Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Reuters: In novembre le decisioni sulla Grecia







Novembre sarà probabilmente prenderà le decisioni della zona euro per quanto riguarda il terzo pacchetto per la Grecia, dopo la valutazione della troika, in quanto trasmette la Reuters, citando funzionari.

Reuters osserva che il Fondo monetario internazionale e la Grecia stima che il nostro paese avrà bisogno di 2014 -2015, 10-11000000000 sopra l'importo che hanno accettato finora FMI e della zona euro.

Allo stesso tempo, egli osserva che il nostro paese non avrà bisogno di ulteriore capitale fino alla seconda metà del 2014, ma le stime che avrà bisogno di prendere una decisione al più tardi nel mese di novembre, come il FMI può partecipare a salvataggio della Grecia solo se il programma è interamente finanziato in profondità di 12 mesi.

Reuters ha riferito la dichiarazione del capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che sta parlando al Parlamento europeo a Bruxelles ha detto:. "E 'chiaro che, nonostante i recenti progressi, i problemi della Grecia non saranno risolti fino al 2014" "Non è irrealistico pensare che avrà bisogno di un ulteriore sostegno al di là del programma in corso. La Grecia ha emesso obbligazioni a lungo termine a partire dalla primavera del 2011, "ha detto.

Il Dijsselbloem apprezzato il fatto che, mentre le discussioni sul nuovo pacchetto per la Grecia inizieranno nelle prossime settimane e saranno completate nell'Eurogruppo l'11 novembre e ha detto che è troppo presto per parlare delle dimensioni del nuovo aiuto o le condizioni da soddisfare.

Per quanto riguarda la riduzione del debito altro ufficiale, parlando a Reuters stima che "non ci sarà alcun taglio sul valore nominale dei crediti. Non succederà. " Ha poi aggiunto: "E 'politicamente impossibile da immaginare. Se i prestiti risparmiati, avrebbe cambiato il programma di fondazioni per la Grecia, e non discernere prontezza per questo. "

Inoltre, lo stesso funzionario ha stimato che se si trattasse di una riduzione del debito per la Grecia e gli altri paesi della zona euro che hanno ricevuto i salvataggi, come l'Irlanda, il Portogallo e la Spagna avrebbe espresso tale requisito.

 
Che cosa si aspetta l'Europa e cosa non farà la Germania


di Ulrike Guerot










Europei si aspettano molto semplicemente eseguire le elezioni in Germania. In particolare, una visione per l'Europa oltre la semplice affrontare le urgenti questioni. Ma probabilmente sarà deluso.


Le proprie preoccupazioni interne, come la disparità di reddito e di declino demografico, la Germania semplicemente non ha avuto l'ambizione politica di offrire un ruolo di leadership chiara per l'Europa in tempi turbolenti.Nonostante il suo ruolo centrale nella politica europea, si propone come un modello di come un leader, e ha un approccio legalistico di riforma piuttosto che un allegato a grandi progetti.


Nella nuova versione di CEDF - elezioni tedesche: Che cosa aspetta l'Europa e non farà i tedeschi, Ulrike Guerot avverte che l'approccio pragmatico della Germania è destinato a continuare, nonostante il fatto che molti leader europei vogliono Berlino per "andare avanti" in tre aree chiave:


Union Banking: Germania trascina i suoi piedi su una questione che molti vedono come una priorità assoluta per separare lo Stato da parte delle banche finanziarie e stabilizzare il progetto europeo. Ma gli ostacoli giuridici e politici in Germania è improbabile a scomparire dopo le elezioni, a meno che il ritorno della pericolosa instabilità del mercato, costringerla a farlo.


Una strategia di sviluppo: invece rispondere alle chiamate con la stessa politica economica cambiamento e stimolare l'intera economia europea, i tedeschi credono che il loro successo finanziario è un modello per altri di copiare, attraverso il duro lavoro, l'austerità e la riforma .


Politica estera europea: Molti credono che l'Europa possa avere focus strategico senza la Germania, e la stessa Germania manca di una tale attenzione, preferendo il commercio alla diplomazia.


L'Europa vuole Berlino per mettere i soldi e uscire le elezioni con una visione per il futuro dell'Unione europea.

Ma la Germania vive in un mondo diverso rispetto agli altri membri della UE con i propri pregiudizi e le preoccupazioni. Esiste un divario tra le aspettative europee per un ruolo più costruttivo nella capacità tedesco e tedesco per soddisfare queste aspettative.

 
Come il Pireo diventerà il più grande porto del Mediterraneo











Nessuno poteva crederci fino a quando appena un anno fa, che gli esperimenti diventerà il più grande porto commerciale del Mediterraneo. Per non parlare che può raggiungere dimensioni grandi come i porti tedeschi di Brema e li trovate nei pressi di Amburgo, Rotterdam e Anversa. Eppure questo è esattamente ciò che accadrà se i piani del governo e i cinesi dai tre ex, prospetticamente, quattro pilastri si muovono a piacimento. Soprattutto se si va alla privatizzazione del porto e aumentare drasticamente la produttività e le altre parti.

Con la firma del verbale di composizione amichevole tra Cosco a settembre il Piraeus Container Terminal chiamato come la filiale di Cosco Pacific avviare nuovi investimenti da 230 milioni di euro la cui completamento aumenterà la capacità del terminal container PPA controllato dai cinesi a 6 2.000.000 Teu.

Se si considera che nel 2012 i due moli dei cinesi e quello che gestisce il traffico di PPA 2.745.000, percepivano il salto è tentato. E campioni di scrittura dimostrano che i cinesi sono in grado di raggiungere tale sviluppo.

 
Exotix: In attesa di migliori quote del mercato azionario greco - Nel cuore delle banche e la quota di OPAP - rimangono i rischi di recessione e la prospettiva di un'ulteriore ristrutturazione del debito sovrano

6/9/13 - 07:52




Migliori quote del mercato azionario greco vede Exotix, concentrandosi su banche e quota di OPAP.


Secondo Exotix, le banche greche possono essere testati pericolosamente con la ristrutturazione del debito sovrano, ma il processo di ricapitalizzazione ha aiutato il settore a rimanere "up".
Nonostante la recessione che colpisce direttamente le attività bancarie, le amministrazioni hanno dimostrato che essi possono conservare prospettiva redditizia che supporterà ritorni in un prossimo futuro.

Tuttavia, i rischi non sono stati eliminati, con crediti problematici e la prospettiva di un'ulteriore ristrutturazione del debito di essere le "spine" sullo stato del settore bancario.

Infine, la quota di OPAP, il Exotix ritiene che la nuova amministrazione avvierà cambiamenti significativi nella orientamento del gruppo, aprendo in molte aree che non si riveli redditizio.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
M. Lynn (analista finanziario): Cinque aree di investire in Europa - Irish Property, British borsa e titoli greci - Se non superare la crisi crollerà Francia

05/09/13 - 22:41








Particolarmente forte considera le prospettive in Europa economica analista Matthew Lynn spingendo gli investitori a investire in cinque settori chiave, tra cui la proprietà irlandese e obbligazioni greche.

Richiama tuttavia l'attenzione in quanto ritiene che a meno che il superamento della crisi, allora questo tornerà una vendetta nel 2015 o 2016 "e poi crollerà Grecia, ma anche la Francia."

"I tassi di interesse sulle obbligazioni sono sotto controllo. La disoccupazione si è stabilizzata. Anche l'Italia è riuscita ad avere un "governo sensibile" negli ultimi sei mesi. E 'ora di dire au revoir, Ciao e arrivederci alla crisi dell'euro ".

Questo dice l'economista Matthew Lynn in MarketWatch, sottolineando che questi non sono sufficienti in quanto vi sono profonde debolezze strutturali nella costruzione della moneta unica non sono stati risolti.

Non esiste una sola vigilanza bancaria, le disparità tra la Germania e la regione prospera "stanco" rimangono elevati, mentre la possibilità che la Banca centrale europea (BCE) di intervenire nel mercato obbligazionario, nel caso in cui non sono ancora stati testati.

Secondo lui, oggi l'euro è molto meglio state.The dati economici mostrano che le cose stanno andando meglio, e anche i Greci esausti si sentono meglio con la loro economia - anche se si restringe semplicemente in misura minore. Ma se la situazione è il primo segno di un recupero permanente o semplicemente una ripresa ciclica in un lungo declino, questo è ancora da dimostrare.

Tuttavia, quando rieletto Angela Merkel nella posizione di cancelliere tedesco, sarete movimenti per alleviare l'onere del debito della Grecia e di altri paesi periferici.

Così come possono gli investitori approfittare della situazione? Ecco i primi cinque mosse.


1. Il calcio inglese

La Gran Bretagna è il più grande - al di fuori della zona euro - l'economia europea. In vista degli investitori di recupero può scommettere su Euro-recupero da azioni britanniche senza il rischio bloccato in una valuta che è ancora in pericolo di rottamazione del futuro a lungo termine.

2. Immobiliare irlandese

Il mercato immobiliare in Irlanda ha avuto il crollo più spettacolare tra tutti i mercati "spuntato" nel 2009. I prezzi effettivi sono in calo di oltre il 50%. Irlanda così il mercato immobiliare ha ormai equilibrio e si prevede di recuperare una volta che l'economia stabilizzata.

3. Obbligazioni greche

Rendimenti 10 anni obbligazioni greche è già scesa dal 20% nel 2013 al 10% di oggi. Ma il tasso di interesse non può scendere ulteriormente. L'onere del debito greco rimane al 170% del PIL. Anche se l'economia è riuscita a stabilizzarsi, ci sono poche speranze di crescere abbastanza in fretta per pagare i debiti. Dopo le elezioni tedesche sarà un altro taglio del debito greco, per cui la situazione finanziaria sarà entrare in un percorso più sostenibile. Questo si tradurrà in calo anche ulteriori rendimenti dei titoli greci.

4. Multinazionale Eurozona

Nonostante questi problemi, la zona euro era sempre 'a casa' per le grandi multinazionali come automobilistica Volkswagen, la catena alberghiera Accor e la più grande catena nel settore della moda, Inditex (Zara). Tutte le persone colpite dal calo delle vendite sui mercati nazionali, anche se in altri paesi prosperano.
Prendiamo ad esempio la Inditex. Il gruppo ha riferito che anaotyxis sarà lento, in cinque trimestri, a causa della riduzione dei consumi è stato sul mercato in Spagna. Quando recuperiamo i mercati nazionali, allora molte multinazionali europee inizieranno ad avere un corso di business migliore.

5. Emerging Europe

Durante l'esplosione dei mercati emergenti, che si è conclusa in primavera, l'ex blocco sovietico, come la Polonia, l'Ungheria e la Repubblica Ceca sono stati brillano per la loro assenza.
Sono state queste le vittime della crisi dell'euro. Erano dipendenti le principali banche europee.
La Repubblica Ceca, per esempio, è in crescita del 2% inferiore a quello della Germania negli ultimi due anni, mentre nel decennio precedente è cresciuto del 2% superiore.

Ma questi paesi hanno tutte le caratteristiche dei mercati emergenti in rapida crescita: Hanno staff giovane e preparato, ampio spazio per la crescita e non è gravato da debiti e degli oneri pensionistici dei paesi sviluppati. Farà molto meglio presto recuperare la zona euro.

Secondo Matthew Lynn è molto importante non prendere la mano, perché se non si passa la crisi si eruttare di nuovo nel 2015 o nel 2016 e allora sarà molto peggio. Non sarà quello che la Grecia crollerà, ma Francia e poi le cose sarà molto peggio. Fino ad allora Fino ad allora, però, ci sono alcune buone opportunità in Europa, in quanto gli investitori hanno in programma di investire più di un anno.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Financial Times: La zona euro è in forte espansione ... ma non è la stessa per tutti gli Stati membri - potente slancio per la Grecia - "minaccia" per la ripresa europea in Italia e Silvio Berlusconi

05/09/13 - 19:47




"La zona euro è in piena espansione ... ma non è la stessa per tutti" dà diritto pubblicazione del Financial Times, che delinea la finanziaria "futuro" del continente europeo ...

Naturalmente, la sorpresa è il fatto che la Grecia non è tra i paesi - eccezioni alla dinamica positiva ...


"Gli ultimi risultati mostrano che la ripresa europea gradualmente prendendo piede. L'economia tedesca sta per tornare, pur evidenziando il miglioramento e l'Italia e la Spagna ", sottolinea il quotidiano britannico.

"L'elaborazione indicazioni spiegare perché le borse europee hanno superato gli Stati Uniti il mese scorso," integra il quotidiano finanziario.

Tuttavia, come ha un messaggio, a poco a poco appaiono alcuni "ostacoli", come la Siria e la Federal Reserve.

"Le tensioni in Siria hanno colpito un rally sui mercati europei. Inoltre, la riduzione graduale del programma di acquisto di bond della Federal Reserve alzerà notevoli problemi nella zona euro e il dettaglio della BCE ".

Ma, aggiunge, le dinamiche in alcuni paesi, come la Grecia sottolinea il cambiamento con il sentiment degli investitori che circonda la zona euro ....
"Qual è la grande eccezione 'meraviglia il Financial Times.

"Ma, naturalmente, l'Italia" risposta ", in cui le azioni sono scese a livelli di gennaio."
"L'Italia è forte come la Spagna. Entrambi hanno fatto significativo miglioramento delle condizioni di credito. Tuttavia, la Spagna non mostra preoccupanti segni di Italia "analizza il giornale.

"L'unica spiegazione che i mercati offrono, è la scena politica italiana e in particolare le minacce alla S. Berlusconi crollo del governo di Enrico Letta» sottolinea le caratteristiche.

"L'altalena del governo italiano, così gli investitori saranno interessati circa le prospettive di riforma del paese e la M. Draghi terrà l'Italia nella lista nera ", conclude il Financial Times.

GH


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Axel Weber (Presidente UBS): La politica attuale non si stabilizza - la probabilità di un secondo taglio di capelli in modo permanente Grecia minerebbe la fiducia degli investitori

05/09/13 - 19:16








Contro la possibilità di un nuovo taglio di capelli del debito sovrano della Grecia sostiene il Presidente del Consiglio della banca svizzera UBS e l'ex comandante della Deutsche Bundesbank, Axel Weber, «come ciò possa compromettere definitivamente la fiducia degli investitori privati". Secondo lui l'attuale politica non si stabilizza.

"La ristrutturazione del debito greco potrebbe minare definitivamente la fiducia di investitori privati ​​e bloccato il paese per molti anni dal mercato dei capitali", ha detto.
Parlando sul giornale finanziario tedesco «Der Handelsblatt» a margine della annuale "Meeting delle banche" organizzato ieri e oggi il quotidiano di Francoforte, il signor Weber ha sottolineato che la risposta politica dell'UE alla crisi non possono consistere in continui paesi di supporto .

"Vedo enormi sfide in Cipro, Grecia, Spagna e Irlanda. In questi paesi non sono andati come avevamo immaginato nel maggio 2010, con le prime operazioni della Banca centrale europea ", ha detto, e ha descritto i paesi periferici dell'eurozona come" mercati sommersi ".

Come ha detto Weber, che si è dimesso nel 2011 dalla carica di capo di Vundesbank perché non era d'accordo con la politica della BCE, ha detto che "l'euro è necessario per la zona euro per rimanere competitivi e di aggiungere che per stabilizzare la moneta è necessario la guida e la responsabilità della Germania e della Francia. "

Riferendosi alla discussione di un secondo "haircut" del debito greco, ha detto che la ristrutturazione possa compromettere definitivamente la fiducia di investitori privati ​​e ha fermato il paese per molti anni dal mercato dei capitali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
ZANIAS (BEI) in RoadShow Londra: La Grecia è sulla strada della ripresa - Corretta la situazione fiscale del paese - sotto il controllo dei principali rischi - Le possibilità di sviluppo


05/09/13 - 20:15








I progressi della Grecia ha elogiato il presidente della Banca Nazionale di Grecia, G. ZANIAS a margine del roadshow a Londra.

"La Grecia è sulla strada della ripresa", ha osservato, G. ZANIAS, nello stesso tempo che il "peccato" della Grecia è ormai al passato.
"La situazione di bilancio in Grecia si è stabilizzata, i fattori che contribuiscono al miglioramento dell'economia greca", ha aggiunto simultaneamente.

Inoltre, il presidente della BEI ha chiarito che "i principali rischi per la Grecia sono stati messi sotto controllo", mentre allo stesso tempo messo in chiaro che il paese ha un ampio margine di crescita.

Menzionato sulla strada del consolidamento fiscale, G. ZANIAS stima che entro la fine del 2013 raggiungerà l'avanzo primario mirato mentre in debito, ha sottolineato che rimarrà a livelli elevati.

"La fiducia in Grecia a poco a poco restaurato, mentre la liquidità migliora attraverso un migliore assorbimento e turismo" ha detto in più.

Infine, il presidente della BEI ha elogiato i vantaggi della Grecia in alcune industrie, che sotto la guida di riforma e liberalizzazione delle professioni contribuiranno alla ristrutturazione e riqualificazione del l'economia greca.

Da parte della Banca del Pireo ha , analista finanziario, H. Lekkos sottolineato come l'economia ha ottenuto risultati migliori del previsto da parte della banca. Un fattore chiave è stata la migliore performance del Pil nel secondo 3 mesi di 2013.

Inoltre, ha chiarito che il turismo avrà un impatto positivo sul PIL del terzo tre mesi e stimato che ci sarà un rallentamento del tasso di disoccupazione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Consigli per gli acquisti ...
 
Ristrutturazione del debito greco haircut non porterà il rendimento dei titoli a 10 anni dal 10,1% al 8%, mentre un taglio di capelli vicino al 5% -6% - Viene tassi di abbandono e buoni del Tesoro

6/9/13 - 08:12





La valutazione che si avvicinano nuova riduzione i rendimenti dei titoli greci rotonde fanno i dirigenti che si occupano stanze banche greche.
Va notato che le prestazioni del greco titolo a 10 anni è di circa il 10,10%.

Il nuovo prestito non cambierà il profilo di rischio del debito è oggettivamente insostenibile.

Anche sulla base delle ipotesi che sono la BCE non partecipare alla ristrutturazione del debito greco, mentre ci sono ancora domande circa il meccanismo ESM permanente in retrospettiva potrebbe essere assegnato ad es 25000000000 € di fondi della FSF.

Quindi, sulla base di stime in assenza di ristrutturazione del debito senza haircut con solo l'estensione del rimborso dei prestiti di € 245.000.000.000 e una riduzione dei tassi di interesse poi stimato che il rendimento a 10 anni scenderà a 8% si rinnoverà aumento dei prezzi delle obbligazioni a nuova ondata che si chiuderà più gli spread e ridurre CDS.
Se vi è un taglio di capelli che è la soluzione ottimale per la sostenibilità del debito, allora i tassi di interesse a 10 anni scenderà al 5% al 6%.

Come misura di confronto, in Spagna, la resa in 10 anni si attesta al 4,42%, Italia 4,38%, Portogallo 6,66% e il 4,01% in Irlanda.
Mentre come sottolineato da banche greche sulla Pubblica Agenzia di gestione del debito (PDMA) sembra aver accettato di ridurre i tassi di interesse sui buoni del Tesoro.

Conosciuto come i tassi di interesse sui 3 mesi e la durata del Tesoro a 6 mesi non è stato determinato dal mercato, ma dagli accordi di PDMA con banche greche.

Questo spiega perché, indipendentemente dalle condizioni economiche degli ultimi 2 anni, anche in momenti di incertezza il più alto tasso di interesse sul portafoglio è quasi lo stesso di 3 al mese o sei mesi 13 settimane 26 settimane.

Ultimamente, le banche e PDMA prevedendo il calo dei tassi di interesse sui depositi, al fine di diminuire al 3,2% al 3%, a una profondità di pochi mesi hanno guardato formula per ridurre i tassi di interesse e di tesoreria.
Si noti che il 3 tasso di guadagno mensile si attesta al 4,02% e 6 mesi di tesoreria al 4,20%.


Sulla base delle stime banchieri sale operative è probabile che le prestazioni del Tesoro caduta 3M al 3% e interessi cuscinetto 6 mesi al 3,5%.

Ciò ridurrebbe i rimborsi, che l'interesse per la riduzione intensamente di 660 a 500 milioni non minare i dati economici, ma le banche vogliono aiutare il pubblico e PDMA verso la riduzione degli ammortamenti.

Si noti che lo stato greco paga in interessi 11-12 miliardi di euro l'anno per l'intero debito.

Dagli 11 ai 12 miliardi di rimborsi sono troppo elevati costi per un paziente malato e l'economia in declino.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ieri Draghi ha rinnovato le sue intenzioni per mantenere i tassi stabili, con la possibilità di un ulteriore taglio. Ma il mercato sembra pensarla diversamente ... visti i buoni dati macroeconomici che giungono dagli USA e da un primo timido risveglio nell'Eurozona.
I rendimenti richiesti a Bund e T-Bond continuano a lievitare, questo comprime i prezzi ... specialmente sui nostri "Periferici".

In attesa delle elezioni tedesche, ritornano a farsi sentire i venti di debolezza che attanagliano il Club Med: si va da un ritorno all'instabilità politica in Italia, alla discussione sulla Grecia e alle preoccupazioni su Spagna e Portogallo.
Gli spread tendono a spingere verso l'alto, al primo minimo sussulto.

Per quanto riguarda i nostri GR: gli spread si mantengono in oscillazione stabile (intorno ai max del periodo) da più di una settimana, i prezzi sono in calo ma "tengono" relativamente i prezzi minimi sui trentennali. Compressioni dovute, più che altro, alle dinamiche che muovono bund e bond.

Nel quadro generale dei "periferici", come dicevo, è ritornata a salire la pressione su Italia e Portogallo, cala un poco sulla Slovenia, la Spagna è ritornata a stringere sull'Italia, bene l'Irlanda con il plauso della Troika.


Grecia 846 pb. (852)
Portogallo 495 pb. (483)
Spagna 256 pb. (257)
Italia 248 pb. (248)
Irlanda 197 pb. (206)
Belgio 85 pb. (85)
Francia 58 pb. (59)
Austria 42 pb. (43)

Bund Vs Bond -93 (-95)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto