Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Riduzione condizionale debito greco







Creditori internazionali della Grecia considerare offerta la riduzione del debito di Atene a condizione di attuare riforme specifiche nel tentativo di tenere sotto controllo le politiche economiche del nostro Paese dopo il completamento del programma di aggiustamento fiscale, ha detto che l'articolo di Dow Jones Newswires, citando funzionari coinvolti nei negoziati.

Come rendere i greci riduzione del debito raggiunto € 320.000.000.000, pari a circa 174% del PIL, è una questione che affligge i paesi della zona euro, il Fondo monetario internazionale, la Commissione europea e la BCE dal novembre 2012. Poi era che i paesi della zona euro hanno detto che avrebbero trovato il modo di tagliare il debito greco al livello "sostenibile", in parte per contrastare gli avvertimenti del FMI.
L'obiettivo per il debito è stato fissato al 124% del PIL entro il 2020 e "significativamente inferiore" al 110% del PIL entro il 2022.

La notizia ha indicato che il contributo del pacchetto di salvataggio dell'Eurozona scade ufficialmente alla fine di quest'anno, mentre la più piccola assistenza del FMI sarà distribuito in rate entro marzo 2016.
Ad oggi, i creditori hanno fatto pressioni governi greci successivi, spesso riluttanti ad attuare le riforme, ritardando il pagamento delle rate.
Ma, come la Grecia spera di liberarsi dagli aiuti internazionali e il primo ministro Antonis Samaras insiste che non avrà bisogno di un terzo programma di sostegno, l'influenza dei creditori sulle riforme economiche facilitato.

Ecco perché i creditori europei sembrano disposti a prendere misure per alleviare il debito, soprattutto per andare di estendere il periodo di rimborso a condizione che la Grecia raggiunga gli obiettivi specifici, dicono i funzionari.

I negoziati sul debito si prevede essere rinnovato in autunno, ma i preparativi sono già in corso.

Nonostante l'insistenza dei paesi della zona euro FMI per ripianare una parte del debito greco, la parte europea è pronta solo per fare modifiche alle condizioni di rimborso. Questi potrebbero ridurre il carico un po 'di debito a lungo termine e per facilitare la manutenzione. Il FMI ha detto che non cambierà alcuna condizione per il rimborso dei fondi propri, in quanto ciò violerebbe norme giuridiche.

 
Nello spirito buono riunione di Samara-Merkel a Bruxelles



AGGIORNATO: 22:24






In buon clima è diventato, secondo fonti governative, l'incontro del primo ministro, Antonis Samaras, il cancelliere tedesco, Angela Merkel, poco prima del vertice di Bruxelles.

Fonti governative hanno detto che l'incontro è durato circa 40 minuti ed è stato importante e discussione approfondita su entrambi i temi del Vertice Europeo e l'altro per l'economia greca.

Nel corso della riunione, il primo ministro era accompagnato dal ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis, e ha informato il cancelliere tedesco per i segnali positivi dell'economia greca, i mercati uscita e la crescita prevista del PIL dopo sei anni di recessione. Citato anche in segnali molto positivi che mostrano il turismo greco e visite del primo ministro cinese e il presidente in Grecia.

IAngela Merkel, che ha recentemente visitato la Cina, scambio di opinioni con Antonis Samaras relazioni economiche d'Europa con Pechino.
Il primo ministro Antonis Samaras sarà Venerdì a mezzogiorno pranzo in Italia con il suo omologo italiano Mateo Renzi, il cui paese assume la presidenza dell'UE

Fonte: ANA-MPA

 
MOODY'S: "Visualizzazione" anno vendite record per junk bonds europei





Moody Investors Service ritiene che l'emissione di obbligazioni high-yield europeo supererà il record dello scorso anno un calo dei rendimenti invitano i mutuatari più rischiosi della regione a emettere debito.

Aziende di questa categoria hanno emesso 88 miliardi di obbligazioni nel primo semestre dell'anno, importo residuo da soli 19 miliardi dollari del totale del 2013, dice Moody.

«Hai bisogno di un mercato importante battuta d'arresto che non è superata di gran lunga un record di 107 miliardi nel 2013", dice l'azienda. Secondo le previsioni di emissioni obbligazionarie di Moody sono ad alte prestazioni in grado di "scalata" a 130 miliardi di dollari anno.

 
Che dibattuto A. Merkel - Samaras



Yiannis Angelis







La signora Merkel sembrava già a conoscenza dello stato dell'economia in Grecia durante il suo incontro ieri a Bruxelles con il primo ministro greco Samaras, con questo il Ministero delle Finanze Gikas Hardouvelis.
Questo trasportare interlocutori, notando che la discussione ha affrontato in primo luogo con gli sviluppi internazionali dell'economia, la mancanza di formazione diretta della Commissione europea, ma anche la 'shift' dell'economia in Grecia in territorio positivo per la prima volta dopo sei anni di recessione, il contributo del turismo alla ribalta.

Con particolare riferimento alla Grecia, il primo ministro greco riferito una volta ha cercato di sottolineare che il cancelliere tedesco, la stima per la possibilità di un più "sviluppo" e la politica meno restrittiva nell'ultima fase di attuazione del programma greco come un trampolino di lancio per evitare terzo prestito supplementare per i quali persistono tuttora dirigenti troika nella ristrutturazione complessiva del debito greco.

Informazioni attualmente non hanno detto che hanno confermato l'incontro con la signora Merkel, il primo ministro greco non limitato alle stime dello stato dell'economia. Lo ha fatto, come accennato ambienti diplomatici a Bruxelles, relazioni chiare sul corso di tensioni politiche in politica greca, che collegano questi report con sviluppi economici e l'integrazione del programma greco. Secondo le informazioni la signora Merkel è apparsa sviluppi molto consapevoli e politici in Grecia.

Tuttavia, l'incontro clima a Bruxelles è stata dominata in gran parte l'apparente incapacità di accordarsi su anche uno (ad esempio la posizione del Commissario per le relazioni esterne) delle posizioni sono in attesa per la costituzione della nuova Commissione europea.

Il nuovo Parlamento europeo ha mischiare in modo significativo 'ponte' in Europa così frustrato il dibattito di ieri come la maggior parte dei paesi considerano il massimo dei loro crediti prevenire qualsiasi accordo.

Alla fine il nuovo presidente della Commissione Jean Claude Juncker si è impegnata a raccogliere tutte le proposte (un Commissario per ogni paese) e poi presenterà una proposta di sintesi che sarà discusso in un nuovo vertice straordinario a fine agosto.

Ambienti diplomatici a Bruxelles ha detto però che è molto probabile che la proposta finale da Jean-Claude Juncker prevalgono vista vuole che il nuovo presidente della UE (Posizione ricoperta da Mr. Rompuy) essere dato il Primo Ministro danese (la signora Helle Thorning-Schmidt), il Presidente dell'Eurogruppo a candidato spagnolo (de Guindos) e l'Italia prendendo l'incarico di Commissario per le relazioni esterne Affairs. Ma tutto sarà giudicato alla fine della capacità Juncker per assicurare il sostegno maggioranza per tale composizione alterata del Parlamento europeo ...

La parte più facile della sessione di emergenza di ieri è stato l'accordo sulle sanzioni che promuoveranno l'UE verso la Russia sulla questione dell'Ucraina, dove non c'erano serie obiezioni.

 
Nel mercato obbligazionario e del Tesoro delle banche greche da parte della BCE - L'euro-finanziare il Tesoro

2014/07/17 - 00:25

La BCE ha messo severe restrizioni sulle banche e non può comprare debito a lungo termine





Nel mercato obbligazionario e del Tesoro delle banche greche da parte della BCE.

Secondo informazioni attendibili, la BCE ha messo il veto per l'acquisto del debito termine greco delle banche greche durante la visualizzazione disturbato dal fatto che una parte dei risultati di liquidità dell'Eurosistema nel mercato del Tesoro

"L'Eurosistema finanziare il Tesoro detenute da banche greche in modo che il finanziamento della BCE allo stato greco.
In passato può essere consentito in Grecia di utilizzare la liquidità dell'Eurosistema per finanziare il bilancio, ma questo deve cambiare ", dice il leader, fonte attendibile.

Nel complesso, la Grecia ha emesso 14,8-15000000000 Tesoro di cui circa 5 miliardi è detenuto da banche greche, circa 2 miliardi di fondi e altre entità e le restanti 6,5 miliardi detenuti da banche internazionali o operatori primari di mercato secondario obbligazioni, o investitori finali.

Dopo la fallita PSI + e riacquisto di titoli obbligazionari in cui le banche greche hanno subito danni 40-41000000000 di euro, o hanno perso tutti i loro guadagni degli ultimi 20 anni e la ricapitalizzazione degli ultimi 12 anni, hanno deciso una volta che le banche greche non hanno tenuto debito a lungo termine momento di comprare Tesoro per sostenere lo Stato greco nelle esigenze di finanziamento a breve termine.

Le banche prendono liquidità da parte della BCE - a volte finanziate con proprie grammi di ELA temporaneo meccanismo di sostegno bog - e quindi parte di questa liquidità è stato diretto per acquistare Tesoro per consentire al governo greco a finanziare le sue esigenze di bilancio a breve termine.

Questo processo è accaduto consapevolmente BCE e avere la luce verde della BCE.

Ma la BCE ha recentemente cambiato i termini sotto perfettamente valida fonte della BCE non correggere la strategia delle banche greche di acquistare Tesoro attraverso la liquidità fornita dalla BCE.

La posizione della BCE non è inteso come banche greche comprare Treasury consapevolmente BCE.

Inoltre, le banche greche non hanno alcun debito a lungo termine diverso da "title speciale" National - vecchio di swap di Goldman - e in possesso solo buoni del Tesoro.

Non ha partecipato sia in versione a 5 anni o prestito obbligazionario di 3 anni , forse giustamente, così come molte banche detengono il debito pubblico a lungo termine sarà punito nelle prove di stress.
EKT ma all'improvviso non può lamentarsi perché le banche greche comprare Tesoro.

In cima alla 50-51000000000 preso in prestito dal Eurosistema è soltanto 5 miliardi di Treasury.


Un problema da risolvere ....


In passato, le banche greche detenute 50 miliardi di debito greco che ha dato un utile annuo da 1,5 a 1,6 miliardi di interessi.
Banche bilanci redattori sapevano avrebbe reddito da interessi obbligazionari 1,5-1,6 miliardi di euro.

In questo periodo in cui non sono titolari del debito pubblico e buoni del Tesoro sono comunque titoli a reddito interesse del governo greco si sono limitati a 160-190,000,000.
Pasticcio Real.

Il crollo delle banche in Grecia è venuto a causa del fallimento dello stato greco e la sua incapacità di pagare il suo debito.
Comprensibilmente, la BCE non vuole trovare banche greche sono esposte di nuovo in futuro.

Ma bancario greco non può essere valutata in termini di stress test europei da parte della BCE, ma la composizione delle attività ad esempio essere fatto in termini di Grecia.

Le banche di tutta Europa hanno una grande parte del debito a lungo e breve termine, ma l'essenza è che le banche greche hanno bisogno di accedere al mercato del debito e non necessariamente greco.
La BCE potrebbe fissare condizioni molto severe per le banche greche.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Sempre poche le news rilevanti dalla Grecia. Il movimento dei nostri titoli è principalmente legato a condizioni esterne, con il solito punto caldo che arriva dal Portogallo.

La missione tecnica della Troika è giunta alla conclusione. Sono state date direttive ai vari ministeri e si tireranno le somme a settembre, in vista dell'ultimo appuntamento del Memorandum.
Nel frattempo ci auguriamo che i dati di bilancio del terzo trimestre siano migliori del previsto (questo in base alla stagione turistica) in modo da agevolare la trattativa autunnale sul debito. Questa non si presenterà affatto facile.

Ieri soliti movimenti decimali sui nostri GR, con oscillazioni intorno ai minimi del periodo.


Grecia 504 pb. (512)
Portogallo 254 pb. (262)
Italia 161 pb. (164)
Spagna 145 pb. (151)
Irlanda 109 pb. (110)
Francia 32 pb. (33)
Austria 27 pb. (27)

Bund Vs Bond -136 (-135)
 
Bond euro in denaro, proseguono acquisti anche su periferia

giovedì 17 luglio 2014 08:43



LONDRA, 17 luglio (Reuters) - Avvio con il segno più per il secondario tedesco, incoraggiato dalla tenuta dei governativi Usa sulla piazza asiatica.

Per quanto il volume degli scambi resti sottile, gli acquisti proseguono anche sui periferici europei, buon auspicio per l'asta spagnola di questa mattina già sostenuta dall'importo dell'offerta relativamente contenuto, 2/3 miliardi.

In caso di domanda particolarmente forte, è peraltro prassi piuttosto consueta per Madrid collocare un totale superiore al tetto annunciato.

A disposizione degli investitori nuova carta aprile 2017 cedola 2,10%, gennaio 2022 5,85% e luglio 2032 5,75%.
 
Prime aperture: clima sempre teso, ma stabile.

Borsa di Atene, ASE 1.186 punti - 0,30%.

Spread 505 pb.

Prezzi a Francoforte:

2023 bid/ask 81,85 - 82,30

2041 bid/ask 64,90 - 65,40
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto