Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Io, come ho detto, non sono in grado di esprimere un giudizio sul merito dei suoi processi, perché non ho letto i documenti, non ho sentito i testimoni, ecc. Ne',ovviamente, sono in grado di fare il giudice dei giudici, che peraltro sono una categoria composta da una molteplicità di persone, e quindi darne un giudizio unitario sarebbe una inutile generalizzazione. Ho solo cercato di distinguere la vita politica dalle vicende private. Vita politica che mi vede come cittadino di centrodestra, e non come ammiratore della persona Silvio Berlusconi. Se il Berlusca esce di scena e si forma un partito di centrodestra migliore del suo (che non giudico certamente eccellente, anzi, credo che abbia sbagliato spesso e volentieri) sarò il primo ad esserne felice

OT (e poi me ne taccio):
forse l' errore più grosso che Berluska ha fatto, nei confronti dell' Italia, ma ancor più nei confronti del centrodestra!,
è ciò che ha espresso a suo tempo Veronica Lario:

quest' uomo non ha saputo far crescere altri attori, che un giorno (magari quest' uomo potrebbe anche morire da un giorno all' altro; non ci sono solo i giudici) potessero andare avanti anche senza di lui;

invece ha privilegiato sempre l' idea di una persona sola al comando, un re sole, che ha sempre fatto piazza pulita attorno a sè;
a parte che questo tipo di rappresentazione non so' che cosa abbia a che fare con un centrodestra veramente liberista liberale e democratico (mi pare uno stile più... sud-americano, peronista e populista).

Vediamo se ora Silvio saprà ritirarsi per il bene dell' Italia, o se vorrà buttare tutto in vacca (e noi con lui); ci sarà da pagare lo scotto di una fase di opposizione per il cdx? (a parte che il c-sin è talmente tafazziano che potrebbe benissimo crearsi problemi da sè). Ben venga, se a riemergere sarà una forza più sana; sarebbe l' Italia a ringraziare. Ma ormai non credo più tanto agli happy ends, e pertanto chissà che cdx e csin avremo ancora per anni a venire...
 
Sul fatto che ha costruito un partito troppo incentrato sulla sua persona hai ragione. L'ho scritto io stesso qualche giorno fa.
Altri difetti che gli attribuisco: ha fatto solo in piccola parte le riforme liberiste promesse, non ha fatto praticamente nulla di concreto sui temi etici, non ha saputo difendere la propria immagine sul piano internazionale esponendo l'Italia a critiche e speculazioni.
Ha fatto poco, e sono il primo a dirlo. Ho sempre appoggiato la sua coalizione più per demerito altrui e orientamenti ideologico che per meriti effettivi del Pdl.
Non sono uno che difende il Berlusca a prescindere. Se viene uno migliore, ben venga (e lo dico senza ironia).
D'accordo su queste ultime considerazioni. Ma ora il punto è un altro. Crediamo che la magistratura sia stata veramente obiettiva ed indipendente nei suoi confronti? Io so che il vecchio PC portava avanti una teoria gramsciana, una forma di occupazione strisciante, complementare alla politica, dei gangli dello stato: scuola, magistratura, informazione, cultura ...
Per l'informazione vi raccomando l'obiettività di Rai 3 o RaiNews 24. :wall:
Per la scuola è innegabile che dagli anni 60 in poi vi sia stata una fortissima politicizzazione, sia nei testi (l'avrete visto, no?) sia nell'organizzazione (consigli plurimi di tutti i tipi, blablabla, burocratizzazione, solenni dichiarazioni "democratiche" - oibò, chi non era con loro non era democratico?).
Per la cultura, sono riusciti ad eliminare o quasi chi non era con loro; un modesto disegnatore come Guttuso, invece, assurgeva al rango di Maestro :lol::help:
Rimane la magistratura: sarà andata differentemente? In realtà il PCI si è semidissolto (tutta apparenza, le strutture sotto sono ferree come la Mafia) ma intanto gli infiltrati a poco a poco invecchiando aumentavano il loro potere. Non più "comunisti", per carità, ma comunque soci del club dei Farisei.

Ora, che di fronte si siano trovati degli inetti (il Forlani), della marmaglia (Bettino) e infine il Berlusca che non credo abbia un curriculum candido :rolleyes:, questo li ha certo facilitati. Ma non basta a che io pensi ci si possa fidare.:no: E pazienza se questo è anche il leit-motiv di Berly.

Perciò richiamarsi ora al rispetto delle sentenze è una ipocrisia galattica: e dillo che ti è andata bene che avete fatto maggioranza anche lì.

Concludo: nessuno investe in Italia perché non c'è giustizia: colpa anche dei politici e delle loro leggi ecc ecc. Ma colpa anche della magistratura (l'avete sentita l'intervista del giudice costituzionale? vorreste averlo come vostro giudice in una causa condominiale?). Questo porta a decadenza l'Italia, che si trascina dietro anche gli altri Pigs - e invece dovrebbe guidarli - Grecia compresa.
Infatti, molti tra noi mollano i btp e comprano i GR, convinti che il destino sia il medesimo, e allora tanto vale prenderci un rendimento doppio o perderci la metà.
 
Le migliori mosse magazzino di tutti i tempi



Vassilis Pazopoulou







Gli investimenti di successo spettacolari non sono solo mosse fortunate. Eseguite dopo l'analisi delle condizioni finanziarie e risultati sono stati una grande esperienza. Punto comune dei commercianti che li ha fatti era che avevano la fiducia e la lungimiranza di andare controcorrente. Le loro decisioni non siano piegati, anche quando gli altri investitori considerati pazzi che stavano facendo questi incautamente scommesse.

Il punto è che richiede non solo l'intelligenza, ma un sacco di fiducia e di auto-disciplina di perseverare in qualcosa di contrario a ciò in cui credono gli altri. Tali operazioni sono state costruite lentamente e di solito aumenta con l'aggiunta della plusvalenza realizzata.

Più sfruttati crisi, in cui il titolo è stato molto volatile e bruscamente.

L'esperienza, l'intuizione, l'intelligenza, lo studio, la fiducia, la fortuna, sono le caratteristiche essenziali di un trader di successo. La combinazione di tutti questi in grado supremo, è ciò che differenzia chi ricordava, in piedi fuori dai milioni di investitori che effettuano operazioni di tutti i giorni.

E 'davvero stimolante:


Il vincitore del crollo del 1929


Si comincia con il più antico dei famosi investitori di Wall Street, il Jesse Livermore. Di proprietà di un CTD scommessa quindi consentito il progresso delle azioni.

Jesse Livermore per iniziare a perdere. Diverse volte aveva completamente perso i suoi risparmi, ma continui sforzi solo riorientare soldi.

L'importo della prima seria ha guadagnato è stato quando le azioni shortare basati su una brutta sensazione di un disastro naturale. Davvero si è avverato, perché abbiamo seguito il terremoto di San Francisco nel 1906.

Questa mossa ha aiutato non solo a vincere 250.000 dollari e gli ha dato un assaggio dei vantaggi di vendite allo scoperto. Poi il mini crollo del 1907 lo ha trovato ancora una volta di avere scommesso sul declino, dando di $ 1.000.000. 1925 bet-nuovo-nell'autunno del grano e ha vinto 3.000.000.

Ciò che lo posto nel pantheon degli speculatori è stato correttamente previsto il crollo del 1929, il corto circuito l'intero mercato, guadagnando 100 milioni. A prezzi correnti stimati guadagno da $ 1,2 miliardi. Per chi vuole maggiori informazioni è uscito libro basato sulla storia. Le Reminiscenze di una Stock Operator.


Ha vinto la nuova tecnologia


Sir John Templeton era presto nel mondo degli investimenti, un pioniere in fondi comuni di investimento. Individuato nel 1939, quando ha iniziato a guadagnare una grande ispirazione. Qualsiasi azienda di commercio sotto $ 1, considerato il vero affare e ha acquistato azioni per un valore totale di $ 100 in ciascuna. Ci sono stati un totale di 104 imprese, di cui 37 erano sulla buona strada per bancarotta.

Si commercializza il giorno in cui i tedeschi invasero la Polonia. Correttamente previsto che questi sviluppi si concluderà in una guerra globale e che nel corso di una guerra, anche beni obsoleti dai consumatori, sono rari e preziosi. Tre anni dopo aver vinto in 100 dei 104 tirocini, capitale del 4plasiazontas.

Nel 1960, quando il Giappone aveva avviato il processo di sviluppo durato tre decenni, il Templeton collocato oltre la metà del capitale in attività giapponesi. E 'stato un momento in cui gli investimenti all'estero è stato qualcosa di molto insolito.

La più grande e la migliore scommessa, nel 2000, all'età di 88 anni. Sortare molti stock che sono stati oggetto della loro attività su Internet, prima di schioccare la famosa bolla dot-com.

Il trucco poi era semplice, come semplici sono tutte buone idee. Secondo la legge, il neo quotata Borsa fondatori e CEO è vietato vendere le loro azioni, fino a quando un semestre. Proprio in quel momento, nel primo tempo, ha cominciato a shortare perché sapeva che i proprietari e gestori del dot-com di prima mano che la loro attività è stata generalmente sopravvalutato. Egli ha detto in un'intervista, che era il modo più semplice che io abbia mai fatto i soldi.


Le banche hanno venduto i fucili periranno


La testa di hedge fund John Paulson, è diventato famoso quando sparò nella caduta dei mutui subprime, poco prima della crisi finanziaria del 2008. Poche persone hanno predetto la bolla immobiliare e ancora meno hanno raggiunto il momento giusto. John Paulson è stato l'unico che ha sollevato la sua fortuna personale a 3,7 miliardi dollari, proprio da quella ispirazione.

Mentre tutti, portato via dalla spirito della stagione, avidamente acquistato tutti i tipi di prodotti finanziari basati su mutui subprime, hedge fund di Paulson scommessa sulla loro declino.

La fiducia era così grande che, oltre alla modalità classica cortocircuito in azioni, convinto le banche a scrivere swap su titoli garantiti da ipoteca. Li ha fatti fare prodotti speciali per scommettere contro di loro.

Il successo è stato previsto che il più grande evento economico degli ultimi 70 anni, aderendo alla vista e ignorando altri analisti che hanno creduto il contrario.

Il luogo tra i commercianti leggendari confermato quando ha avuto un'altra grande idea. Credete che la Fed potrebbe creare reflazione, che è esattamente quello che è successo. Ha predetto che la parte inferiore del mercato, acquirente collocato con grandi posizioni in società bancarie, guadagnando somme ingenti.


* Sig. Claus Pazopoulos è un economista, analista di Wall Street


����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
La separazione FMI e Commissione europea 6,5 ​​miliardi di euro per conto di Atene



Yannis Angeli







Il denaro sarà necessario per la Grecia di far fronte, dopo il completamento del finanziamento del prestito attuale a metà del 2014, sarà calcolata dalla Troika in ottobre. Già il FMI e la Commissione europea hanno una visione diversa della somma come FMI stima che questi saranno più del doppio di quello che le stime della Commissione (circa 4,5 miliardi).

La 'terza' persona, il ministro delle Finanze greco, cerca di mettere sul tavolo l'idea che questi soldi, e se in ultima analisi, può dare loro per la FSF, che il pubblico greco, la ... avanzi della ricapitalizzazione delle banche.

Il FMI attualmente disposti ad ascoltare i funzionari ha detto che la causa di ricapitalizzazione delle banche in Grecia non scadrà prima della fine del nuovo ciclo di stress test e finalizzare la valutazione del livello di PIL entro il che dovrebbe finalmente diventare i conti ...

E questo sembra anche essere d'accordo e la BCE, che sta attualmente cercando di mantenere un basso profilo per la discussione.

Insomma il dibattito di ottobre per il terzo pacchetto è iniziato, ma ancora confuso.

Il disaccordo FMI - Commissione europea non possono essere risolti con "parole". Questo perché mentre il FMI prestito rimborsi da Atene in autunno non è enorme (circa 1,7 miliardi di euro entro la fine dell'anno), la situazione nel 2014 è molto difficile, se il FMI non decide sono soddisfatte le condizioni per continuare a concedere prestiti.

L'anno successivo la scadenza del prestito FMI toccare il 7,5-8000000000.
E se devono essere pagate senza dosi successive previste dal finanziamento FMI allora qualcun altro deve mettere la mano in tasca. E il famigerato 'avanzo primario' o uno scherzo non consente al governo greco di provvedere a se stessa ... Di conseguenza, la Commissione o dovrebbe trovare un modo per ... compromesso con i criteri di sostenibilità del debito greco ha posto la FMI (nuova ristrutturazione del debito greco) o trovare i soldi per pagare l'Eurozona.

Idee Sembrerebbe ci sono un panel competente, istituito dalla Commissione europea ha già preparato alcuni di loro per l'Eurogruppo di ottobre. Ma per spostare queste idee devono essere concordate e il FMI. E questa non è una cosa che attualmente sembra all'orizzonte ...

 
Attenzione da Moody - Grecia e gli altri cinque economie europee più vulnerabili hanno fatto miglioramenti, ma non abbastanza - tornerà a livelli relativi al PIL pre-crisi nel 2016-2017

08/27/13 - 00:45





Chiaro avvertimento rivolto l'americano società di revisione di Moody che un'analisi specifica per sei paesi che hanno ricevuto i colpi della recessione Cipro, Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna si legge.


"Questi paesi hanno compiuto progressi significativi nell'affrontare gli squilibri interni ed esterni e la conseguente perdita di competitività a causa del livello elevato del debito pubblico, dice Moody Investors Service.
Tuttavia, il progresso è stato fatto non è di per sé condizione sufficiente per lo sviluppo sostenibile.


La solvibilità dei paesi della regione europea rimane negativo riflette la necessità di aggiustamento fiscale e di tendenza macroeconomica sfocata.

Il Moody ritiene che esso prevede la regione europea a recuperare i livelli pre-crisi in termini di PIL, prima di 2016-2017.
Il rapporto di Moody dal titolo "Aggiornamento sulle riforme strutturali nella periferia dell'area dell'euro", si concentra sul invertire il saldo delle partite correnti nella regione.

Entro la fine del 2012, tutti i paesi della regione hanno avuto ripristinare il saldo del conto corrente ai livelli del 1990 (-1,0% in media).
Inoltre, Moody aspetta l'Irlanda, il Portogallo e la Spagna ad essere in attivo entro la fine di quest'anno, ad esempio 2013.

Il saldo commerciale positivo della regione è il principale fattore di cambiamento nel conto corrente.

I benefici della bilancia commerciale non è venuto tanto dalla contrazione delle importazioni, ma la crescita delle esportazioni, migliorando la competitività e aumentare la diversificazione geografica.

Tuttavia, non è chiaro se questi guadagni di competitività sono sufficientemente vitali e in grado di adattarsi a completamento.

Moody ha anche riferito che hanno avanzato i programmi di riforma strutturale (con la piena attuazione in alcuni casi) per la maggior parte dei paesi della regione.

Tuttavia, Moody predice che il ritorno ai livelli pre-crisi in termini di PIL, richiede più tempo per questi paesi che per altre economie che hanno sperimentato crisi finanziarie del passato.

Uno dei motivi è l'euro impedisce questi paesi di fare uso del concetto di svalutazione nominale delle loro valute cioè "svalutazione interna" al fine di migliorare la competitività internazionale ".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Societe Generale: Il Schaeuble ha ammesso l'ovvio - La Grecia non riuscirà senza terzo prestito - che un nuovo taglio di capelli - altrimenti l'economia greca sarebbe rimasto prigioniero di una crescita debole

8/27/13 - 08:10





Che cosa significa la premessa - confessione ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble ha detto che la Grecia avrà bisogno di un nuovo terzo piano di salvataggio nel 2014?


La risposta arriva nel Societe Generale, attraverso un nuovo rapporto, che presenta la BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

"Schaeuble semplicemente ammesso l'ovvio. Grecia non è in grado di gestire senza un ulteriore sostegno finanziario", spiega le caratteristiche di impresa in questo nuovo rapporto.

«Ma i tedeschi portare il dibattito ufficiale sul nuovo prestito alla Grecia fino a dopo le elezioni tedesche del 22 settembre. Può la necessità di un ulteriore aiuto ad Atene, ma non prenderà in considerazione ufficialmente questa possibilità prima che il risultato del tedesco urne ", commenta le caratteristiche Michala Marcussen, top economista di Societe Generale e autore del rapporto.

Anche evidenziato il Marcussen, il Fondo monetario internazionale ha già avvertito la Grecia per un gap finanziario di 11 miliardi di euro.
"Il nuovo piano di salvataggio della Grecia si troverà in cima all'agenda del dibattito europeo subito dopo le elezioni tedesche", osserva l'economista contemporaneamente a Societe Generale.

"La Grecia ha bisogno di là di ogni dubbio, un taglio di capelli sui prestiti nel settore formale. Ulteriore allentamento del debito greco è necessario", si affretta a segnalare poi la casa.

Come la Société Générale, senza un nuovo taglio di capelli, l'economia greca sarebbe rimasto prigioniero di una crescita debole e di fronte ad una ... montagna di debiti.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Asmussen (EKT): se la Grecia continua a mantenere i suoi impegni, poi arriva un ulteriore aiuto e la nuova riduzione del debito nel 2014 - Ma queste sono già note - Queste sono le decisioni prese dall'Eurogruppo

26/08/13 - 18:47



A prendere in considerazione la concessione di nuovi aiuti alla Grecia, ma non la nuova riduzione del debito greco appare il membro della BCE, J. Asmussen, pochi giorni dopo la sua visita ufficiale ad Atene.


"La Grecia potrebbe ricevere ulteriore aiuto il prossimo anno, il 2014, ma non la nuova riduzione del debito fino a quando si continua a far fronte agli impegni assunti ai creditori", ha caratteristicamente Asmussen, in un'intervista di oggi con il nuovo York Times.

"Non cambia l'atteggiamento degli europei nei confronti della Grecia. Semplicemente ripetere le decisioni prese lo scorso anno per la questione greca," si affretta a chiarire il capo economista della BCE, appena 24 ore dopo il suo viaggio ad Atene.

"Non vi è alcun cambiamento nella politica verso la questione greca," ripete. E spiega: europei hanno già deciso, che nei primi mesi del 2014 passerà in rassegna le esigenze di Grecia.

"Se il debito greco rimane alto, l'Eurogruppo prenderà in considerazione nuove misure per alleviare" ha sottolineato Asmussen. E disse: Questo è stato conosciuto dall'Eurogruppo lo scorso novembre.

Facendo riferimento anche per l'economia greca, il capo economista della BCE, ha detto: Per la prima volta la Grecia non ha "produrre" sorprese negative ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il calo del rendimento del Bund, dopo i picchi nelle scorse giornate, è associato ad un aumento della tensione sul Club Med.
Aumentano le pressioni sull'Italia, in concomitanza con le nuove emissioni del debito. Oggi è attesa al varco anche la Spagna.
Le situazione politica a Roma è piuttosto tesa, ieri i mercati hanno mandato i primi segnali sullo spread. Hanno anche fatto sapere come la pensano con un -6% a Mediaset, sarà un tema di riflessione per Berlusconi.

In Grecia la situazione è temporaneamente stabilizzata intorno ai max del periodo, non si segnalano ulteriori "allargamenti".
Il dibattito sul "Terzo pacchetto" è predominante rispetto all'esigenza di tagliare il debito. Come sempre, sarà la somma delle mediazioni ad indicare la via da seguire. Al momento, pare non ci sia nessun rigetto del progetto Schaeuble che dovrebbe affrancare l'Eurozona dai dettami del FMI.


Grecia 821 pb. (821)
Portogallo 464 pb. (459)
Spagna 256 pb. (252)
Italia 248 pb. (239)
Irlanda 208 pb. (205)
Belgio 88 pb. (85)
Francia 56 pb. (56)
Austria 41 pb. (40)

Bund Vs Bond -90 (-88)
 
Come ho detto, ritengo impossibile commentare le sentenze senza aver letto i documenti processuali, e pertanto non lo faccio, perché finirei inevitabilmente per giudicare non un caso ma un uomo, confondendo azione politica e vita privata.
Che la struttura del Partito Comunista sia potentissima e influenzi molti aspetti della vita non solo politica ma anche economica e sociale del Paese, a partire dall'istruzione scolastica e dai mezzi di informazione, creando così la percezione che chi la pensa come loro è il buono, e' cosa che sostengo da tempo (anche su questo forum: si vedano i miei post precedenti sulla faziosità di buona parte della stampa internazionale sul caso Grecia). Così come sostengo da tempo - e anche a questo ho accennato in post precedenti - la tendenza della mentalità comune a diventare sempre più di sinistra, tanto da creare l'impressione che non ci siano una destra e una sinistra ma partiti molto di sinistra e partiti un po' meno di sinistra. Credo che la causa sia storica: in Italia e in europa la sinistra ha vinto la Guerra (anche se, paradossalmente, grazie al contributo decisivo degli americani) e la storia la scrivono i vincitori. Cosi come i vincitori prendono in mano la cultura, i mezzi di informazione, l'istruzione, per mantenere il piu a lungo possibile il proprio potere.Punto.
Vendere i btp per comprare i gr perché tanto il destino è lo stesso e quindi meglio guadagnare il doppio o perdere la metà: è esattamente quello che ho pensato io quando l'ho fatto. La ragione è che l'eurozona è una struttura asimmetrica, in cui stati diversi si sono vincolati alle decisioni di un'unica banca centrale, privando si dei tradizionali strumenti di salvataggio (in primis, stampare moneta per pagare il debito, creando inflazione) e così dipendendo dai meccanismi di salvataggio ue. Finché questi reggono reggono tutti, poi crollano tutti. Punto.
Possiamo tornare agli argomenti tradizionali

Questa mi è nuova :-o ... ad ogni modo credo che il tema meriti spazio su altri thread.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto