Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tommy..un tuo personale parere su questa affermazione pesante... :( :(

Significa che rischi di perdere tutti i tuoi soldi investiti in Grecia...Ma questo lo sanno anche i sassi, è una possibilità, con probabilità circa il 33%, se non ti piace, vendi al meglio, anche perchè non esiste praticamente limite al tuo loss potenziale anche nel caso più roseo, dal momento che i titoli sono volatili e fanno -20%, +20% in un giorno solo.

Tommy, come tutti qui, non ha la sfera di vetro per predire il futuro.

Certo se sei entrato con soldi che non puoi o non vuoi perdere, hai fatto una cazzata.
E nessuno può porvi rimedio, se le cose vanno male, ce potevi da pensà prima e fatte mejo li carcoli.

Scusa i toni, ma sempre più spesso ci sono commenti del tipo: aiuto la nave rischia di affondare, che facciamo.

Sveja, so' 2 anni che rischia di affondare e adesso siamo appena al di sopra della linea di galleggiamento.

infatti: non ho scritto:" ODDIO TOMMY..che devo fare?" ma semplicemente "tommy, cosa pensi di questa affermazione...?" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io scuso i tuoi toni, ma non ero io all'isola del giglio a Gridare:"guardate.. e' la Concordia.. ma che sta facendo??? Oddio....".

Baciuzzi!!!

Non ho ben capito il motivo del tono della risposta.. mi sembra avesse chiesto solo un parere... è vero che quando ci sono brutte notizie molti (e anche io) cercano sempre qualcuno che esprima giudizi rassicuranti o positivi ma che in realtà nessuno può dare e qualche volta possono essere irritanti. Da par mio, se in passato ho fatto di questo, mi scuso con chi si fosse alterato.
Cqm il giudizio sui titoli, per quanto spietato, riflette la situazione greca..
se hai un pmc di trenta, puoi giocartela "Quasi" bene. Se hai un pmc di 50, già sei a rischio..Sopra per me è off limits...

:up: :up: :up:

Non era proprio un parere si è impaurito quando ha letto il commento e se si è impaurito ha proprio sbagliato investimento. Non è che quando Tommy gli dà il commento, lui si tranquillizza perchè al prossimo terremotino sta da capo a dodici.

Cioè dico: se investi in obbligazioni greche significa che vuoi alti ritorni e alti rendimenti, non certo perchè sei mosso da intenti sociali.

Tra l'altro scommetti anche contro il popolo greco che sta subendo licenziamenti e tagli di ogni genere contro ogni logica sociale, se non quella che probabilmente il settore "pubblico" era stato pompato troppo. E ci stanno andando di mezzo anche quelli che non centrano nulla per colpa di una classe politica che non ha saputo guardare più in là del suo naso e della finanza internazionale che per anni non ha fatto nulla.
E il conto da pagare è sempre presentato in basso, mai in alto.

Quindi se ti piacciono le scommesse speculative, certi commenti a latere manco li dovresti guardare proprio, ossia li dovresti prendere e mettere in un cassetto, facendo, invece, una bella strategia che prevede loss che non si sa in quanto tempo potranno essere recuperati ed in cui ci siano numeri, non chiacchere di quel o quell'altro economista.

Se uno non è in grado, è meglio che lascia perdere le obbligazioni greche.

Scusami.. hai scritto pochi post fa, che nessuno ha la sfera di cristallo e adesso AFFERMI che mi sono "impaurito" nel leggere una notizia?? io HO CHIESTO solo un parere personale sul quell'articolo....

Venezuela, Portogallo, Alpine (pace all'anima sua), Windreich (quasi stesso commento), BPLodi, Axtel.. ne vuoi ancora di miei investimenti HY???
se ti danno fastidio le mie richieste di pareri, li faro' in MP...

ma cosi re pazzi...... :eek: :eek: :eek:

E' una riflessione personale di un analista. Una tra le tante.
Personalmente non sono d'accordo, però il fatto che l'economia non è ancora ripartita è un dato di fatto.
Siamo in recessione, escono nuovi buchi nel bilancio (dovuti a mancate privatizzazioni), vengono preventivate nuove carenze per il 2015/2016.
Detto questo, mi sforzo di vedere segnali di ripresa a partire dal 2014. Qui mi gioco la mia partita (oltre che sull'OSI).

Grazie Tommy per il tuo personale commento :) :)

infatti: non ho scritto:" ODDIO TOMMY..che devo fare?" ma semplicemente "tommy, cosa pensi di questa affermazione...?" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io scuso i tuoi toni, ma non ero io all'isola del giglio a Gridare:"guardate.. e' la Concordia.. ma che sta facendo??? Oddio....".

Baciuzzi!!!

Poi se hai un attimo di tempo spiegami questa cosa della Concordia perchè mica l'ho capita.

Ciao a tutti.Forse qualcuno si ricorda di me : sono il sindaco-ora ex- che aveva scritto al Presidente della Repubblica per la porcheria del PSI.Vi sto continuando a seguire da tempo e a mia volta ho ricostituito,maggiorandolo, il nominale ante PSI (una somma importante).Ho un prezzo medio di 48 (tutto sulla 2025) e ho deciso di non vendere in occasione dei massimi (62 per la 2025) di qualche settimana fa.Continuo ad essere convinto che dopo le elezioni tedesche (anche se magari non subito dopo) vedremo nuovi massimi, grazie ad un OSI o a un più probabile utilizzo dell'ESM per le banche.Sono anch'io un poco ansioso per le discese degli ultimi giorni ma, se posso, vi riferisco una mia impressione : i prezzi sembrano non essere troppo condizionati dalle cattive notizie di giornata (i 3 giorni di ultimatum) e questo mi pare sia davvero un segnale confortante.

Vedo un pochino di tensione...:)

Io credo che l'investimento di per se sia una questione di aver ben chiaro ciò che si sta facendo..

Se rimuginassi sulle volte che potevo vendere e comprare piú in basso negli ultimi mesi diventerei pazzo..

Ci ho pensato lo ammetto, ma alla fine visti gli sforzi considerevoli per raggiungere il nominale che ho fatto non mi lascio trascinare dall'euforia e dal malessere a seconda delle quotazioni. Ho visto il mio deposito titoli oscillare di quasi 100k in un mesetto abbondante... Amen..

Me la sono giocata e me la giocheró fino alla fine avendo pmc bassissimi... Certo dopo 50 non entreró....

È confortante vedere che la lettera rimane alta...c è molta "distanza" tra denaro e lettera...

Comunque:

Cara japonica...
se vuoi i ggb devi sganciare moneta sonante, solo dopo noi fare vedere te cammello :lol::lol::lol:

Massima del giorno: dare moneta, vedere cammello.
:D

Grecia: console onorario Ancona si dimette,troppe incombenze
Ora o bando concorso o chiusura definitiva Consolato
02 LUGLIO, 15:15

IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSA) - ANCONA, 2 LUG - Il console onorario greco ad Ancona Spiridula Krokidi ha rassegnato le dimissioni dall'incarico, che sono state accolte dal ministro greco degli Esteri il 29 giugno scorso. Nel motivare la sua decisione, Krokidi, che e' un avvocato, ha spiegato che negli ultimi due anni sono aumentate le incombenze e soprattutto le richieste da parte di cittadini greci, in seguito alla crisi che sta attanagliando il Paese, per ottenere un permesso di soggiorno e poter lavorare in Italia o in altri paesi europei. Una mole di lavoro a cui, ha detto l'ormai ex console, e' difficile far fronte considerato che non c'e' personale (''non ho una segretaria, non ho interpreti''). Sempre per mancanza di fondi, la Krokidi e' stata chiamata in diverse occasioni a svolgere il suo ruolo anche nelle regioni limitrofe, come l'Emilia Romagna, l'Abruzzo e a San Marino. Ora, o sara' bandito un concorso per il nuovo console o il consolato di Ancona sara' chiuso. Domani la Krokidi fara' rimuovere lo stemma e la bandiera dalla sede di Corso Mazzini e poi trasmettera' l'archivio, ''di 13 anni'', ha specificato, al suo Paese. (ANSA).

Users who are viewing this thread

Back
Alto