Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Hai anche il dato sul Pil portoghese?

Quello non l'ho visto "passare" sinora....il rendimento sul decennale e' adesso del 7,15%...spread 515...il bund tedesco e' tornato al 2% dai massimi di ieri (2,05)...ora come ora si muove piu' il bund dei ggb....:):D
 
Ultima modifica:
EL.STAT: A -3,8% limita la recessione dell'economia greca nei secondi tre mesi 2013 - In aumento dello 0,9% delle esportazioni e 11,8% le importazioni sono diminuite

06/09/13 - 00:10








3,8% di diminuzione rispetto al trimestre 2o del 2012 presentato dal 2o trimestre del 2013 il prodotto interno lordo (PIL) in termini di volume, rispetto ad una diminuzione del 4,6% che è stata stimata nel primo trimestre di stima 2oy (stima flash) ed è stato annunciato il 12 agosto 2013.

Secondo i dati dell'Autorità di statistica greco, questa differenza è il risultato di utilizzare dati che non erano disponibili in occasione della prima valutazione. Questi elementi sono o mensile (come ad esempio i dati per l'import export giugno) o trimestrale (come indici del fatturato del settore dei servizi e la forza lavoro dati dell'indagine).

In particolare, l'andamento dei settori alberghiero e della ristorazione e altri servizi sono stati più potente rispetto alle stime originarie, a causa di un maggiore impatto positivo del turismo.

Allo stesso tempo, il deficit commerciale era più piccolo di quanto precedentemente stimato nella prima valutazione (stima flash).
Spesa totale per consumi è diminuita del 6,3% rispetto al trimestre 2o del 2012.

Gli investimenti fissi lordi è diminuito del 11,0% rispetto al trimestre 2o del 2012.

Diminuzione del 75,7% ha presentato il deficit commerciale, contribuendo positivamente alla crescita del PIL.

Aumento del 0,9% rispetto al trimestre 2o del 2012 ha mostrato le esportazioni di beni e servizi. Le esportazioni di beni sono aumentate del 3,1%, mentre le esportazioni di servizi sono diminuite del 1,6%.

Diminuzione del 11,8% rispetto al trimestre 2o del 2012 ha mostrato le importazioni di beni e servizi. Le importazioni di beni sono diminuite del 10,7% e le importazioni di servizi del 16,0%.

Si noti che la cronologia corrente dei dati trimestrali sarà rivisto a seguito della revisione dei rispettivi risultati annuali di contabilità nazionale, prevista per settembre 2013.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Un'occhiata a metà seduta ....

La Borsa di Atene si mantiene molto ben intonata, l'ASE segna 940 punti + 1,12%.

Lo spread, invece, oscilla nel solito trading range tra 850/860 pb. Ora a a 859 pb.

In allargamento il Portogallo a 515 pb., cede l'Italia a 252 pb. mentre la Spagna si mantiene stabile a 254 pb.

Benchmark Francoforte in lieve salita decimale, rispetto ai minimi intraday: bid/ask 56,10 - 57,06.

Il Bund scende un poco rispetto ai max di ieri, ora il rendimento è al 2,002
 
Si sono svolte più di 1000 incontri tra 200 gestori di fondi e 28 società quotate al London Roadshow - Lazaridis (SEIS): Molto l'interesse degli investitori stranieri sulle banche greche

06/09/13 - 13:47







Si sono svolti più di 1000 incontri tra 200 gestori di fondi e 28 società quotate nel corso del fine settimana delle annuali imprese greche Roadshow, organizzato per l'8 ° anno consecutivo, la Borsa di Atene a Londra, con il supporto di Bloomberg.
Le società che hanno partecipato a questa edizione del roadshow sono:

Banca nazionale
Eurobank EFG
Alpha Bank
Banca del Pireo
Lamda Development
Marfin Investment Group
OTE
Postbank
Greek Petroleum
OPAP
Motor Oil
PPC
Titan
Intralot
Gr.Sarantis
Mitilineos
Follie Follie
Eurobank Properties
Frigoglass
Fourlis
Corinto Pipeworks
Metka
Spazio europeo dell'istruzione superiore
Mitilineos
GEK-Terna
KRI-KRI

L'interesse degli investitori istituzionali esteri nel mercato greco era in piena espansione e molte nuove case di investimento è entrato in contatto con le imprese greche, risultando per la prima volta ad estendere le riunioni e per il terzo giorno, al fine di soddisfare il forte interesse degli investitori.

In Roadshow coinvolgendo investitori istituzionali principalmente dal Regno Unito, Svizzera, Germania e Stati Uniti e Canada.

Durante il primo giorno, una presentazione con i signori George ZANIAS, presidente dell'Associazione greca di Banche, Elias Lecco, Director of Economic Analysis & Mercati Banca del Pireo, Michael Masourakis, direttore della ricerca economica, Alpha Bank e Platone Monokrousou, responsabile dei mercati finanziari Analisi Eurobank e su "L'evoluzione dell'economia greca." Moderatore del panel erano il signor David Powell, economista di Bloomberg.

La sera del 5 settembre durante Cocktail, l'ASE premiato gli sponsor del 8 ° greco Roadshow Aziende per quest'anno sono: Alpha Finance, Beta Securities, Eurobank Equities, Euroxx Securities, Investment Bank of Greece, Morgan Stanley, Securities Nazionale , Pantelakis Securities, Piraeus Securities. Sponsor ospitalità Roadshow era di nuovo Bloomberg.

***

Lazaridis (SEIS): Molto l'interesse degli investitori stranieri nel mercato azionario greco - netto miglioramento del clima per la Grecia - le imprese greche più competitive


Mostra grande interesse per le opportunità nel mercato azionario greco, gli investitori stranieri, secondo il presidente del SEIS, Socrate Lazaridis.
Il presidente della Spazio europeo dell'istruzione superiore, ha parlato l'agenzia Bloomberg, sotto il roadshow che si terrà a Londra, dove molti gestori di fondi hanno espresso interesse per il mercato azionario greco, che sta ora emergendo mercato emergente piuttosto che lo sviluppo del mercato sviluppato.

Secondo lui, vi è un netto miglioramento del clima per la Grecia, mentre la competitività delle imprese greche è stata notevolmente migliorata grazie alla riduzione del costo del lavoro e il calo dei costi di gestione.
Dopo 5 anni di recessione in Grecia, tutti sanno che ora ci sono opportunità per azioni greche, ha detto Mr. Lazaridis, notando che la maggior parte dei gestori di fondi nel roadshow interessato a banche greche.

Ad una domanda se il degrado del mercato azionario greco è finalmente la vostra occasione o "veleno" che pregiudicherebbero il mercato, il signor Lazaridis ha detto che chiaramente rappresenta una opportunità per il mercato, come è stato finalmente sta per nuovi investitori entrare nel mercato.

Infine, il Presidente della Spazio europeo dell'istruzione superiore, ha detto che c'è un senso nel mercato che le prospettive dell'economia greca sono positive.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ripristina lo scenario delle elezioni anticipate Economist








Questi scenari di elezioni anticipate torna nella "riflettore" rivista "Economist", ancora una volta.

In particolare in una recente pubblicazione, che trasmette iefimerida.gr, ricorda che in tal caso Syriza è probabile che venga prima, ma Alexis Tsipras non sarà in grado di diventare primo ministro, perché, come dice l'Economist in grado di avere successo o realizza alleanze con altri soggetti politici della direzione ideologica opposta. Quindi, la Nuova Repubblica sarà quello che sarà l'impostazione per la formazione del governo.

Inoltre, vale la pena notare che due mesi fa lo stesso aveva parlato di instabilità politica e ha rilevato che la coalizione ND-PASOK è ora più "seamless", e quindi la ribellione parlamentare meno possibilità 'contro la politica del governo ".
Prevede anche che Syriza sarà la prima potenza di elezioni, ma non riesce a trovare un partner del governo, e quindi continuerà a governare ND.

La stessa lunghezza d'onda e l'ultima pubblicazione del "Economist", dicendo che la società greca è in barre in quanto, nonostante il miglioramento e la prosperità dei numeri, la sofferenza del popolo rimane e anzi in molti casi aumenta.

Secondo il rapporto, i disoccupati, i senzatetto e fallimenti si prevede un aumento nel periodo che la Grecia avrà il grande passo per lo sviluppo, che pone rischi per la stabilità politica del paese.

A livello politico i rischi sono reali, come dice la politica seguita ha causato una recessione ancora più profonda con il rapido aumento della disoccupazione, aumento dei fallimenti, aumentare il numero di persone che diventano senza fissa dimora e privi dei beni essenziali.

Il PIL greco è stato inferiore del 25% rispetto al terzo trimestre del 2007, mentre l'economia si prevede un calo del 4,5% nel 2013, un dato rivisto dall'originale 5,5% per poi risalire nel 2014 all'1% contro la precedente previsione una recessione del 2%.


A partire dal 2015 il recupero


L'economia greca dovrebbe mostrare segni di ripresa nel 2015 grazie al rafforzamento delle esportazioni derivanti dalla ripresa in Europa. Allo stesso tempo, si stima di recuperare dei consumatori e la fiducia delle imprese in Grecia, a seguito di un nuovo adattamento del debito.

Tuttavia la relazione afferma che necessitano di attenzione dopo un fallimento disordinato e uscita dall'euro restano i principali fattori di rischio per il futuro.

Allo stesso tempo, fornito Deflazione -0,5% nel 2013 e l'inflazione solo dello 0,1% nel 2014, mentre ci sarà un periodo di recupero 2015-2017, del 0,8%.

 
Barthle: la possibilità di nuovi aiuti finanziari alla Grecia









"No" a un nuovo "haircut" del debito greco e il denaro extra per ricapitalizzare le banche, ha detto il capo della Commissione Bilancio del Parlamento tedesco e stretto collaboratore del Cancelliere Merkel, Norbert Bartle, ma ha lasciato aperta la possibilità di nuovi aiuti finanziari se Atene qualifica.

"Con un secondo" debito taglio di capelli "non risolverà i problemi della Grecia. Al contrario ", dice il signor Bartley nella sua intervista con il sito tedesco di Wall Street Journal e sostiene quindi" dando l'impressione che sia abbastanza per essere un riluttante e abbastanza forte e lei sarà cancellato debiti ", mentre la coerenza è nuovo deficit. Esso afferma che, in questo caso, non oltre il 2020, saremmo di nuovo alla stessa quantità di debito.

Il politico democristiano sottolinea la necessità "di eliminare il deficit strutturale e fare riforme strutturali", notando che il debito "taglio di capelli " rimuove questa pressione".

Per quanto riguarda la possibilità di finanziare eventuali costi supplementari per la Grecia, il signor Bartley spiega che è possibile prevedere oggi e osserva che Atene può sperare solo se si soddisfano tutte le condizioni previste.

"A metà del 2014 saremo in grado di valutare se c'è una nuova necessità di finanziamento della Grecia, e se sì, quanto", dice caratterizza le cifre in discussione come "stime", perché, come dice lui, ancora non del tutto chiaro come andare privatizzazioni e che effetto hanno le altre misure governative.

Tuttavia, indicano che, se provato che la Grecia ha bisogno di nuovi finanziamenti, c'è la volontà di aiutare il paese. "Certo, la condizione è soddisfatta e la Grecia per le condizioni", dice.

Norbert Bartle cerca anche far fronte contro i Verdi che chiedono "taglio di capelli" con riserva, ma anche contro coloro che cercano la ricapitalizzazione delle banche greche retroattivo dal Meccanismo europeo di stabilità.

"In primo luogo c'è ancora questo strumento, e non lo vuole", spiega le caratteristiche e le note che né Wolfgang Schaeuble, né la casa sarebbe d'accordo.

"Se retrospettivamente ricapitalizzare le banche tramite l'ESM, poi il giorno dopo domani si ridurrà il volume eccessivamente del Fondo".

Riferendosi a Irlanda, Portogallo e Cipro, mette in evidenza che sono in pista e non richiederanno nuovi programmi.


Fonte: ANA-MPA

 
Ultima modifica:
FMI: In 47000000000 € "gap" per la Grecia 2015-2020







Circa 47000000000 € calcola gap finanziario lordo del Fondo monetario internazionale in Grecia per il periodo 2015-2020 in base alle informazioni citate dall'agenzia di stampa tedesca dpa.

Come accennato in questo articolo, la necessità lordi per 46,8 miliardi, che comprende il deficit e la necessità di coprire obbligazioni greche e prestiti, non deve essere confuso con la necessità di un eventuale ulteriore assistenza finanziaria alla Grecia.

Per il 2015, il FMI calcola il fabbisogno lordo di finanziamento di altezza 14,4 miliardi, con una rete di 6,5 miliardi di gap, che finora non è stato coperto, e ha bisogno di 8,3 miliardi di euro per il 2016 sono state coperte interamente da fondi comuni di investimento.


Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto