Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

il fatto però è che il problema grosso dell'eurozona(proprio a causa dell'euro, vedi qui: Ciclo di Frenkel - Wikipedia) è il debito privato. quello pubblico è un riflesso dell'enorme debito privato che si è andato stratificando in questi anni di euro.
d'altronde basti pensare che la crisi è iniziata colpendo duro anche in paesi che avevano un debito pubblico abbastanza basso(Irlanda, Spagna ecc.).
questo per dire che, se non si risolve adesso evitando ulteriori shock, l'euro è destinato a spegnersi un po' com'è successo allo SME negli anni 90.

Vero, ma altissimo debito privato ... contrariamente a Grecia e Italia.

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto: Da un momento all'altro WeBank mi ha inibito in ogni modo, anche per via telefonica, all'acquisto di TdS ellenici.
Sono incazzato nero.

Cosa posso fare?
Premetto che fino ad un mese fà riuscivo ad acquistarli, sempre con WeBank, e in passato, con altre banche, non ho mai avuto problemi

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto: Da un momento all'altro WeBank mi ha inibito in ogni modo, anche per via telefonica, all'acquisto di TdS ellenici.
Sono incazzato nero.

Cosa posso fare?
Premetto che fino ad un mese fà riuscivo ad acquistarli, sempre con WeBank, e in passato, con altre banche, non ho mai avuto problemi

Si prendono tranquillamente sul TLX o sul MOT...

dall'introduzione dell'euro mi risulta che il debito privato sia esploso in ognuno dei cd piigs.

Il vero problema italiano è il debito privato | Linkiesta.it

La crisi di questi ultimi anni ha eroso le riserve delle famiglie.
Ma, da questo punto di vista, Italia e Grecia se la cavano ancora meglio rispetto ad altri.

Infatti, il nostro Silvio (su suggerimento di Tremonti) all'Eurogruppo presentava il dato (sommando debito pubblico + privato) per mettere in buona luce l'Italia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto