Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Schaeuble: Commissione europea raccomanda di stare attenti con la proposta di SRM







Di Laurence Norman

Bruxelles (Dow Jones) - Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble ha rilasciato l'ultimo avvertimento alla Commissione europea di non presentare la sua proposta per il nuovo regime di risoluzione unico (SRM) che dà il nuovo servizio di potere molto centrale.
Parlando ad una riunione dei ministri delle finanze un giorno prima l'Unione europea ha presentato la sua proposta, la Schaeuble ha avvertito che la Commissione può causare una "nuova incertezza del mercato", se deviato da una interpretazione "limitata" della normativa vigente.

Germania sostiene l'attuale legislazione del Trattato consente solo una rete di autorità nazionali di risoluzione stabilita a livello europeo, piuttosto che un forte potere centrale, che può essere usato i soldi dei contribuenti per ristrutturare o liquidare le banche.
Schaeuble ha detto che al fine di creare un potere più centralizzato, gli attuali trattati dell'UE devono essere modificati, che è un processo lungo e controverso.

Funzionari della Commissione europea hanno sottolineato che la consulenza legale è che un'autorità centrale può essere basata su testi giuridici vigenti.

"Come non saremo in grado di avere una modifica del trattato, dobbiamo attenerci alla base giuridica hanno. Altrimenti falliremo e creare nuova incertezza sui mercati ", ha avvertito Schaeuble.

"Pertanto, sarebbe chiedere la proposta della Commissione europea per l'SRM essere molto attenti e di aderire alla interpretazione limitata del trattato applicabile," ha detto.

Schaeuble ha detto che la Germania è pronta a discutere di una modifica delle condizioni attuali. Ma questa idea ha ricevuto poco sostegno da parte degli altri. Tutti i 28 Stati membri devono accettare di qualsiasi cambiamento del trattato UE.

 
Dijsselbloem: La Grecia esce gradualmente dalla crisi





La valutazione che la Grecia emerge gradualmente dalla crisi, come il bilancio viene eseguito molto bene, l'economia si sta riprendendo e ci sono aspettative di crescita nel 2014, ha espresso il capo della zona euro Jeroen Dijsselbloem Bruxelles oggi.

Nella sua dichiarazione, il presidente dell'Eurogruppo ha sottolineato che si tratta di un recupero impressionante, ma al tempo stesso come egli richiede ulteriori riforme.

Secondo Jeroen Dijsselbloem, queste riforme sono difficili e impegnative, ma necessarie per modernizzare l'economia e per rendere la Grecia più competitiva.

Dijsselbloem fine ha espresso il suo ottimismo circa l'uscita della Grecia dalla crisi con termini strutturali.


Fonte: APE-MPE

 
Fekter: preferisco pagare l'intera rata alla Grecia





Preferirebbe la decisione di ieri dell'Eurogruppo a provvedere al pagamento della intera dose in Grecia, ha detto il ministro delle Finanze austriaco Maria Fekter prima dell'inizio dei lavori in corso a Bruxelles, descrivendolo come un, tuttavia l'accordo positivo per l'esborso della prossima tranche di 6 8000000000 €, è stato assicurato, ha detto, fino al prossimo autunno.

In ogni caso, la Grecia deve attuare misure concernenti ad esempio la riduzione delle posizioni nel settore pubblico e la privatizzazione, ha detto, aggiungendo che ci dovrebbe essere qualche progresso per attuare le riforme strutturali e per stimolare la crescita.

Allo stesso tempo, come noto, si è scoperto che l'economia greca è in qualche modo migliore forma, recupero turismo, meglio del previsto. Generalmente le cifre per la Grecia non sono fonte di preoccupazione se l'Atene adempiere entro la fine di luglio i suoi obblighi avrà i soldi, non solo dal EFSF e il Fondo monetario internazionale ha detto.

In relazione a Cipro, ha detto di aver accettato termini aggiuntivi ciprioti accetterà e non darà il corso, ma sarà attivamente collaborare per stabilizzare la situazione. Questo, ha aggiunto, per la Banca popolare e non ci sono stati completati la ristrutturazione, mentre la squadra cipriota ha annunciato che negoziare con i russi, come Mosca è grande finanziere.

A suo avviso, il Cipro resta in pista, c'è qualcosa di preoccupante, ma le regolazioni vengono effettuate nel memorandum.

Lo stesso, oggi, le dichiarazioni, il ministro delle Finanze austriaco, ha sottolineato che la zona euro è attualmente molto più in forma di un anno fa, ma non ha ancora lasciato dalla crisi e dovrebbe, in alcune zone non solo stabilizzato, ma stabilità dello sviluppo verificano.

Secondo lei, l'unica preoccupazione che attualmente destano non sono le banche, ma la disoccupazione giovanile e di una generazione lasciata alle spalle e questo è inaccettabile e dovrebbe nell'Eurozona diventato un po 'più dinamico rispetto al passato.

Si precisa che prima dell'inizio della prima giornata di ieri dei lavori della sessione dell'Eurogruppo, il ministro delle finanze austriaco era contro l'erogazione parziale del finanziamento tranche alla Grecia, sottolineando che dovremmo permettere Greci liquidità necessaria in vista di obbligazioni stanno per scadere, notando che dosi fisse e devono essere tenuti in orario.

La signora Fekter aveva sottolineato che sostiene fortemente l'erogazione della dose in luglio e non rinviata a dopo l'estate, notando che i Greci avrà nel mese di agosto di grandi quantità di obbligazioni di pagamento in sé è che la questione deve finire all'interno di questi due giorni di riunione dell'Eurogruppo (Eurogruppo).


Fonte: ANA-MPA

 
Feir: A -4,8% -5% con la recessione dell'economia greca nel 2013 - al 27,8% di disoccupazione - La debolezza della domanda sostiene deflazione

07/09/13 - 14:00



La recessione dell'economia greca starà a -4,8% e -5% nel 2013, dice il rapporto trimestrale della Feir, rivedendo sfavorevolmente sulle precedenti stime, che erano per il tasso di recessione del -4,6% nel 2013.


Secondo il Feir, il già forte calo della spesa per consumi delle famiglie è destinato a peggiorare ulteriormente con il completamento dell'attuazione delle misure fiscali che colpiscono direttamente il reddito e la piena attuazione di cambiamenti strutturali nel mercato del lavoro, mentre importante sarà l'impatto e alto tasso di disoccupazione.

Sulla base di questi dati, il Feir states contrazione dei consumi privati ​​aumenteranno durante l'anno in corso e raggiungerà il 9%, mentre la riduzione del consumo pubblico dovrebbe essere intorno al 6%.
Inoltre, il Feir stima che non ci sono le condizioni per l'espansione manifesto di attività di investimento, anche se, come ha osservato, registrato il recupero di interesse internazionale per gli investimenti diretti in Grecia.

Nel Feir, barometro di interesse degli investitori internazionali è il processo di dismissione / privatizzazione.
Sulla base di stime del Feir, la caduta degli investimenti dovrebbe raggiungere il 10% nel 2013.

Menzione speciale anche per l'evoluzione della disoccupazione, la Feir per sottolineare quanto sia importante previsto aumento della disoccupazione per il quinto anno nel 2013, ma in misura minore di quanto è avvenuto nel 2012.

Secondo il rapporto del Feir, il mantenimento della remissione in alti livelli in media nel resto di quest'anno con un possibile rallentamento relativo al terzo trimestre, porterà ulteriore aumento della disoccupazione, ma probabilmente ad un ritmo più lento nel primo trimestre.

Nel Feir, la disoccupazione è stimata nel 2013 al 27,8% della forza lavoro, marginalmente superiore a quello previsto nelle precedenti relazioni, in cui si parlava di tasso di disoccupazione del 27,3%.

Per quanto riguarda l'inflazione, il Feir osserva che la domanda indebolita sostiene deflazione. In questo contesto, si stima che l'andamento medio del generale dei prezzi al consumo raggiungerà il -0,4% nel 2013 al posto di stabilità dei prezzi che ci si aspettava all'inizio di quest'anno.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Da una mezzoretta nuove pressioni dirette su Spagna 305 pb. e Italia 270 pb.
La Grecia ritorna ad allargare, dopo aver stretto sino a 898 pb. Ora a 923 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 54,26 - 56,00. Denaro in calo dai max giornalieri.

Borsa di Atene, positiva a 864 punti +0,75%.
 
La IT non è cacchizzabile...

Secondo me se mettono la PSI come condizione per l'OSI molti sarebbero pronti ad aderire, anche perché questo giro non sarebbero costretti ad imporre haircut pesanti come al primo (direi stesso haircut dell'OSI).
Non è detto che la cosa sia negativa per i ns bond, certo è meno positiva di un OSI in cui noi stiamo solo a guardare & godere...
amico mio se fanno un psi non penserai mica che gli isin stranieri anche questa volta non li tocchino se no allora siamo alla follia completa e si salvi chi può
comunque vedremo mi sono rotto di farmi troppe seghe mentali :)
 
Io sono stato uno dei primi a lanciare le seghe mentali psi2 con addirittura una maxi sega mentale su un possibile azzeramento del retail, dopodichè mi sono taciuto.

Dico solo che se fanno un PSI 30-35% sono molto contento, ci metterei quasi la firma e se possibile aderirei con qualche scadenza (le più lontate soprattutto).
 
Da una mezzoretta nuove pressioni dirette su Spagna 305 pb. e Italia 270 pb.
La Grecia ritorna ad allargare, dopo aver stretto sino a 898 pb. Ora a 923 pb.

Tommy...mi pare che l'allargamento sia coinciso con queste news....Tu come le interpreti???

GREEK BOND ROLLOVER 'PROBLEMATIC', NO SOLUTION SEEN SOON - TROIKA SNR SOURCE - MNI.....quest'ultima non l'ho capita...

E questa??...EUROGROUP REJECTED ADDITIONAL GREEK LOAN TRANCHE - SNR SOURCE - MNI
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
stavolta dico anch'io la mia: secondo me, ed è solo la mia opinione, pur essendo il debito insostenibile in questo momento, non faranno ne OSI ne PSI2 ma, sempre dopo le elezioni tedesche, manterranno sotto pressione la Grecia sugli obiettivi, cercando man mano di capire se ci sarà una soluzione alternativa condivisa da tutti, che non genererà il caos sui mercati. :)
 
Tommy...mi pare che l'allargamento sia coinciso con queste news....Tu come le interpreti???

GREEK BOND ROLLOVER 'PROBLEMATIC', NO SOLUTION SEEN SOON - TROIKA SNR SOURCE - MNI.....quest'ultima non l'ho capita...

E questa??...EUROGROUP REJECTED ADDITIONAL GREEK LOAN TRANCHE - SNR SOURCE - MNI

Abulicoooooooooo!!! Vendi e fatti una sana dormita tranquilla!!! Altrimenti nel frattempo che arriviamo a 100 t'è venuto l'infarto e non c'è più nessuno che incassa!!! :):D

Direi sell on news.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto