Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Un altro 'voto' di fiducia in Grecia - Atene Domenica il MOF americano, J. Lew - «Tet a tet 'di Samara e Stournara pochi giorni prima della riunione" critica "del premier con Obama

07/17/13 - 20:20








Un altro voto di fiducia al tentativo di uscita della Grecia dalla crisi economica, pare che segna l'imminente visita del Tesoro degli Stati Uniti, J. Lew in Grecia e soprattutto ad Atene.

Il segretario al Tesoro dovrebbe visitare la Grecia la prossima Domenica, con prosecuzione diretta valutare i progressi compiuti nell'attuazione delle riforme strutturali.

In particolare, J. Lew è prevista per "accogliere" il progresso della economia greca e gli sforzi del governo greco.

Durante il suo soggiorno in Grecia, il J. Lew incontrerà sia il presidente del Consiglio, A. Samaras e con il suo omologo greco, G. Stournara.

Naturalmente, dibattiti su a "occupazione" e in programma per l'8 agosto incontro Samaras, con il presidente degli Stati Uniti, B. Obama.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un altro Ministro delle Finanze in arrivo ad Atene ...
 
20 miliardi di euro di prestito per le valigie della W. Grecia 'porta' Schaeuble - Che cosa significa il progetto del ministro delle Finanze per affrontare il finanziamento "gap" del biennio 2014 - 2015

7/18/13 - 07:11








Tedeschi "fez" 20000000000 € per la Grecia si prepara Wolfgang Schaeuble. Il ministro delle Finanze tedesco al di fuori del credito per il progresso del memorandum pagherà al governo, sarebbe sia "fondo di garanzia" al nuovo prestito otterrà Atene per soddisfare le esigenze di finanziamento dei prossimi due anni.

Il nuovo prestito sarà accompagnato da nuovi ritorno difficile per i contribuenti greci e diventato più alto ugualmente il debito greco maggio "scappato" per 317.860 milioni. euro è una proposta della Commissione europea di non far deragliare il programma di prestito di due gravi rischi.

Il primo ha a che fare con il deficit di finanziamento del biennio 2014 - 2015 stimato in 11,1 miliardi di euro da FMI e che ora dovrebbero prendere le disposizioni necessarie per coprire le diverse cose difficili per il nostro paese.

Il secondo pericolo sembrerebbe se le banche centrali nazionali della zona euro di superare le scadenze delle obbligazioni greche, come già concordato lo scorso dicembre.

Governi dell'Eurozona, la BCE e il FMI hanno convenuto che le 17 banche centrali dell'euro passeranno le loro posizioni in titoli greci in scadenza nei nuovi titoli.

Con la mossa, la Grecia non avrà bisogno di rimborsare obbligazioni per un valore 3,7 miliardi di euro con scadenza nel 2013 per il 2014 e 1,9 miliardi nel 2015-2016.

Tuttavia, il ribaltamento delle posizioni sembra "attaccare", come alcuni banchieri centrali temono che forse percepito come finanziamento diretto del governo greco, che è vietata dalle regole dell'euro.
Per ridurre tali rischi, la Commissione europea ha già elaborato un progetto che sarà presentato oggi al Primo Ministro Antonis Samaras ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Secondo il piano, Atene sarebbe coperto da un nuovo prestito da paesi della zona euro, e se ancora non entanglement, cioè non ottenere i soldi per le sue esigenze di finanziamento, poi si metterà a punto lo script di backup che fornisce versioni più grandi buoni del Tesoro o di emissione di obbligazioni cartolarizzate fronte di utili futuri dalla struttura.

Per quanto riguarda l'importo del prestito che porterà il nostro paese, questo sarebbe equivalente del vuoto lasciato da obbligazioni in scadenza nelle "mani" delle banche centrali europee, pari a 5,6 miliardi. euro e il divario finanziario che è determinata a 4,6 miliardi. di euro nel 2014 e 6,5 miliardi di euro. di euro per il 2015.

Che il nuovo prestito raggiungerà almeno 17 miliardi euro e forse anche di raggiungere 20 miliardi euro come altre fonti di sostegno e probabilmente sarà l'ultimo atto della saga del debito della Grecia prima di chiudere i mercati.

Fonti del Palazzo Maximos sostengono che il signor Schäuble è venuto ad Atene solo per questo motivo, al fine di spianare la strada per una nuova assistenza finanziaria, che deriva dal fatto che la Grecia ha attuato pienamente il programma e per dovrebbe quindi continuare ad essere sufficiente per sostenerla.

Il ciclo di finanziamento della Grecia completato nel giugno 2014 ed è uno dei motivi per cui il FMI premeva chiarire subito il paesaggio e soprattutto in estate, dal momento che secondo il regolamento, se nessun finanziamento garantito per i prossimi dodici mesi, il Fondo normalmente per interrompere il flusso di prestiti alla Grecia.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Importante, da leggere.
 
Il nuovo taglio di capelli è smentita mano, ma con certezza essere attuata dopo le elezioni tedesche - Per diventare un debito greco vitali richiede nuovo taglio di capelli 30% al 35% o 70 miliardi beneficio

7/18/13 - 08:12




Il nuovo taglio di capelli sul debito greco smentiva la mano, ma con certezza essere attuata dopo le elezioni tedesche.
In occasione della visita del ministro delle finanze tedesco in Grecia sarà ancora una volta il problema di trattare con l'obiettivo del debito è ingestibile.


Per diventare debito sostenibile ha bisogno di nuovo taglio di capelli 30% al 35% o 70 miliardi beneficio solo in questo modo.
La Grecia guidato con precisione matematica di un nuovo stallo economico.

Il debito è già a 317.800.000.000 se la Grecia ha ricevuto un nuovo prestito di 20 miliardi di ponte allora il debito salirà a 330 miliardi
Cioè il debito greco sarebbe presto trovata a livelli superiori ai livelli che erano pre PSI +.


Questo sviluppo non è solo drammatica, si dimostra che il tentativo di ridurre il debito, fallito miseramente il PSI +.

Il debito sarà sostenibile solo se ci haircut 30% al 35% del debito nel settore formale dando un beneficio per la Grecia vicino a 70 miliardi di euro.
Contemporaneamente trasferito i fondi per la ricapitalizzazione delle banche cioè 50 miliardi di euro o circa 50 miliardi di euro nel meccanismo di salvataggio permanente ESM.


Con queste misure, il debito diventa sostenibile.
Ma se l'Europa accetta l'offerta alla Grecia una tale offerta generosa .... la domanda è: che cosa chiederà in cambio?
Chiederò taglio di capelli su un deposito di qualsiasi importo?

Germania vigilia delle elezioni di settembre, in ogni caso non si vuole mettere la questione nell'agenda politica colpirà il contribuente tedesco ed europeo.
Dopo le elezioni tedesche aprire l'argomento in modo chiaro "che il debito greco sarà sostenibile."


Tuttavia si procede taglio di capelli in debito e contribuenti subire perdite, il potenziale di sviluppo, deve essere preparato e depositanti greci soffrono evoluzione danno più probabile.

Coloro che credono che la Germania e l'Europa sarebbe un grande regalo per la Grecia senza sacrifici cruenti dei greci sono degli illusi.

Il taglio di capelli non possono essere associati con depositi delle banche, ma un contributo alla società in termini di riduzione del debito greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Spiro Sovereign Strategy: La vista segreto piano di elezioni tedesche Merkel - Come cercando di evitare una recrudescenza della crisi greca ed europea, al fine di garantire la vittoria nella 22/9 - Quali sono le tre armi segrete

7/18/13 - 08:09








L'agenda nascosta del cancelliere tedesco A. Merkel, al fine di prevenire il rischio di una nuova recrudescenza della crisi del debito europeo prima delle elezioni tedesche critiche il 22 settembre, il tentativo di scoprire gli analisti, decifrando i movimenti di Berlino.

Il cancelliere tedesco è di fronte a un dilemma critico .... La crisi del debito europeo, mostra nuovi segni preoccupanti di deterioramento, ma Berlino deve garantire il regolare svolgimento e ordinato della campagna elettorale di A. Merkel, in quanto non influenzato la sua popolarità e gli elettori a fidarsi di nuovo, come nella migliore problema di gestione della crisi del debito.

"La situazione nella zona euro è chiaramente peggiorata di nuovo", avverte Nicholas Spiro, direttore generale di Spiro Sovereign Strategy. E liste: I messaggi appaiono sempre più allarmante sempre più pericolosa. Il fabbisogno di finanziamento in Grecia, il rapido aumento dei rendimenti dei titoli portoghesi l'ombra della crisi politica in Portogallo, la dinamica di crescita del debito d'Italia, lo scandalo corruzione che minaccia il governo di Mariano Rajoy in Spagna ...

Quello che pensa, ma fa il cancelliere tedesco A. Merkel a risolvere le preoccupazioni del mercato per l'autunno e per garantire i voti dei tedeschi nel ballottaggio decisivo il 22 settembre.

Ecco il piano segreto della Merkel ...

- Estende il credito: il cancelliere tedesco utilizza la banca d'investimento statale KFW per fornire finanziamenti a tassi di interesse bassi per le PMI in Grecia, Spagna e Portogallo.

- Allenta le cinghie: il cancelliere, anche se resta un sostenitore di austerità, acconsentì alle recenti decisioni della Commissione europea per fornire una estensione di tempo in Francia, Italia e Spagna, al fine di raggiungere i loro obiettivi finanziari.

- Si morde la lingua: La Merkel ha cessato - artificialmente - di reagire alle decisioni della BCE di fornire le iniezioni di liquidità nelle banche europee.

"La Merkel ha fatto una sorta di pausa, per il timore di una nuova escalation della crisi del debito della zona euro", dice Spiro.
"Mentre l'economia più forte nella zona euro, la Germania alzerà le sue spalle il peso di qualsiasi nuovo, futuro piano di salvataggio. Questo è sicuro ... Ma che Merkel vuole che il disegno di legge non è ... verifica prima delle elezioni 22 settembre ", conclude Spiro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Alla fine, ieri sera, anche il nuovo "pacchetto" ha ottenuto l'approvazione del Parlamento.
Il Governo contava sulla carta 155 voti di maggioranza, alla fine sono stati 153: uno assente per motivi famigliari, un altro del Pasok ha votato contro un articolo del testo di legge.
Un primo ostacolo è stato superato, con una maggioranza estremamente compatta. Non altrettanto è stata l'opposizione, sempre molto divisa al suo interno.

Oggi ad Atene arriverà Schaeuble, vi invito a leggere l'articolo di Christodoulou. Se quanto dice è vero, ci troviamo di fronte a delle eccellenti notizie che garantiranno finanziamenti alla Grecia sino al 2016. Le proposte sono serie e percorribili.
Forse la discussione interesserà anche il Ministro delle Finanze USA, stranamente in arrivo ad Atene per domenica prossima.

Ieri abbiamo assistito a tentativi di rialzo sui prezzi dei GR, la situazione del Club Med vanifica però l'allungo. Le forti pressioni che arrivano da Portogallo, Spagna e Italia impongono la ritirata.
Difficile aspettarsi dei forti recuperi, ma qualche spazio di manovra c'è ... intanto accontentiamoci della riduzione del differenziale all'interno del Club Med, se poi arriverà dell'altro ... lo aspettiamo a braccia aperte.

Comunque, dato che i nostri bond sono maneggiati essenzialmente da hedge-fund possiamo aspettarci qualunque cosa, specie nei momenti più inaspettati.


Grecia 886 pb. (884)
Portogallo 568 pb. (563)
Spagna 319 pb. (315)
Italia 295 pb. (292)
Irlanda 234 pb. (233)
Belgio 98 pb. (97)
Francia 66 pb. (65)
Austria 47 pb. (47)

Bund Vs Bond -95 (-98)
 
Ultima modifica:
Bond euro estendono rialzo alimentato da commenti Bernanke

giovedì 18 luglio 2013 08:47






LONDRA, 17 luglio (Reuters) - I futures Bund tedeschi sono partiti in leggero rialzo, estendendo i guadagni realizzati nella sessione precedente dopo che il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke ha lasciato la porta aperta al cambiamento dei piani Usa per ridurre lo stimolo monetario.

Nel primo dei due giorni di testimonianza al Congresso, Bernanke ha confermato l'intenzione di ridurre l'acquisto di bond, ma ha detto che nulla è scolpito nella pietra.

Un'altra seduta ricca sul fronte del mercato primario, quella di oggi, con le aste a medio lungo di Francia e Spagna, entrambe già attive in settimana con collocamenti a breve. Parigi offre tra 7 e 8 miliardi di Oat sulle scadenze novembre 2015, aprile 2017 e novembre 2018, cui si aggiungono 1-1,5 miliardi di bond indicizzati al luglio 2021, luglio 2024 e luglio 2040: quelle di questa settimana sono le prime emissione francesi dopo il downgrade sovrano del paese, di venerdì scorso, ad opera di Fitch (da AAA ad AA+). Per quel che riguarda la Spagna l'offerta odierna è compresa tra 2 e 3 miliardi, sui titoli luglio 2016, ottobre 2018 e ottobre 2023.
 
Primissime aperture sui mercati tedeschi, il benchmark rimane in denaro intorno alla mediana di ieri mentre la lettera si alza: bid/ask 56,90 - 58,20.
Lo spread non si muove, non ci sono scambi: a 887 pb.
Tutti in attesa.
 
Poco prima del suo arrivo ad Atene, Schaeuble (tedesco MOF) loda gli sforzi della Grecia, ma chiarisce che intendeva nuovo taglio di capelli sul debito greco - non preclude nuovo pacchetto di incentivi dopo il 2020

7/18/13 - 09:24








Poco prima del suo arrivo ad Atene, il ministro delle finanze tedesco della Germania, Wolfgang Schaeuble, invia un messaggio di sostegno ad Atene, ma chiarisce che non ha progettato un nuovo taglio di capelli sul debito greco.

L'ufficiale tedesco, intervistato nel secondo programma dello stato TV tedesca ZDF e la rivista sera ha lodato gli sforzi della Grecia per ridurre il deficit di bilancio, ma chiarisce che non ci sono piani per un nuovo taglio di capelli sul debito greco.

"La Grecia è sulla buona strada", ha detto Schaeuble e ha notato l'economia della Grecia migliora, la prova che le misure del governo mostrano risultati positivi. Accanto si affrettò a precisare che tali misure dovrebbero restare in vigore, anche se le reazioni sociali.

Il ministro delle Finanze tedesco ha sottolineato il fatto che un possibile nuovo "taglio di capelli" nei mercati, potrebbe causare turbolenze sui mercati. Tuttavia, non ha escluso un nuovo programma di aiuti alla Grecia dopo il 2020.




Ottimismo dal turismo di massa


Il signor Schaeuble ha detto, infatti, che "la Grecia ha ora una migliore crescita economica." Sul traffico turistico di quest'anno ha osservato che "l'attuale stagione turistica è migliore rispetto allo scorso anno e sarebbe un peccato se scioperi generali o azioni simili poste questo sviluppo a rischio."

Il ministro delle Finanze tedesco ha parlato di segnali positivi di ripresa che sottolineano la necessità di stimolare l'economia con movimenti strutturali fondamentali. La Grecia, ha detto, "ha notevolmente migliorato le sue esportazioni verso i paesi terzi, realizza un avanzo primario e tutti questi sono sviluppi positivi". Tuttavia, ha sottolineato che "la Grecia ha un servizio pubblico gonfio e non cambiano automaticamente se non vi è alcune misure di adattamento."
"Si può solo aiutare le persone in Grecia", dice poi, Schäuble, "è quello di creare una crescita economica. Lo sforzo sta pagando e continuerà a svolgere ".


Il programma del Ministero dell'Economia tedesco


W. Schaeuble avvierà il programma alle 12:30 con un discorso in una Camera di Commercio e Industria evento-ellenica presso l'Hotel Hilton.
Alle 14:00 si incontrerà con il primo ministro Antonis Samaras alla Mansion Maximos, alla presenza dei ministri delle Finanze e dello Sviluppo Stournara John Kostis Hadjidakis.
Alle 15:15 si riunisce su Mansion Maximos, con il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Evangelos Venizelos.
Seguirà alle ore 16:00 visita al Ministero delle Finanze, in cui abbiamo firmato il memorandum sul fondo di investimento e terrà una conferenza stampa congiunta con G.Stournara e K. Hadjidakis.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto