Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Recensioni positive da parte dei media italiani per il governo di Samara - Atene riusciti a invertire il clima negativo e richiedere i critici a riconoscere gli sforzi di

22/07/13 - 17:31




In "messaggi positivi sul lavoro Samaras del governo", ha dichiarato l'agenzia di stampa italiana Ansa, in occasione delle recenti visite di funzionari stranieri nel paese la settimana scorsa.

Come "i messaggi positivi relativi alla Grecia, comprese le dichiarazioni personalità internazionali finora molto critico verso Atene come il ministro delle finanze tedesco W. Schaeuble, che pochi giorni fa, ha riconosciuto che il governo greco ha fatto notevoli progressi e la sua visita ad Atene ha espresso sostegno per il primo ministro Antonis Samaras ".


L'agenzia di stampa italiana dice anche che il segretario al Tesoro Usa Jack Lew, che ieri ha visitato la Atene- riconosciuto senza esitazione l'importante lavoro svolto dal governo greco negli ultimi mesi."

Nel telegramma dell'agenzia italiana fa menzione particolare "la recente firma di un accordo sul rubinetto del gas Nabucco, grandi investimenti cinesi nel porto del Pireo e l'imminente visita del primo ministro Antonis Samaras negli Stati Uniti."
Secondo l'agenzia italiana di questi dati possono essere interpretati in modi diversi: una interpretazione è che il governo di Atene è riuscito a invertire il sentimento negativo verso la Grecia e convincere gli investitori internazionali che il paese tornò stabilità politica.

Un'altra interpretazione potrebbe essere basato sulla constatazione che "i maggiori centri di potere internazionali hanno concluso che la stabilità della Grecia è particolarmente importante per quanto sta accadendo nel Mediterraneo e nel Medio Oriente."

"In entrambi i casi è giusto distinguerlo, un certo ottimismo.
L'ottimismo è amplificato dal fatto che i creditori internazionali hanno investito un numero enorme di miliardi per salvare il paese e non potrebbero abbandonarlo al suo destino, al momento esatto del Fondo Monetario Internazionale, l'Unione europea e la Banca centrale europea ha ammesso che trattamento riservato al paziente greco era sbagliato. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
L'ultima frase mi sembra quella fondamentale..difficile credere che siano stati impiegati tanti miliardi per salvare il paese e che ad un certo punto si decida di buttare tutto..anche le oscillazioni, seppur minime, mi sembrano promettenti..speriamo solo di non addormentarci prima del momento decisivo!
 
L'ultima frase mi sembra quella fondamentale..difficile credere che siano stati impiegati tanti miliardi per salvare il paese e che ad un certo punto si decida di buttare tutto..anche le oscillazioni, seppur minime, mi sembrano promettenti..speriamo solo di non addormentarci prima del momento decisivo!

Direi anch'io estremamente improbabile che la Grecia venga lasciata affondare ... dopo averci messo dentro 200 MLD ...
 
USA: come i media evidenziano la visita del ministro delle Finanze Lew ad Atene











Relazioni di US Treasury, Jack Lew, che gli Stati Uniti appoggiano la Grecia e che la ripresa economica degli Stati Uniti dipende in gran parte sugli sviluppi in Europa per affrontare la crisi del debito, ha presentato da pubblicazioni e rapporti dei media degli Stati Uniti broadcast.


Il "Wall Street Journal" riferisce che il signor Lew ieri accolto gli sforzi della Grecia per riformare la sua economia e la sua finanziaria, pur avvertendo circa le sfide che ancora ha un posto dove andare.


Secondo il rapporto, il segretario al Tesoro degli Stati Uniti ha detto che la coerenza con l'Europa resta in cima alla sua agenda, sottolineando che la ripresa economica degli Stati Uniti dipende, in parte, agli sforzi della crisi dell'Europa debito.


"Seguiamo da vicino gli sviluppi qui e sapere che la Grecia ha avuto un periodo molto difficile, di adeguamento e di riforma. Riconosciamo le decisioni difficili e sacrifici negli ultimi anni, così come le sfide che rimangono ", ha detto Lew, aggiungendo che" naturalmente, la strada è piena di sfide. Riforme continue saranno essenziali per gettare le basi per una crescita sostenuta ".


Come notato, la visita di Jack Lew ad Atene ha tenuto un paio di settimane prima del viaggio del primo ministro, Antonis Samaras, Stati Uniti d'America, dove si incontrerà con il presidente Barack Obama.

Questo è il primo incontro tra il primo ministro greco, con il Presidente degli Stati Uniti dopo l'assunzione di un anno fa. Anche se, come detto, il signor Samaras accreditato promuovere riforme difficili e ripristino delle relazioni tra la Grecia e gli altri paesi della zona euro, è oggi di fronte ad una piccola maggioranza parlamentare all'interno del paese e con una ripresa di scetticismo all'estero .


L'agenzia "Bloomberg", osserva che le dichiarazioni di ieri da Atene segretario al Tesoro ha riferito sulla difficile strada verso la Grecia a causa della crisi economica. Secondo la risposta, il signor Lew è arrivato ad Atene, proveniente da Mosca, dove insieme ad altri ministri delle finanze ha invitato gli europei a rilassare la sua politica-tedesco di ispirazione austerità che dà luogo alla disoccupazione in Grecia e il sesto anno di recessione e di concentrarsi sullo sviluppo.


"La coerenza con l'Europa resta in cima alla mia agenda, come occupazione e la crescita degli Stati Uniti sono indissolubilmente legati al raggiungimento di crescita e la prosperità in Europa", ha detto Lew, aggiungendo che economica crescita e la creazione di posti di lavoro sarà un fattore chiave per lo sviluppo futuro.


Si sottolinea che nella sua prima visita in Grecia, dopo lo scoppio della crisi, il signor Lew ha incontrato il primo ministro Antonis Samaras e il ministro delle Finanze Yiannis Stournara per discutere il potenziale di ripresa economica e la creazione di posti di lavoro. "La Grecia ha fatto molta strada negli ultimi dodici mesi", ha detto il signor Samaras dopo la riunione.


Nel frattempo, il premio Nobel Paul Krugman, in un articolo del "New York Times" ha riferito il metodo errato di "fallimento" a Detroit negli Stati Uniti, come molti sono pronti a parlare ancora per un proporzionale crisi greca, causata dalla irresponsabilità finanziaria e funzionari pubblici "avidi".


Krugman torna alle critiche sulla gestione della crisi greca, che ha prevalso contro la solidità finanziaria del lavoro, come afferma, sottolineando le caratteristiche che per lungo tempo, i politici di tutto il mondo occidentale ha avuto una "localizzazione" della crisi economica , trasmettendo l'approccio errato della Grecia ovunque, minando così la prospettiva di una ripresa economica.


Fonte: ANA - MPA

 
Venerdì arriva la dose di 4 miliardi



di Dimitri Katsagani






Venerdì 26 luglio si aspettano che l'agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA) per ricevere la dose con adiuvante di 4 miliardi di euro. 2,5 miliardi di loro provengono da stati - membri della zona euro, mentre i restanti 1,5 miliardi dal "ritorno" una parte dei profitti realizzati dalle banche centrali europee dal prestito in Grecia.

In precedenza e cioè domani, Mercoledì 24 luglio, si riunirà il gruppo di lavoro di Euro, al fine di risolvere le questioni in sospeso che hanno a che fare con ventidue prerequisiti. Giovedi ', il 12 a mezzogiorno (GMT) è in programma di presentare la relazione della troika del rappresentante dell'UE in questo, Mathias Morse a Bruxelles valutazione.

Lunedi ', 29 luglio previsto anche per soddisfare il consiglio esecutivo del FMI di approvare il pagamento di 1,8 miliardi di euro alla Grecia.



Il primo ministro chiede un migliore coordinamento tra l'estate.



Oggi, invece, alle ore 10, si riunirà il Consiglio di governo per la riforma amministrativa del primo ministro Antonis Samaras presenza del Vice Primo Ev. Venizelos. All'ordine del giorno si troverà soprattutto il numero di dipendenti che si uniranno alla "mobilità", la valutazione delle strutture e del personale grafici dei ministeri ministro della riforma amministrativa Sun Mitsotakis modererà la discussione, e parteciperà I. Michelakis, C. Athanasiou, A. Georgiadis, K. Arvanitopoulos Rep. Avramopoulos.

Allo stesso tempo, ha lanciato OLME reclamo contro i primi 2.000 docenti disponibilità. Sempre domani, Mercoledì alle ore 12 si riunirà il consiglio centrale dell'Unione Centrale delle Città di Grecia (KEDE) per determinare l'ulteriore presa di posizione contro l'attuazione della tutela duro dei comuni della "Osservatorio autonomia finanziaria e amministrativa." L'associazione regionale dei Comuni di Attica (PECA) proporrà al Kede bilancio non invia-to-no del Comune di approvazione al Centro.

Questo incontro è parte del tutto la pressione atmosfera vuole riferito creare A. Samaras a "tutto va bene" fino a settembre. Il 9 settembre si prevede di tornare ad Atene la troika.


Cattive notizie dal deficit - debito


Inoltre, i risultati dell'esecuzione del bilancio pubblicato ieri non ha lasciato sentirsi meglio in squadra economica, come disavanzo consolidato del saldo primario di 1,5 miliardi a causa della variazione degli obiettivi di entrate fiscali.

Lo stesso vale per il debito pubblico alle stelle al 160,5% del PIL, secondo i dati Eurostat. L'ufficio di statistica ha anche dichiarato che il debito della Grecia, che è ancora il più grande d'Europa, è aumentato del 24,1% in più rispetto al primo trimestre del 2012 ...


All'ordine del giorno del governo per allora si prevede "respiro" del Pil dal turismo, il calo dei prezzi a causa della riduzione dell'IVA dal 23% al 13%, il deficit EOPPYY e affrontare gli enormi arretrati per l'IRS.

La prossima tappa sarà 14 ottobre, cioè dopo le elezioni federali tedesche, si prevede che l'Eurogruppo si riunirà a Lussemburgo, per decidere l'erogazione della tranche di € 1 miliardo.

 
Goldman Sachs: mercato immobiliare asimmetrica nella zona euro - Irlanda, Grecia e Spagna, con la più grande correzione negli ultimi 5 anni - gli attuali paesi di evacuazione sono di proprietà degli investitori verso l'Europa centrale

7/23/13 - 08:06









Un grande aggiustamento del mercato immobiliare nei paesi all'interno dell'Eurozona identificato da Goldman Sachs, spiegando che la crisi non è sempre stato la causa della rettifica.

Secondo gli analisti della banca d'affari americana in Grecia regolazione lieve dei prezzi delle abitazioni è stata più una conseguenza della crisi, non la causa, mentre l'outlook è negativo.

Al contrario, in Spagna e in Irlanda, il mercato immobiliare è stato uno dei principali fattori coinvolti nella crisi, che non è il caso per il Portogallo e l'Italia, dove il calo dei prezzi degli immobili è stata più casuale.

Dal 2008, quando il mercato immobiliare in questione paesi della zona euro anche registrato massimi storici, il più grande declino osservato in Irlanda, dove i prezzi sono scesi del 50%, seguita dalla Grecia con il 30% di calo e la Spagna del 28% .

Al contrario, nel Regno Unito, i prezzi degli immobili hanno mostrato capacità di recupero, i prezzi delle case in Germania sono diminuite, mentre i prezzi delle case in Francia spostato leggermente più alto rispetto al primo semestre del 2008.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
"Aprire" il divario tra Nord e Sud - Verso un ... Europa tempesta perfetta 'Marche' - governo, partiti politici e costituzione sfaccettature della disuguaglianza - 46% in "gap" sulla fiducia nella Repubblica

7/23/13 - 08:11








Il "gap" tra Nord e Sud "apre" pericoloso e spinge l'Europa in una tempesta perfetta ... avverte Sonia Alonso analista presso il Social Science Research Center Berlin (WZB).

Utilizzando dati dell'Autorità statistico europeo, lo spagnolo analista dimostra la crescente disuguaglianza tra Nord e Sud, che è un prodotto della crisi economica e ideologica nei paesi dell'Europa meridionale.
L'apertura del 'gap' si verifica in molti aspetti della vita sociale dei cittadini europei.

La fiducia nel governo, i partiti politici e la stessa democrazia sono solo alcuni aspetti, che, nelle condizioni della crisi, che riflette la crescita del divario tra nord e sud.

Citando i dati di Eurostat, S. Alonso ha tratto le seguenti dati interessanti:

1. I paesi del Sud (Cipro, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna) i cittadini mostrano estremamente meno fiducia nel loro governo, rispetto agli altri paesi della zona euro, la grazia di politiche dure austerità e aggiustamento fiscale.
In particolare, mentre il divario nel 2002 è stato solo il 9% nel 2012 è balzata al 32% (!), Come la fiducia nei paesi del sud del 40% è sceso al 15%, mentre nel nord è rimasto relativamente immutato.

2. Inoltre, il corrispondente divario di fiducia nei partiti politici, balzata dal 6% al 25%, e nel Sud, nel 2002, il livello di fiducia delle parti era un po 'meno del 20% e ora scivolato a 8%.

3. Estremamente preoccupante sono i campioni per il funzionamento della democrazia, come il divario tra Nord e Sud in quanto salito al 21% nel 2012 al 46%.
Come è chiaro, sotto il peso della recessione, la disuguaglianza, l'economia debole e le cupe profezie, i cittadini del Sud "perdono" la loro fiducia nel processo politico, apostrefomenoi anche così.

Pertanto, il divario tra i creditori del Nord e il "debito", il Sud sta crescendo drammaticamente, sotto il peso di seguire la politica restrittiva.


Grafico 1: Evoluzione della fiducia nel governo (2002-2012)
chart1alonso.jpg


Grafico 2: Evoluzione della fiducia nei partiti politici (2002-2012)
chart2alonso.jpg


Fonte: Eurobarometro 2002-2012


Grafico 3: Evoluzione della soddisfazione per la democrazia (2002-2012)
chart3alonso.jpg



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Perché il Grexit è tornato in Grecia - Il debito 317.800.000.000 o 160,5% del PIL dimostrando stallo - riforme contorno sono cambiate le dinamiche dell'economia - sviluppo positivo assicurando banche - monodrome nuovo taglio di capelli

7/23/13 - 07:11






Infatti, mentre ha dominato l'agenda politica, la storia di successo che le prospettive di successo dell'economia greca ritornati scenari cioè Grexit uscita della Grecia dall'euro?

Perché mentre le riforme di ieri e di oggi sono cambiati anche marginalmente lo stato dell'economia ed era certamente si muove nel senso positivo del Grexit restituita.

Perché il governo e il primo ministro cercando di evitare il collasso economico con il sostegno di Europa Grexit come spada di Damocle sulla Grecia?

Infatti, mentre ci sono stati due mosse - era la prova del fallimento - PSI + obbligazioni e pronti contro termine il debito non è stato ridotto e scenari di rendimento Grexit.

Non solo è la pubblicazione di FT come editorialista, ha detto il Grexit è reale, la Nomura, Citigroup, e naturalmente molti altri istituti pensando in particolare in Europa non credono che la Grecia avrà successo.

Diamo un'occhiata ad alcuni dati e cercare di valutare la situazione attuale.
Fatti dovrebbero essere valutati, politici ed economici, senza essere conteggiati i dati sociale ovvero la forza della società nelle misure di austerità in corso.

A livello politico, la coalizione di governo di ND e PASOK basano sulla maggioranza parlamentare marginale.

Contemporaneamente sulla base di una PASOK, che è una caricatura di ieri partito sciolto più di clipping partito.
ND non ha una maggioranza in società 22% o 24% sondaggisti non può essere considerato una maggioranza.

PASOK è il quarto partito in Grecia con un tasso di circa il 7% e l'8%.
Quindi, questa formulazione non ha una vera maggioranza.

Se il governo ha tenuto a portare nuove misure di austerità, allora le forze separatiste aumenteranno e tutti capiranno la situazione di stallo.

A questo punto la fase di governo ND con PASOK è una necessità perché mentre Syriza situato molto vicino al sondaggista superiore non convincermi che possa governare e non ha alleati per governare.

Così la ND e PASOK sono a torto o a ragione la scelta di unico perché alle prossime elezioni a causa del rafforzamento della Golden Dawn nessun partito sarà in grado di governare se non si lavora con la Golden Dawn.

Certamente i partiti politici sono stati abituati a delle trasformazioni incredibili e argomentazione ipocrita e ingannevole, ma tutti sanno che la Golden Dawn sarà un arbitro chiave della stabilità politica e l'instabilità nei prossimi mesi.

Samaras primo ministro e leader di Nuova Democrazia in termini politici non convincono la storia di successo non ha trovato risonanza nella società, non si spiega altrimenti la fissazione elettorale e demoscopica tra il 22% e il 24%.

Così, mentre attualmente il sistema politico è incerto il futuro è un vicolo cieco.
Tutti sanno che ci sarà stallo politico alle prossime elezioni con l'eccezione di collaborazione con la Golden Dawn.

E mentre sul piano politico è evidente impasse, in termini economici, la situazione è drammatica.
Con 317,8 miliardi di debito e debito-Pil 160,5%, è evidente che il debito della Grecia è ingestibile.

Con franchezza dobbiamo dire che l'intero progetto con PSI + era quello di lasciare gli individui e prendere gli stati del debito greco e la troika.
Gli individui non sono greco e le banche estere non detengono debito greco a differenza dei paesi europei e il FMI hanno sulle spalle il peso del debito greco.

Il taglio di capelli nel PSI + non è riuscita perché ho appena caricato il problema sulle banche greche e fondi pensione che la Grecia ha dovuto prendere in prestito per salvarli.

Il PSI + fondamentalmente solo ha colpito le banche greche e fondi pensione - e gli obbligazionisti privati non li dimentica - e così è stato il fallimento fiasco, comunemente abbiamo incasinato.

Il nuovo taglio di capelli avrà un beneficio netto per la Grecia in quanto è l'altezza.
Il PSI + dichiarato che aveva il vantaggio di 105 miliardi non si dimostrò di aver superato i 22-23000000000.

Il nuovo taglio di capelli avrà un beneficio netto al debito greco.
Germania per motivi di campagna elettorale non intende recare sulla politica nell'agenda problema nuovo taglio di capelli sul debito greco.

Tuttavia, è un modo.

Gli scenari che favoriscono alcuni o di considerare il fallimento come in euro o di fallimento non euro è al 100% sbagliato.

La scelta della Grecia è un ... taglio di capelli 35% o il 40% in euro, vale a dire entro il fallimento di euro per ridurre il debito di 80 miliardi e di ridurre i 318 miliardi di euro del periodo in corso a 238 miliardi di euro.

Se nessun taglio di capelli e selezionati palliativi un prolungato periodo di rimborso o di riduzione dei tassi di interesse che la Grecia otterrà un respiro, ma nel giro di pochi mesi si troverà di nuovo in fase di stallo.

La Grecia, se non procedere con matematica precisione di taglio di capelli sarebbe completamente in bancarotta il trascinamento abisso in tutta Europa.
Il taglio di capelli è l'unica soluzione per il futuro del paese.

Se noi vediamo la moltitudine di riforme mentre più dure sono corrette non hanno funzionato, tranne la ricapitalizzazione delle banche non era la riforma, ma non ha bisogno di bancarotta del settore e ha distrutto tutto.


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.
 
"Blocca" la vendita domani Desfa in Socar - Archiviato in lettera fondi statali di garanzia di 40 milioni di euro dalla compagnia statale dell'Azerbaigian - Ottimismo e lotterie di stato


7/23/13 - 07:08




'Luce verde' per la vendita di tutte le azioni della Société DESFA dell'Azerbaigian Socar, prevede di "attivare" Fondo di Privatizzazione amministrazione di domani (TAIPED).


Secondo le informazioni, il TAIPED riceverà domani la maggiore garanzia lettera Socar, che ammonterà a 40 milioni di euro al fine di corrispondere al 10% del prezzo offerto per DESFA.Questo prezzo è stato inizialmente identificato in 305 milioni di euro (e, rispettivamente, la lettera di garanzia ha raggiunto 30,5 milioni di euro), ma dopo intense trattative è stato resettato a 400 milioni, uno sviluppo che ha lanciato il completamento di questa importante privatizzazione.

Dopo TAIPED, la "luce verde" per l'accettazione della sua offerta per Azeri società DESFA dovrebbe dare il bordo del petrolio greco (HEP) e l'Autorità per l'Energia (RAE). La vendita di DESFA successivamente trovato sotto il microscopio della Corte dei conti e della Commissione europea.

Nel frattempo, l'ottimismo prevale in TAIPED caso di lotterie dello Stato. Blocco thriller di imprevisto stimato a prendere conclusione soddisfacente prossimo Martedì 30 giugno con la firma del contratto per la gestione della lotteria tra TAIPED e consorzio Games OPAP-Intralot-scientifici.


AD
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto