Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1221 punti + 0,58%.

Spread debole a 468 pb.

Prezzi a Francoforte:

2023 bid/ask 83,05 - 83,63

2041 bid/ask 67,35 - 68,05
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Non è il tempo di discutere nuovi aiuti Grecia






«Non è il momento di discutere di nuovi aiuti per la Grecia", ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, il quale, tuttavia, ha confermato che costruirà sulla flessibilità prevista dal Patto di stabilità.

Nel corso di una conferenza stampa in occasione della presidenza del G7 che sta assumendo la Germania, Schäuble ha anche espresso preoccupazione per la "eccesso di liquidità" che esiste nei mercati da parte della Banca centrale europea e ha sottolineato che la soluzione della finanziaria problemi è la responsabilità delle politiche dell'Unione europea e non la BCE. Ha parlato, ancora una volta a favore dell'attuazione di riforme strutturali facendo riferimento al unico modo per raggiungere uno sviluppo sostenibile.

Riferendosi al possibile ritiro della Gran Bretagna dall'Unione europea, il ministro delle Finanze tedesco ha osservato che questo sarebbe un disastro per entrambe le parti e ha aggiunto che, come Cancelliere Angela Merkel e la proposta di Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker sforzandosi per convincere gli inglesi che l'Europa è nel loro stesso interesse. Ha descritto eccessiva campagna contro il Presidente Juncker.

A proposito di Italia, Schäuble ha detto che dovrebbe concentrarsi sulle riforme avviate dal governo di Mario Monti, soprattutto per quanto riguarda la pubblica amministrazione ed ha aggiunto che il suo omologo Pierre Carlo Padoa d'accordo su ciò che essere fatto, ma l'idea che è necessario un livello generale di investimenti. "L'Italia è un paese meraviglioso con un enorme potenziale. Essa ha problemi, come la Germania ", ha concluso il ministro delle Finanze tedesco.

Fonte: EOM-EIS

 

Users who are viewing this thread

Alto