GD. Hardouvelis: Ci vuole un sacco di lavoro per correggere gli errori ENFIA
"Ci vuole un sacco di lavoro, non è facile correggere i molti errori che sono stati identificati in ENFIA, ma lo farà", ha ammesso il pavimento del Parlamento, il Ministro delle Finanze, Gikas Hardouvelis, quando si parla di polynomoschediou.
"Ci rendiamo conto che molti errori sono stati fatti e cercare di correggerli. Già, anche prima di un mese, ha affrontato il problema e corretti molti errori che non hanno nemmeno visto e sono circa 2 cm.", ha dichiarato Hardouvelis .
Per quanto riguarda l'adozione del ministro delle Finanze polynomoschediou ha sottolineato che
"è tempo in Grecia dovrebbe guardare in faccia la realtà. Ognuno dovrebbe concordare, governo e opposizione, ha bisogno di una riforma. Questa è la nostra posizione centrale, come governo greco. Ecco perché la nostra strategia è considerata riuscita. "
Hardouvelis invitando l'opposizione a votare polynomoschedio o almeno alcune delle sue disposizioni, ha detto che la mossa "invierà un messaggio forte di maturità del nostro sistema politico ai partner europei e alleati."
Parlando nel corso del programma di aggiustamento fiscale,
il ministro delle Finanze ha detto che il grosso dell'aggiustamento fiscale già fatto e ancora da attuare interventi prevalentemente strutturali.
Questi interventi che strutturano i rapporti tra Stato e mercato e volti a migliorare le funzioni di base del nostro stato, ha detto il sig .. Hardouvelis aggiungendo che
"la politica è lungimirante e si basano su due presupposti: in primo luogo, che solo una macchina a stati ben addestrato in grado di proteggere l'interesse pubblico . può dare ai cittadini e beni pubblici di qualità dell'economia e dei servizi di cui hanno bisogno per prosperare. secondo luogo, che una condizione per la prosperità del paese e dei suoi cittadini stanno combattendo distorsioni oligopolistiche nel funzionamento dei mercati. "
Introducendo le principali caratteristiche di polynomoschediou Mr.
Hardouvelis incentrata sulla sostenibilità del sistema pensionistico con la "espressione della solidarietà intergenerazionale", che, ha detto, costituisce una politica chiaramente progressista, mentre
"i privilegi distacco pensione della generazione attuale, che pagheranno i nostri figli e i nostri nipoti, è una politica reazionaria. "
Allo stesso modo, parlando della soppressione delle imposte sul terzo ha detto che non intendeva difendere parafiscale "koliva di donare i soldi degli altri."
"E 'per noi di garantire le risorse necessarie per sostenere e nostri vantaggi comparativi che porterà il paese in un nuovo percorso di crescita", ha detto. Hardouvelis, aggiungendo che "questo darà la possibilità ai nostri concittadini, che molti di quelli in difficoltà, e che partecipano al recupero. "
"Lo strumento principale per contenere le pressioni recessive non sono le norme per incentivare il consumo di riforme strutturali e investimenti pubblici Questi riguardano la riqualificazione di beni pubblici paneuropei -... Energia, economia digitale e altrove di politiche e natura anticiclica" disse il signor Hardouvelis.
Il ministro delle Finanze ha detto che nel caso dell'Argentina, sottolineando che
"l'obiettivo principale di questo dibattito è se un singolo paese può scontrarsi con la forza del capitale speculativo internazionale."
In contrasto con la Grecia, come il signor Hardouvelis, Argentina ", nel confronto con gli speculatori, era solo.
Per questo motivo, di fronte avventure anche più di un decennio dopo il primo fallimento, e restano esclusi dai mercati . La Grecia, invece, deciso insieme ai nostri partner europei e aveva il loro sostegno. In crisi greca, gli hedge fund erano nei loro confronti in tutta l'Eurozona. Questa solidarietà europea non era evidente dal testo e i testi dei trattati. Fatto Ma la realtà ".