Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Oggi giornata con andamento negativo.

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 1156 punti - 0,59%.

Lo spread muove molto debole, in tendenziale allargamento: ora a 504 pb.

I prezzi sono in calo.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 81,75 - 82,45 mentre sul MOT abbiamo 81,85 - 82,00. Il 2041 a Francoforte bid/ask 64,50 - 65,20 sul MOT 64,54 - 65,00.

Club Med un pò "tirato": Spagna 137 pb. Italia 156 pb. Slovenia 213 pb. Portogallo 250 pb.
 
Grecia: Juncker, avrebbe dovuto essere esempio per Argentina
MILANO (MF-DJ)--"La Grecia avrebbe dovuto essere un esempio per l'Argentina" e così Buenos Aires avrebbe evitato quei problemi che "invece non è riuscita a risolvere".

Lo ha affermato il neo presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, a margine del suo incontro ad Atene con il primo ministro ellenico, Antonis Samaras.

"La Grecia non è l'Argentina", ha ribadito Juncker, secondo quanto si legge su Abc news.


spread a 501.
 
Reuters: Troika Progetto di rimozione esaminare Bruxelles per la Grecia - debito, ha fornito ulteriori riforme

2014/08/04 - 17:29

I disegni di istituti di credito a Atene rivelano alti funzionari europei ...





Troika Progetto di rimozione è segnalato per esaminare Bruxelles per la Grecia.

"Bruxelles proposta processo di abrogare troika", dicono alti funzionari di Bruxelles, parlando agenzia Reuters.

Allo stesso informazioni, questo è un progetto il cui scopo è di limitare la reazione, la rabbia e il risentimento dell'opinione pubblica greca contro le affermazioni costanti dei creditori per nuove misure e ulteriori tagli.

Secondo quanto rivela sempre agenzia Reuters, Bruxelles riferito hanno messo in chiaro per la parte greca, che avrà una nuova riduzione del debito sufficiente per procedere ad attuare le riforme necessarie.

"La Grecia potrebbe rivendicare una nuova riduzione del debito in cambio - un premio per le riforme attuate", spiega funzionari europei.

www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: Sotto il peso delle sofferenze che le banche greche sono preoccupati per i risultati degli stress test della BCE

2014/08/04 - 17:45

In piena consultazione è in corso in Grecia, al fine di trovare una soluzione al problema delle sofferenze






Riflessione dell'importo dei crediti non-performing espresse da banche greche, in attesa di un relativi risultati nervosismo dei test paneuropei di stress della BCE.

Come indicato nella nuova quotidiano tedesco Handelsblatt pubblicata, come crediti non performing in Grecia raggiungendo € 77000000000, le banche greche sono preoccupati per lo stato dei loro bilanci.

Per questo motivo, continua a Deutsche Welle, presentando il report nel Handelsblatt, in piena consultazione è in corso in Grecia, al fine di trovare una soluzione al problema dei crediti non performing.

Tra le proposte che sono caduti sul tavolo è segnalato per essere la soluzione di taglio dei crediti non performing (NPL).

"Le quattro banche greche sistemica nervosamente in attesa dei risultati degli stress test bancario della BCE, questo autunno, al fine di determinare se richiedere un sostegno ulteriore capitale", osserva il giornale tedesco.

Tuttavia, l'Handelsblatt cita un precedente, visione ottimistica del capo del EFSF Christina Sakellariou in "Daily": Anche se ci sono prestiti supplementari saranno gestibili, aveva in precedenza affermato che Chr.. Sakellariou.

www.bankingnews.gr
 
Non è la prima volta che Venizelos accenna a questa questione.
Ad ogni modo, se non vogliono pagare ... non c'è english o New York law che tenga.

poco ma sicuro ma, se non volevano pagare, non avrebbero certo intrapreso questa strada lacrime e sangue da 6 anni. il punto è sempre con quanta facilità possono modificare ex post e unilateralmente i contratti che loro stesso hanno stilato. per questo è importante l'english law(ma lo sai meglio di me :P).
 
Declino -0,59% in ASE a 1.156 unità. - Nessun impatto di Moody, le principali banche a 1050 unità. - Venditori JP Morgan, BofA

2014/08/04 - 17:25

Nervosismo in azioni di banche con le pressioni in Pireo e nazionale fino al -3,23% - Caduta e FTSE 25 5,81% con il MOH - conservato le 1.150 unità attualmente






Con la caduta in mezzo volatilità ha chiuso il mercato azionario avviato, seguito selloff nelle banche è sceso a -4,5%, ma ha alcune difese nella zona di 1.150 unità attenuanti perdite.

E tutto questo dopo l'aggiornamento palliativo della Grecia di due notch a Caa1 da Caa3 da Moody non modificare lo stato di classificazione della Grecia, in modo che la decisione della società statunitense non ha avuto effetti sul mercato.

I problemi bancari sono un problema costante nel mercato e soprattutto le prove di stress che vengono ...

Il mercato sta lottando per mantenere la zona di supporto e la psicologia di 1.150 unità e attualmente gestisce un po 'su questo e ha contribuito ad accrescere il profilo del principale indice europeo Xetra Dax ...

L'Indice Generale ha chiuso oggi 4 agosto 2014 a 1,156.06 punti cadere -0,59% nonostante avvio positivo quando arrivò a 1,172.24 punti (0,80%), mentre il livello basso intraday raggiunto a 1.150,07 punti (-1,10%).

Scommesse modeste, ma più potente di quella della scorsa settimana si sono attestati a 92,3 milioni,
mentre il volume ha raggiunto 58,84 milioni di unità, di cui 51.550.000 . pezzi banche e 2,1 milioni in warrant.

Volumi in azioni non bancarie sono attualmente troppo bassi, deludente alla patogenesi del mercato greco esacerbato nei periodi di bassa attività di trading.

L'acquisto da perdite della scorsa settimana di aver completato 5 giorni striscia verso il basso, con l'indice generale ha perso -4,26%, il FTSE 25 pari al -4,71% e -6,14% dell'indice bancario.

Il mercato ha perso la zona di 1.180 unità, e la zona circostante di 1.170 -1.180 unità e ha avvicinato le pericolose 1.150 unità.

Sottolineiamo che se si rompe unità a valle nel mercato azionario 1170-1180 vedrà minimi più bassi da sue recenti basse vale a dire meno di 1.140 unità.


Se lo scambio greca della settimana corrente è rimasto al di sotto della zona di 1.170 a 1.180 unità sarà poi quasi deterministicamente guidato in obiettivo strategico fondamentale del corto è la banda di 1100-1050 unità.

Con condizioni del mercato azionario su banche ora mentre il sentimento inizialmente fortemente negativo prevalso a causa di liquidazioni, ma riapparve acquirenti diminuzione delle perdite marginali ....

Pireo alle 1.51 EUR -2,58% dover endosynedrika calo al -4,5%, National a 2,33 euro -2,92%, a 0,34 euro al Eurobank e Alpha Bank sono a 0,6050 di euro, rimangono vicini ai minimi recenti.
I warrant prevale anche di immagine flaccido senza estremi e volumi limitati.

In titoli non bancari dominato tendenze prevalentemente al ribasso.
Le maggiori perdite sono state registrate da Intralot -3,83%, pari al -1,66% PPA, il Jumbo pari al -1,85% -1,21% Hellenic Petroleum e OEI -1,2%.
In contrasto con guadagni xechorisan MOH 5,81%, 2,51% OPAP MIG 1,34%.

***

I venditori oggi sono estranei al magazzino greco


I venditori sono ormai estraneo al mercato azionario greco con un focus sulle banche.
A Alpha Bank sono 2.000 mila parti ha portato la Bank of America e 4.000 mila parti di Citigroup.
In Pireo 6,5 milioni parti ha effettuato la JP Morgan di 1 milione di Bank of America.
In Eurobank 2,4 milioni di azioni ha portato Deutsche Bank, 500 mila parti della JP Morgan e 700 mila parti della Bank of America.


Perché l'aggiornamento da Moody compassionevole


Aggiornamento Palliative da Moody non è stato uno shock per la Grecia aggiornato a scala Caa1 cioè da 2 livelli. La domanda è: come reagire al mercato azionario greco.

Scriveremo il nostro punto di vista molto chiaro.
La logica dice che tale aggiornamento non sarà aumento del magazzino e obbligazioni reagirà positivamente. Perché interpretazioni solito ragionevoli confermati è lo scenario più probabile.

Tuttavia, i fulmini ascendenti che vedete non negano lo scenario di base della caduta.
La caduta non è finita e vedremo che le 1.050 unità con probabilità molto alta di conferma.

Naturalmente anche nello scenario della trappola agosto, cioè salita scenario - ricorda l'aumento sta andando trucco o alcuni - per alzare il mercato .... per scaricare azioni. In questa fase, pertanto, cautela grande cura scorci ....

Per quanto riguarda Moody ... Il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? dal 18 e 21 luglio aveva rivelato i piani per l'aggiornamento della Grecia da parte di Moody di uno o due scale, che lo ha fatto. La Moody tasso scala in Grecia Caa3 cioè solo una scala superiore alla valutazione Ca significa un alto rischio di default.

Il 1 ° agosto, poi ha deciso di passare a Grecia a Caa1 da Caa3 che continua a mantenere la Grecia nella scala sono classificati Caa sono paesi ad alto rischio.

Il rating della Grecia da parte di Moody di sotto del 1 passo verso la Standard and Poor (B) e 2 punti a B. Fitch

Il potenziamento della Grecia è più un aggiornamento palliativo da uno accoglie alcuni progressi per l'economia greca, ma dall'altro il Moody preoccupazioni circa il rischio di elezioni anticipate, l'instabilità politica e il passato della Grecia, passato di default.

Aggiornamento a 2 scale non modifica lo stato del rating della Grecia, così come tutta la conoscenza della BCE più votati ossia B così l'aggiornamento Fitch dalla mano di Moody è uno sviluppo positivo per la Grecia, ma senza dati qualitativi notevoli.

Il rating della Grecia esce in base alle medie, ma il punteggio più alto.


Tendenze misti nelle banche - L'industria rimane ostaggio


Comune anche se strutturalmente male, ma era l'immagine dei titoli bancari, nonostante le vendite iniziali positivi iniziali restituito al Pireo e venditori nazionali di messa a fuoco.
Nonostante l'aggiornamento Moody banche problema non è stato affrontato ...
In stress test le banche subiranno un grande shock.

La Nazionale ha perso -9,7% a luglio, portando le perdite da inizio anno a -37,4% per chiudere a 2,33 € a scendere -2,92% e un volume di 7,5 milioni di pezzi, la capitalizzazione a € 8230000000.
Il prezzo del nuovo aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro per € 2,20 rispetto a € 4,29 nella crescita del 2013.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € ha chiuso a 0,6410 € al -0.77% e il volume 495.000 pezzi.
La Banca Alpha sono quella goccia era -11,8% nel luglio 2014 mentre la perdita di solo -4,9% chiusura a 0,6050 € di volume amtavliti e 17 milioni di pezzi, la valutazione al 7690000000 €.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 0,44 € e 0,65 € nel 2014.
Il mandato di Alpha Bank è iniziata dapprima con prezzo di partenza di € 1,45 a € 1,53 chiuso con guadagni 1,32% sul volume di 546.000 pezzi.
Pireo chiuso a 1,51 € a scendere -2,58% e un volume di 14,2 milioni di unità, con una capitalizzazione di mercato di 9,1 miliardi di euro. Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 1,71 € e 1,70 € nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'€ 0,8990 chiuso a 0,80 € invariate con un volume di 1,09 milioni di unità.
La Eurobank ha chiuso a 0,34 € invariate e volume di 12,3 milioni di unità, mentre la capitalizzazione di mercato pari a € 4980000000.
La Banca Attica sono chiuse a € 0,13 senza variazioni di volume con 479.000 pezzi, la capitalizzazione di mercato di 135 milioni di euro.
La Banca di Grecia è scambiato a 13,83 € calo -0,14% e la valutazione a € 274.000.000.


Lievi tendenze al ribasso in 25 profitto FTSE per l'olio motore .... ma con aria di sfida piccoli volumi


Tendenze al ribasso sono registrate le azioni oggi per il FTSE 25, l'attività di transazione resta deludente. Questo sviluppo illustra le patologie strutturali di un indice del mercato azionario di 25 parti ed escludendo le quattro banche che 21 società gestiscono solo 8-10% dei volumi di mercato.

OTE ha completato 5 giorni striscia vincente con perdite calo -6,54%, è € 10,26 è salito 1,18% e 5,04 miliardi di valutazione, e il punto di supporto tecnico per il titolo è di 10 euro resistenza e 12,5 €.
PPC è scambiato a 11,25 € è salito 2,27% e la capitalizzazione di 2,61 miliardi, il primo supporto a 10,80 €, mentre la prima resistenza si trova a 11,27 € e il secondo alle 11 60 €.
La quota di OPAP, anche se ha perso -6,2% nel mese di luglio, tuttavia, ha rafforzato i 7 mesi di 2014 ad un tasso del 26,1%, mentre attualmente scambiato a 12,16 € è salito 1,33% e capitalizzazione alle 3 87 miliardi, con il primo supporto a € 11,95 e € 11,60 nella seconda, mentre la prima resistenza si trova a 12,40 €.
La Coca Cola HBC vinto il 3,01% in luglio, ma perde il -16,9% in 7 mesi del 2014 è 17,11 € in calo -0,52% e la capitalizzazione di mercato di € 6290000000.
Titan ha perso -2,90% a luglio, ma guadagnando il 16,2% in 7 mesi del 2014 è 22,53 euro caduta -0.09% a 1,73 miliardi di capitalizzazione di mercato.
La quota di HEP perdere -22,6% nei primi 7 mesi del 2014 di negoziazione a € 5,60 a scendere -2,95% e la capitalizzazione a 1,71 miliardi di euro.
L'olio motore è 8.04 euro è salito 3,74% e la valutazione di 896 milioni di euro, con il prossimo supporto a € 7,40, mentre la prima resistenza è a 7,97 € e la seconda alle 8.25 di euro.
EYDAP guadagnando 23,9% in 7 mesi del 2014 è € 9,42 in calo -0,84% e valutazione 1 miliardo, mentre la negoziazione Viohalco a € 4,25 a cadere -0,23% e valutazione di € 933.000.000.
Il MIG ha perso -8,20% a luglio, ma rafforzato del 16,8% nei primi sette mesi del 2014, scambiato a 0,44 € a scendere -1,57% e il volume di 310 mila pezzi, valorizzando l' 343 milioni. L'area di supporto tecnico è 0,44 € e una forte resistenza a 0,54 euro il tasso di conversione del bond in azioni.
I Mitilineos vinto 4,90% in luglio e 12.90% nei primi 7 mesi del 2014 è € 6,35 a goccia -1% e 742 milioni di capitalizzazione, con il primo supporto a 6,35 € il secondo a 6,25 €, mentre la prima resistenza è a 6,53 € e il secondo a 6,80 €.
Lo scambio Metka a € 11,98 è salito 0,42% e la capitalizzazione di 622 milioni di euro.
Proprietà Eurobank ha avuto guadagni +9,7% in luglio e del 41,3% nei primi 7 mesi del 2014 sia nei rendimenti migliori nel FTSE 25, è 9,40 € è salito 1,08% a 951 milioni di valutazione . euro. Aumentato recentemente la sua composizione dell'azionariato come capitale e Wellington.
Il SEIS pressato in percentuale del -10,60% nel mese di luglio è € 7,48 senza modificare la valutazione a 488 milioni di euro.
La Postbank che, anche se ha perso -7,8% nel mese di luglio guadagni +19,5% nei primi 7 mesi del 2014 è 3,65 € calo -1,35% e la valutazione di 646 milioni di euro.
Terna Energy è scambiato a 3,80 € a scendere -1,04% e valutazione di € 414.000.000, con il prossimo supporto a € 3,73 e € 3,60 nel secondo, mentre la resistenza è a 3,93 € e secondo a 4,05 €.
GEK Terna guadagnando il 15,5% nei primi 7 mesi del 2014 di negoziazione a € 3,62 a scendere -0,82% e la valutazione di € 341.000.000, con primo supporto a € 3,57 e € 3,47 nel secondo mentre la resistenza è a 3,77 € e il secondo a 3,87 €.


In attesa sulle obbligazioni greche - 6,04% Nei 10 anni e diffondere 496 bps - Alle 2.18% dell'Irlanda 10 anni


L'aggiornamento da Moody aveva anticipato e il mercato obbligazionario ha reagito con calma senza entusiasmo.

In greco 10 anni 2024 fascia di prezzo di acquisto e di vendita, in piedi a 80-81,30 punti base, a 6,04% di rendimento dal 6,03%.

Lo spread tra i titoli greci e tedeschi a 10 anni oggi a 496 da 490 unità base.

Il nuovo cinque anni greco scambiato a prezzi superiori al prezzo di emissione.
L'obbligazione cinque anni, con scadenza 2019 emesso 99,13 punti base e ora si attesta a 101,83 punti base, a 4,31% di rendimento dal 4,95% il giorno della registrazione.

Il nuovo prestito obbligazionario di 3 anni è stato emesso a 99,65 punti base a 99,66 punti base è con una resa del 3,5% rispetto al 3,5% quando è stato rilasciato.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ci sono attualmente tendenza al rialzo dei prezzi con un conseguente calo dei rendimenti.

Irish 10 anni schermi resa 2,18%, i titoli portoghesi a 10 anni 3,62%, Spagna 2,5% e Italia 2, 6%. mostra La Germania ha il rendimento del titolo a 10 anni del 1,09% e del 2,18% in Irlanda cioè diffondere differenza circa 1,09% quando si dispone di rating di otto gradini.
Detto questo .... distorsione estrema.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria
 
Ultima modifica:
poco ma sicuro ma, se non volevano pagare, non avrebbero certo intrapreso questa strada lacrime e sangue da 6 anni. il punto è sempre con quanta facilità possono modificare ex post e unilateralmente i contratti che loro stesso hanno stilato. per questo è importante l'english law(ma lo sai meglio di me :P).

Onestamente penso che l'affermazione di Venizelos sia ad uso e consumo interno.

In questa fase non si pone il problema, l'obiettivo di Atene è quello di ritornare ad emettere debito ... accompagnandolo ad un mini-programma di sostegno da parte dell'Eurozona, senza i lacciuoli della Troika.
 
Exclusive-Europe mulls handing back reins of reform to Athens

By John O'Donnell and Renee Maltezou
FRANKFURT/ ATHENS Mon Aug 4, 2014 3:38pm BST





(Reuters) - Brussels is considering scrapping the troika that supervises Greek reforms to allow Athens to pursue its own plan to bolster the economy in return for a drip-feed of debt relief, European officials say.

The discussion, still in its early stages, will gather pace as Greece and its euro zone backers chart a new course for the country with its second European bailout programme due to end later in 2014.

Dismantling the troika, a trio made up of the European Commission, European Central Bank and International Monetary Fund and likened by some in Greece to the German Nazi occupation, would likely be central to the new plan for Athens.

After Ireland and Portugal exited bailouts earlier this year, the EU/IMF inspectorate is now only active with Greece and Cyprus and many experts have expected Athens to require further help.

Switching to a 'reform-for-debt-relief' scheme with lighter supervision could sooth public frustration and help bolster the coalition government at the expense of far-left opponent Syriza, which has promised to tear up Greece's international bailout agreement and is leading in the polls.

National elections could come as early as next year and a Syriza-led government would present a headache for the euro zone.

Under the latest thinking, policing by the troika could be replaced by a special task force from the European Commission with biannual check-ups rather than every three months, provided Greece does not require fresh funds.

In return, Athens would commit to a six-year plan of reform, where milestones would be rewarded with debt relief, such as extending the time for repayment, rather than granting additional loans.

"There would be no troika," said one official familiar with the matter, who asked not to be named.

"There must be Greek ownership of reform. The Greeks have until October to come up with a programme, which would be decided by December for the start of 2015."

As a fall-back, Greece could be given a precautionary line of credit from the euro zone, a second official said. If it was used, stricter supervision of Greece would resume.

The IMF would meanwhile continue its own bailout programme until 2016, continuing to exert influence on Athens.

"It was a mistake not to give Portugal a precautionary credit line," the official said, referring to Lisbon's conclusion of its bailout without such back-up. "You couldn't make the same mistake with Greece."

GROWTH NOT AUSTERITY

Scrapping the troika would mark the end of a model of enforcing economic reform in Athens that many in Greece and the European Parliament have criticised as heavy handed.

A crucial review of Greece's bailout by the troika will begin with talks in Paris in September after Athens argued that lengthy audits in the Greek capital hurt the country's morale.

Crucially, the new Greek programme would be dubbed one for 'growth and employment' instead of having a focus on budget savings. It would be drafted in the first instance by Athens rather than officials in Brussels or elsewhere.

One potential benefit of the Greeks owning their own programme could be to get acceptance at home for economic reforms, if they are not seen to be imposed from outside.

The launch of the new six-year plan would allow the European Central Bank, where policymakers believe its new function as bank supervisor would rule out a role in the troika, to quit.

In order to be workable, however, such a scheme would need to overcome obstacles.

For one, if Athens needed fresh money, were the cost of supporting its banks to rise for example, it could require a fully-fledged bailout.

"If extra public money is required, there is not a single parliament in Europe that would approve it," said the first official.

Officials in Athens are hopeful another bailout can be avoided.

"We don't want a new austerity programme. We don't want new money," one senior Greek government official told Reuters. "We want any alternative to be growth-and-employment oriented.

"We are committed to reforms ... but we don't want a knife to our neck because this hurts the ownership of these reforms," said the official, adding that the idea of staggered debt relief for reform could work so long as the monitoring 'has no similarities' to the troika.

As well as appealing to Greek Prime Minister Antonis Samaras, such a 'reform-for-debt-relief' scheme is likely to receive a sympathetic hearing from European Commission President-elect Jean-Claude Juncker.
The pair met in Athens on Monday.

Were Juncker to help dismantle the troika, he would help Samaras in his tussle with Syriza. Early elections could be hastened if Samaras fails to win enough support among Greek lawmakers for his candidate in presidential elections.

President Karolos Papoulias' term ends in March 2015.

The final question is how to make Greece's 320-billion-euro-plus debt mountain (320.39 billion pounds), which equates to roughly 175 percent of the country's entire annual economic output, more manageable.

The main options for granting debt relief revolve around lowering the cost of borrowing for Greece or extending the time it has to repay, officials with knowledge of the matter said.

Such concessions would likely apply only to those loans granted by euro zone countries, which account for more than half of the debt pile. Bonds or loans in the hands of the European Central Bank or the International Monetary Fund would not be affected.

"There is quite a difference if you have 30 years to repay or 50," said one official, adding that the extension could be rolled out to different tranches of debt as soon as key reforms were made.

Fixing a low interest rate for Greek debt over this longer period could also be used as an additional incentive since euro zone rates are now at record lows and will inevitably rise over years to come.

The crunch time for these decisions will be later this year, said another euro zone official. "The Autumn will be hot."

($1 = 0.7449 Euros)
(Additional reporting by Jan Strupczewski and Martin Santa in Brussels and Lefteris Papadimas in Athens. Editing by Mike Peacock)

***
Da leggere ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto