Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Cena di Samaras con Prem Watsa






A cena con il capo della Fairfax fondo canadese, Prem Watsa, è stato ieri sera Antonis Samaras - per questo motivo partì in tutta fretta Massimo scorsa notte. Venizelos per discutere le questioni procedurali del loro incontro con il Ministro di Stato Dimitri Stamatis.
Il Watsa è ad Atene per parlare ad un evento che si svolgerà a 300 dirigenti della banca Eurobank.

Il Fairfax ha partecipato nel capitale sociale della banca ed è il maggiore azionista di Eurobank Properties.

I Fairfax Financial Holdings, patrimonio di circa 32 miliardi di euro, e il gruppo di aziende con cui lavora a stretto contatto, è attualmente il più grande investitore strategico straniero in Grecia.

Il fondo di origine indiana Prem Watsa il cui soprannome è il "canadese Warren Buffett", ha investito per la prima volta in Grecia, in un momento in cui economia greca nel terreno instabile. Acquisito la quota di maggioranza della proprietà epandyseon azienda Properties Eurobank, rafforzando il capitale sociale attraverso la crescita del capitale la maggior parte delle quali ha riguardato il Fairfax.

Successivamente, ha annunciato l'acquisizione del 4253% del capitale sociale di Mytilene un investimento effettuato attraverso la borsa, il cui valore complessivo ammonta a € 25.500.000. Egli è anche uno dei principali azionisti di Eurobank, come dopo il completamento del recente PRM detiene il 8.77% della banca.

Prem Watsa, capo di Fairfax, in tutto questo tempo è un convinto sostenitore degli sforzi di recupero dell'economia greca. Con affermazioni dichiarate "dichiara impressionato dal miglioramento delle condizioni in Grecia, sottolineando che gli investimenti di Fairfax nel paese hanno orizzonte temporale di lungo termine."

 
Diretto scrittura estingua in due incognite memorandum



Demeter CAPA








"In ogni negoziato con i creditori non è stato così grande segretezza durante la compilazione di testi di note", ha detto i dirigenti di istituti di credito. Due dei tre testi dell'accordo del 17 marzo con la troika non è ancora noto (MEFP e tecnico Memorandum of Understanding).

Scrivi a .. nonostante una riunione odierna del FMI, che sarà convalidato. Ma, di nuovo - non sarà rilasciato nonostante alcuni giorni più tardi, probabilmente dal Fondo stesso ....

Per lo stesso MOF, documenti anche pubblici a disposizione del "pubblico" per la valutazione dell'estate del 2013. Mentre chi vuole sapere che cosa prevede il testo unico nota del Understanding (MOU), si rimanda agli allegati alla relazione di valutazione Commissione, dopo aver esaminato la versione "europea" ....

Per quanto riguarda i due "outstanding" memorandum riveduto, i rappresentanti di istituti di credito, agenti governativi e funzionari di Ministero delle Finanze per imparare nuove ... - prerequisiti rivisti, gli obiettivi e le "condizionalità" che seguiranno la Grecia fino al primo trimestre del 2016 (fino ad allora il FMI prevede dosi). Nei giorni precedenti i dirigenti competenti hanno detto che entrambi hanno continuato i negoziati su questioni specifiche "in sospeso" e scambi "progetti", in particolare nel ciclo chiuso.

Molti di collegamento delle elezioni "stealth", altri li collegano con la necessità di integrare e "effetti" delle elezioni sia a livello nazionale e comunitario. Esso comprenderà la condizionalità per il pubblico, meccanismo, banche, privatizzazioni, i prestiti e le possibili misure per il 2015, se il governo non chiudere il "gap" finanziario con le informazioni per indicare che il primo passo sulla lista è estensione del prelievo di emergenza.

Oggi l'annuncio del Fondo per il debito

I membri del consiglio di amministrazione del Fondo monetario internazionale si incontreranno oggi, probabilmente assenze Christin Lagarde, adottando la doppia dose di 3,5 miliardi e mettendo sul tavolo la questione di nuovo la ristrutturazione del debito greco nelle decisioni dell'Eurogruppo novembre 2012. fonti dicono che gran parte del membro del FMI vuole decisioni da prendere prima della fine della programmazione autunnale europei desiderosi di esercitare pressioni sulla UE.

In questo scenario, i circoli creditori non escludono rendere chiara la necessità di un nuovo prestito alla Grecia per coprire il suo fabbisogno di finanziamento dopo la prima metà del 2015 con la posizione che non dobbiamo interferire con i fondi della FSF e che rimanga accurate L'azione nei mercati.

Gli stessi ceppi, in attesa di leggere l'annuncio di oggi del Fondo e per fermare il campo finanziario: vale a dire come "arrotondate" o non sarà ... per stabilire la piena attuazione del risanamento di bilancio.

Da parte greca, particolare attenzione viene data a cambiare l'atteggiamento degli istituti di credito con 10 giorni dall'arrivo ad Atene nel mese di lugliohttp://translate.googleusercontent....026964&usg=ALkJrhif981P036MLNLLURjy1vxZbdYByQ

"La preoccupazione di una semplice visita di raggiungere maratona lì", ha detto, spiegando che il FMI nel commercio precedente aveva chiaramente assunto il ruolo di "male", ma che la questione del debito ... di riflessione può spingere attraverso Atene, Bruxelles e Berlino ....

Prima della grande patto sul debito si svolgerà un assaggio "robusto" di intenti per le 12 tappe di una doppia dose di UE Mag-GIU 2000000000 € che è necessario per la Grecia di rimborsare i suoi obblighi nel mese di agosto. In questa valutazione partirà l'Eurogruppo del 19 giugno http://translate.googleusercontent....028031&usg=ALkJrhhD0RSWN6F1cUFY7iPa3lMUX599Jg sarà apparire - ha detto - i dirigenti competenti e nuove relazioni di potere e le intenzioni di ciascun lato ..

 
Ufficialmente, in orbita il rimpasto



Marina Mani







Se non altro, predisse il rimpasto imminente ufficialmente ieri, succede qualcosa per la prima volta in ... tempo di governo.


Per un po ', i due partner di governo continuano a trasmettere messaggi contrastanti, anche se la questione è stata discussa nel corso della riunione sono stati Antonis Samaras e Evangelos Venizelos.


--- Un lato favorisce la seconda quindicina di giugno, cioè quando si avvicina la fine della presidenza greca dell'UE
--- Gli altri luoghi entro i prossimi dieci giorni - dirigenti di entrambe infatti sottolineano che gli obblighi sostanziali della presidenza incontrato prima della dissoluzione per le elezioni del 25 maggio.


L'Ev. Venizelos, tuttavia, le dichiarazioni rese al di fuori del Massimo non ha chiarito esattamente 'sedia' la risposta Factor come segue a una domanda: "No, non il criterio di cessazione della Presidenza con senso formale del termine, tuttavia, deve essere tener conto di alcuni obblighi che abbiamo come presidente ".


Fotografato è la possibilità di sorpresa, dicendo che il rimpasto "non sarà in termini di notizie, giornalismo nel tempo, ma in termini di tempo politico ...".

Modifiche ed organizzazioni

Inoltre, entrambe le parti hanno convenuto di accompagnare la riconfigurazione di ampie variazioni nelle amministrazioni degli enti pubblici e l'annuncio della nuova gestione della Banca di Grecia - per l'ultima attesa, tuttavia, la linea è morto nel primo 15 di giugno.

John Stournaras rimane una figura centrale della Riforma. Dopo l'incontro i due leader, i partner hanno indicato che l'Eurogruppo del 19 giugno "non è un problema", pare voler gettare acqua su se stesso ministro delle Finanze sollevato ieri dalla perdita del suo personale.


Questa osservazione, tuttavia, si riferisce a uno stare nel MOF (almeno in questa fase, fino alla fine di agosto, la questione della rappresentanza della Commissione europea il greco) o il vecchio script che vuole "rompere" il ministero con la responsabilità di trattative separate debito.


La battaglia dei ministeri e dei nomi

In ogni caso, il tempo scorre a ritroso. E 'quasi certo che le consultazioni tra le due parti su come allocare i ministeri e per arrivi e partenze ministri inizieranno informale ... oggi.


E ci sarà senza nubi, come PASOK sostenendo un altro ministero (discussione ed è in sviluppo) e con l'adesione a "segno progressista" che dovrebbe essere il nuovo schema di governo, sembra avere voce in 'blu "rappresentazione.


Fonti Massimo rifiutare qualsiasi discussione a questo riguardo - tranne il famoso come si sentono "sicuri", il Ministro degli Affari Esteri A. Loverdou, ma non trattenere appartenenza ceppo forma di Sinistra Democratica "per chiarire la situazione in quel partito e non incolpare l'utilizzo sotto dei ceppi per opportunismo ".


Da Maximus anche considerato "chiuso" il dibattito aperto PASOK di cambiare la legge elettorale, vale a dire l'abolizione o la riduzione delle indennità di 50 posti, con l'argomento che una tale mossa avrebbe mostrato "paura" contro la prospettiva di Syriza.

 
A. Tsipras: non abbassare la guardia





Soddisfacente considerato il risultato del box triplo elettorale A. Tsipras, parlando nella segreteria politica di Syriza, che si è riunito oggi per la prima valutazione 'ufficiale' del messaggio.

Tsipras indirizzamento parlamentari e membri del suo partito ha detto che il risultato di Domenica scorsa è stato positivo, indica l'avanzamento del partito per la prossima volta.

"E 'venuto come una ricompensa per i nostri sforzi, ma non sono sufficienti. Non abbassare la guardia ", ha detto riferito invitando tutti i presenti a raddoppiare i suoi sforzi.

Il presidente del Syriza valutare messaggio parallelo delle elezioni regionali, è apparso ottimista sul fatto che il partito ha fatto Domenica scorsa a stabilire solide basi per la sua espansione nel governo locale.

Panagiotis Lafazanis, da parte sua, ha detto che c'è bisogno di aprire Syriza a sinistra per perseverare nella ricerca di alleanze più ampia base di sinistra.

 
SYRIZA: ... E adesso?





Vittoria Zorba





Alexis Tsipras ha chiesto ai dirigenti di "correre". C'è una diffusa preoccupazione in Koumoundouros ... ma in quale direzione?

Riunione di ieri della Segreteria Politica stato ufficialmente carattere "fondo di elezione", ma svolge sotto i rapidi sviluppi politici causati, tra l'altro, la crisi in Sinistra Democratica.

Il clima che regnava nel corso della riunione è stato buono, mentre, anche il partito misura la prima vittoria elettorale, ma non celebrativo, perché anche se non è stato detto chiaramente, ad eccezione di Manolis Glezos, che ha fatto coraggiosamente in aria appeso la premessa: "Abbiamo potuto e meglio".

Il presidente del Syriza anche parlato di "un positivo, un risultato incoraggiante per il nostro corso da qui" proibitivo comunque compiacimento.

Anche se, i forcelli sollevate dal contagocce, l'etichettatura del capo della piattaforma di sinistra, Panagiotis Lafazani, di buon auspicio un nuovo round di discussioni interne sul quadro ideologico dovrebbe definire in seguito Koumoundouros.

La ... "tutto" Left

E se la geografia dell'eurovoto evidenziato in stato sconfitto dalla piattaforma di sinistra, lo stesso per il signor Lafazani cosa che si rifiuta di deporre le armi.

Questo è emerso dal discorso stesso quando ha chiesto di diventare "aperto" a sinistra di Syriza e aggiornare il programma del partito in modo tale da avere una possibilità di successo invito a tutte "le forze di sinistra."

CN per quanto riguarda le elezioni amministrative, il partito avrebbe soddisfatto. Ci sono alcuni che credono che, date le carenze in diverse scelte di candidati, SYRIZA ha 'vittorie politiche sui punti', Rena Dourou nella Regione.

Che, del resto Tsipras interpretato come inizio allargamento della influenza del partito a livello locale, parlando di 'grande investimento nel governo locale'

Il Crossword presidenziale

In Koumoundouros però a guardare con grande preoccupazione gli sviluppi nel settore di Sinistra Democratica.

Non prendere molto sul serio il preannuncio di governo parlamentare per la ricerca "cuscino", che permetterà senza soluzione di permanenza al potere il che significa che il numero "14" che misura la RO del San Costantino sarà politiche "chiave" sviluppi.

Interventi di ceppi di Sinistra Democratica con il quale apertamente espresso per la proposta di diventare il successore di Carlo Papoulias, Fotis Kouvelis e l'elezione deve essere fatta da questo Parlamento (un ricco serbatoio di potenziale sostegno da deputati indipendenti) ha allarmato il partito di opposizione.

Nel tempo, mantenere i toni bassi per il disagio che prevale nel San Costantino e in attesa di essere liquidati per avviare il nebbiosa presidenza stessa intenzione.

 
Oggi ultima seduta, prima dei grandi movimenti sul fronte BCE della prossima settimana.
Il clima sui nostri GR è rimasto stabile/debole, senza ulteriori significative perdite... dopo i guadagni di lunedì.
Il mercato è rimasto alla finestra e attende Draghi.
Lo spread oscilla entro un arco piuttosto contenuto.

Intanto dalla Grecia attendo i prossimi step.
Primo tra tutti un rimpasto nella maggioranza che rinforzerà l'esecutivo con altri tre deputati.
Poi si passerà alla trattativa con la Troika, per il rilascio delle ultime due tranche.
Infine si aprirà il dibattito sul gap di finanziamento nel prossimo biennio e sulla "sostenibilità" del debito.
Sarà un'estate decisiva.


Grecia 492 pb. (493)
Portogallo 225 pb. (220)
Italia 160 pb. (159)
Spagna 151 pb. (148)
Irlanda 127 pb. (128)
Belgio 53 pb. (53)
Francia 39 pb. (39)
Austria 18 pb. (18)

Bund Vs Bond -109 (-110)
 
Bond euro aprono in calo, outlook resta positivo in attesa Bce

venerdì 30 maggio 2014 08:33




LONDRA, 30 maggio (Reuters) - Avvio in calo all'apertura per i futures Bund, con gli operatori che prendono profitto dopo che ieri il derivato si é mantenuto sui massimi di contratto.

Intorno alle 8,20 i futures tedeschi cedono 23 tick a 146,69, dopo un picco di 147,12

Il mercato obbligazionario della zona euro resta comunque supportato dall'intensificarsi della speculazione su nuove mosse espansive da parte della Bce nel meeting della prossima settimana.

In lieve calo in avvio anche i futures sui Btp che cedono 8 tick a 125,11.

Le riaperture riservate agli specialisti dei Btp e dei Ccteu andati in asta ieri metteranno il sigillo alle aste di fine mese del Tesoro che, secondo calcoli Reuters, al momento ha coperto il 51% del funding complessivo previsto per quest'anno.

Ieri in asta i benchmark a 5 e 10 anni sono stati collocati ai tassi più bassi registrati dalla nascita dell'euro, a segnalare la buona propensione degli investiori nei confronti della carta italiana dopo il voto Ue e in attesa delle misure Bce.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, positiva. L'ASE parte in rialzo, ora a 1220 punti + 1,18%.
L'obiettivo è di raggiungere e consolidare quota 1250 punti... vedremo.

Lo spread è molto debole, cedente. Ora a 496 pb.

Prezzi a Francoforte in flessione decimale:

2023 bid/ask 80,00 - 80,75

2041 bid/ask 63,78 - 64,70

Andamento stabile sul Club Med.
 
Ricominciamo a salire?

Come ho postato in precedenza il supporto a 1,65 era l'ultima spiaggia, ossia rotto il quale si poteva aprire una voragine a valori ben più bassi. Per fortuna tale rottura non v'è stata. Adesso "sembra", osservando gli oscillatori ed in particolare l'RSI, che l'Etf abbia ripreso il suo trend rialzista di lungo periodo. Per la sua conferma è necessario il superamento della resistenza a 2.15. Vedremo.

big.chart


Lyxor ETF FTSE Athex 20, IT:GRC Advanced Chart - (MCI) IT:GRC, Lyxor ETF FTSE Athex 20 Stock Price - BigCharts.com
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto