Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ma qlc ha mai capito perchè cè una differenza di 5 punti tra la 23 e la 24?

Per il resto aspetto fine mese,sperando che Jap non estenda anche ad agosto

Anche sul mercato tedesco c'è una differenza molto netta, la 2024 bid/ask 52,55 - 54,05.

Japonica faccia come vuole, più passa il tempo ... più il "Re è nudo" ... :D.

Per me estenderà anche a settembre, e quando le diranno che dovevano essere 2 mesi dirà che in realtà sono 4 sul campo...poi, dopo le elezioni tedesche, quando grazie a japonica i prezzi saranno rimasti bassi, arriverà il buy back...tolti di mezzo quasi tutti i privati, e quindi la paura di arricchirli coi soldi dei contribuenti, arriveranno a seguire ricapitalizzazione retroattiva delle banche ad opera del fondo salva stati e taglio degli interessi sul debito in mano pubblica

Sono curioso di vedere che hanno raccimolato..

Avanti piano, indietro piano di Alessandro Fugnoli:

http://www.kairospartners.com/drupa.../Avanti piano, indietro piano-RN-18.07.13.pdf

(...)

Per quanto sottilmente attaccati come fifoni, pessimisti e
rentier passivi, i possessori di bond
(e più
erano lunghi e meglio era)
hanno potuto ridere sotto i baffi per tre anni
ed esibire risultati eccellenti per

uno strumento che, almeno sulla carta, si presenta come meno
rischioso delle
tanto decantate azioni.

(...)

Sono curioso di vedere che hanno raccimolato..

E' proprio quello che non dicono ... :lol:.

A quanto pare il giudizio degli altri hedge non è positivo nei confronti di Japonica (tra squali ci si intende) ... e se loro non hanno venduto ... non hanno nemmeno comprato sui mercati regolamentati ... i volumi li vediamo anche noi ...

Opinione personale: nulla.
Non avrebbe infatti senso che qualcuno li venda a loro a 40 quando potrebbe vendere almeno una parte sul mercato a prezzi superiori.
Ci sono denari ineseguiti superiori a 40

Considerando poi che accettano "pacchetti" da almeno 1 MLN ... quindi non propriamente da retailer ...

Grecia, ulteriore svalutazione debito è "infattibile" - Schaeuble

giovedì 18 luglio 2013 13:02

ATENE, 18 luglio (Reuters) - La Grecia non deve insistere sull'ipotesi di una seconda ristrutturazione del proprio debito. Lo ha detto oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, aggiungendo che una simile misura non sarebbe nell'interesse del paese.

"Il mio consiglio è di non continuare con questa discussione", ha affermato stamane Schaeuble nel corso di una visita ad Atene. "Dobbiamo attenerci a quello che abbiamo compiuto. Qualsiasi altra cosa non è nell'interesse della Grecia.

Schaeuble ha definito "infattibile" un altro haircut sul debito pubblico greco oltre il 53% già subito dagli investitori privati.

Bisognerebbe leggere i testi originali pronunciati, anche perchè le "virgole" hanno la loro importanza ... e cambiano il significato al contenuto.

schauble fa il fubetto, perchè non gliene frega niente del 53% di haircut che abbiamo subito NOI.
Schauble si sta solo parando dietro il nostro haircut, per dire che non ce ne sarà un secondo, che invece dovrebbe essere il LORO PRIMO HAIRCUT,
ossia l' OSI!

Non vuole haircut, ossia non vuole OSI! ma se si trattasse SOLO di haircuttare i privati... allora forse se ne potrebbe anche parlare.
Diavolo di un tedesco. Almeno così l' ho "letta" io questa notizia.

schauble fa il fubetto, perchè non gliene frega niente del 53% di haircut che abbiamo subito NOI.
Schauble si sta solo parando dietro il nostro haircut, per dire che non ce ne sarà un secondo, che invece dovrebbe essere il LORO PRIMO HAIRCUT,
ossia l' OSI!

Non vuole haircut, ossia non vuole OSI! ma se si trattasse SOLO di haircuttare i privati... allora forse se ne potrebbe anche parlare.
Diavolo di un tedesco. Almeno così l' ho "letta" io questa notizia.

Da una parte dice che se ne potrà parlare nel 2014 ... se la Grecia sarà in linea con il programma (avanzo primario) ... e questo lo credo anch'io.

Non è chiaro però chi saranno gli invitati al banchetto ... :-o.

Completato incontro Samaras - B. Schauble

Completato nel corso della riunione di Palazzo Maximos premier Samaras con il ministro delle Finanze tedesco Schäuble.

L'incontro è durato 40 minuti (10 minuti in più del previsto), ed è stata seguita da una riunione hanno partecipato anche il vice primo Ev. Venizelos, il ministro John Stournaras ministro della riforma amministrativa Mitsotakis, ministro dello Sviluppo Hadjidakis, il vice ministro delle Finanze Ch. finanza. Staikouras, vice ministro delle Finanze G. Mavraganis, il consigliere diplomatico del primo ministro St. Papastaurou e un Ch MP. Lazaridis.

Dopo l'incontro, i signori Venizelos e Schaeuble ha avuto un "faccia a faccia" di discussione, mentre dopo la partenza del ministro delle Finanze tedesco, primo ministro e vice primo ministro ha avuto una conversazione di dieci minuti.

Durante l'incontro, il signor Schaeuble è stato citato come dicendo che "il bicchiere è più pieno" riconoscendo gli sforzi del governo greco.

Inoltre avrebbe fatto riferimento positivo per passaggio di ieri di polynomoschediou e in particolare a cambiamenti nella pubblica amministrazione.

Secondo quanto riferito, il signor Samaras cui gli sforzi compiuti dal governo, ci sono stati alcuni ritardi riconosciuto e sottolineato darebbe ulteriormente accelerato il ritmo delle riforme. -

Fonte: ANA-MPA

Users who are viewing this thread

Back
Alto