Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Venizelos: Abbiamo bisogno di una risposta chiara e assoluta per la Siria

08/27/13 - 17:18








"La Grecia è pronta a tutti gli effetti ed è in contatto con tutti i paesi europei e di altri '.

Quanto sopra ha detto il ministro degli esteri greco, Evangelos Venizelos, dando lo stigma della posizione greca per il suo intervento militare in Siria.

A margine della riunione con l'ambasciatore egiziano in Atene, Venizelos ha sottolineato che "vogliamo condannare in modo inequivocabile l'uso di armi chimiche, che è un crimine odioso, colpisce ogni ideale umanitario, offende una legge internazionale. Qualora la reazione fosse pulito e puro ".

"Noi, naturalmente, per preservare la prospettiva del processo politico. Preservare la possibilità per la cosiddetta "Ginevra II", attraverso il quale può essere data una soluzione definitiva e duratura al problema della Siria è un paese cruciale per la regione ", ha aggiunto in più.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Siria: Samaras a colloquio con Papoulias su ruolo Atene
Dopo richiesta Washington di mettere a disposizione basi
27 AGOSTO, 17:01


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 27 AGO - Il primo ministro conservatore greco Antonis Samaras è stato ricevuto oggi dal presidente della Repubblica Karolos Papoulias con il quale ha discusso del possibile ruolo della Grecia, Paese membro della Nato, nella sempre meno remota eventualità di un attacco militare Usa contro la Siria. Lo riferiscono media ateniesi. L'incontro odierno è avvenuto a circa due settimane dal ritorno in patria di Samaras che, ai primi del mese, ha incontrato a Washington il presidente Barack Obama. "Un anno fa la regione circostante la Grecia emanava un senso di stabilità mentre il nostro Paese era fonte di instabilità", ha detto Samaras ai giornalisti al termine del colloquio con Papoulias. "Adesso quella situazione è cambiata a 180 gradi e la Grecia è divenuta un bastione di stabilità e sicurezza in una regione che è letteralmente in fiamme". "Di questi argomenti ho fatto un'approfondita analisi con il presidente Obama - ha detto Samaras a Papoulias -. C'è ora bisogno di estendere questo senso di stabilità al nostro Paese".

Il premier greco non ha comunque risposto a chi gli chiedeva se il governo di Atene metterà le proprie basi militari a disposizione degli alleati della Nato. (ANSAmed).
 
La giornata finanziaria in Grecia si chiude male.
Molto pesante per la Borsa di Atene, con l'ASE a 881 punti -4,08%.

Spread in allargamento , ora a 850 pb.

Prezzi in calo sui GR, il 2023 a Francoforte bid/ask 57,10 - 58,40. Sul MOT abbiamo 57,19 - 58,29. Il trentennale segue la scia, a Francoforte bid/ask 41,70 - 43,00. Sul MOT 41,75 - 42,50.

In allargamento gli spread di Italia 259 pb. e Spagna 263 pb., ma quest'ultima guadagna terreno. Il Portogallo segue la scia a 475 pb.

Egitto, Siria, nient'altro?
 
Angela Merkel: Greece should never have been allowed in the euro

Angela Merkel has said Greece should never have been allowed into the euro and put the blame on former chancellor Gerhard Schroeder.

The German leader’s outburst came as she attempted to prove to voters she maintains a tough stance on struggling euro countries, just a month before facing key elections.

“Greece shouldn’t have been allowed into the euro,” Ms Merkel told around 1,000 supporters of her Christian Democratic Union in Rendsburg on Tuesday.

“Chancellor Schroeder accepted Greece in [in 2001] and weakened the Stability Pact, and both decisions were fundamentally wrong, and one of the starting points for our current troubles.”

Ms Merkel reiterated her desire to see a strong single currency, but warned that this can only be achieved through reforms in struggling countries such as Greece.

“That [a unified euro area] is such a treasure, such a boon, that we can’t place it in doubt,” she told her supporters. “That’s why the euro is more than a currency. For this reason we’ve shown solidarity, but solidarity always linked to responsibility for reforms in those countries that experience our solidarity.”

Ms Merkel’s finance minister, Wolfgang Schaeuble, admitted last month that Greece will need another bailout, raising fears among Germans that they will have to foot the bill.

On Sunday, the Chancellor refused to rule out another aid package but dismissed debt haircuts, which would hurt Germany as the country with the largest exposure to Greece.

“I am expressly warning against a haircut,” she said. “It could create a domino effect of uncertainty ... in the eurozone.”

On Monday, Greek finance minister Yannis Stournaras said his country may have to renegotiate its bailout terms in a bid to ease its debt burden.

He told a German newspaper this could involve lower interest payments and more time to repay €240bn in loans.

Greece also faces a finance black hole of up to €10bn (£8.6bn).

The Chancellor is tipped to win a third term in the September 22 poll partly because voters approve of her management of the eurozone crisis and her tough line with struggling states.
 
Asmussen: I dati economici incoraggianti confermano le nostre previsioni






Recenti dati economici positivi hanno migliorato le prospettive economiche per la zona euro riaffermando in questo contesto lo scenario principale della Banca centrale europea che si avvia la ripresa, anche se a un ritmo lento, oggi ha detto il membro del comitato esecutivo, Joerg Asmussen, come ad esempio trasmissione La Reuters.

"I dati del PIL per il secondo trimestre confermano lo scenario riteniamo la BCE avrà una molto lenta ripresa nell'Eurozona migliorare gradualmente dal prossimo anno", ha detto Asmussen parlando ad un evento.

"Il nostro scenario di base (per la ripresa economica) è realistico", ha detto, aggiungendo che la ripresa dovrebbe prendere slancio nel 2014.

 
Merkel: La Grecia non dovrebbe essere mai sono stata ammessa nell'euro



Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha cercato di trasferire la responsabilità per la crisi del debito nella zona euro il suo predecessore Gerhard Schroeder, affermando che non avremmo consentire alla Grecia di entrare nella zona euro come trasmette Bloomberg.

Parlando ad un comizio elettorale, il cancelliere tedesco ha detto che la crisi del debito che ha iniziato in Grecia nel 2009, ha in realtà le sue radici nella creazione dell'euro.

"Per esempio, dovrebbero non hanno permesso l'adesione della Grecia all'euro", nel 2001, ha detto Merkel ha detto sostenitori. "Il cancelliere Schroeder ha permesso l'ingresso della Grecia e ha indebolito il Patto di stabilità, entrambe le decisioni erano fondamentalmente sbagliato e il punto di partenza per i problemi che abbiamo di fronte oggi", ha aggiunto.

Trasferimento della responsabilità per il caos nella zona euro per il suo predecessore, la Merkel può cercare di respingere gli attacchi del candidato del Partito Socialdemocratico (SPD), Peer Steinbrück, nella sua risposta politica alla crisi, riferisce Bloomberg.

Il cancelliere tedesco ha anche osservato che "l'euro è più di una valuta." "Per questo siamo solidali, ma la solidarietà è sempre associata con la responsabilità per le riforme nei paesi che conoscono la nostra solidarietà", ha detto.

 
Proprietà del Fondo da parte del governo - TAIPED per il gas in privatizzazioni



di Demetra CAPA











Piano di finanziare proprietà governo prepara, come riferito il TAIPED insieme con il governo per garantire una maggiore accelerazione nella privatizzazione. Le stesse fonti dicono che le privatizzazioni delle entrate di quest'anno sono già 1 miliardo (target annuale rivisto di 1,5 miliardi di euro), mentre il governo sembra più a lungo con passaggi molto attenti al nuovo presidente del Fondo.

L'obiettivo dei test-anche-i fondi in base alle fonti competenti sono due:

* Per fermare le pressioni della sede di TAIPED a Lussemburgo riferito riacceso una parte della gestione troika, incontrano vigorosa opposizione del primo ministro Samaras e il ministro delle Finanze Yiannis Stournara ma

* Ridurre il debito più velocemente. Il riferimento è anche fatto stesso ministro in un'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt. Mi ha chiesto se ci sia fonti di reddito non sfruttate che "Chiedo al governo per un anno, vendere proprietà dello Stato", mentre questo è il modo migliore ora per ridurre il debito in modo rapido "e allentare il cappio intorno al collo."

Restaurata la valutazione degli immobili a 300 miliardi che potrebbero essere privatizzata e ha detto che se venduto solo una parte scenderà il debito in Grecia alla media dell'Unione europea.


Gli scenari per la proprietà del fondo


Essenzialmente si tratta di una operazione di cartolarizzazione di immobili situati all'interno e all'esterno della TAIPED, dice una fonte del governo. La risposta a gare in corso è abbastanza vero, come indicato da fonti pertinenti, ma mostra che il mercato non "Orso" molto più alta offerta in questa stagione, così come le banche e le persone (ad esempio, albergatori) vendere proprietà.

Tuttavia vi è un eccesso di offerta. Sia in ETAD (Società di Gestione Proprietà dello Stato) e il TAIPED 'maturare' una serie di proprietà.

La proposta è attualmente in fase di elaborazione da MOF, TAIPED e gruppo di esperti è di proprietà di "pacchetto" all'interno e all'esterno TAIPED un fondo che a sua volta sarà venduto a privati ​​che lo Stato ha ora i fondi (Special Account Debito) entrate, riducendo il deficit di finanziamento e la possibilità di nuove misure. Secondo funzionari del governo l'incentivo per chi acquista ciascun Fondo sarà il futuro maggiori prestazioni dalla vendita di ogni proprietà.

Tuttavia, secondo la stessa fonte ancora il piano non è stato approvato.Inoltre non garantire una serie di questioni come se la vendita sarà gestito da due meccanismi indipendenti all'interno e all'esterno TAIPED o se ETAD appena preparato una proprietà "paniere" trasferirà a TAIPED per concorso in stadio avanzato.


Clausole


Sono in fase di sviluppo, secondo le stesse fonti-e garanzie di reddito futuro se, ad esempio a causa di un miglioramento del mercato immobiliare nei prossimi anni, le probabilità di un individuo è molto maggiore. Proposto, tra l'altro, in alternativa, la performance migliore di una parte dell'avviamento deve essere calcolata o all'arbitrato internazionale basato sui prezzi di mercato allora.


Il nuovo presidente della TAIPED


I funzionari di governo, immaginando questione selezione nuovo presidente che la procedura è lento per due motivi. In primo luogo perché dopo la pubblicità ha ottenuto le dimissioni del signor Stavridis terzo consecutivo presidente spazio a nuove modifiche di società quasi a zero e in secondo luogo perché i dirigenti di mercato che hanno ricevuto una proposta è affermato di essere molto cauti vista la difficoltà della posizione e salari relativamente bassi.

 
Pimco: grande responsabilità per l'esodo di massa degli investitori dai mercati obbligazionari trasportare i media! - Voci infondate che le obbligazioni sono le attività più rischiose per le azioni!

08/27/13 - 19:40





Chi o che cosa sono responsabili per l'esodo di massa degli investitori dai mercati obbligazionari?
In gran parte, le responsabilità hanno i media e soprattutto i mezzi finanziari. "Questi dice Douglas Hodge, alto funzionario di Pimco, il più grande gestione del fondo obbligazionario mondiale.

In effetti, negli stessi investitori a lungo termine tornerà ai mercati obbligazionari ...
"Durante la crisi, i media, che svolgono un ruolo molto importante nel plasmare la psicologia dei mercati si sono evoluti dai mercati obbligazionari fanatici nelle loro guerre, trasmettendo a tutte le opportunità che le obbligazioni sono opzioni di investimento più rischiose contro azioni "spiega tipicamente Hodge.

"Il messaggio dei media che le obbligazioni sono più rischiosi di azioni sono infondate" ha anche un messaggio.
Secondo gli ultimi dati disponibili, i deflussi dal Tesoro pari a 14,8 miliardi dol luglio.

"Questi deflussi segnano un cambiamento enorme per il mercato obbligazionario globale" sostiene grandi analisti porzione.
"I legami sono più stabili rispetto alle azioni" riafferma in modo chiaro e inequivocabile il Hodge.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Rifugi investimento sicuro contro la crisi siriana cerca di investitori - opzioni preferite in Europa, tedeschi e obbligazioni inglesi - Che cosa offrono Natixis, Capital Economics e ETX Capital

08/27/13 - 21:35








Rifugi investimento sicuro contro la crisi siriana cerca di investitori, all'ombra di grandi perdite record di scambi internazionali in un contesto di intervento militare imminente di Forze Alleate NATO a Damasco.

"Le azioni avvertono un grande dolore oggi" ha un messaggio significativa porzione analisti valorizzando il feroce sell-off in cui sono serviti i mercati internazionali nelle ultime 24 ore.

"La situazione in Siria è ora la principale preoccupazione dei mercati", dice Nick Lewis, strategist di London Capital Group.
"L'aumento della pressione a livello politico per l'imminente intervento militare in Siria getta scambi", aggiunge.

"I rischi geopolitici superano i mercati. Gli investitori in cerca di paradisi investimento sicuro per proteggere se stessi", dice la stessa lunghezza d'onda da Jean-Francois Robin, strategist di Natixis.

"La Siria conduce agli investitori di investimento rifugi sicuri" consente di lato e Ishaq Siddiqi, analista di ETX Capital.
"Paradisi investimento sicuro in Europa sono il tedesco e le obbligazioni del Regno Unito", aggiunge.

"L'incertezza circa la Siria ha raggiunto altezze. Effetti sui mercati internazionali è immediato", commenta Julian Jessop, di Capital Economics.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Per un nuovo piano di salvataggio della Grecia si sta preparando l'opinione pubblica da Schaeuble - Grecia avrà bisogno di ulteriori 11 miliardi di euro per il periodo 2014-2015 - O tedesco MoF conferma stime del FMI

8/28/13 - 09:18








Grecia avrà bisogno di ulteriori 11 miliardi di Euro 2014-2015, stima il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble, confermando le previsioni del Fondo Monetario Internazionale.

Merito di un ufficiale tedesco, apre la strada per un nuovo programma per la Grecia, nel bel mezzo della campagna elettorale in Germania, che ha provocato reazioni contrastanti al governo Merkel.

In un'intervista con il ministro delle Finanze giornale Passauer Neue Presse tedesco, ha detto che "la stima di € 11000000000 non è del tutto irrealistico. In ogni caso, stiamo parlando di una frazione della quantità di salvataggi precedenti. Molto è già stato fatto, ma la Grecia rimane in regolazione crisi ", ha detto, mentre Schaeuble ha escluso nuovamente la possibilità di ulteriori danni debito.

Nel frattempo, l'opinione che nel caso in cui la coalizione di Angela Merkel ha prevalso nelle elezioni del 22 settembre non ci sarà alcun salvataggi tipo greco per la travagliata zona euro gli stati espressi nelle dichiarazioni di ieri nella rete televisiva americana CNN, il Wolfgang Schaeuble.

Tuttavia, Schaeuble sostenuto che ci sarebbe stato una eccezione, vale a dire la Grecia stessa, che secondo la CNN deve affrontare una carenza di finanziamenti pari a € 10 miliardi.

Schaeuble ha riconosciuto che la Grecia avrà bisogno di ulteriore assistenza, ma ha detto che "non ci sarà un altro taglio di capelli" sia per la Grecia o in un altro paese della zona euro.

"Un'Europa più forte significa che ognuno dovrebbe fare il suo dovere e di non chiedere più soldi di altri. Questo è il modo sbagliato di avere un'Europa forte è l'incentivo sbagliato ", ha detto Schaeuble, che ha espresso la fiducia che se la Merkel rieletto, il governo tedesco continuerà a lavorare per un'Europa più forte

"Non vogliamo un'Europa tedesca ma vogliamo un'Europa forte e questo significa che ogni Stato membro, tra cui la Germania, dovrebbe aumentare la sua competitività", ha detto Schaeuble, sottolineando che la situazione nella zona euro oggi è molto più in forma di quanto che era qualche anno fa.

"Questo può essere visto quando si guardano i tassi di interesse sul debito pubblico, che è costante. I mercati hanno fiducia nella stabilità della zona euro nel suo complesso. E l'economia recupera l'intera zona euro e il deficit medio è diminuito in modo significativo in tutti gli stati membri della zona euro negli ultimi tre anni ". ha detto Schaeuble, che ha riconosciuto che la Grecia avrà bisogno di ulteriore assistenza, ma ha detto che "ci sarà un altro taglio di capelli", sia per la Grecia o in un altro paese della zona euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto