli hedge?
Muoveranno ora per farlo scendere o per farlo risalire?

Secondo me il fatto che, come sull'azionario, si voglia sempre e comunque strappare di mano le caramelle ai bambini (e il panico ben gestito serve a quello, aiutato dal pallone gonfiato, che non fa altro che aumentare la volatilità mondiale) non è garanzia che le cose andranno bene per i bambini cocciuti (come me). Siccome so che non so e non potrò mai sapere il dato fondamentale e cioè "questi che intenzione hanno", l'unica cosa che posso tenere bene a mente è che + compri basso più limiti il problema in caso di altro hc. SE e dico SE si fermano a quello.
Perchè è vera la cosa del 75% ma è anche vero che meno attori ci sono, più è facile metterli daccordo, soprattutto se hanno comprato bassissimi.
E ripeto: SE e dico SE si fermano a quello.

Comunque, siccome la situazione è diversa dall'inizio della crisi, ma il debito è sempre lì, è possibile che sia solo una situazione passeggera, anche se non sono disposto a scommetterci nemmeno un altro € e sono dispostissimo a rinunciare a possibili gain(s).

Ding, si apre.
Con l'ovvio rimbalzello.
 
Ultima modifica:
Ha iniziato ... Istituzioni nella Sinistra Democratica








Variazioni e dritte "attacchi" contro il presidente del partito, l'onorevole Fotis Kouvelis, il contesto all'interno di Sinistra Democratica, dopo gli sviluppi di ieri.

Tra i primi a sollevare la "bandiera" della guerriglia Nikos Bistis, che postare sul suo profilo personale su Facebook, a tarda sera, ha detto:

"Kouvelis ha concluso oggi l'assurdità iniziato due settimane fa Samaras. Entrambi senza un piano, senza temperamento mettere il paese in avventura. So che alcuni cercherà "cause profonde" e cadranno analizza. Futilità. Gli inglesi dicono "E 'la risposta breve".

Simitis ha detto altrimenti: «Spero di avere una mente tutti coloro che si occupano del caso." Venizelos era la voce della ragione. Possiamo non essere d'accordo con lui su un terreno, ma si dovrebbe riconoscere che per tutta la durata della crisi giocato con la stabilità del paese. Mi rammarico l'atteggiamento di Sinistra Democratica, e qualunque sia l'ultima opzione (es. tolleranza) perdere il treno e il fantasma della conclusione del Karatzaferi in bilico su di lei ".

Per i restanti di Sinistra Democratica in regime di governo previsto dalla Vasilis Economou, dichiarazioni. "La questione della ERT non può portare il Paese alle elezioni, il problema è la riorganizzazione e ridistribuzione del settore pubblico per diventare uno strumento di sviluppo," ha detto, aggiungendo che non vi è alcuna decisione di ritirarsi dal governo e che questo sarà discusso gruppo parlamentare del partito.

Saldamente contro la selezione di Fotis Kouvelis per la rimozione dal tripartito appare la MP T Gregory Psarianos. Come trasmette iefimerida.gr, ieri è apparso dicendo: "In un'altra decisione lasciata Kouvelis da qui a mezzogiorno e gli altri hanno detto Maximus", aggiungendo che ha intenzione di venire in riunione cruciale di oggi del gruppo parlamentare e del Comitato Esecutivo di Sinistra Democratica.

Secondo quanto riferito lui Capital.gr, anche i suoi più stretti collaboratori Kouvelis sorpresi ieri con il suo atteggiamento come compromesso dell'ultimo ed evitare crisi intra. Alcuni di loro, infatti, cercare di capire che cosa è ciò che ha spinto il presidente di Sinistra Democratica nella sua sentenza, mentre le reazioni all'interno del partito erano molto più piccoli di quelli che si rompono subito.

Le stesse fonti dicono che ci sia almeno un altro MP attesi per esprimere nel modo più fermo possibile opposizione al ritiro del governo.


Incontro Comitato esecutivo e del Gruppo parlamentare


Con questi dati, tutte le opzioni rimangono aperte per la partecipazione e il sostegno del governo, e rispondono alle 11:00 il comitato esecutivo, insieme al partito parlamentare.

Ieri sera Fotis Kouvelis, non era d'accordo con la proposta di compromesso per la televisione pubblica è stato l'incontro dei tre leader politici al Palazzo Maximos.


***
Partita ancora aperta, con i "distinguo" all'interno di Sinistra Democratica.


 
leggo di malumori all'interno del partito di kouvelis alcuni deputati non sono d'accordo nell'abbandonare il governo

Ieri c'è stata la "rottura" di Kouvelis.
Bisogna vedere se non è un tentativo estremo per alzare il livello del compromesso. Possiamo aspettarci anche questo ...

Ad ogni modo, visto che parliamo di "partiti", la decisione dovrà essere ratificata.
Un primo incontro, tra un'oretta, del gruppo parlamentare.

Non escluderei un atteggiamento più conciliante, proprio per non creare "fratture" all'interno della stessa Sinistra Democratica.
 
Bloomberg: Per ritardare il controllo delle banche da parte della BCE





La Banca centrale europea probabilmente non avrà la supervisione delle banche nella zona euro fino agli ultimi mesi del 2014, ritardando ulteriormente l'unione bancaria che i leader europei hanno voluto muoversi rapidamente per affrontare la crisi del debito, ha detto in articolo di oggi da Bloomberg .

Il calendario per il passaggio al nuovo sistema di vigilanza bancaria non è più circa la fine del prossimo anno, anche a causa delle procedure in Germania per le omologazioni, hanno detto due funzionari europei sotto l'anonimato. L'obiettivo iniziale è stato il nuovo sistema deve essere spostato a marzo, e poi si trasferisce a luglio.

Dal punto di vista del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha detto che è "una sciocchezza" la colpa Germania per il ritardo sui nuovi poteri di vigilanza della BCE.

"Il parlamento tedesco non è responsabile per eventuali ritardi in Europa," Schaeuble ha detto dopo l'incontro con i ministri delle finanze di ieri a Lussemburgo.


 
Samaras-Ev. Venizelos per il rimodellamento e nuovo accordo di governo




Meeting tra A. Samara Ev. Venizelos è previsto per mezzogiorno sui primi gradini del bipartisan, il governo più lungo.


Il rimpasto è imminente dopo la partenza di Sinistra Democratica e ministri-segretari di Stato, in modo da non poter rispettare l'impegno pre-crisi per il trasferimento dopo la conferenza di ND sarà completata la Domenica successiva.


L'aggiornamento del programma di governo è anche considerato una conditio sine qua non, non solo perché l'anno scorso firmato da tre soci, ma anche perché molti punti sormontate da sviluppi - ad esempio la posizione del "no" ai licenziamenti nel pubblico.


Per quanto riguarda il voto di fiducia, i due capi non sembrano disposti ad aprire tale procedura la società - che significa apertura praticamente immediato tre giorni di dibattito alla Camera e una votazione per appello nominale, a mezzanotte del terzo giorno.


Da entrambe le parti si osserva che "andare fuori numerica" ​​come numeri ND-PASOK insieme 153 parlamentari.

Inoltre, essi sono già giunti i primi messaggi da parlamentari indipendenti a sostegno del governo (ad esempio Th.Soldatos), mentre altri, come A.Loverdos, hanno sostenuto contro le elezioni.


Per quanto riguarda l'immagine della nuova forma del cabinet è data una forte partecipazione del PASOK e il ruolo attivo del signor Venizelos, che comunque è informale vice primo ministro.


Si attenderà la convergenza del gruppo parlamentare di Sinistra Democratica per annunciare Kouvelis ufficialmente il suo ritiro dal governo, e poi lanciare riunione degli organi del PASOK.

 
Venduto il gdp warr a 1,01, non volevo buttare un 15% circa di gain.
Uscita forse un pò frettolosa ma confido ci sia modo per rientrare sotto 1.
Altrimenti ci sarà spazio sui ggb..
 
Prime aperture, sempre all'insegna della debolezza:

Spread a 921 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 54,09 - 55,65.

Club Med sempre intorno ai max: Portogallo 473 pb. Spagna 318 pb. Italia 287 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto