Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

euro in calo :)
per ora tutto nelle aspettative ora vediamo se ci saranno sorprese durante la conferenza stampa su abs
 
Ultima modifica:
Schaeuble: Confido che la BCE continuerà a prendere decisioni sagge





La necessità di realizzare uno sviluppo sostenibile che contribuirà a migliorare il mercato del lavoro, ha avvertito oggi il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble.
Ha aggiunto che le riforme strutturali per stimolare la crescita e l'occupazione.

Per quanto riguarda la BCE, poco prima della proclamazione dei risultati della riunione di politica monetaria, il ministro delle Finanze tedesco ha detto che ha fiducia nel fatto che la BCE continuerà a ricevere «decisioni sagge.

Tuttavia, ha dichiarato che il tasso di interesse non è una soluzione permanente, ma uno stato di transizione, e ha aggiunto che l'(tedesco) il governo e la banca centrale (Bundesbank) non vede seri rischi di deflazione nell'unione monetaria.
Egli ha anche aggiunto che si aspetta che la BCE manterrà la sua vista sulla deflazione.
 
Dijsselbloem: L'UE non può fare affidamento sulla BCE per risolvere tutti i problemi





Londra (Dow Jones) - i politici europei dovrebbero raddoppiare gli sforzi per riformare e non dovrebbe dipendere dalla BCE per correggere i problemi dell'unione monetaria, ha detto un alto funzionario della zona euro.

Jeroen Dijsselbloem, il ministro olandese delle Finanze e presidente dell'Eurogruppo, ha detto che la dell'Institute of International Finance che, sebbene il presidente della BCE, Mario Draghi fare "un lavoro fantastico", la necessità di ulteriori riforme economiche per rilanciare la crescita.

"Io non credo che sia sano aspettarsi tanto dai loro banchieri centrali", ha detto riunione Dijsselbloem di IIF per la primavera. "Non pensiamo che risolverà tutto per noi."

Le sue osservazioni vengono solo prima dell'annuncio della BCE nel mese di giugno, in cui il presidente Mario Draghi dovrebbe annunciare nuove misure per stimolare l'economia stagnante nella zona euro.

Dijsselbloem ha detto il suo "principale preoccupazione" è che i risultati delle elezioni influenzeranno l'umore delle riforme politiche europee. Evidenziare alcune aree in cui la zona euro deve agire per contribuire a ripristinare la crescita, tra cui i mercati e regolamentari nel mercato del lavoro e del mercato fiscale.

"C'è molto lavoro da fare. Penso che abbiamo bisogno di accelerare ", ha detto.

 
Bce, per Schaeuble tassi soluzione temporanea. Padoan: importante siano bassi

giovedì 5 giugno 2014 13:20





BERLINO, 5 giugno (Reuters) - I governi di Italia e Germania hanno fiducia che la Banca centrale europea prenderà decisioni opportune nell'odierno meeting di politica monetaria, ma se Berlino sottolinea come l'atteso taglio del costo del denaro non sia una soluzione permanente, Roma rimarca come i bassi tassi d'interesse siano chiaramente importanti per i Paesi altamente indebitati.

E' la sintesi della dichiarazioni del ministro dell'Economia italiano Pier Carlo Padoan e dell'omologo tedesco Wolfgang Schaeuble, impegnati in un bilaterale a Berlino, mentre il board della Bce si appresta a rendere noto l'esito del consiglio di politica monetaria.

Padoan, durante la conferenza stampa congiunta, si è detto convinto che la Bce prenderà le necessarie decisioni e che saranno adeguate e Schaeuble ha dichiarato di avere massima fiducia nell'istituto centrale, che ha preso decisioni intelligenti in passato.

Tuttavia, ha rimarcato il ministro tedesco, agire sul livello dei tassi d'interesse è solo una soluzione temporanea e non permanente, mentre Padoan ha sottolineato che i tassi d'interesse bassi sono certamente importanti per i Paesi più indebitati.

Schaeuble ha inoltre evidenziato come per la Bce, la Bundesbnak e il governo tedesco non ci siano al momento segnali di deflazione.


***
La Reuters in italiano, si legge meglio.
 
aspettiamo la conferenza stampa vero banco di prova mi aspetto una nuovo ltro è li si ride :up::up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto