Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

E' una via obbligata, come dicevo da mesi ... se Samaras vuole evitare le elezioni anticipate (e questo chiedono anche dalla UE) dovrà accettare di votare Kouvelis (tra l'altra una persona onesta, difficile da trovarsi tra i politici greci).
In questo modo il rischio insito nell'elezione del nuovo Presidente della Repubblica verrà aggirato e si potrà continuare la legislatura.
Buongiorno Tommy, e bentornato.
A Venizelos va bene eleggere Kouvelis? Se ben ricordo i rapporti tra i due non sono esattamente ottimi.
Ma soprattutto come faranno a trovare i 180 voti? Anche sommando i seggi del governo (153-155) a quelli di sinistra democratica (intorno a 15) arriviamo a malapena a 170.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Tommy, e bentornato.
A Venizelos va bene eleggere Kouvelis? Se ben ricordo i rapporti tra i due non sono esattamente ottimi.
Ma soprattutto come faranno a trovare i 180 voti? Anche sommando i seggi del governo (153-155) a quelli di sinistra democratica (intorno a 15) arriviamo a malapena a 170.

Certamente, si leva di torno un temibile concorrente alla guida di un futuro centrosinistra rinnovato.
Se l'operazione andrà in porto (alternative non ne vedo) si guadagna un altro anno, se poi l'economia inizierà a girare quello che avrà più problemi sarà Tsipras.
Avevo fatto quattro calcoli e dovrebbero arrivare a 174/175 ne mancano pochi per i 180 ... ma arriveranno dai numerosi deputati "indipendenti" che vogliono rimanere legati alla poltrona.
 
E da agosto ... Febbraio presidenziale



Marina Mani



In parafrasata detto popolare "e di August ... Febbraio" menzionando i processi intra-partito e tra i partiti per l'elezione del Presidente della Repubblica e per evitare elezioni anticipate.


Data l'ipotesi che le elezioni dipenderà principalmente dal contesto politico e sociale che si configura in quel "momento" (ottima recensione, discussione sul debito, nuovo indebitamento eventuali nuove misure, ecc) e, secondariamente, dalla persona verrà proposta, il personale ha iniziato fuoriuscita e "bluff" per pesare le reazioni.


Finora i nomi delle tabelle sono caduti solo il nome Fotis Kouvelis, la cui candidatura (come più volte detto) prendere in considerazione cicli di ND e PASOK in grado di toccare il numero "magico" di 180 deputati.


Questo è perché credono che se i 155 deputati della maggioranza di governo e aggiunti 13 di Sinistra Democratica "sarà molto più facile per trovare altri 12 dal pool dei deputati indipendenti. Se davvero sicuro e "almeno" tre "sì" di ANEL (uno sembra essere Paul Chaikalis), poi la distanza del bersaglio si riduce drasticamente.


"Siamo attualmente a 171-172" dice associato di primo ministro e dei membri del PASOK Stato che "la nomina Kouvelis è uno dei tanti che parlano e non unico."


Al. Tsipras: Presidente della Repubblica così, ma dopo i sondaggi

Sul lato del Koumoundouros, il cui obiettivo è quello di raccogliere 121 "no" per bloccare le elezioni presidenziali, ha ribadito che SYRIZA non proporrà alcuna persona ad Erode Attico, solo per andare ai primi sondaggi e uscì dalla successore del prossimo Parlamento Karolos Papoulias.


"Il consenso della persona del Presidente e può essere formulata come espresso dal popolo", ha detto ieri Alexis Tsipras (notizie Real). Ha anche aggiunto che dopo le elezioni (se fatto, ovviamente) SYRIZA "proporrà una persona sarebbe difficile per chiunque non sia neo-nazisti negano l'ethos democratico e un'ampia accettazione da parte del greco gente ".


"Spero di non aiutare Sinistra Democratica" ...

L'Al. Tsipras non rivelato, naturalmente, il nome, però, gli agenti del governo (in particolare i ceppi di X. Trikoupis) "leggere" dietro le parole del nome ... Kostas Karamanlis, non rispondendo a una diretta "no" quando gli viene chiesto.


Per quanto riguarda il caso di F .. Kouvelis, il presidente di SYRIZA lo chiama implicitamente di non accettare la nomina a essere proposto dal PASOK-ND: "Sinistra Democratica, a mia conoscenza, sostiene che il governo avviene senza il ND. Non potrei mai dire che cosa devo fare. Spero e credo che possa contribuire al proseguimento di questa politica. "

 
Carta nascosta di Samaras prima delle elezioni



Di Marina Mani - C. Angeli






Nel suo ufficio Dimitri, consigliere del primo ministro sulla pianificazione strategica, e ... nel cassetto di destra è una cartella piuttosto "di spessore", che ha riunito tutte le proposte -CON entità firma, ad esempio, il Feir ma il governo e il ceppo sulla pianificazione finanziaria per i prossimi sei anni (fino al 2021) per il passaggio di metamnimoniaki 'recupero'.

Il contenuto di questa cartella, che dovrebbe nel prossimo paio di mesi sono state trasformate in questo programma di sei anni, in micro e delle politiche macro-economiche numeri, scadenze e specifici obiettivi intermedi sono già stati discussi dal Sig Samaras e Juncker ha informato la signora Merkel, e gli ufficiali responsabili della Commissione europea.

Questo programma è supportato da specifiche raccomandazioni, che sono associati con la ristrutturazione del debito, che comportano un nuovo ruolo dell'EFSF e del FMI.


Quanto e come ...


"Ci aspettiamo due cose da parte del governo: il progetto e quanti soldi hai bisogno di finanziarlo ..." spiega le procedure di controllo di deformazione Comunità competenti "K", aggiungendo che "questo progetto per eseguire ed essere in grado di garantire sufficienti finanziamenti UE deve dimostrare che essi sono specifici, a lungo termine e relazione affidabile per l'impegno del paese ad emergere dalla recessione prolungata ... ".

La "cartella" si dovrebbe presentare un progetto di riforma dell'apparato statale (che è già cominciata), combinata con una politica economica volta a rafforzamento dell'attività di investimento, con una riduzione della tassazione, che migliorerà il consumo interno spesa e il graduale aumento dell'occupazione nel settore privato.

E 'interessante notare che la formazione di queste proposte sarà il pacchetto di supporto della piattaforma Juncker alla Grecia, che sarà lanciato nel mese di novembre e definisce il passaggio della Grecia in fase di decelerazione metamnimoniaki del debito fino al 2021.

Sul lato di Athens, però, la sfortuna non sembra essere mancante.

Il neostelechomeno per questo lavoro del Consiglio of Economic Advisors (CWG), la cui responsabilità è di contribuire alla stesura di questo piano ... in attesa di ricevere il file / cartella con il materiale su cui essa dovrebbe essere stabilito come un piano di sei anni, ma le intergovernativi "Mail" ritardi ...

Allo stesso tempo, i ministri competenti del team economico sembra non essere d'accordo su chi finirà per collegare il nome al progetto, aggiungendo alla confusione e ritardi. La situazione diventa ingarbuglia ancora di più in vista della riunione / trattativa con la troika a Parigi, come i ministri stanno preparando a partecipare (esprimere e considerazioni politiche di attrito tra le parti pubbliche) su come farsi presenza più visibile del capitale francese.

Dal punto di vista di Bruxelles, a guardare con preoccupazione il tono sviluppato e discretamente avvertono che Parigi non andrà a sostituire quello che deve essere fatto in Atene con la troika nella seconda metà di settembre.


Rinvio di 'hot'


Questi sviluppi, oltre alla Troika, e correre a un altro, il più alto livello politico, che è tenere le alte sfere della burocrazia europea.

Come riportato su e confermato da agenti di Maximus, il signor Samaras vuole muoversi nel tempo, dopo le date associate con l'elezione del presidente della Repubblica, alcuni temi "caldi", che sono state incluse nel più recente valutazione da parte della troika, compreso il completamento riforma di assicurazione, il lavoro e l'ulteriore riduzione del settore pubblico.

La questione è stata sollevata, ma non discusso a Berlino e Parigi, al fine di fornire le impostazioni attesi. Come spiegato membri della comunità competenti, "dovrebbe essere completato entro i processi di formazione della Commissione europea signor Juncker, a mettere avanti lo sviluppo della nuova operazione architettonica in più clima politico per una tale discussione può procedere. In ogni caso, tuttavia, avrebbe "prerequisiti", che Atene avrebbe dovuto garantire ... ".

Per il suo staff Maximos Mansion, tuttavia, il piano in sei anni di azione, in combinazione con il pacchetto Juncker e il trasferimento temi "caldi" dopo le elezioni presidenziali, costituiscono la strategia di base respinto elezioni anticipate.


Ruolo più ampio nel N. Dendias


L'orizzonte di sei anni del piano dà il "pass" Antonis Samaras per visualizzare il "Piano di Sviluppo per la Grecia 2021", che si annuncia due volte negli ultimi tre anni - il secondo è stato un paio di giorni prima delle elezioni.

I consulenti schizzo di base modificati (Chrys Lazaridis, Stavros Papastaurou Dimitris Ptochos), mentre il progetto definitivo sarà effettuato dopo Parigi prima della fine del "grande rating" certamente avere successo se le discussioni con il signor Juncker.

Ruolo di primo piano, questa volta, sembra giocare ministro dello Sviluppo Nikos Dendias. Il fatto che egli è stato invitato a Berlino il suo omologo tedesco e Vice-Cancelliere, Zigkmar Gabriel, per discutere questioni di competitività-sviluppo, economia e tagli fiscali, un partecipante, anche Wolfgang Schaeuble, non Gikas Hardouvelis non è andato inosservato.

"Tale riunione a poche settimane fa non poteva essere fatto da chiunque altro che il Ministro Yiannis Stournara" è l'osservazione che punta a un ruolo specifico richiede presumibilmente più signor Dendias, nonostante la "spiegazione" che è successo perché Il ministro delle finanze 'si prepara per un appuntamento con la troika a Parigi' ...


Secondo i nuovi dati, il piano di sviluppo di sei anni avrebbe "costruire" su sette pilastri, che formano la spina dorsale di: turismo, settore della produzione agricola primaria, la ricerca-ambiente-tecnologia di energia, la logistica, i prodotti farmaceutici, la spedizione.

Il disegno originale è stimato che l'intera genererà 55 miliardi. Euro 'fino al 2021', un aumento del PIL più di 230 miliardi di euro. Euro (rispetto ai 183 miliardi. Today).

Tuttavia, per i restanti è che la riforma e altri cambiamenti strutturali, che il governo dovrebbe essere a posto nel programma definitivo - per realizzare gli obiettivi ...

 
Elezione del Presidente e stress test per determinare la reazione di Mkt



King George







Gli scenari di nuovo passano soluzione umana civile l'elezione di un presidente della Repubblica al fine di evitare le elezioni anticipate in primavera, avere un impatto positivo sul clima del mercato azionario e si prevede di contribuire notevolmente alla capitale a breve termine per recuperare i livelli molto critici di 1150-1160 unità e può passare al prossimo obiettivo di 1.200 unità.

Sulla scheda già tentato uno sconto early rotonda condotta da garantire la stabilità politica è desiderato per attivare ulteriori azioni di fronte a negoziare la sostenibilità del debito, allo stesso tempo e nelle banche dopo valutazioni nuotata estate del 30% case di investimento americane messo una mano per sostenere i rapporti coordinati per risolvere le preoccupazioni iniziali circa le esigenze di capitale addizionali previsti per mostrare gli stress test europei. In ogni caso, l'indebolimento del rischio politico ma se dimostrato di agire, sarà un catalizzatore per il mercato azionario negli ultimi mesi che si muove acne secco è sapere in vista di una possibile nuova elezione, mentre il primo piano e sfondo sono in corso processi importanti, sia in materia di affari economici e politici interni o eventi geopolitici internazionali.


In questo clima l'ASE tenta di scongiurare il rischio di un ritorno a livelli di prezzo a tre cifre, avendo già registrato un significativo incremento del 10,9% su un periodo di due settimane (in realtà riacquistato il 62% delle perdite dalle 1.220 unità nel mese di luglio), ma ancora da risolvere è se il mercato esegue una reazione tecnica alla caduta di agosto o ha visto i bassi e ora ha iniziato un nuovo ciclo verso l'alto.

Conclusioni utili sono tenuti a colpire il comportamento di mercato di questa settimana, in cui tra l'altro imminente Giovedi e Venerdì pubblicazione dei risultati della banca per il secondo trimestre (analisti pp prevedono perdite per tutti, ma la Nazionale). Il corso è una funzione di rendimenti di mercato e obbligazionari continuano a scendere al 5,8%, mentre le informazioni di rilevamento al governo si prepara a emettere debito (3 anni e 5 anni le obbligazioni) al posto dei buoni del Tesoro detenuti dalle banche.

Una terza settimana positiva consecutiva consoliderà cessazione scenari del movimento verso il basso, ma con utili oltre il 15-20% per molti stock e le principali indici a chiudere le prime resistenze forti, facile spettacolo alla fine per gli acquirenti, come probabilmente questo sviluppo pone un movimento correttivo nei prossimi cinque giorni. In cerca di coloro che vedono il medium poi l'aumento della ASE, si ottiene semplicemente mediare correzione, esauriti da oltre 1.120 unità per l'indice generale in modo da non perdere nel lungo periodo la linea di tendenza al rialzo "hit" nell'ultima discesa onda innescando ordini massicci tagliare le perdite e costretto sell-off dei portafogli medio-lungo termine.

In ogni caso, il periodo disponibile per la negoziazione e movimenti rapidi o addirittura posizioni di compilazione graduali in titoli sottovalutati, ma non saltare a conclusioni dagli investitori come la volatilità è aumentata e il paesaggio piuttosto nuvoloso. Il mercato ha fatto una correzione significativa del 24% dalla sua alta, ma non ancora dare indizi inversione di medio termine. Contrasto rimane in chiara fase discendente e mantiene il segnale medio di vendita attiva data nel mese di luglio. Durante il 2014 l'indice generale ha creato due picchi più bassi (1.328 e 1.220 unità) e due estremità inferiori (1.062 e 1.044 unità) la prova che rimane su una traiettoria discendente, mentre entrambi rimangono al di sotto delle medie mobili a 200 giorni di immagine non dovrebbe cambiare.

D'altra parte, il recente movimento discendente ha evidenziato ancora una volta come critico è la regione di 1.000 unità per l'ASE e soprattutto le bande 1150-1160 unità che è arrivato Venerdì, l'indice generale. E 'stato osservato almeno altre sei volte negli ultimi dieci mesi, che ogni volta che l'indice generale scende sotto i 1.165 punti, la fiducia degli acquirenti evita ulteriore calo. Se in futuro questa linea abbattere una chiusura mensile, l'obiettivo è quello di dare un'autonomia teorica di 920-930 unità, dove individuati e il corretto livello del 50% di tutto il movimento verso l'alto dell'indice dal basso di giugno 2012 per il massimo di 1.379 unità.

L'importanza di 1.160 unità nel grafico mensile dell'indice
georgas250814.jpg

 
Nomura: In crescita del + 0,3% in Grecia nel 2014, al 1,6% nel 2015-177,2% in un debito pubblico in rapporto al PIL

25/08/2014 - 07:49http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/6a564dc4d7d3953f5c0d19d7938fbce0_XL.jpg

L'avanzo primario raggiungerà il 3,3% del PIL nel 2014 e 3,5% nel 2015





Aggiornamenti stime per lo sviluppo della Grecia nel 2014, Nomura, mentre si attesta al 0,3%, dal 0,1% nella stima precedente.

Nell'analisi annuale standard dello stato delle economie mondiali Nomura, vede migliorate prospettive della Grecia, ed è leggermente aumentato e la stima di crescita nel 2015, dove si prevede di raggiungere 1,6%, da 1,5 % precedente.

La Nomura ritiene che la deflazione continuerà nel dell'economia greca, con il tasso nel 2014 era pari al -1,2% e -1,5% nel 2016, mentre l'avanzo primario raggiungerà il 3,3% del PIL nel 2014 e il 3,5% nel 2015.

Il debito raggiungerà il picco nel 2014 al 177,2% del PIL, per poi scendere al 175% nel 2015.


nomura-greeeee.png



www.bankingnews.gr
 
Le grandi manovre verso il superamento del "Memorandum" e della Troika inizieranno a partire da questa settimana. Quindi i prezzi dei nostri GR potrebbero iniziare a muoversi.
Accanto agli incontri che si svolgeranno a Parigi, il Ministero dell'Economia intende uscire con una nuova emissioni del debito a 3 e/o 5 anni.

Per il momento delle trattative in corso sappiamo poco, il FMI vorrà avere garanzie sul rimborso del prestito ... e potrà averle unicamente se UE e BCE vorranno accollarsi il debito.

Sembra intanto tramontata l'ipotesi di un taglio del debito (l'OSI), forse verrà ripresa in futuro. Per il momento ci si limiterà ad uno slittamento delle scadenze con riduzione del tasso di interesse... come da anticipazioni dei mesi precedenti.

La "novità" sarebbe invece la sostituzione del Memorandum con un nuovo piano quinquennale di sviluppo dell'economia greca.
Anche qui, sappiamo poco, ma verrà finanziato con i fondi della UE e parallelamente (forse) con emissione di debito con garanzie ESM.
Questo dovrebbe portare la Grecia fuori dalla crisi con un PIL previsto entro il 2021 a 230 MLD dai 180 MLD attuali.

Lo spread è ritornato a stabilizzarsi entro un trading range compreso tra 475/500 pb. Questa settimana vedremo se ci saranno tentativi per rompere la soglia minima e creare nuove soglie tra i 450/470 pb.
L'obiettivo potrebbe essere il raggiungimento di un rendimento sul decennale intorno al 5%, per permettere un'agevole emissione intorno al 3% del triennale.


Grecia 485 pb. (475)
Portogallo 224 pb. (223)
Italia 160 pb. (160)
Spagna 141 pb. (141)
Irlanda 92 pb. (90)
Francia 39 pb. (39)
Austria 26 pb. (26)

Bund Vs Bond -143 (-143)
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1153 punti - 0,24%.

Spread positivo a 481 pb.

Prezzi a Francoforte:

2023 bid/ask 84,79 - 85,60

2041 bid/ask 65,05 - 66,10
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto