Banca Mondiale: Impressionante progresso della Grecia - Modificare il quadro giuridico per migliorare i processi di business - Ampia riunione presso il Ministero dell'Ambiente, la presenza della task force
08/28/13 -
18:30
Programma del corso fornisce assistenza tecnica per un anno in Grecia, la Banca Mondiale, in collaborazione con la Task Force, è stato al centro dell'incontro del Ministro dell'Ambiente, Giovanni Maniatis, con funzionari della Banca Mondiale e la Task Force per il ministero.
Durante l'incontro, si sono scambiati opinioni sulla modifica del quadro giuridico esistente e al miglioramento del contesto imprenditoriale.
I dirigenti della Banca mondiale hanno riferito i notevoli progressi compiuti dal paese, la Grecia si è spostato fino 20 posti nella relativa scala di "Doing Business" della Banca Mondiale.Inoltre, si è fatto riferimento alla questione dell'uso del suolo e dell'ambiente - concessione di licenze commerciali e discusso come possono essere integrati nelle nostre buone pratiche nazionali emanate dalla Banca Mondiale e attuati in altri paesi come la Francia, i Paesi Bassi, Repubblica Ceca , il Regno Unito e Austria. Entro la fine di settembre, la Banca Mondiale ha preparato una tabella di marcia per le licenze, che possiamo utilizzare la parte greca.
Inoltre, il ministero con il responsabile viceministro Stavros Kalafatis, porterà il prossimo ottobre nella Casa di legge che affronterà l'uso del territorio e la pianificazione urbana, che sostituisce e semplifica il quadro esistente che risale al 1977.
Entrambe le parti hanno sottolineato l'importanza per gli investitori di disporre di informazioni semplice e veloce sui veicoli di investimento che li interessi.
A questo scopo, il ministero si muove di riformare il quadro esistente che devono essere fornite e gestite le informazioni relative alla disposizione degli spazi, pianificazione del territorio, l'ambiente, l'urbanistica e le altre informazioni da una singola unità di informazione (Sportello unico ) per tutte le questioni relative al ministero.
Il ministro PECA, Yannis Maniatis lato ha sottolineato: "Abbiamo bisogno di costruire sulla Grecia dopo il memorandum, dopo la crisi.
E passa attraverso una progettazione integrata che mette ordine nello spazio, consoliderà le informazioni e le fornisce direttamente al cittadino e investitore senza complicate procedure. Chiariamo le normative volte le dinamiche che si svolgono e l'imprenditorialità sana. Tutti questi facilitano l'investitore che cerca di venire in Grecia, aprendo i lavori, portando la crescita ".
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????