Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

G. Stournaras: Sono fiducioso che all'Eurogruppo ci sarà un accordo



AGGIORNATO: 16:07 Demetra CAPA







"Sono fiducioso che domani sera avremo un accordo", ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras dopo la negoziazione di tre ore ad Atene.

"Spero di raggiungere un accordo domani mattina prima dell'Eurogruppo", ha detto da parte del portavoce del Fmi, Paul Thomsen, aggiungendo che "abbiamo ottenuto ottimi risultati."

Trattare in territorio greco perché alle 17:00 la troika e la leadership del Ministero delle Finanze si incontreranno all'aeroporto Eleftherios Venizelos in partenza per Bruxelles.

Come dichiarato da un alto funzionario del ministero delle Finanze domani mattina si riunisce il gruppo di lavoro Euro. "Ci sono alcune questioni sostanziali" che rimangono aperte anche detto che lo stesso ceppo spiegando che dovrebbe essere fatto nell'Euro Working Group di negoziare la presenza della troika per concordare il documento sarà trasmesso per decisione dell'Eurogruppo, che riunisce a 15:00 . Ora di Bruxelles.

Questa sera, i rappresentanti di istituti di credito al proprio superiore e domani mattina, secondo la stessa fonte di MOF atteso comunicato stampa dalla troika prima di mercati aperti.

La negoziazione avviene in Euro Gruppo di lavoro, ma la decisione sarà presa dall'Eurogruppo «Non posso anticipare che ci sarà accordo. Ci possono essere obiezioni da un ministro, come del resto è accaduto in passato ", ha detto la fonte del ministero delle Finanze.


Aprire la questione dell'IVA "Sulla questione dell'IVA oggi è stato fatto, ma non chiuso", ha detto un alto dirigente di MOF aggiunta che invece hanno accettato una serie di richieste.:

- Ci sarà il 2014 il contributo al OAEE pari al 2 per mille del fatturato aziende.
- Ci saranno discorsi sul libro paga e le pensioni dei uniforme.
- Le nuove tasse di proprietà saranno imposte da febbraio 2014 e non verranno raccolti dal PPC.


Fino a Martedì polynomoschedio


I punti chiave del polynomoschediou dovrebbero essere presentati domani al Ministero delle Finanze. Tuttavia, dato che l'accordo non è bloccato finalmente oggi, è molto probabile che diventi la testimonianza piuttosto che Lunedi mattina Martedì.

 
Bank of America Merrill Lynch: il punto delle elezioni tedesche in Grecia sterzata - seguirà un forte turbolenza e volatilità a 12 mesi - Austerità causerà gravi danni

8/7/13 - 08:05







Punto di svolta considera le elezioni tedesche per la Grecia la Bank of America Merrill Lynch, considerando che dopo questo obiettivo politico tedesco volontà problemi riappaiono programma greco.

Secondo gli analisti, i 12 mesi che seguono le elezioni tedesche sarà un altro lungo periodo di turbolenza e volatilità. Le conseguenze delle politiche di austerità e crudele realizzare riguarda la ragione principale di notizie negative che emergerà.

"Grecia e Portogallo Fanning timori di un'escalation della crisi del debito europeo", aggiunge, mentre la Bank of America Merrill Lynch.

Concentrandosi più sul Portogallo in occasione della crisi politica scoppiata negli ultimi 24 ore l'investimento degli Stati Uniti spiega: incertezza circa gli sviluppi politici in Portogallo continuerà. Tenendo presente questa incertezza ridurrà le possibilità di diretto - e completare - riportare il paese verso i mercati da prendere in prestito.

"Tutti i recenti sviluppi provenienti dal Portogallo e Grecia ripristinare al centro delle preoccupazioni della regione europea. Inquietante sono i segni e Spagna", commenta tra cui la Bank of America Merrill Lynch.

E avverte: Nuove tensioni sarà la prossima volta nei paesi fortemente indebitati del sud.

Ma afferma: Qualsiasi turbolenze regione europea raggiungerà il picco, probabilmente subito dopo l'elezione critico tedesco del 22 settembre 2013.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nazarova (Credit Agricole): L'Eurogruppo, anche all'ultimo momento, si giunge a un accordo sulla Grecia - mirare ad evitare la crisi politica ad Atene, sullo sfondo degli sviluppi in Lisbona

8/7/13 - 08:13



Troveremo una soluzione per la Grecia. L'Eurogruppo Lunedi, anche all'ultimo momento, si raggiunge un accordo per evitare una crisi politica nel Paese, specialmente in un contesto di instabilità politica che affligge il Portogallo ....


Questa è la conclusione del francese Credit Agricole, le stime del l'Eurogruppo e Ecofin l'8 e 9 luglio, rispettivamente. Economist Slavena Nazarova note nella sua analisi che la Grecia riuscirà la dose di 8,1 miliardi, cedendo alle richieste della troika per la mobilità in pubblico.

"In Grecia, è previsto l'Eurogruppo di presentare i suoi piani per la ristrutturazione della ERT per ottenere il favore dei ministri delle finanze dell'Unione monetaria", dice Nazarova, mentre, allo stesso tempo, che nonostante tutti gli sforzi, la dose sarà "tagliato" in due e sarebbe stato rilasciato nel mese di luglio e settembre.
"Dove dosi ritardato la Grecia può fare versioni brevi per soddisfare le esigenze di finanziamento", dice l'economista di Credit Agricole.

Ricorda che, secondo le informazioni, la troika ha accettato di una proroga a settembre per implementare la mobilità 12.500 dipendenti pubblici.

Entro la fine di luglio sarà pronta lista dei primi 5.000 nomi. L'elenco comprende 2.500 guardie scolastiche (appartenente al Ministero degli Interni), 2.000 insegnanti e 500 personale dei ministeri.
Tali elenchi devono essere preparati ogni mese a fine settembre. Dei rimanenti 7.000 persone, 3.500 sono agenti della polizia municipale, 1.500 sono insegnanti che non svolgono i loro compiti e 2.000 funzionari dei ministeri e dei comuni.

Il tempo della ridotta disponibilità di 12 in 8 mesi. Durante il periodo di disponibilità, i dipendenti riceveranno il 75% del loro stipendio sarà valutata e alcuni saranno licenziati. Si teme che coloro che saranno licenziati sarà di circa il 20% e il 25% dei dipendenti che sarebbero lo stato di mobilità.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Negoziati fino "nonostante cinque" dell'Eurogruppo per il nuovo memorandum - Alla fine della settimana il polynomoschedio le nuove misure - da quest'anno la tassa sul lusso sulle privato e yacht

8/7/13 - 07:16






Con "nonostante cinque" della riunione odierna dell'Eurogruppo, il governo "cucire" e "strappò" disposizioni delle misure del nuovo protocollo, che sarà incluso in multi-disegno di legge da presentare in Parlamento questa settimana. Dopo il "calore" dei negoziati che hanno preceduto sul governo e la troika fine settimana sono stati il ​​numero "uno" spina questa dose, che non è altro che l'attuazione della mobilità di 12.500 dipendenti pubblici. Allo stesso tempo, hanno deciso di imporre questa tassa di lusso anno in privato e yacht.


I finanziatori hanno convenuto di una proroga fino a settembre, ma nel mese di luglio dovrebbero essere pronti elenco dei primi 5.000 nomi. L'elenco comprende 2.500 guardie scolastiche (appartenente al Ministero degli Interni), 2.000 insegnanti e 500 personale dei ministeri.
Tali elenchi devono essere preparati ogni mese entro la fine di settembre. Dei rimanenti 7.000 persone, 3.500 sono agenti della polizia municipale, 1.500 sono insegnanti che non svolgono i loro compiti e 2.000 funzionari dei ministeri e dei comuni.

Questo è stato il più difficile "Capo" della squadra economica con John Stournara apparire ottimista, affermando che "accordo sarà raggiunto questa notte." Sulla stessa lunghezza d'onda si trasferisce e portavoce del Fmi, Paul Thomsen, che se non siamo abituati a tali dichiarazioni pubbliche, ha detto che "abbiamo avuto progressi molto significativi. Spero di raggiungere un accordo prima che l'Eurogruppo ».

"I" fronti "che non sono chiusi sono questioni sostanziali, ma hanno raggiunto un punto in cui possono gestire," ha detto una fonte che era vicino alle riunioni con la troika.

Ha notato come Paul Thomsen del Fondo monetario internazionale, Mathias Morse da parte dell'Unione europea, e Klaus Mazouch dalla BCE non impediscono (ed a causa della differenza di tempo) di informare anche i loro superiori di Washington, Francoforte e Bruxelles, così Per formalizzare tale accordo esiste o meno.

Oggi, però, prima che l'apertura dei mercati, la troika sarà probabilmente rilasciato una dichiarazione congiunta che i negoziati sono stati completati.Con la frase "la palla è nel tribunale di Atene", il finlandese Olli Rehn, ha dato il tono della Commissione europea per i negoziati che è vicino ad essere completato, il che suggerisce che ci sono gli avanzi che richiedono movimenti da parte greca .

Lo scenario sarà chiaro oggi mattina a Euro gruppo di lavoro, in ordine, poi l'Eurogruppo, che si verifichi, anche nella sua forma originale, le due versioni del protocollo aggiornato of Understanding (MoU e MEFP) e ha ricevuto il "decisione politica" per approvazione della dose di 8,1 miliardi. euro - che sarà probabilmente indicati separatamente.

La squadra economica ha concordato con la troika che:

* Ci sarà una tassa del 0,2% in volume di affari a favore di OAEE. La parte greca aveva proposto misura equivalente l'abolizione delle esenzioni e di ampliare l'assicurazione OAEE di base (ad esempio, le imprese del paese, che ora contribuiscono OGA).

* Noi ridurre le pensioni dei pensionati, che continueranno ad essere pagato sotto l'Antico libro paga (in base a fattori ministero delle finanze ridurrà ulteriormente gli stipendi dei militari attivo). La perdita di gettito di 250 milioni dalla gamba delle pensioni dei pensionati, dovrebbe essere in parte compensato (100 milioni di euro) dalla riduzione degli armamenti da parte del Ministero della Difesa.

* Le singole nuove tasse di proprietà saranno raccolti dal febbraio 2014 da parte delle autorità fiscali e non attraverso le bollette elettriche. La troika era convinto della capacità dell'amministrazione fiscale.

Allo stesso tempo, vicino vicino ad essere soddisfatto è la richiesta del governo al pilota di ridurre l'IVA sui combustibili, dal 23% al 13%. Secondo i funzionari del ministero delle Finanze, "il dibattito in materia di IVA continua, e non vi è progresso."

Il team economico proposto perdite di entrate di 200 milioni dalla riduzione dell'IVA per essere oggetto di misure alternative quali l'imposizione nel 2013 e non nel 2014, la tassa sul lusso in IX, barche, ecc.)

AD BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Siamo vicini ad un accordo ma, come nelle migliori tradizioni, ancora non c'è. Si tratterà sino all'ultimo minuto prima dell'Eurogruppo. Non a caso manca ancora un comunicato finale congiunto. Restano però le dichiarazioni "ottimiste" da parte di tutti gli attori.

Esaurite le "manovre" a disposizione dell'Esecutivo ellenico, la trattiva si sposterà in extremis sul tavolo dell'Euro Working Group. Si cercherà qui una sponda, verso una soluzione "politica" che darà il via libera alla tranche da 8 MLD (come dicevo in tre rate, ma forse diventeranno due per non esasperare troppo il clima).

Intanto in Portogallo si è arrivati ad una ricucitura dell'alleanza di governo. Questa però è molto (molto) fragile, verrà messa a dura prova verso la metà del mese con l'arrivo della Troika con il nuovo piano di tagli.

Ma alla fine, credo, tutto verrà ricomposto insieme alla BCE e all'azione di Mario Draghi sino alle elezioni tedesche.
Poi ad ottobre si aprirà un nuovo ciclo e il coperchio di Pandora verrà aperto.


Grecia 956 pb. (1001)
Portogallo 529 pb. (562)
Spagna 292 pb. (297)
Italia 268 pb. (274)
Irlanda 224 pb. (236)
Belgio 89 pb. (94)
Francia 58 pb. (61)
Austria 44 pb. (45)

Bund Vs Bond -98 (-85)
 
Il governo ora vuole IVA perché il difficile ... deve venire



Demetra CAPA







Il governo sta cercando di "bloccare" oggi o nei prossimi giorni, la riduzione dell'IVA sui combustibili, sapendo che "la seconda metà sarà molto più difficile", come ha detto funzionari responsabili.

Questo perché, come spiegato, le "pietre miliari" del memorandum sull'attuazione del bilancio risulterà più difficile, le richieste di riforme maturano e, soprattutto, la questione del gap finanziario che mette il FMI e l'haircut del debito tornare al tavolo.

La squadra economica e fattori che esprimono ottimismo che oggi sarà un accordo politico sulla dose che sembra essere portato alla comunità ... in dosi.

Incontra la mattina e mezzogiorno EuroWorkingGroup presenza troika europea, con la Grecia presenta nuove misure e nuova legge raccordo da presentare in Parlamento, dopo l'affare e probabilmente il giorno il Martedì.


La tassa di lusso si chiuderà il bilancio "gap"


La troika ha riferito, ha insistito su tre punti nei negoziati sul suolo greco: le banche, il pubblico e l'imposizione di un nuovo anno fiscale per colmare il "gap". La Grecia 'ha dato' la tassa di lusso quest'anno ad accettare la troika che chiude il "gap", almeno fino alla successiva valutazione del paese.

Proposto, in conformità con le informazioni e le altre equivalenti in cambio di un IVA ridotta sui combustibili che "guardare" quando "passano" la richiesta greca. Circoli responsabili indicano che l'obiettivo non è quello di avere un impegno per il futuro, ma la diretta applicazione della misura anche in agosto e firmare una riduzione fiscale.


Che ha vinto la parte greca


Secondo i funzionari del Ministero delle Finanze Grecia raggiunto nel 2014 di non fare variazioni dei salari e delle pensioni in divisa e non adottati prelievo del 2 per mille per OAEE da società di auto. Compiuto e raccolte al di fuori dell'applicazione PPC entro febbraio 2014 (come consigliato ieri un alto dirigente del Ministero delle Finanze) la nuova tassa sugli immobili.


Il nuovo accordo "mammut"


I prerequisiti del Memorandum di decine di interventi che sono stati in sospeso dal giugno sono parte di una legge come-ancora-montaggio progettato di venire in Parlamento ", probabilmente il Martedì e dopo aver ricevuto l'approvazione politica per le dosi", come i ceppi segnalati di MOF. Dovrebbe essere la legge statale prima del pagamento delle rate e, pertanto, si qualifica per una procedura d'urgenza, come riferito dalle stesse fonti. Presenta i punti chiave oggi a Bruxelles, ma le modifiche non sono esclusi fino all'ultimo minuto.

 
Bond euro, Bund in rialzo su Bce accomodante, focus Grecia

lunedì 8 luglio 2013 08:53








LONDRA, 8 luglio (Reuters) - Avvio in rialzo per i future sui governativi tedeschi, che rimbalzano dopo il marcato sell-off di venerdì, supportati dalle rassicurazioni in senso accomodante fornite dalla Banca centrale europea sui tassi d'interesse.


Intorno alle 8,35 i future sul Bund in scadenza a settembre avanzano di 17 tick a 141,83.

"Dato l'outlook sui tassi e il fatto che questi sono destinati ad essere abbassati in Europa, immagino che questo darà supporto", dice un trader da Londra.

I riflettori del mercato sono puntati anche sulla Grecia, che probabilmente, secondo quanto riferito da funzionari europei ed ellenici, raggiungerà un accordo con i creditori internazionali prima dell'Eurogruppo, al via questo pomeriggio. I ministri delle Finanze della zona euro sono chiamati a decidere sullo sblocco della prossima tranche di aiuti ad Atene.

Nella conferenza stampa successiva al meeting di politica monetaria della settimana scorsa, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha assicurato che Francoforte manterrà i tassi agli attuali livelli minimi per un ampio lasso di tempo, con la possibilità di ridurli ulteriormente.

Affermazioni che hanno dato supporto all'intero obbligazionario europeo, allentando i timori relativi a una riduzione dello stimolo monetario della Federal Reserve nel corso di quest'anno.

In questo quadro, sarà monitorato con attenzione l'intervento di Draghi di fronte al Parlamento europeo, previsto nel pomeriggio.
 
Spiegel: polemiche all'interno della BCE sui tassi di interesse - i paesi del Nord "bloccato" ridurre ulteriormente il tasso base al 0,25% - "pionieri" del comandante della Bundesbank, Weidmann - a favore della riduzione del Draghi

07/08/13 - 10:03







Polemica prevalso nel corso della riunione del comitato esecutivo della Banca centrale europea la scorsa settimana, sul livello dei tassi di interesse, secondo le fonti citate dalla rivista tedesca Spiegel.

Secondo il rapporto, capo economista della BCE, Peter Praet, ha proposto di ridurre il tasso di interesse di 25 punti base al 0,50%, con il governatore della BCE, Mario Draghi, per sostenere la proposta.

Tuttavia, sette membri del consiglio, principalmente gli stati del nord hanno espresso forte disaccordo con un tasso di interesse possibile tagliare la scorsa settimana. Tra, il governatore della Bundesbank Jens Weidmann, il banchiere centrale olandese, Klaas Knot, e il membro del consiglio esecutivo, Joerg Asmussen.

Infine, il Consiglio ha deciso all'unanimità di mantenere il tasso di rifinanziamento principale al minimo storico del 0,5%, mentre sono impegnati a mantenere i tassi di interesse bassi per un periodo prolungato.

Draghi ha annunciato in conferenza stampa la scorsa settimana, che ha seguito la riunione del consiglio, che i tassi di interesse rimarranno bassi per un periodo prolungato, data la vasta debolezza dell'economia reale e le dinamiche della politica monetaria.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
come tutti hanno capito l'accordo ci sarà gli 8 mld verranno suddivisi in diverse rate che verranno concesse a stati di avanzamento :) siamo in grecia è tutto un compromesso
segnalo ggb italico 83
 
Fondo Backyard americano in banche greche



di Elias C. Bellos





Sul punto di fare una proposta per acquisire banche greche che sono in vendita presumibilmente, secondo fonti ben informate coinvolti nei processi rilevanti, è il fondo americano Oaktree Capital Management il cui patrimonio in gestione a fine 2012 è pari a 77 miliardi dollari .

Le stesse fonti dicono che possono presentare una proposta sia per il TT e per meno banca greca che è sotto il controllo della FSF e notare che una serie di incontri a questo scopo nei giorni precedenti.

Banchieri contattato il Capital.gr allegare un happening principalmente al crescente interesse per questo tipo di fondi per la strategia delle banche greche di vendere beni (filiali, portafogli, ecc), ma anche il corso dell'economia greca, finanza e individui dal sistema bancario greco.

Essi aggiungono che i membri di Oaktree Capital Management hanno fatto in questi ultimi mesi e gli appuntamenti per varie grandi imprese greche e richiamare due settimane prima della sua partecipazione alla grande forum di investimento organizzato da Eurobank.

L'Oaktree Capital Management è specializzata in investimenti alternativi, tra cui in collocamenti di debito distressed. Ottenere che i debiti commerciali per una frazione del loro valore nominale e la creazione di valore di ristrutturazione aziendale e la rivendita dei titoli o delle attività che accompagnano il debito come garanzia.

L'Oaktree Capital Management non è sconosciuta nel mercato greco e in particolare la comunità marittima. Ci è voluto un anno fa, attraverso il processo di controllo di diritto fallimentare statunitense quotata in the Wall, General Maritime interesse Peter Georgiopoulos ed è tra i creditori anche elencati Excel Maritime interessi Villy Panagiotidi e ha anche luogo a Eagle Bulk Shipping Sofocle Zula.

Il braccio di private equity del Fondo degli Stati Uniti ha fatto queste mosse volte ad acquisire le attività di controllo a prezzi molto più bassi valore reale, nota di fattori Côte Miaoyli.

Ricorda che non gli stessi interessi americani hanno formato una joint venture con Oceanbulk Maritime Peter Pappas finanziando con i fondi di circa 200 milioni di dollari al fine di ottenere la flotta d'alto mare sfruttando i prezzi molto bassi nella navigazione secondario e la cantieristica navale.

Il coinvolgimento vocifera di Oaktree Capital Management nel sistema bancario greco attribuito da alcuni cerchi nel desiderio del fondo per l'acquisizione del veicolo finanziario del paese, al fine di riscattare a volontà e "tosate pezzi" dei portafogli prestiti delle altre banche greche tra cui i prestiti alle imprese di navigazione. Ricordiamo che le banche greche hanno un'esposizione totale di circa 14 miliardi di dollari di navigazione greca.

Va notato che l'anno scorso in agosto Oaktree Capital con il broker Goldman Sachs ha acquistato il 10% del portafoglio crediti della banca britannica Lloyds, che era dopo la Lehman passata a un tasso di circa il 40% del controllo del governo britannico. Il valore nominale dei crediti avrebbe ottenuto poi il fondo degli Stati Uniti è di circa $ 750 milioni, ma le informazioni che vogliono avere pagato solo il 50% di quello o meno per la loro acquisizione.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto