Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Oggi importante riunione dell'Eurogruppo. Poi domani c'è l'Ecofin.
In queste sedi verranno prese le decisioni che stiamo aspettando sulla Grecia.
Dovrà essere rilasciata la prima minitranche da 1 MLD (di 2) a seguito del parere favorevole dell'EWG.

Se ci sarà il via libera è molto probabile che la Grecia tornerà a riemettere un bond la prossima settimana. Il clima continua a restare piuttosto favorevole per le emissioni nel sud Europa. Ad Atene non resta che approfittarne.

Nulla da segnalare su spread e prezzi, tutto resta confinato entro un trading range piuttosto stretto. Comunque in movimento "debole", sopra i minimi raggiunti.


Grecia 468 pb. (470)
Portogallo 233 pb. (229)
Italia 157 pb. (156) *nuovo benchmark*
Spagna 142 pb. (139)
Irlanda 105 pb. (106)
Francia 33 pb. (32)
Austria 31 pb. (29)

Bund Vs Bond -138 (-135)
 
Bond euro, Bund in lieve rialzo dopo dati produzione Germania

lunedì 7 luglio 2014 08:47




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0PI1GH20140707




LONDRA, 7 luglio (Reuters) - Future Bund debolmente positivi dopo la pubblicazione dei dati sulla produzione industriale tedesca di maggio, che ha segnato un'inattesa contrazione largamente imputabile, secondo il ministero dell'Economia, all'effetto dei ponti festivi.

Intorno alle 8,35 i future sul Bund, dopo un'apertura in frazionale calo, avanzano di 4tick a 146,88. In lieve calo il derivato dei Btp, che arretra di 9 tick a 126,44.

Nel complesso, l'obbligazionario europeo, e periferico in particolare, resta supportato dai toni decisamente accomodanti utilizzati dal presidente della Banca centrale europea Mario Draghi al termine dell'ultimo meeting di politica monetaria la settimana scorsa.

Sul fronte macro, altri spunti potrebbero arrivare dall'indagine sulla fiducia degli investitori della zona euro nel mese di luglio. Reduce da due flessioni consecutive, l'indice Sentix dovrebbe mostrare un ulteriore arretramento a 8,0 da 8,5 di giugno.
 
Il governo ha vinto la grande scommessa di "Piccolo PPC"



King George








La sentenza ritiene GENOP sciopero illegale e la requisizione di unità e personale della Società, ha tagliato le gambe dei lavoratori, ma anche risolto i mani del governo e sindacalisti che hanno visto che non riuscivano a tirare un'altra corda con le proteste .

Per il governo era paradossalmente forse uno dei combattimenti più semplici mai proposta dal movimento sindacale, e la prevalenza è anche per il controverso processo di "mobilitazione" è di notevole valore, come indicato nei confronti dei lavoratori federazione forti rimasti in controllate pubblico imprese, in particolare che molte volte in passato ha vinto "vittorie", utilizzando la sua capacità di switch "anevokatevazei".

Dal momento che il "Small PPC" era emerso nella sfida più difficile della stagione estiva per il governo, fine a questo sciopero e il voto imminente per il disegno di legge il Mercoledì in plenaria, invia un messaggio che le riforme stanno procedendo facilitare l'attuazione di politiche di liberalizzazione del mercato mentre la creazione di uno spazio vivente che il team economico di dedicarsi alla negoziazione sulla nuova ristrutturazione del debito.
La possibilità di ulteriori iniziative in GENOP più solo cercando di rendere la loro presenza risonante richiedendo l'assistenza dei rally GSEE previste questa settimana. Inoltre GENOP cercherà ricorso legale contro la decisione di requisire e chiederà un incontro con il Presidente della Repubblica.

Passaggi successivi per le piccole PPC


Con il passaggio del disegno di legge il Mercoledì, e in genere inizia essenzialmente il conto alla rovescia sia per il bando del concorso internazionale si aspetta fino a settembre-ottobre, e per la creazione della nuova società che sarà controllata del PPC corrente sarà dotato di 30% delle sue attività.

Questo è un processo estremamente complesso in termini di preparazione, che richiederà diversi mesi per completare. Tra gli altri studi richiede una valutazione delle attività e passività da contribuito, verifiche fiscali e le relazioni dei revisori dei conti separazione di circa 2 milioni di clienti che hanno richiesto quattro mesi partiranno DEI e labirintiche operazioni legali e commerciali.

In ogni caso l'obiettivo è quello di distruggere essere completata entro tardo autunno del 2015, e fino ad allora avrà teorica e finito la gara con la presentazione di offerte da parte degli interessati con il prezzo minimo accettabile come determinato dal governo, il valore di carico della nuova business. Per la storia va osservato che l'attuale capitalizzazione di mercato di 2,6 miliardi di euro per il PPC attuale corrisponde alla metà del suo valore contabile passività di bilancio raggiunge i 5,5 miliardi. Circa il valore di carico per il 30% del business di oggi è 1,65 miliardi portando così dal governo passato che un prezzo accettabile per la "Small PPC" sarà vicino a 1,5 miliardi di euro.

Il primo passo sarà la creazione di una nuova società con decisione del CdA di PPC. Le attività saranno fornite sia in fase di stabilire se si tratti di un PPC società esistente, ai sensi del capitale sociale.

1. La commissione PPC dovrebbe preparare un progetto di convenzione sulla secessione che indicherà il tipo, la denominazione e la sede della nuova società e il numero di registrazione del GEMI. Sarà anche elencare le attività e passività acquisite, alla data di bilancio secessione e il progetto di statuto della società in formazione, e gli accordi contrattuali tra il PPC e la nuova società.

Secondo n.s, se il contratto lo spin-off della mancata inclusione di determinate attività o passività sono considerati da includere automaticamente se l'interpretazione del contratto, è chiaro che le due parti non volevano escluderli.

Due. Dovrebbe essere determinazione del valore contabile delle attività fornite e revisione ramo relazione in merito. Anche dopo apochisi e redazione BSI secessione, PPC non sarà tenuto a mantenere diversi account forniti dalla natura per essere separati. I mestieri che separerà tra la data di chiusura dell'esercizio di separazione e di secessione.

Tre. Per portare avanti questo processo, il piano di secessione deve essere adottata a maggioranza qualificata dall'assemblea generale degli azionisti di PPC, oggi è HRADF con il 17%, lo Stato con il 34.12%, il Silchester fondo con 13.80 %, Fidelity 5% e gli investitori al dettaglio con il 30%.

4. Almeno un mese prima della convocazione della Assemblea degli azionisti di PPC e "Small PPC", le due società dovrebbero essere disponibili attraverso i loro siti web l'intero pacchetto di informazioni per informare i loro azionisti, vale a dire:

-Il contenuto del secessione progetto di contratto
-L'annuale bilancio e relazione sulla gestione del Consiglio di Amministrazione di PPC SA per gli ultimi tre anni e PPC di conseguenza limitata se sono disponibili per l'Assemblea generale questi dati.
- La relazione dettagliata del progetto di secessione dei consigli di amministrazione di entrambe le società
-La relazione di revisione trovare il valore contabile delle attività ha contribuito divisione

5. Le decisioni dell'assemblea generale che approva il progetto di contratto secessione devono essere presentate insieme al documento notarile rilevante per l'approvazione da parte del Ministro dello Sviluppo.


***
In partenza la privatizzazione dell'Ente Elettrico.


 
Settimana calda emissione obbligazionaria di progetto e "mild" recensito



Demeter CAPA










Dopo la "introversione" della squadra economica del giorno precedente ha dovuto concentrarsi su "adattamento" della nuova MOF GD Hardouvelis e la preparazione della prima serie di prerequisiti (leader Venerdì in approvazione politica 1 miliardo), il team economico viene questa settimana di fronte a eventi ricorrenti. Controllano i prestatori di Bruxelles e Atene, l'emissione di obbligazioni progetto e ora la valutazione mite e breve dalla troika, promuovendo al contempo 'le richieste dei greci per le dosi di ingrandimento e di altre «strutture» fiscali

· Incontro questo pomeriggio con l'Eurogruppo sulla prima la Grecia e il progresso del memorandum. Il Ministero delle Finanze dovrebbe dare 'precedente relazione "circa gli altri sei sono i prerequisiti per aver commesso il completamento entro la fine di luglio e, in generale Memorandum per preparare il grande affare che inizia in autunno con la Grecia è già all'ordine del giorno con l'Eurogruppo di novembre.

· Oggi è in programma dal EFSF sarà dato "luce verde" per la dose di 1 miliardo si prevede di raggiungere un conto speciale nel corso della settimana.

· Domani è in programma un'altra edizione di tesoreria, mentre secondo fonti governative promosso il progetto di nuova emissione obbligazionaria a 3 anni con lo scenario di base "vuole" versione durante la settimana, dal momento che Atene vuole sfruttare lo slancio e per evitare possibili ...

· La troika ritorna questa settimana ad Atene per avviare il controllo estivo che il governo sta cercando a tutti i costi per mantenere i toni bassi ". Il primo ufficiale "data" nel MOF è stata fissata per Giovedi al fine di completare l'accordo dopo una settimana, mentre le prove di intenti darà istituti di credito il Mercoledì nei loro discorsi alla conferenza Economist di Atene.

Tuttavia, in agguato, fonti comunitarie ha detto che le "spine" di scale salariali speciali che possono causare "buco" di oltre 1 miliardo, ma il rapido aumento del debito ai fondi e imposte. Resta anche da vedere la "ricezione" degli istituti di credito alle richieste del governo per l'espansione delle dosi alle autorità fiscali e fondi di previdenza sociale in declino, anche se il contributo graduale delle imposte, ma la tassa sul gasolio da riscaldamento.

L'arrivo è destinato a diventare un "assaggio" per il grande affare settembre con "menu" chiave del debito, mentre secondo ufficiale dell'Unione europea che ha parlato ai giornalisti il ​​Venerdì, la questione del debito dovrebbe essere affrontato in questa 'tecnica' ha descritto come avvento. Nel frattempo, il "stigma" di intenti è stata data la scorsa settimana dai membri del team economico nelle loro dichiarazioni che essi desideravano nuovo prestito e taglio del debito.

Nel mese di settembre, tuttavia, il governo dovrà affrontare con il nuovo "tsunami" delle nuove misure che sono già state impegnate per iscritto ai creditori attraverso il Memorandum rivisto (MEFP). Queste misure - ha detto fonti governative - è molto più difficile da gestire

L'arrivo dei creditori sarà ... con rinnovata composizione. I capi della troika è ora il rappresentante del FMI, Paul Thomsen, portavoce della BCE Klaus Mazouch, e il rappresentante della Commissione europea, Declan Costello, che ha sostituito Mathias Morse.

Cash il governo sostiene da erogare nell'ambito della seconda dose di 1 miliardo di euro nel mese di agosto e di negoziare il più veloce possibile ritorno di circa 2 miliardi di € di profitto titoli greci detenuti dalle banche centrali in tutta l'UE che non vi è copertura della liquidità scadenze di obbligazioni (623 milioni di euro nel luglio 2170 milioni il 20 agosto) e la dose di 700 MLN del FMI.

 
UniCredit, Citigroup, BNP Paribas, Deutsche Bank concordano ... - anormalmente bassi livelli di spread nella regione

2014/07/07 - 08:11

Gli oneri finanziari della regione europea è sceso storicamente, e tuttavia ingiustificato - basso








Solo pochi mesi siamo una nuova tempesta nel mercato obbligazionario, secondo gli analisti, perché a un certo momento i mercati capiranno che gli oneri finanziari della regione europea è sceso storicamente, e tuttavia ingiustificato - bassa.

Infatti, sotto i livelli attuali, il costo del denaro è inferiore Irlanda ... US, mentre il corrispondente dovrebbe avvenire in poche settimane e, nel caso di Spagna e Italia!

Alcuni investitori credono che i titoli italiani e spagnoli a 10 anni si ridurrà addirittura al di sotto del 2,5%.

Dato lo stato dell'economia europea 18 mesi fa, questo fenomeno è ... ingiusta.

Indubbiamente, i livelli dei tassi di interesse nella regione e gli Stati Uniti sono confluiti in modo significativo, con la domanda di obbligazioni europee hanno rafforzato.

"Data la situazione economica, i tassi di interesse nella zona euro cadrà al di sotto degli Stati Uniti 'ritiene che Luca Cazzulani, analista di UniCredit.

"I tassi di convergenza di alcuni paesi europei e gli Stati Uniti non riflettono le dinamiche reali" osserva a differenza del Zoeb Sachee, trader di Citigroup.

"Quando i tassi di interesse sono più alti e la crescita economica è anche più forte, quindi i tassi di interesse sulle obbligazioni sono più alti", dice Laurence Mutkin, analista di BNP Paribas, tentare di spiegare il fenomeno della regione europea.

Tuttavia, gli squilibri si verificano tra la regione e la Germania. La diffusione di Spagna che godono di una valutazione 'BBB' è vicino a zero contro il 'sicuro' in Germania.

"Questo è un mercato obbligazionario malato", ammette Binky Chadha, capo analista di Deutsche Bank.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
FT - Incerto se la Grecia prenderà l'obiettivo di un avanzo primario del 4,5% nel 2016

2014/06/07 - 17:17

"L'economia della Grecia sarà molto più sana", dice Michael Masourakis di Alpha Bank





Incerto caratterizzano la possibilità che la Grecia possa raggiungere una crescita sostenibile vicino al 3%, il Financial Times, in modo che il paese ha un avanzo primario del 4,5% nel 2016, secondo le stime dei creditori.

"La Grecia è riuscita a recuperare oltre il 30% della sua competitività. Causa di gravi tagli salariali e le riforme ha aperto il mercato del lavoro", ha sottolineato nei rapporti di FT, che ha dichiarato che "i contratti di lavoro individuali e part-time accordi sono stati realizzati in collaborazione con la riduzione dei contributi dei datori di lavoro ai fondi pensione e le pensioni ".

"La nostra economia ripresa dopo la recessione sarebbe molto più salute", dice Michael Masourakis, capo economista di Alpha Bank. Parlando al FT afferma che "la crescita del 3% annuo è obiettivo praticabile."

Il FMI, tuttavia, mette in guardia di ulteriori riforme e privatizzazioni, il paese al fine di raccogliere 25000000000 € entro il 2025.

"Per il momento nessun decisioni a lungo termine. Gli investitori non hanno fiducia anche in Grecia", dice il FT presidente della EP Consulting, Xhafa Miranda.

Secondo la pubblicazione, per la prima volta dal 2011, quando la Grecia ha aderito al programma il FMI, il Fondo è ottimista circa l'aggiustamento fiscale di Atene.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Pressione su Samaras per elezioni anticipate nel mese di ottobre - Sondaggi e durata del PASOK prenderà in considerazione gli sviluppi

2014/06/07 - 20:04


Favore di elezioni anticipate e anche la caduta sembra essere il presidente della Camera






Per le elezioni anticipate nel mese di ottobre riferito di pressurizzazione primo ministro, Antonis Samaras, lo stretto consigliere, Chrys Lazaridis, secondo i titoli del giornale Real News.

Secondo il rapporto sul quotidiano "di respingere le nuove misure della Troika consigliare il Primo Ministro ad altri colleghi."

Il Realnews osserva che "allo stesso tempo finanziatori induriscono il loro atteggiamento e la domanda:. Un'estensione del prelievo di emergenza per due anni, ulteriori tagli per colmare il divario di bilancio nel 2015, nuova assicurazione e licenziamenti collettivi, ma anche per evitare eventuali riduzioni fiscali"

Secondo il ragionamento della carta dal signor Lazaridis in Koumoundouros restituisce la palla per impostare la maggioranza dei 180 deputati per eleggere il Presidente. Per estensione, lo sforzo di Syriza, provocare elezioni perché avranno la maggioranza necessaria di 180 cade nel vuoto.

Favore di elezioni anticipate e anche la caduta sembra essere il presidente della Camera Vangelis MEIMARAKIS, ma altri ceppi. Tutto ma suggeriscono che in tutte le decisioni prese avranno un ruolo fondamentale due cose.
Critico per il futuro del governo e la decisione sarà sondaggi e la forza dei partner di governo del PASOK.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Perché le banche greche non tengono obbligazioni greche ad alta efficienza .... guadagnerebbe? - Che succede?

2014/07/07 - 08:15

Sulla base delle prove di stress della BCE come molte banche detengono il debito sovrano ci sará una elevati coefficienti di capitale ....






Storicamente coloro che seguono il bancario greco, sanno che le banche greche stavano facendo profitti da prestiti e obbligazioni.

Ritenete che quando le banche terranno 45 e 50 miliardi per titoli all'anno stato realizzato profitti 1,5-1,6 miliardi di dollari solo obbligazioni greche.

L'investimento più redditizio è stato il debito greco.
Ritenete che qualche volta .... le banche tengono 185 miliardi del debito greco .... in passato.

Dopo il devastante PSI + ha portato - insieme con rebuy - danno 41-42000000000 in banche greche in possesso di debito greco rispetto al cambiali del Tesoro governo greco.

Per essere precisi, tenendo debito del Tesoro al di là banale però.
Perché le banche greche, mentre non tiene obbligazioni greche ad alta efficienza .... guadagnerebbe?
Se, ad esempio le banche greche avevano comprato l'intero 5 anni version sindacato riceverà interessi 126-135 milioni di euro l'anno, in modo
Il fatto che le banche greche detengono debito a lungo termine .... che significa perdere notevoli profitti che potrebbero registrare nei loro bilanci.

Ma il fatto che le banche greche in possesso di titoli greci è uno sviluppo molto positivo, nonostante la grande perdita di rendimento delle obbligazioni.

Perché
Sulla base delle prove di stress della BCE, come molte banche detengono il debito sovrano ci sará una elevati coefficienti di capitale che significa che è necessario disporre di un molto più elevati coefficienti di adeguatezza patrimoniale che significa che avrete bisogno di più capitale.
Il fatto che le banche in possesso di titoli greci e useranno e tutti imposte differite pari a circa 4,45-4700000000 insieme con l'assorbimento della banca Geniki del Pireo senza filtro di vigilanza è uno sviluppo positivo, nel senso che il capitale limitato ha bisogno.

Certo, mutui, obbligazioni societarie e, naturalmente, risultati degli stress test in un deficit di capitale di 2,5-5,5 miliardi ....

Aveva molti titoli di Stato greco .... esigenze di capitale potrebbero essere 10 miliardi o più semplicemente dalla presenza di titoli di Stato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1243 punti - 0,04%.

Spread stabile a 467 pb.

Prezzi a Francoforte, nulla da segnalare:

2023 bid/ask 83,30 - 84,00

2041 bid/ask 67,20 - 67,95
 
stavo riguardando la scheda dell'ftse greco (FR0010405431)e ho trovato la voce
Dividendo distribuito (EUR)0,020

Non ricordo bene ma distruibuisce anche dividendi? Non ho trovato però a quale anno si riferisce la distribuzione, al 2014 o al 2013?

grazie come al solito
marco
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto