Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Birinyi: gli investitori vendono la voce e comprano la notizia, insieme contro la crisi siriana - Come i mercati si muovevano in ogni operazione militare statunitense - Che cosa rivela la storia degli ultimi 20 anni in Iraq, la Serbia, la Bosnia


8/29/13 - 08:07






Come dovrebbe muoversi investitori nei mercati internazionali, all'ombra della imminente operazione militare in Siria?


La risposta a questa domanda arriva nel Birinyi Associates, attraverso un nuovo rapporto speciale, che presenta la BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

"La situazione in Siria ha dato agli investitori ragione ... per vendere su reputazione e acquistare le novità! Essi sono ampiamente noti consigli di investimento vendere su la voce, comprare la notizia", ​​spiega le caratteristiche Birinyi Associates, guardando da vicino zampillante sviluppi relativi alla crisi siriana.

Come notato dagli analisti della casa, come la decisione delle autorità statunitensi per il futuro intervento militare in Siria caratterizzato conclusioni quasi scontato, gli investitori devono essere consapevoli di quanto segue: la storia, prima di una nuova operazione militare nelle indici statunitensi tendono a muoversi verso il basso. Ma subito dopo l'azione - per diverse settimane - il Wall Street tende a registrare aumento.

In media e in base a ciò che ha da mostrare la storia recente, gli indici statunitensi hanno registrato caduta da 1% a 15 giorni prima di effettuare un intervento militare e l'aumento del 3% un mese dopo l'operazione militare.

A sostegno di questa tesi anche sulla Birinyi Associates ha avuto un breve ritorno di fiamma per l'intervento militare degli americani nel corso degli ultimi 20 anni.

Come affermato nella Casa, gli indici statunitensi sono stati i seguenti:
- Rose 7% nel mese che seguì l'attacco all'Iraq nel settembre 1998.
- È aumentato anche il 7% nel mese che ha seguito l'operazione militare contro la Serbia è iniziata nel marzo 1999.

Solo l'indice - un barometro di Wall Street, l'S & P 500:
- Ha registrato un guadagno del 4,2% un mese dopo l'operazione militare in Bosnia nel mese di agosto 1995.
- Rose 2% un mese dopo l'intervento in Libia nel marzo 2011.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Merkel: nessuna nostalgia per il marco tedesco - Simbolo di unità e di pace in euro - Messaggio per la Grecia e il Sud debole - Le riforme, anche se doloroso, allegare

08/28/13 - 22:23








"Non c'è nessuna nostalgia per il marco tedesco" ha un messaggio chiaro e inequivocabile il cancelliere tedesco, A. Merkel.

Parlando ad un comizio elettorale, il cancelliere ha respinto ogni possibilità di nostalgia per il marco tedesco, pur affermando che "in nessun caso la Germania non sarebbe in una posizione migliore oggi se fosse ancora come moneta nel segno del marco."

Stesso tempo, la Merkel ha difeso il valore e l'importanza della moneta europea, sottolineando che l'euro simbolo dell'unità europea e della pace europea.
"L'euro è più di una valuta. E' un testamento politico", ha affermato nel corso di questo nuovo discorso del Cancelliere tedesco.

Concentrandosi sullo stato dell'economia europea del Cancelliere - e segnalati principalmente nei indebitati dell'Eurozona membri - richiamato in strada giusta le loro economie ", come fece la Germania negli ultimi 10 anni."

"La Germania è il motore della crescita in Europa. Germania è in grado di sapere come riforme dolorose possano avere successo", ha concluso.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Anche ieri per la Grecia è stata una giornata in rosso, sia sul fronte azionario che su quello dei bond. Viceversa non si segnalano cedimenti consistenti, mantenendo buone quote di stazionamento.
Il tutto però, può essere compromesso da una accelerazione della crisi siriana.

Le news che si susseguono da parte tedesca, sono di utilità per un confronto elettorale interno ... ma indicano la probabile via che sarà seguita nei prossimi mesi.
Da un paio di giorni è ritornata alla ribalta la questione delle privatizzazioni e del suo ente preposto: la TAIPED.
Le questioni sono molto sensibili, così come la proposta di trasferirne la sede in Lussemburgo per rendere meno accessibile all'opinione pubblica (e politica) greca il controllo dell'operato.

Quindi, si verifica la solita sommatoria estremamente dannosa - per la Grecia - di pressioni interne ed esterne.

Per quanto riguarda il Club Med si registra una prima schiarita in Italia, con l'approvazione alla cancellazione dell'IMU sulle prime case... con relativo ricompattamento dell'Esecutivo. Nel primo pomeriggio di ieri gli spread segnalavano una inversione del differenziale con la Spagna.


Grecia 857 pb. (845)
Portogallo 471 pb. (470)
Spagna 266 pb. (265)
Italia 254 pb. (260)
Irlanda 223 pb. (220)
Belgio 87 pb. (90)
Francia 59 pb. (59)
Austria 44 pb. (45)

Bund Vs Bond -91 (-87)
 
Ultima modifica:
Bond euro poco mossi in apertura, futures Btp deboli prima di aste

giovedì 29 agosto 2013 08:48





http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0GK0J120130829


LONDRA, 29 agosto (Reuters) - Poco variati in apertura i futures Bund, in una seduta ancora dominata - a livello internazionale - dai timori legati ad un possibile attacco militare occidentale in Siria.

La carta tedesca sembra comunque seguire a grandi linee l'andamento di quella americana, in flessione ieri e nelle contrattazioni asiatiche di questa mattina dopo tre sedute consecutive di rialzo.

Prevale d'altra parte una leggera debolezza tra i futures Btp, nonostante l'accordo sull'Imu e il rientro delle minacce più immediate di crisi del governo Letta, che nella seduta di ieri aveva favorito una parziale ridiscesa dello spread Italia/Germania in area 250 punti base.

Oggi il Tesoro italiano sarà alle prese con le aste a medio lungo termine, ultimo appuntamento della tornata di collocamenti di fine agosto: l'offerta è di 2,5-3,5 miliardi del nuovo Btp a 5 anni dicembre 2018 e di 1,75-2,5 miliardi della riapertura del decennale marzo 2024.

Stamane sul mercato grigio di Tradeweb il nuovo quinquennale tratta al rendimento del 3,46%, oltre 15 punti base sopra il 'vecchio' quinquennale giugno 2018, che rende il 3,29%. All'asta di luglio il Btp giugno 2018 era stato collocato al 3,22%.
 
"L'anno prossimo", il dibattito su un nuovo pacchetto di aiuti per la Grecia





"E 'il momento giusto per decidere il tipo e l'entità di un potenziale nuovo pacchetto di aiuti (che significa per la Grecia), discuterò il tempo," ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, respingendo la richiesta dell'opposizione.

Il signor Schaeuble in un'intervista Westfallen Blatt, ha ribadito la certezza che non ci sarà nessun nuovo "haircut" del debito greco, sottolineando che "solennemente deciso dai capi di Stato e di governo della zona euro, dovremmo smettere di fingere che costantemente non applicabile "e ha definito" affermazioni calunniose "le dichiarazioni dell'ex cancelliere Gerhard Schroeder che il governo sta preparando una grande bugia "in relazione al debito greco, che avrà un aspetto dopo le elezioni.

Il ministro delle Finanze tedesco ha osservato che "il dibattito su un nuovo" taglio di capelli "è estremamente pericoloso e ha sottolineato che dovrebbero riprendere il dialogo, perché c'è il rischio di rinnovata incertezza nei mercati finanziari."


Fonte: ANA-MPA

 
Bild: Documento tedesco MoF "vede" bisogni a € 77,7 miliardi per la Grecia






In un documento del ministero delle finanze tedesco del settembre 2012, ha osservato che "la Grecia ha ancora bisogno 77700000000 €" dice una pubblicazione del giornale Bild.

I tedeschi note di giornale che questa fonte ha dichiarato ieri il portavoce socialdemocratico in materia di bilancio Carsten Schneider, quando si parla di necessità di finanziamento aggiuntive durante il 2015-2020.

Wolfgang Schaeuble ieri ha respinto la richiesta dell'opposizione, facendo riferimento a una "confusione tra importo lordo e netto", riferendosi indirettamente a episodio era accaduto durante la campagna del 1994, quando l'allora candidato della SPD Rudolph sharping aveva commesso un errore simile durante la visualizzazione televisiva.

I socialdemocratici, invece, insistono sul fatto che Schaeuble nasconde la verità, citando come indicato nella relazione, il contenuto di un documento firmato dal Vice Ministro delle Finanze Stephen Kampeter e che sottolinea che dalla Grecia per il periodo 2015-2020, serviranno ancora 77,7 miliardi.

Per far fronte a queste "esigenze di finanziamento misto," la Grecia dovrebbe, secondo il progetto, al fine di garantire lo stesso tipo di denaro dai mercati menzionati nella carta, il Daily Mail, aggiungendo che, se questo non è fattibile, dovrebbero gli Stati europei dare nuovi altri miliardi.

Fonte: ANA-MPA

 
Prime aperture ...

La Borsa di Atene si porta a 885 punti + 0,50%.

Lo spread è molto debole, a 858 pb. con qualche spunto verso l'alto.

Benchmark Francoforte, bid/ask 57,05 - 58, 10

Denaro minimo a 41,26 sul 38
Lettera minima a 42,50 sul 41
 
Olli Rehn: velocizzare la revisione dei creditori della Grecia






Creditori internazionali della Grecia accelererà la valutazione mese prossimo su come garantire la sostenibilità delle finanze pubbliche del paese, ha detto oggi il commissario europeo per gli Affari economici Olli Rehn.

La troika dei creditori hanno bisogno di verificare prima i fatti ", e poi venire da ciò che ulteriori esigenze finanziarie ci sono", ha detto Olli Rehn ha detto ai giornalisti nel corso di una conferenza finanziaria nel villaggio di Alpbach, Austria.

Garantire la sostenibilità del debito nel 2015 e nel 2016 è una priorità, ha detto, aggiungendo che la troika di accelerare i lavori in settembre e formulerà proposte concrete al più presto.

Fonte: ANA-MPA

 
"Euro troika" ostacoli sul recupero della Grecia







La conclusione che l'euro e la Troika sono i principali fattori che ostacolano la Grecia di recuperare, con conseguente sua analisi dal titolo "crisi asiatica per la crisi dell'euro", pubblicato nel New York Times il premio Nobel Paul Krugman.

Come notato dal famoso economista, è la crisi asiatica del 1997-1998 sono stati una delle peggiori crisi globali che hanno dimostrato che anche le società moderne possono sperimentare crash finanziario, ma la crisi del debito della zona euro profonda e prolungata ha fatto sembrare insignificante .

Tuttavia, la storia ha dimostrato che le economie a riprendersi da anche le crisi più gravi. "Se questo è vero, allora perché paesi come la Grecia e la Spagna non avendo potuto guarire?" Krugman cerca di fornire analizzando la risposta alla domanda di cui sopra.

Confrontando la crisi in Indonesia nel 1997 con l'attuale crisi del debito in Grecia, la cui prima comparsa nel 2007, l'economista osserva che all'inizio dei livelli di crisi del PIL in Indonesia era molto peggiore di quello della Grecia. In Grecia, invece, il debito pubblico è salito dopo l'intervento della Troika.

Che cosa vale la pena di ricordare, secondo Krugman, è che tutto ciò che è detto circa le ragioni che non possono essere recuperati, come la Grecia, problemi strutturali, la corruzione, la leadership debole, ecc, sono stati chiamati per l'Indonesia. L'ultimo ha rimbalzato, Grecia perché no?

Secondo il noto economista, ci sono due ovvi motivi. In primo luogo, l'Indonesia aveva una moneta che può essere svalutato, che lo ha fatto, ha fatto una massiccia svalutazione della sua moneta aprendo la strada a maggiori esportazioni e favorire la crescita. In secondo luogo, mentre in linea di principio il FMI stava spingendo per la rigorosa austerità in Asia, poi rimesso. Questa volta, però, la troika è implacabile e non sembra aver imparato da questa esperienza.

 
Handelsblatt: fino a 15 miliardi di euro saranno necessari Grecia entro la fine del 2016





Saranno necessari fino a € 15000000000 Grecia entro la fine del 2016, ritengono i funzionari dell'Unione europea, che si basa sulle relazioni del quotidiano economico tedesco «Der Handelsblatt». Chiarito, tuttavia, che l'esatta quantità di esigenze di finanziamento sarà determinato dalla troika.

Secondo i rapporti, "la Grecia avrà bisogno di denaro fresco già all'inizio dell'autunno del 2014", mentre ritenuto Wolfgang Schäuble ha già lasciato intendere che il denaro può venire dal meccanismo di sostegno europeo.

Nel articolo osserva inoltre che ci saranno probabilmente molte discussioni su come aiutare l'ESM, da settembre potrebbe fornire capitale alle banche aiutare direttamente, senza la mediazione di ogni bilancio dello Stato.

Il giornale ha riportato, tuttavia, che, anche se la prima discussione si terrà nell'Eurogruppo nel mese di ottobre, la decisione sul nuovo pacchetto greco non sarà presa prima della primavera del 2014.

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto